Vero che pensavi che eravamo matti? Che sostenevamo cose strampalate? Dài, non negarlo… sotto sotto l’hai sempre pensato… Non ricordi?
- Quando ti dicevamo che l’11 Settembre non era stato un attentato di barbuti terroristi islamici che vivono nelle caverne dell’Afghanistan, ma un’operazione dei servizi segreti per giustificare due guerre di aggressione a due stati inermi, vero che pensavi che eravamo matti? Massì, la nazione più progredita al mondo, un faro per tutti i popoli, l’esempio di democrazia… mai si sarebbe potuta accettare una teoria simile, no?
- Quando ti dicevamo che il denaro viene creato dal nulla dalle banche centrali ma molto di più dalle banche commerciali, che con il meccanismo della riserva frazionaria creano tutta la liquidità che c’è al mondo, indebitando tutti, stati, aziende, privati, di un debito eterno ed inestinguibile, che schiavizza l’umanità, vero che pensavi che eravamo matti? Se fosse stato così si sarebbe saputo, l’avrebbero insegnato nelle Università, che non era possibile che andasse così!
- Quando ti dicevamo che il cibo è inquinato da additivi chimici se non addiruttra alterato alla fonte, con gli OGM che causano malattie, tumori, difetti neonatali e nuove malattie, vero che pensavi che eravamo matti? Non ti sembrava possibile che la ricerca scientifica fosse così spudoratamente al servizio degli interessi economici e così contro l’uomo, vero?
- Quando ti dicevamo che l’industria farmaceutica controlla tutta la sanità, ed è molto più attenta ai suoi profitti che alla cura delle malattie, e che per ottenere questo riesce a mettere il bavaglio a tutti gli studi e tutte le scoperte che potrebbero veramente far star meglio la gente, senza tenerla in cronico bisogno di farmaci, vero che pensavi che eravamo matti? Ti sembrava che era proprio grazie alle scoperte della farmaceutica che adesso si sta meglio, suvvia!
- Quando ti dicevamo che il terrorismo è per lo più finanziato da quelli che vogliono la guerra, per appropriarsi delle ricchezze di altri paesi, e che hanno bisogno di tai atti terroristici falsi (False Flag) per avere la scusa per attaccare paesi indifesi, vero che penavi che eravamo matti? Ma no, dài, esiste l’ONU, gli stati si sono dati un ordinamento, ci mancherebbe…
- Quando ti dicevamo che l’AIDS non è causato dall’HIV, che chissà poi se l’HIV esiste, se neanche in un processo sono riusciti a dimostrarlo, vero che pensavi che eravama matti? E come puoi dire questo, con tutti i bambini che muoiono di AIDS… che crudeltà anche solo il pensarlo!
- Quando ti dicevamo che anche il tumore, sì, il tanto odiato e temuto tumore, altro non è che una fase di un processo biologico, sensato e speciale, e come tale si può tranquillamente inquadrare in un disegno divino di perfetto amore che contempla le migliori soluzioni possibili per il nostro corpo, vero che pensavi che eravamo matti? Ma come si fa: lo dice anche l’esimio Veronesi: “Dio non esiste perchè se no non ci sarebbero i bambini che muoiono di tumore”
-oOo-
Adesso che però ti hanno toccato sula cosa che hai più cara, sui tuoi figli, ti sei accorto che l’impensabile avviene. Adesso che vogliono imporre, senza chiederti il consenso, una educazione sessuale spinta a sostenere l’insostenibile, ad esempio che il genere non è un fatto di natura o di biologia, ma di libera scelta del singolo, adesso ti sei reso conto degli assurdi estremi a cui può arrivare il potere (in questo caso per distruggere la famiglia, comunità dove si formano individui più forti e meno manipolabili, e il potere detesta chi non è manipolabile).
E su questo, grazie a Dio, ti sei svegliato.
E sei sceso in piazza.
Bravo. Te ne sono grato.
Ma ti chiedo un piccolo, ulteriore sforzo: adesso che sai che il potere ottuso non ha limiti, nelle sue richieste e nella spudoratezza dei suoi fini e dei suoi mezzi, fai 1+1 e domandati: ma se ci vogliono ingannare a questo punto su una cosa così evidente come il gender, a cosa possa essere arrivati negli altri campi?
E magari riconsiderare tutti i punti citati sopra. In fondo funziona sempre così. Ti fidi di qualcuno in maniera ostinata, cieca, fino a quando non te la fa troppo grossa. E allora a quel punto rimetti in duscussione tutto, e ti rendi conto che tante altre volte ti ha ingannato.
A me è successo con l’11 Settembre. E da lì ho cominciato con tutto il resto. A te con le teorie gender? Bene. Continua così. Non lasciare che la tua indignazione sia una cosa di un giorno, di un sabato 20 Giugno 2015, e poi tutto ritorni come prima.
Comicia da qui. E Dio ti benedice.
Queste parole dovrebbero riecheggiare per millenni, così la gente aprirebbe gli occhi. Come già ripetuto da me in un altro commento, la mafia era un’invenzione giornalistica finchè non è emersa dopo tanti morti la verità, e persino certi intellettuali si schieravano contro coloro che parlavano di mafia.
Oggi tutti sanno che esiste.
Sull’11 settembre, dove ci sono prove a dismisura, nonché fotografie del sito scattate da amici miei andati a New York dove hanno ritratto la mancanza di tre torri, alcuni di loro sono persino laureati in ingegneria edile e hanno ammesso quanto fosse impossibile fisicamente che un aereo con la sola combustione potesse indebolire la struttura dato che non raggiungeva la temperatura né per fondersi né per temprarsi. Per non parlare del fatto che neanche avessero centrato i sostegni dove si ergevano le vere strutture di sostegno della torre. E anche ammettendo per ipotesi che fosse stato l’aereo col calore della combustione a farli crollare, avrebbero dovuto bruciare alcuni sostegni creando un incantamento della parte superiore dell’edificio che anziché a perpendicolo sarebbe crollato scivolando di lato addosso ad altri edifici. A riprova di ciò ricordate l’aereo che si schiantò sul Pirellone di Milano, mi sembra proprio che non sia crollato affatto, e parliamo di un grattacielo molto meno solido delle Torri Gemelle, e di un aereo che si schiantò in pieno al cuore della struttura portante. E tutt’oggi si erge lindo e bello sulla skyline lombarda. Pensate che persino degli intellettuali italiani si sono alleati per pubblicare un testo riguardo la verità della “versione ufficiale” (Piergiorgio Odifreddi, Piero Angela, Paolo Attivissimo; e in questa sede non voglio neanche andare a vedere il pelo nell’uovo analizzando la loro qualità scientifica)
Ma un giorno sapremo come sono andate veramente le cose in via ufficiale, sospetto quando ormai saranno politicamente neutrali.
Sul denaro creato dal nulla abbiamo la prova con i tassi di interesse negativi (già detto nel sito, cercate), per la serie “in certi casi possiamo derogare la regola prima imposta come assoluta e indiscutibile”. Mostrano quanto di politico e poco logico ci sia nella creazione del denaro, quanto poco di scientifico e razionale ci sia nel controllare il flusso del denaro (che viene controllato allo scopo di costringere le persone alla necessità, salvo loro evidenti errori), tant’è che per la Grecia che ha un piede fuori dall’euro si fanno “strappi alla regola”, che quando occorre i soldi si stampano dal nulla, senza richiesta di alcun mercato esplicita se non per prevenzione politica (e poi sui libri di economia dicono che il tasso secondario sui mercati in essere condiziona il tasso primario dato dalla banca centrale).
Ma anche su questo la verità uscirà allo scoperto.
Sull’industria farmaceutica persino un chirurgo estetico che io ho avuto l’onore di conoscere si è schierato contro, tant’è che lui stesso evita di prescrivere nei limiti del possibile i farmaci, lui stesso ha definito certi medici “dei commercianti, dei ciarlatani”; raccontandomi disse “se tu vai con 100 euro in un negozio e dici di avere 100 euro al mercante, cosa pensi che ti risponderà? Che ti serve solo una cosetta da 5 euro? No, ti dirà prendi quanto vuoi, tutto!”… Così sono anche certi medici. Spesso si vendono per gadgets e accessori griffati delle case farmaceutiche, con informatori sanitari allo sbaraglio ignoranti di chimica perché nei loro corsi di laurea neanche la studiavano seriamente, a dispetto di chi legge nei loro corsi un esame di chimica. Offrono viaggi e lusso ai medici per garantirsi fedeltà e fatturato, li corrompono con acquisizioni crediti master competenze anche andando in giro per le città dei congressi e poi neanche hanno studiato il prodotto da vendere, né si curano di leggere seriamente cosa significhino t-di-student o altre menate statistiche. Poi stranamente sono i primi che quando ci si deve curare evitano come la peste i farmaci! Sono i primi che non curano i loro cari con le medicine da loro vendute. E che dire della mania di certi medici di trovare una marea di malattie, come ad esempio nel caso delle cefalee che se ne sono inventate almeno 250 tipi diversi, quando in realtà diversi specialisti ritengono tali divisioni nate solo per “narcisismo scientifico”… A dir poco assurdo.
Ma anche prima di quanto credo che la gente sarà informata, e non transigerà.
Qui tocco il personale: che posso dire della buonanima di un mio amico defunto alla giovanissima età di 20 anni per un tumore, che aveva fatto la chemioterapia, che gli avevano diagnosticato il tumore in uno stadio curabile e nonostante ciò morì a seguire dalla terapia dopo neanche un mese? Un frate lo visitò in ospedale alcuni giorni prima di morire, mi disse in privato che secondo lui il trattamento l’aveva indebolito troppo, il suo dimagrimento e i suoi occhi spenti erano il segno di un avvelenamento organico ormai divenuto globale… Io mi arrabbiai col frate, ma in seguito dovetti ripensare alle sue parole con un significato maggiore della semplice “campana a morto”. E pensare che lui neanche era convinto di farsi curare, avrebbe preferito far finta di niente e continuare a vivere… Chissà come sarebbe andata!
Ma spero un giorno, anche per rendere onore alla sua memoria, che si scopra la verità su questo trattamento e che si curi veramente il cancro e milioni di persone possano tornare ad essere felici, davvero!
Di nuovo un tributo di stima per i tuoi articoli, Alberto. Grazie per quello che fai
Esatto, il valore della famiglia, la comunità che protegge le persone dalle manipolazioni della società.
Pensa come stanno cercando di calpestarlo spudoratamente, ma se troppo premi anche il popolo dormiente si sveglia furibondo.
Infatti è nelle famiglie solide che crescono bambini educati che resistono alle tentazioni della droga e lontano dai problemi tipici della società. Il vero problema è che le famiglie di oggi devono i loro problemi all’assenza di dialogo e alla mancanza di comunicazione, all’isolamento che si crea e all’individualismo, all’ipocrisia della coppia a tutti i costi e alla finta accettazione del diverso.
Sugli omosessuali e transgender si parla in modo superficiale, loro stessi ammettono di vivere in una società che non li accetta, perciò si schermano col relativismo da proporre agli eterosessuali. In realtà il relativismo nel vero senso della parola non è dalla parte di nessuno, quindi che si appellino per tutelarsi alla tolleranza sociale è un conto, ma pretendere da ciò che la gente condivida mi sembra eccessivo. Come se per essere sereni devono convincere gli altri di essere felici; semplicemente siatelo e basta!
Gli uni devono comprendere gli altri, e farsene una ragione, e non cercare di imporsi.
Anche se di fatto una coppia gay oggi non potrebbe mai vivere serenamente, a parte i pregiudizi, ma anche il problema dei riferimenti valoriali per l’infante adottato (da una coppia etero o da uno dei due dopo un rapporto eterosessuale) che non capirebbe, che rischia di confondere e anche se tra adulti scelgono il loro orientamento, il bambino potrebbe dissentire. Il problema va posto sia per chi nasce in una coppia etero e si sente gay, sia per chi cresce in una coppia gay e si sente etero.
Comunque sia i figli vanno cresciuti e seguiti, e non lasciati allo sbando, né fatti educare dalla televisione. I figli vanno ascoltati e non sbattuti fuori di casa che si sbandano. E’ un dato di fatto che quasi tutti i ragazzi che si drogano siano ragazzi che cominciano le loro esperienze tossiche proprio quando i genitori smettono loro di dare delle regole o degli orari per rientrare a casa la sera (e poi per dire che non c’entra nulla l’orario sparano che le caxxate si possono fare anche di pomeriggio; peccato che la notte ispiri le peggiori azioni, sarà effetto delle tenebre, sai com’è… se si studiasse psicologia!).
Inoltre una famiglia equilibrata riesce a comunicare serenità autorità autorevolezza ai figli, checchè se ne dica. E me lo ha dimostrato una coppia che coi bambini ci sa fare. Anche coi bambini delle altre famiglie.
Continuerò la discussione…
Ripensavo al pensiero Schopenaueriano “viviamo nel migliore dei mondi possibili”…
L’avessero detto all’uomo delle caverne, a quest’ora stavamo a farci rincorrere da iene e leoni inferociti!
L’avessero detto a colui che combatteva la mafia, a quest’ora eri convinto che Totò Riina Al Capone erano santi!
L’avessero detto allo scienziato che scopri la penicillina, a quest’ora avevamo una speranza di vita molto più breve!
L’avessero detto al panettiere, a quest’ora mangeresti pane intinto di feci di topo ogni giorno!
L’avessero detto al carabiniere, a quest’ora ti ritroveresti perforato da tiratori folli peggio di una groviera!
L’avessero detto all’insegnante onesto, a quest’ora nessuno saprebbe neanche contare o parlare correttamente!
L’avessero detto all’imprenditore italiano con un sogno nel cassetto, a quest’ora ti trovavi a girare con vestiti inguardabili a mangiare cibo disgustoso!
L’avessero detto al genitore che con fermezza educa i figli, a quest’ora c’erano molti più giovani drogati e disoccupati!
L’avessero detto al politico onesto che vuole migliorare la vita dei cittadini, a quest’ora neanche sapevi cosa fosse la politica!
Consecutio temporum non rispettata intenzionalmente per un dovuto motivo, le ipotesi delle frasi di prima implicano l’inevitabile lassismo umano di chi si adagia al pensiero ipocrita disfattista con la saccenza di conoscere cosa sia meglio per il mondo. Le ipotesi sopra sarebbero realtà… Ma ci sono ipotesi (per te) che dovresti affrontare che sono realtà.
A me la filosofia di Schopenauer non piacque mai, soprattutto perché chi parla così non pensa minimamente che “se il mondo cambia è perché in fondo il mitico mondo migliore possibile per l’uomo lo stiamo rincorrendo e non è un dato di fatto attuale (e c’è chi lo rincorre bene e chi male)”… Pertanto si preoccupassero di chi “corre”!
Aprissero la mente!
ops: Leibniz diceva, non Schopenauer
Pardon!
…ovvero…Leibnitz…corrètta grafìa…assai più…” luminifera “…hàhàhà…
ma per Lui era certamente Vero,in quanto rispondente alla Sua Realtà di Vita…
e lo stesso certo ripeterebbe,anche oggi,un MEGA…pardon…GIGA…pardon…TERA…
********************************************************************************************
Miliardario in Sterline,Talleri od Euri che siano…e magari pure…Rubli…hìhìhì…
********************************************************************************************
contemplando,dall’Alto del Suo Imperiàl Yacht,la splendida Baja di Monte+Karlo…
in fondo,in fondo…Tutto quanto esiste solo per il Suo personalissimo Godimento…!!!
…e così se ne sta lì,Beato e Tranquillo,a godersi la Miglior Vita Possibile…
mentre le mitiche ” grandi masse popolari ” del Defunto ” comunista ” Marchese,
se ne stan lì,buone buone,abbacinate,a subir passive le vacue,vane,vuote Ciacole televisive
£££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££
della miriade di impotenti Marionette…” rappresentative “…a Suo Libro Pàga…hàhàhà…
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
provvidenziale Schermo…” demonio…cratico “…utilissima invenzione mediatica…
che,qualora,inopinatamente,venisse a cadere,nel futuro proXimo venturo…beh…allora…
Sostenere che il genere sia una scelta e non un fatto di natura e di biologia è una completa idiozia che stanno provando ad inculcarci.
Chi? I poteri che ci controllano.
Ma sono idioti i poteri che ci controllano? No di certo! E allora va capito come fanno a inculcarci certe idiozie e perchè lo fanno.
Come: infilandole in discorsi più ampi e buonisti (“la tolleranza per il diverso” “l’amore non guarda in faccia a nessuno”, ecc.).
Ma ancora più importante è capire il perchè.
Perchè rientra in una strategia di attacco alla famiglia. E perchè la famiglia dà così fastidio? Perchè la famiglia è una comunità di crescita e difesa dell’individuo. E una massa di indifesi non cresciuti si manipola molto meglio.
SVEGLIAMOCI!!!!!
Sottoscrivo in pieno 100 volte !
Beh…è notorio…sono dei ” maestri ” inarrivabili,nell’inventarsi,ad hoc ed a bisogna,
furbeschi slogan,suggestivi mantra,comode frasi fatte,utili luoghi comuni…usw…
pel tramite dei quali abbindolàr le mitologiche…” grandi masse popolari “…cretinissime…
mite,belante,passivo gregge…” animali parlanti…”…pre-destinati ad esser…” macellati “…!!!
Anche io sottoscrivo in pieno. Lo scopo è avere tanti individui smidollati, privi di punti di riferimento solidi che non riescano a costruire la propria identità e strutturarsi nell’umano con retroterra anche spirituale senza consapevolezza che non siamo fatti solo di carne destinati a viver come bruti, ma c’è molto molto di più. Individui in balia del proprio sentire, oggi maschio, domani femmina, dopodomani un po’ entrambi e così via; il modo migliore per vivere nella perenne incertezza promettendo loro paradisi artificiali fondati sulla sabbia, solo edonismo portato all’ennesima potenza e facendo loro credere che sono proprio fatti così, che ciò è l’unico scopo della vita e una volta raggiunto il loro scopo, l’essere umano si sarà così tanto indebolito nella carne, nello spirito che non riuscirà minimamente a capire se e come potrà risollevarsi e potrà arrivare alla disperazione. A quel punto loro saranno lì ad offrire il loro “aiuto” per usarli come tante marionette ottenebrate senza volontà e capacità di discernimento. Che pena! Invochiamo lo Spirito Santo che ci aiuti!
A me vien da piangere Alberto, la mia conversione mi ha riavvicinato all’Eucarestia e il desiderio di aiuto agli altri è stato incontenibile.
Vedere la situazione in oratorio, tra tutte le realtà operanti nella chiesa, è davvero desolante .
Le persone impegnate con i ragazzi,che più dovrebbero sapere per poter insegnare, sono invece le persone che sanno poco o nulla e io sempre di più mi domando… cosa possono trasmettere ai ragazzi?
In che modo ricercano la Verità?
Vedo adulti che hanno arsenali vuoti e consegnano armi spuntate alle nuove generazioni.
I miei tentativi di comunicazione cadono in un vuoto quasi assoluto.
Per insegnare condivisione ai ragazzi della seconda media si adotta la metafora della condivisione dei biscotti, quando in Congo c’è una guerra atroce per il coltan tanto prezioso per la produzione di telefonini, PC, videogiochi; argomento che li toccherebbe più da vicino, darebbe una consapevolezza di ciò che succede a fratelli lontani per poter scegliere consapevolmente il perchè è importante non cambiare telefonino per capriccio.
La pubblicità li bombarda, mostrando un mondo in cui è lecito prendere ciò che si desidera quando si desidera e lì in oratorio ancora si parla attraverso la metafora della condivisione di biscotti, e quasi spero di essere io a pensare “sbagliato”!
Vige una “legge” non scritta per cui le cose si devono fare sempre allo stesso modo, senza sconvolgere niente e nessuno.
Questa crisi non ha smosso gli animi, tutto scorre uguale, ma non è che se si fa finta di nulla -nulla accade.
E’ vero che da sola nulla posso e prego perché mi venga data forza per non arrendermi davanti a sguardi sbigottiti o superbi, quasi a dire ma che vuoi?! Noi non abbiamo bisogno di sapere altro, noi abbiamo e sappiamo tutto ciò che ci serve.
Sanno che i ragazzi fuggiranno a gambe levate finito l’obbligo di frequenza per i sacramenti ma pare che non importi a nessuno.
Anche riguardo alla teoria del Gender, nonostante sia stato il Santo Padre stesso ad averne parlato per lanciare un allarme, nessuno sapeva nulla, parlavo di cose mai sentite e la cosa peggiore è che nessuna ha mostrato la benché minima voglia di conoscenza più approfondita anche solo per poter valutare.
Pare vivano nell’illusione che non guardando fuori, il mondo resti fermo.
Che San Michele arcangelo ci aiuti nella battaglia. lucia