In Ucraina torna la Polio. La causa? Solo il 50% dei bambini vaccinati”.

Con una notizia così, c’è poco da discutere: avete visto che i vaccini fanno bene? E allora smettetela di rompere. Il sito RaiNews non lascia spazio a repliche. Citazione testuale:

Il fatto sta preoccupando l’organizzazione Mondiale della Sanitá, che ha parlato di rischio di diffusione del virus della polio “alto”: questo perché in Ucraina solo la metá dei bambini è vaccinata contro la poliomielite, a causa di un allarme ingiustificato della popolazione sui possibili effetti collaterali. La psicosi contro i vaccini nel Paese si era diffusa dopo che un bambino anni addietro era morto dopo la somministrazione di quello contro il morbillo: una casualità dissero le autorità sanitarie, ma molti genitori decisero di non correre il rischio, assumendosi però quello drammatico di esporre i loro figli alla paralisi del sistema nervoso causata dalla polio, malattia ormai scomparsa proprio grazie alle vaccinazioni. E non c’è cura. –

rainews-polio
Ed invece, andando ad approfondire, si scopre che la causa della poliomielite è stato proprio il vaccino trivalente sommninistrato a bambini che si erano pertanto vaccinati (si veda la notizia qui).

Loro continuano a non stancarsi di mentire.

E noi non ci stancheremo di denunciare.

Video: miti e verità sui vaccini:

https://www.youtube.com/watch?v=rmoG7usFxas