Sono stato ieri alla proiezione del film-documentario “Un altro mondo” del regista Thomas Torelli. Che dire? In una parola: bellissimo. In più parole: difficile da raccontare perchè, come ha detto il regista, quello che volevo dire non si poteva dire con le parole, ma solo attraverso la narrazione creativa e multimediale di parole, immagini, suoni e narrazione come si fa nei film.

Sì ma di cosa parla?” direte voi. Attraverso interviste a numerosi scienziati, filosofi, leader spirituali, si riesce a vedere la bellezza dell’UNO: non siamo separati, e Scienza e Fede dicono la stessa cosa: siamo tutti collegati ed interconnessi, e non esiste il nemico, non esiste addirittura neanche l’altro, il separato da me: siamo un tutt’uno, addirittura anche con le stelle e i granelli di sabbia, e solo se capiamo questo, e lo teniamo sempre presente e pensiamo e agiamo in questa direzione, possiamo vivere nella piena pace e felicità.

In una parola, come nelle parole finali del fisico Marchi, “l’Amore è tutto”.

Grazie all’amico Silvano Scapin, di Belvedere di Tezze (PD), per l’assiduo lavoro di organizzazione e promozione che sta portando avanti da tempo. Grazie al regista Thomas che, come lui stesso ha detto, “ha messo il cuore prima del portafoglio” nelle sue scelte di vita. Persone così ti riconciliano con l’umanità e con questo mondo.

Film completo:

https://www.youtube.com/watch?v=ohWaaOy3W1o