Con molto piacere annuncio che il mitico Franco Lago, organizzatore di eventi nel nord di Padova, mi ha invitato a parlare da lui lunedì 8 Giugno alle ore ore 20.30 (o 20.45? vabbeh, siate puntuali!).
Una “passeggiata” sulla falsariga di una mappa ispirata al mito della caverna, passando per tre “ambienti“:
(1) la caverna dove siamo tenuti all’oscuro; Non vediamo la realtà ma solo ombre, e crediamo che stare lì sia confortevole;
(2) il percorso per l’uscita, doloroso ma necessario, dove si distruggono le false certezze; e
(3) l’aria aperta, cioè il mondo che si vede quando si è fuori.
Venite numerosi!
PS le tre Zone:
Alberto, prego,
approfitta di questa occasione per spiegare all’uditorio con parole facili, elementari, sintetiche che la causa del “disastro” economico è sistemico, cioè insito nel proprio sistema il quale è intrinsecamente e essenzialmente una truffa: Sistema di emissione monetario da parte di un privato: moneta stampata a costo pressochè zero che non ha all’origine corrispettivo, nè un bene reale, nè un lavoro fatto, nè garanzia alcuna da parte di chi la fabbrica..
Mostra che le crisi, dato il sistema putrido, sono ricorrenti: USA 1907 poi 1929, così pure quella attuale del 2008.
Mostra che negli stati Uniti in rovina di oggi fa eccezione lo stato del North Dakota, ove non c’è disoccupazione, sono tutti benestanti, chi è malato ha assistenza medica e pensioni. Perchè?
Perchè il North DaKota ha una banca centrale PUBBLICA e non privata. e quindi non c’è debito da pagare a un privato demenzial-criminale. come BCE e FED reserve.
Mostra l’esempio di due cittadine in Austria e in Germania durante il disastro economico della Repubblica di Weimar 1922-1933, durante il quale spinsero il popolo tedesco, un popolo di gente seria e industriosa alla rovina economica, con inflazione e disoccupazione alle stelle. Ebbene, le due cittadine adottarono una moneta locale municipale accettata da tutti usata esclusivamente nella loro circoscrizione) che non dipendeva dall’indebitamento verso la Banca d’Inghilterra. Immediatamente venne per esse la prosperità
Mostra il risanamento della Germania tra le due guerre realizzato ad opera del giudeo Hjalmar Schacht, chiamato al ministero del tesoro del governo Nazional Socialista. Costui introdusse una cambiale sociale o obbligazione redimibile in 5 anni, garantita dal governo: la cambiale MEFO (Metallirgische Forschung Gesellsfaft: Compagnia di sviluppo metallurgico. Come la nostra IRI ) moneta che circolava solo all’internio della Germania e per il commercio estero introdusse un sistema di scambio o baratto con computazione di addebiti e accrediti senza pagamenti in denaro (del tipo mandami l’alluminio e io ti mando i miei manufatti).
Questo Schacht trasformò in 5 anni 1933 – 1938 il paese più rovivato del mondo, nel paese più fiorente economicamente del mondo.
Alberto, per favore, per riprendere lo sviluppo economico italiano, è necessario fare la stessa cosa nel nostro Paese, e mandar via I banchieri privati e quello str… di Renzi.
Nessuno commenta le allegazioni di quanto ha detto
Eliseo? Io ho controllato. Quanto dice Eliseo, a proposito di emissione monetaria e politica economica nel corso del secolo passato, è pura Verità storica.
Ma allora quali provvidenze prendono i politici italiani in difesa della popolazione del nostro Paese? E la Boldrini? signorina Coccodè? Qual’è la loro formazione in materia di economia politica e di monetazione? Hanno o non hanno la capacità tecnica per intendere quel che succede? Oppure siamo amministrati da una congregazione di incompetenti o di disonesti in malafede strapagati dalle banche per fare i finti tonti e voltare la testa dall’altra parte?
Ah no, ha ragione Renzi: Ascoltiamo questo disgraziato: Abbiamo il debito. Dobbiamo pagare il debito. Non possiamo pagare il debito? In tal caso è giusto che ci portino via la casa, il posto di lavoro, le pensioni, l’assistenza medica, tutti i nostri beni, che annuillino persino la nostra identità italiana e che attraverso i media ci riempino la testa di menzogne, e ci trasformino in un popolo di zombi rincoglioniti incapaci di reagire sottoponendoci a truffe contabili fabbricando debiti falsi giusto per caricarceli sulla groppa e con questo sottrarci la casa,e manipolando l’economia privarci del lavoro, della nostra impresa e di ogni possibilità di reddito.
E i tuoi bambini dove li metterai a dormire? In una scatola di cartone? E le tue figlie? Le manderai a battere il marciapiede? Ben ti sta italiano di cacca, vile razzaccia di cortigiani di cialtroni e di traditori!
La Moneta…essendo quella che io ho definito come…” la più profonda,fra le cose profonde della Satàna “…hàhàhà…
è praticamente cosa incomprensibile a tutti quelli che io ho bollàto quali…” Itagliani…vil razzaccia di Cortegiani e di Ruffiani “…
QVIA…son talmente plagiati e rincoglioniti,’sti fessi…hìhìhì…che ti prendono pure in giro…se osi parlarne al Bar del Paese…ERGO…
Ah…scusassero…stavo per desmentegàrmene…mah…sto invecchiando pure Io,ostreghéta…hàhàhà…rassegniamoci…hìhìhì…
palesemente,son sempre Io…NEMO…di tanto in tanto,però,ad ogni critica…” Svolta “…me piàse mutàr…” Nome “…ma,certo,non per capriccio…
il fàtto è sempre bèn bèn bèn…” motivato “…infàtti,da quest’oggi,rendo così omaggio all’Autorevolissimo…” CCC “…ALIAS…” KKK “…!!!
…e,al fin di prevenir ogni possibile fraintendimento…
” CCC “…sta,ovviamente,per…” Catechismo Chiesa Cattolica “…
ovvero,traslandolo in Tedesco…” KKK “…!!!