Mi scrive l’amico Terzo Taddei:
“Nel silenzio generale, è accaduto qualcosa di estremamente grave in Portogallo. Il presidente della repubblica Cavaco Silva si è rifiutato di conferire l’incarico al leader della coalizione anti-euro di sinistra che ha regolarmente vinto le elezioni. Motivo? Si destabilizzerebbero i mercati. Ecco la prova che, per un verso, libero mercato e democrazia non sono compatibili e che, per un altro verso, l’Unione Europea ha scelto il libero mercato, non la democrazia. Chi ancora difende l’Unione Europea, sia onesto e lo dica apertamente: sta difendendo il mercato contro la democrazia.“
(io direi: i privilegi delle caste finanziarie, contro la democrazia, ma lasciamo correre…)
Nei tempi antichi si giustificavano i sacrifici umani per placare l’ira di qualche presunta divinità. Ora si invocano le altrettanto imperscrutabili volontà dettate dalla “stabilità dei mercati” (tanto il ritornello “ce lo chiede l’Europa” non incanta più nessuno) per scavalcare bellamente le volontà dei popoli e i risultati delle consultazioni elettorali.
Demo-Crazìa: potere del popolo.
Demono-Crazìa: potere del demonio, o del dio-quattrino.
Come già visto in Grecia, servono altri esempi?
Un altro brillante e coraggioso articolo di Alberto, in perfetto accordo con le osservazioni dell’ottimo Terzo Taddei.
Perfettamente centrato il giudizio su quel che è il mondo attuale: Una demono-crazia, cioè l’impero di Baal Zebub e C.
Abbandonando il rispetto, che avremmo dovuto conservare, verso il Nostro Creatore e verso il Suo Spirito Santo, e verso la Sacralità dell’uomo che invece avremmo dovuto difendere, infatti stiamo perdendo tutto e stanno vincendo le forze delle tenebre Unica osservazione: l’uso della paroloa “democrazia” che in questo casom penso io deve essre intesa non nel suo significato originale ma come “benessere sociale dei popoli”.
Rileggendo il Vangelo si può osservare che, dopo aver trascorso quaranta giorni di digiuno nel deserto, Cristo viene tentato dal demonio, il quale gli dice, più o meno”: “fammi un atto di adorazione ed io ti darò tutti i regni del mondo”. Osservo che Cristo, in quell’occasione, non nega l’affermazione di Satana, nella quale è implicito che egli è realmente il padrone di ttutti i regni del mondo e che perciò può darli a chi vuole: cioè ai suoi seguaci.
Infatti…
e,sul Tèma,che è il Solo che sia davvero ” Centràle “…Pròva ne sia che vién silenziàto dai Mèdia…
esistono,grazie a Dio,tutti i Magistràli Video-YT del Compiànto+Auriti…a tutt’oggi insuperàti…!!!
” Demònio-Krazìa “…
ovverossìa…
la più diabòlika e satànika Tirannìa che ci sìa…
…inventàta proprio per abbàttere Monarkìa e Tèo+Krazìa di Diritto+Divino…ovvero…l’Ordine…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
precipitàndo così Tutto e Tutti nel presènte Disordine…” dèmo-cràtico “…Anarkìa…e…KAOS…!!!
Parola di Robert Zimmerman ALIAS Bob Dylan :
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
“…il Mondo attuale va male proprio perché esiste la Politica…”
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…più fòrte e clàro de così…hìhìhì…
Ecco la prova che il sistema è retto per interessi opportunistici, che la sinistra intesa come quella che tutela i deboli e i lavoratori sia stata da sempre un coacervo di ideologie sterili senza alternativa che come unico motivo d’esistere hanno trovato il contrapporsi senza proporre qualcosa di veramente concreto. La politica ha tradito i suoi ideali, chieda scusa umilmente senza se e senza ma… E’ da tempo che lo intendiamo noi popolo di internet. E’ nel loro interesse fare un mea culpa solenne come Tony Blair (fosse anche solo ipocritamente), troppa gente ha capito ed è arrabbiata!
So benissimo che in Portogallo governava e governa tutt’ora un partito di destra (ammesso che abbia avuto mai senso in una qualche epoca storica questa distinzione che è frutto solo dell’eterodossia mentale che ci imponiamo per comprendere). Tutto quanto sta accadendo oggigiorno era stato profetizzato, se si può chiamare profezia ciò che è normale uso dell’intelligenza, da molti economisti, nonché dallo stesso Giorgio Napolitano, consapevole del disastro in cui le elites avrebbero trascinato i popoli europei. Egli stesso nel 1978 ammise che lo SME (patrigno dell’€uro) sarebbe stato una voragine di deflazione salariale e cambio fisso a favore della speculazione internazionale, prima di diventarne sostenitore per convenienza. In un sistema che lotta contro
Ciò non è opinione personale, ma fa parte di una notissima letteratura scientifica, come ad esempio l’ottimo Fondamenti di economia internazionale di Giancarlo Gandolfo e Marianna Belloc, ed. 2009 e ss, dove perlaltro si parla di signoraggio e problema dell’emissione di moneta, nonché delle istituzioni monetarie e intermediarie di stampo statunitense, delle strategie di speculazione ai danni dei paesi. E’ considerato per i tecnici del settore una pietra miliare perchè seppur sia arduo nella comprensione (chiedasi al sottoscritto per chiarimenti, approfondimenti ed esemplificazioni didattiche) è addirittura oggetto di studio a livello mondiale (persino negli States).
Per non citare lo stesso International Economics di Paul Krugman, Maurice Obstfeld, Marc J. Melitz, non proprio degli economisti qualsiasi che hanno da tempo denunciato la condotta criminale e irrazionale delle istituzioni europee. Ovviamente nei loro testi ciò non appare esplicitamente, ma ripeto, per chi volesse sarei disponibile ad approfondimenti. Per le dichiarazioni loro esplicite rimando ad internet e qualche articolo di giornale.
Addirittura abbiamo la fortuna di avere un docente di politica economica pluripremiato come Alberto Bagnai, il quale conduce il blog Goofynomics, nel quale vanta un record di previsioni azzeccate senza pari nel panorama italiano ed europeo (come direbbe lui stesso, non ci vuole molto quando gli altri si dedicano a lambire sfinteri e mentire per interesse).
So bene che si tratta di pubblicità, ma alla fine leggere fa solo bene…
In estrema sintesi: nulla di nuovo sotto il sole, tranne per gli imbecilli euro-pitechi che governano che non si sono accorti del disastro in cui ci stanno buttando (altro che BRICS, qui stiamo a metà piede nella fossa per colpa dei governanti europei inetti e per niente lungimiranti). Stiamo in balia di una finanza che non riesce più ad essere credibile, di gente che ha innalzato il tasso di disoccupazione apposta (ammesso per lapsus da un deputato PD), di gente che pensa che saranno sempre gli altri a pagare (bella fare l’austero col culo altrui)… Peccato che a scuola abbiano avuto pessimi insegnanti di storia, sarebbe stato loro utile!
Nonostante ciò, dobbiamo ringraziare i passi falsi di Draghi che hanno dimostrato al mondo intero che il re è nudo, la moneta si crea secondo logiche di simpatia e antipatia, di piani e intenzioni verso il popolo più che per questioni contabili che all’occorrenza vengono pure tradite (non la prendano a male i teorici delle politiche monetarie). E’ tuttavia la macchina delle regole che devono rispettare o far finta di rispettare che li hanno incastrati nel loro stesso gioco, portando loro stessi a rendersi impacciati e inutili (tranne che per galleggiarsi).
Molti uomini importanti, grandi esperti nelle diverse discipline, arrivano a fare previsioni azzeccate. Per esempio i grandi economistoni avevano previsto l’attuale disastro economico. Ma ahimè le loro previsioni, espresse su pubblicazioni specializzate o anche sui giornali, non vengono lette dal grande pubblico. Se vengono lette non vengono comprese.
È un difettuccio tutto italiano quello di fare eleganti acrobazie letterarie, virtuosismi di parole difficili, e talora esibizione di grande eloquenza e cultura fine a sè stessa.
Molto più pratico il mondo anglosassone, quando non dice menzogne, dice con parole facili pane al pane.
Ed io , nel mio piccolo preferisco mille volte i discorsi semplici e caustici, la satira, lparole dette in modo drammatico. In modo che anche gli spiriti più lenti e meno intellettualizzati si rendano conto che si tratta di un allarme e che è necessario che tutti si rimbocchino le manche, e alla svelta.
Questa osservazione sulle comunicazioni “dotte” (e incomprensibili per i più), è particolarmente vera quando si tratta di lettere che le banche inviano ai cittadini o di informazioni giornalistiche sulle malefatte del sistema finanziario e dell’emissione monetaria.
Le banche usamo modi magniloquenti, molto beneducati, usano un linguaggio difficile, come quello dei magistrati nelle aule di tribunale.
Quanto sarebbe invece più utile ed efficace gridare a distesa:
Le banche sono solo organizzazioni di delinquenti: Esperti in truffa. (Come disse il Prof Auriti), Essi sottraggono sistematicamente con destrezza kla ricchezza dei cittadini e la convogliano verso lidi sconosciuti; I governi, le magistrature le amministrazioni pubbliche, sono appena i camerieri sottopanza delle banche, da quelle foraggiati…..
“Ecco, ecco, quel che detto mi avreste se un poco più di Spirito Santo e lettere oneste aveste!”
Ecco alcuni esempi:
“Con le vaccinazioni obbligatorie stanno inoculando l’autisno ai nostri bambini, con compiacente sostegno delle strutture sanitarie, ospedaliere e farmaceitiche”.
“Con l’irrorazioone dal cielo di veleni chimici con aerei militari stanno avvelenando la terra, le acque, le colture e rendendo un desertro quel che prima era un oasi di bellezza viva.: Distruggono uil nostro habitat e ci avvelenano come si fa con gli scarafaggi, dato che nel loro libro sacro (il Talmud), per i sionisti, noi gentili siamo appena insetti.
” Le guerre vengono messe in atto solo per impadronirsi di ricchezze minerarie o prendere il controllo di aree economicamente strategiche. Non importano le vittime di civili, donne e bambini.
L’emissione monetaria è un volgare trucco truffaldino buono per ingabellare i villici…
E così via per tanti fenomeni che stanno affliggendo la popolazione italuiana ed europea…
Viviamo nell’ era del trionfo della menzogna, oppure dell’omissione e della deformazione dei fatti ad opera dei reporter
Cristo non ebbe paura di apostrofare le autorità politico-religiose del suo tempo e del suo paese con invettive pesanti:
“Razza di vipere! Sepolcri dipinti di bianco (dentro pieni di marciume e fuori apparentemente puliti. “Volete servire Satana, vostro padre che fu menzognero e assassino sin dal principio…”
Cristo si trovò a lottare contro le autorità sioniste dell’epoca. Stranamente oggigiorno le alte gerarchie della chiesa Cattolica non si direbbe abbiano lo stesso atteggiamento di denuncia nei confronti degli autori di menzogne.
Il papa gesuita non tuona contro le migrazioni che oggi minacciano le nazioni d’Europa. Non attacca le società segrete che oggi celebrano liturgie in onore degli spiriti delle tenebre e non dello Spirito Santo . I vertici dell’organizzazione cattolica rendono omaggio ai leaders sionisti, tradizionali nemici di Cristo autori di falsi storici e coinvolti con l’attività bancaria truffaldina internazionale, rappresentata da pratiche illecite come l’usura, l’emissione monetaria (tecnica di furto delle ricchezze della popolazione italiana e occidentale.
Stranamente oggigiorno le alte gerarchie della chiesa Cattolica non si direbbe abbiano lo stesso atteggiamento di denuncia nei confronti degli autori di menzogne.
Il papa gesuita non tuona contro le migrazioni che oggi minacciano le nazioni d’Europa. Non attacca le società segrete che oggi celebrano liturgie in onore degli spiriti delle tenebre e non dello Spirito Santo . I vertici dell’organizzazione cattolica rendono omaggio ai leaders sionisti, tradizionali nemici di Cristo autori di falsi storici e coinvolti con l’attività bancaria truffaldina internazionale, rappresentata da pratiche illecite come l’usura, l’emissione monetaria (tecnica di furto delle ricchezze della popolazione italiana e occidentale.
Ocio…Elisèo…non cadermi Tu pure nella diabolica e satanica Trappola…
ovvero…nel vile e proditorio Attacco portato oggi a Sancta+Romana+Ecclesia…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Attacco architettato proprio dalla Demonio-crazia…” laica e repubblicana “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
che,astutissima,è sempre in cerca di comodi diversivi e utili capri espiatorii…
al sol fine,nascondendovisi dietro,di stornar da se stessa l’Attenzione mediatica…!!!
Caro Nemo,
Non é affatto mia intenzione attaccare la Santa Romana Chiesa, che io al contrario difenderei a spada tratta. Non concordo con chi, così mi par di vedere, dall’interno, sta tentando di distruggere, con la Chiesa romana, la stessa tradizione e civiltà cristiana.
Alcuni hanno affermato che il Cristianesimo sarebbe il frutto maturo dell’ebraismo. Io credo invece che il Cristianesimo, in opposizione ai dettami dei talmudisti, sia venuto a ristabilire la retta via dimenticata. A me sembra che il Cristo, col suo ristabilire la Verità sia più consonante con i filosofi della classicità greca e romana che con le posizioni di un certo ebraismo sionista-talmudico..
Beh…resta però il fatto,incontrovertibile,che…
Cristo non era…” cristiano “…
++++++++++++++++++++++++++++++
Gesù non fu…” gesuita “…
e che,allora,il Talmud non c’era ancora…!!!
Il silenzio, non dirò lo scodinzolare per educazione, di parte delle gerarchie ecclesiastiche risulta davvero inquietante quando si leggono notiziole del seguente tipo:
1 è morto di infarto l”uomo che avendo sparato e ferito due delinquenti albanesi che stavano rapinando la sua impresa artigiana. La “giustizia” italiana infatti aveva condannato l’uomo a cinque anni di reclusione per tentato omicidio dei due rapinatori albanesi e a pagare a quelli un risarcimento mi pare di 135 mila euro: denaro che l’uomo non poteva pagare. L’uomo non ha resistito a tale tipo di “giustizia” ed è morto di infarto: Che specie di magistratura tutela i rapinatori e non gli onesti lavoratori del proprio paese che difendono i propri mezzi di sussistenza?
2 A partire dal 1 gennaio 2016 le banche in difficoltà potranno per legge saccheggiare non solo le quote di proprietà degli azionisti, ma anche quelle dei possessori di obbligazioni e degli stessi correntisti, ,cioé dei creditori.
3 In una cittadina pugliese la magistratura ha ordinato la distruzione, tagliando e abbattendo degli olivi, unintero fiorente oliveto, carico di frutti.
Vien da chiedere: I magistrati italiani conoscono i principi fordamentali del diritto, come il famoso “neminem laedere”? E dov’è finito il buon senso?
E perchè le autorità religiose non dicono parola in difesa del proprio gregge?
Sicuramente,oggi come oggi,qualora dovesse ritornare…
” IC + XC “…Nostro + Signore + Jesu + Xristo…” NI + KA “…
certo si scaglierebbe ancora contro e laici e chierici fedifraghi…fustigandoli ben bene…
non sarebbe certo…” gandhiàno “…con tutti costoro…non perdonerebbe il loro vile Silènzio…
e non mostrerebbe la mènoma…” misericòrdia “…visto che non se la son meritata…!!!
Pesante.
Ma veritiero.
La stessa magistratura che non punisce gli assassini (protetti dalla divise dell’Arma) di uno Stefano Cucchi.
Si dovrebbe indagare circa i questori, che possiedono numerosi immobili, che imbucano figli e nipoti persino alle posizioni alte, che spesso e volentieri si indirizzano o vengono indirizzati verso certe indagini, che creano montature giudiziarie o nascondono elefanti nello stanzino quando si tratta di manipolare la legge (ovviamente sempre raggirata col potere delle parole di cui già il filosofo Gorgia parlava)…
Disgraziati quei questori onesti, agnelli in un mondo di lupi e ipocriti!
E concordo sui Fatti da te menzionati…che sono davvero eloquenti…
e che ci dimostrano come il Popolo+Sovràno venga ogni giorno vilmente tradito
dai sedicenti Suoi…” rappresentànti “…e laici e chierici…PSEUDO” democràtici “…
tutti meritevoli della Massima+Punizione…così come vorrèbbe la Storia…
per tutti costoro…nessun Perdono…nessuna Clemènza…nessuna Pietà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
altro che…” Misericordia “…hàhàhà…troppo comodo sarèbbe…ché sarèbbe la beffàrda Bèffa finale…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Per Eliseo Tecnomold (in particolare, ma anche per gli altri):
che gli acculturati italiani facciano gli acrobati retorici è vero come tu stesso hai detto, ma posso assicurarti per esperienza del mondo accademico che costoro a furia di rendersi retorici hanno creato un mondo autistico privo di buon senso e logica, inevitabilmente sfracellandosi sugli scogli dell’amara realtà.
Sapessi quanti ne ho conosciuti che parlavano forbito ma di fronte alle cose semplici della realtà non sapevano che pesci pigliare! O che per sfoggiare aulico sono finiti nel dire delle emerite cazzate!
Quanto agli anglofoni, non posso che darti ragione! Ho più volte constatato sui loro testi quante volte il mio pragmatismo fosse confermato e quante volte la loro teorizzazione fosse erronea. Ma nessuno di quelli lì è venuto a darmi un Nobel o chissà che premio (che giustamente non meriterei), o più umilmente delle semplici scuse.
Ma credo che il difetto sia anche nella lingua italiana stessa, a detta di molti glottologi la lingua più ambigua del mondo!
Peccato che in origine questa ricchezza verbale era nata per volere di alcuni illuministi che volevano creare una “super-lingua” in grado di far pensare in più modi la stessa cosa, creando così la libertà di pensiero. Oggi invece è adottata tale strategia da chi non ha alcuna alternativa a parlare così.
Comunque, il vero problema è il perseverare nell’errore, non tanto nell’errare.
Questo si traduce in una drammatica incapacità di pensare liberamente, sia perchè si temono le critiche o peggio le querele, sia perchè nel mondo intellettuale ci sono come altrove le mode. “L’intelligenza non si impara sui libri” ripeteva sempre mia nonna. Difatti oggi nella scuola e nell’università italiane più del soltanto saper parlare il loro linguaggio autistico non insegnano.
Siamo stati volutamente disabituati dall’uso della logica (come alcuni matematici italiani hanno ammesso), per volere delle elites sociali e culturali di inizio 900, le quali avevano ben previsto (ahimè) che la gente è pigra e che una volta che avrebbero loro insegnato a imparare senza capire essi non avrebbero mai cercato di uscire fuori dal recinto.
E in un paese come l’Italia mai come altrove questo bisogno di sedare gli animi si sentiva forte (difficile non rischiare rivolte o guerre in un contesto diviso).
La vera causa della crisi di oggi non è tanto finanziaria, ma antropologica. E’ nei limiti dell’essere umano che si scontrano le deficienze della razza umana, tanto disprezzata dalle elites, le quali disprezzano sia gli stessi intellettuali (per loro nient’altro che insetti meno schifosi, ma sempre insetti), che gli stessi ricchi (altra sottospecie di insetto).
Siamo di fronte all’epilogo (non in senso apocalittico, spero) di un’umanità fatta di miserie e piccolezze, di furbizie e sfruttamento dell’ignoranza/debolezza altrui. Siamo di fronte all’inettitudine della società che non si assume le proprie responsabilità (guarda caso sempre rinfacciate agli altri), siamo di fronte all’ipocrisia di chi ti illude di aver capito (ma solo per effetto cinestetico o peggio per induzione del momento) mentre magari non ha capito nulla. Siamo di fronte alla pigrizia umana di chi si accontenta di ciò che accade, o di chi ha paura – come la moglie cornuta delle corna – di essere stato ingannato (o peggio di doversi vergognare della propria stupidità).
Anche se la storia è fatta di cicli, ciò che temo sono i tempi.
Ai gentili co lettori che condividono la necessità di parlar chiaro e semplice, erga omnes, dato che la difficile rettorica serve per lo più per ingannare la popolazione, riporto qui un testo esilarante ed emblematico (in materia di igiene alimentare), di un redattore di pubblicità giapponese, il grande Charles Saatchi della Saatchi & Saathi, appunto:
“Questo è quel che succede quando una mosca atterra sul tuo alimento.
Le mosche non posswono mangiare alimento solido, così per renderlo morbido esse vomitano su di esso. Poi pigiano sul vomito sino a rendere il tutto liquido, usualmento stampando li un poco di germi. Poi quando l’alimento è diventato buono e commestibile esse lo risucchiano indietro, probabilmente lasciando cadere allo stesso tempo alcuni escrementi. Poi, a quel punto, quando esse hanno finito di mangiare, è venuto il tuo turno”.
Questo annuncio ebbe una grande risonanza Non sarebbe forse desiderabile che i comunicatori nostrani (giornalisti e politici magistrati, ecc.) usassero la stessa tecnica di Saatchi?