Sentire il furbetto di Firenze (sì, proprio lui, quello che aveva detto che mai sarebbe andato al governo se non attraverso il verdetto delle urne, e poco dopo ci è andato con una giochetto di palazzo, quello che irride gli scienziati sugli inceneritori accusandoli di speculare sul dolore della gente, quello che dice che chi crede alle scie chimiche sarebbe da TSO) sfottere chi parla di decrescita felice mi ha fatto tornare in mente l’ottimo pezzo dell’amico Andrea Cavalleri che sullo stesso argomento si era espresso qualche tempo fa.
In buona sostanza, con l’arte oratoria che lo contraddistingue, l’ebetino (come lo definisce Grillo) ha capovolto le carte, dicendo:
“E’ particolarmente efficace per me rispondere ai sostenitori della teorica della decrescita che la decrescita è felice solo per chi non ha mai visto un’azienda chiudere perché la banca non ha dato il fido. E’ particolarmente felice parlare di decrescita in questo modo per chi in questi anni non ha mai incrociato il dolore di un cassaintegrato”.
“Ingannando doppiamente gli interlocutori:
- confonde il concetto di decrescita con quello di recessione, come scritto ottimamente in questa lettera aperta;
- finge di ignorare che il denaro “prestato” dalle banche non è altro che creato dalle stesse al momento del prestito, e che queste si possono permettere di “erogare” o meno tale denaro a loro insindacabile giudizio, solo perchè i governi hanno rinunciato alla sovranità monetaria.
Mentre sul secondo punto ormai si sta facendo sempre più chiarezza, almeno per chi si informa scegliendo le proprie fonti, vale la pena tornare sul primo.
Innanzitutto il meccanismo di fingere di mettersi dalla parte degli oppressi per lanciare una accusa a chi propone soluzioni è subdolo e fuori luogo. Come sostenere che chi critica la versione ufficiale dell’11 settembre specula sulla disgrazia di migliaia di persone: che c’entra? Proprio perchè si cerca la giustizia, proprio per quellle vittime, innanzitutto, che si cerca la verità! O come lo stesso ebetino che, per sostenere gli inceneritori, accusa quelli che sono contrari di speculare sui malati di cancro: ma come, se è proprio per difendere la saluta e la vita che si è contro l’inquinamento?
Ma a parte il metodo, entriamo nel merito. Forse il nostro era troppo giovane (anzi, doveva ancora nascere) quand Bob Kennedy, fratello del presidente ammazzato (e ammazzato pure lui, quando era in dirittura d’arrivo per la nomina democratica alla presidenza) fece il famoso discorso sul PIL. Il PIL sale anche se una famiglia divorzia, sale se la Costa Concordia va a picco; il PIL cresce se aumentano i tumori, se aumentano gli incidenti, se si va in guerra.
Avere quindi come unico parametro di riferimento il tasso di crescita è come minimo segno di idiozia, in caso di buona fede, o di qualcosa di peggio, se siamo disposti a pensare male. Ma come? In una società che ormai abbonda di tutto, dove la roba non sappiamo più dove metterla, dove esistono anche gli “hotel delle cose” (eh già, dove mettere le cose che non si usano?), dove stiamo per essere sommersi dalla spazzatura che produciamo, inondando il mare di plastica, questo ci sta ancora a parlare di crescita?
Io, ve lo dico apertamente, non credo all’incompetenza: io penso male. E penso che il miraggio dello sviluppo, della crescita a tutti i costi, sia uno strumento per distogliere l’attenzione dal presente e concentrare sul futuro, con l’illusione che questo sia migliore. Non guardate gli sprechi, non guardate la crisi, non guardate l’ingiustizia: vi aspetta un domani migliore, E così, come ben detto in questo breve documentario “Enough is enough” (quando è troppo è troppo, scaricabile gratuitamente), “Growth is a substitute for inequality“, cioè grazie all’idea di crescita si può far sopportare alla gente la disuguaglianza (e l’ingiustizia, aggiungo io).
In fondo è sempre il solito trucco: spostare l’attenzione sul futuro, per far accettare il presente.
Dateci 1000 giorni.
Poi ne riparleremo (tanto, fra 1000 giorni ci sarà qualcun altro…).
mettersi ad analizzare e smontare ogni affermazione di questo cialtroncello, di questa maleodorante polentina: mistura di astuzia, incompetenza e delinquenza, (sebbene sia una fatica lodevole) è in realtà una semplice perdita di tempo.
In Italia abbiamo urgente bisogno di un Uomo del destino, di un Victor Orban italiano.
Da quando quel gigante della politica ungherese ha messo fuori dal suo Paese Il Fondo monetario internazionale e la banca mondiale, l’Ungheria ha iniziato un irresistibile percorso virtuoso di crescimento economico. L’ultima notizia mi sembra è che Orban in Ungheria nazionalizzando le compagnie di acqua luce e gas avrebbe ridotto drasticamente le spese dei consumi della popolazione del suo Paese.
Maggiori notizie su Accademia della Libertà.
Ma sì,certo…
la sì tanto strombazzàta,per trombar gli sciocchi,illimitata…” Crescita “…
è qualcosa di FISICA+mente impossibile,ergo,irrealizzabile…in pratica…
e puote esister solo nella mente…” matematica “…ideale…irreale…
se,ad esempio,vado a sperimentàr su di un…” Provìno “…magnètico..
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
posso constatare che esso va,fatalmente in …” Saturazione “..STOP…!!!
…ed in merito a quel cretino dell’Ebetino fiorentino…Mattèo il Babbèo…Bombaròlo…” H “…
pure lui,come tutti quanti gli altri…” SX – C – DX “…nisciuno escluso…
campa alla grande sul mirabolante…” FUTURO “…gravido di auree promesse,
osceno trucco per fottersi la gente…QVI…ORA…ADESSO…NOW…
illusi cretini…confidate pure,speranzosi,nell’inesistente Futuro…MILLE GIORNI…HìHìHì…
******************************************************************************************************
intanto che noi,dritti,ci cucchiamo il Presente…l’Esistente…il solo ad esser…Reàle…!!!
…e,in Verità…non solo i politici laici…pure i religiosi chierici,ci campan,sul…” FUTURO “…
vedi…TdG…il loro mitico ” Armaghedon ” è sempre rinviato a…DOMANI…hìhìhì…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
vedi…Gòspa…i di Lei “Segreti” saràn sì “svelati”…ma solo…DOPO+DOMANI…hìhìhì…
àhàhàh…che palese,colossale,sfacciata presa pe’ lo de drìo,lo deretàno..hàhàhà…!!!
…non so Voi…ma io non sono mai andato a veder le corse,al…CINO+dròmo…
però so che colà,per far correr li Cani…metton loro davanti una “lepre” finta…hàhàhà…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++beh…alli umanoidi…”Cani”…hìhìhì…vien messo loro innanzi proprio lo finto..”FUTURO”…
…e come comincian a correr…incontro a qualcosa che esiste sì…ma solo a parole…!!!
A proposito dei su menzionati,apocalittici…” TdG”…
ho qui davanti agli occhi un loro volantino…” che cosa farà Geova ? “…
beh…è un diluvio di Verbi…coniugati o al Passato oppure al Futuro…
PASSATO : fece,disse,volle,distrusse,atterrò…ma che dolce Nostalgia…hàhàhà…
************************************************************************************************
FVTVRO : farà,dirà,vorrà,distruggerà,atterrerà…e qual beàta Sperànza…hàhàhà…
mai,però,che l’Azione venga coniugàta al Tèmpo PRESENTE…Stràno,Stràno davvero…!!!
…ERGO…visto che sì,sicuro che…” agì ed agirà “…hàhàhà…ma che bello…
prendiamo,però,atto che il suddetto ” Gèova ” NON agisce affàtto,su e nel Presènte…
segno sicuro che o NON vuole o NON deve o NON puote…o se ne frega…hàhàhà…
lasciandolo,quindi,nelle mani di…” Qualcun…Altro “…CHI…hìhìhì…CHI…???
…” CHI “…???
gli Illustri…” Inferiori***Conosciuti “…
Illi che vediam esibirsi in Tivvì…
Quelli che vorrebbero ” salvàr ” la Tierra…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
cosa invero impossibile…in quanto…ahi Loro…
i sedicenti,cosiddetti…” Potènti “…mediàtici…
son,in Verità…i più…” Impotènti “…hìhìhì…!!!
…e…sempre con riferimento alla…” Crescita “…
Zero ed Infinito son concetti… ” matematici “…ma non…” fisici “…
******************************************************************************
ripassiamoci,quindi,la…” Curva logistica “…ed il caso è chiuso…!!!
In questi giorni, anzichè andare in California dai suoi padroni sionisti a ricevere la ricompensa per igli atti di tradimento e per la distruzione economica resa alla popolazione del proprio Paese (con saccheggio dei beni, delle case e delle imprese delle famiglie italiane), il sig Babbeo avrebbe dovuto andare in Ungheria. In quel paese avrebbe potuto imparare qualcosa da un Vero governante come Viktor Orban il quale intende di emissione monetaria e e di economia politica: E soprattutto è un Uomo intenzionato a curare il reale benessere della popolazione del proprio paese.
Orban sta realizzando un vero miracolo economico in Ungheria in quest’anno, che non è ancora concluso, nazionalizzando la Banca Centrale e controllando l’emissione monetaria nonchè le aziende che forniscono alla popolazione le utilities (Elettricità gas e acqua). Questo dopo aver espulso dal suo territorio ikl FMI e la Banca mondiale e gli esperti di neo liberalismo. Volgari associazioni di delinquenti.
Il governante da teatro dei burattini Babbeo avrebbe bisogno che qualcuno gli insegnasse che cos’è un vero Capo di Governo con statura morale, preparazione e palle sufficienti per difendere la popolazione del suo Paese contro i saccheggi criminali inflitti alla popolazione italiana dalla finanza sionista israelo anglo americana, (grazie al compiacente tradimento delle classi politico amministrative italiane, inclusa la magistratura), strapagati da quelli:
Se il nostro volesse un esempio di patriota che difese e onorò la propria Nazione, studi le vicende di Junio Valerio Borghese e dei suoi marinai che con mezzi molto inferiori ma grande intelligenza e coraggio inflissero gravi perdite alla marina inglese nel Mediterraneo nei porti dell’isola di Creta e di Alessandria d’Egitto.
Ma di uomini come Junio non ne esistono più in Italia, gente disposta a morire per difendere la propria Patria.
Quello era disposto ad attaccare Nuova York. Di gente così abbiamo urgente bisogno, non di babbeo Renzi.
Perchè cari Italioti, la fine dell’Italia sarà uguale a quella dell’Argentina 2001, con i nostri bambini che andranno a dormire per le strade e a cercare le mele marce nei cassonetti della spazzatura (Argentina 2001).
Condivido il tuo realistico pessimìsmo,Elisèo…
e son più che convinto che,ormai,l’Italia non possa più esser salvàta…non se lo merita…
non sarànno certo gli ipocriti,retorici,impotènti appelli alla Crescita,al Futuro a poterlo fare,
troppo diffusa e dilagànte essendo la Corruzione e la Degenerazione…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
viviamo in un ” etèrno ” Presènte…ove non succede più Niènte…solo chiacchiere…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Mentre quel Babbèo del Mattèo strapàrla di…” Rivoluzione “…” violènta “…hàhàhà…