Ho seguito, un po’ di sfuggita, la polemica fra l’amico Fabio Massimo e alcuni suoi corrispondenti in merito alla veridicità delle rivelazioni private a “Conchiglia”. Fra le numerose rivelazioni private esistenti queste sono le più “toste” perchè, senza se e senza ma, attaccano la Chiesa e l’attuale Pontefice, che sarebbe un falso Papa. Inevitabile che numerosi preti, credenti, apologeti come Annamaria Colzi le abbiano bollate come di origine satanica.
Esistono molte rivelazioni private però che non sono così foriere di dibattiti e che non dividono; a volte vengono divulgate (e, come nel caso della Valtorta, testimoniano la loro aiutenticità con i frutti meravigliosi che ottengono), a volte no.
I miei genitori sono in contatto da anni con una signora della provincia di Mantova che riceve messaggi dal figlio morto giovane, mi sembra in un incidente stradale, Gino. E oltre 30 anni sono stati raccolti faldoni interi di messaggi che, con frequenza più che settimanale, la mamma di Gino e alcuni amici si ritrovano a raccogliere.
Per quanto abbia potuto leggere, sono messaggi che
- danno una grande pace,
- ispirano,
- e stupiscono per la capacità di sintesi di concetti anche molto articolati.
Insomma, senza volere anche qui attivare una disputa “Gino sì – Gino no”, ve ne propongo un breve estratto.
-oOo-
L’autore di questi messaggi è un giovane, di nome Gino, che morì circa quarant’anni fa, a diciassette anni,e spontaneamente si rivelò a sua madre, dicendole che aveva il permesso e l’incarico di dettare, a beneficio di lei e del gruppo dei suoi amici, le parole di vita eterna necessarie alla salvezza finale.
In effetti i suoi dettati, durante tutti questi quarant’anni, sono delle vere e proprie catechesi, di alto valore dottrinale, sempre in perfetta sintonia con gli insegnamenti della Chiesa e del suo Catechismo.
Ringraziamo il Signore per questo grande dono
ESTRATTO n. 4 da Messaggi trasmessi da Gino
(10 feb.1994) – La pace dell’anima, che è conquista personale e diuturna, sia sempre il vostro primario scopo. Senza pace interiore non vi sono conquiste ulteriori e mete edificanti da rag-giungere. La serenità di cui deve essere intessuta l’esistenza terrena, e che non è mai supina acquiescenza agli eventi, resta la primaria vostra responsabile meta.
(14 feb.1994) – Vuotatevi dei rancori, degli egoismi, delle tensioni ostili ; apritevi alla carità, alla comprensione, alla luce della Verità che illumina ogni mente che si rivolge con timorosa fede al Padre della vita. Non restringete il senso della vita alla permanenza in terra, in corpo fisicamente imperfetto : la vita è eterna, continua, non finisce con l’ultimo anelito che perviene dall’Infinito a vivificare un corpo. La vita terrena è solo inizio di lunga conquista di eterno esistere.
(14 giu.1994) – Io sono con voi, non ci sono limiti di tempo e spazio che ci possano dividere, poiché lo spirito mio libero vaga nell’Immenso, restando nella Luce di Verità e nella fiamma dell’Amore senza confini.
(12 ott.1994) – Ogni piccolo atto che può sembrarvi insignificante porta in sé il germe di continua risonanza. Ogni opera umana resta sempre valida per una finalità comunitaria, giacché il bene si espande a macchia d’olio.
…..
Imparate più ad ascoltare che a chiedere, (nella preghiera) , poiché la voce dell’Infinito parla per voi, e nell’intimo vostro desidera portare pace, conforto e serenità.
(23 ott.1994) – Non temete per le giovani vite che offrite (che raccomandate) alla protezione Celeste : tutti ricopre il Manto Divino, e la Materna Celeste Presenza si rende partecipe di ogni umana invo-cazione. Sempre nel cuore dell’anima mia ho tutti presenti : questo per libera accettata scelta e per(mia) amorosa intenzione.
In margine all’articolo sul “Pastore idolo”, fortemente voluto da Mastino nonostante il parere contrario della redazione di papalepapale, c’è stato il seguente scambio (dove parte del mio commento è ancora “in moderazione”, forse a causa dell’ora tarda):
“Quando c’è in gioco la verità, è in gioco la nostra sorte, perciò non si può venire a nessun compromesso” [S. Ambrogio]
@duxcunctator « Pseudonimo »
19 aprile 2014
Hai letto il libro in cartaceo, Giacinto? E allora? A parte le foto ed i disegni,
vi è lo stesso identico contenuto del libro scaricabile gratuitamente dal sito.
Comunque è curioso: perché anch’io ho acquistato il libro in cartaceo, dopo averlo letto in pdf.
Hai avuto anche un “contatto telefonico” con Renza Giacobbi?
Curioso, Giacinto: perché la stessa Renza Giacobbi mi ha chiamato proprio Giovedì Santo,
attorno alle 15. Seppur non era la prima volta che ci sentivamo.
Perché usi la maiuscola per riferirti alla rivelazione a don Guido?
La maiuscola si usa per la Rivelazione pubblica, Giacinto: ritengo che tu lo sappia.
Nell’arco di tempo ho avuto delle scoperte in Internet dei vari Messaggi.
Mi ha meravigliato uno scritto di un Vescovo, delle rivelazioni di ” Conchiglia ” del 2010.
Come hai tempi dei Romani, oggi ritorniamo. Teologicamente !!
http://gris-cb.blogspot.it/2011/07/dozule-conchiglia-cenacoli-serafici-una.html
Mi son domandata da qualche anno a questa parte, vedendo i segni dei tempi a cui Gesù disse di fare attenzione, nonchè l’avverarsi di quanto scrisse San Paolo, in base anche a quel poco trapelato da Medjugorje (dato che lì è tutto controllato dall’alto), se Gesù non stesse per tornare, qualche libro l’ho leggiucchiato ma son andata dietro a chi diceva (e si sa chi sono) che tutto era diabolico e che la Rivelazione era finita (tra l’altro queste persone pensano tutte che basta salvare un’anima per salvarsi, poverini: come fanno a sapere di avere salvato un’anima anche se dei don?). Ora da un anno circa mi sono addentrata nel caos delle rivelazioni e tra Santi dichiarati Santi, Apparizioni approvate, e poi quelli ultimi profeti veggenti e apparizioni, dopo un bello choc durato mesi e mesi, ho dovuto decidere se uscire dal PLN e ragioinare con la mia testa: non credo più a quello che dicono i don, questa è la conclusione, e manco le persone che sanno tutto, tipo giornalisti e teologi. Mi chiesi : come han fatto gli Apostoli a seguire Gesù, hanno abbandonato di fatto la chiesa ufficiale di allora un po’ come oggi il vaticano. Erano delusi come me, erano stanchi come me, vedevano cose che non avrebbero voluto vedere e via. Gesù ha parlato alla loro ragione ed alla loro fede. Come oggi. Ecco anche perchè è pieno di profeti veggenti, stiamo passando un cavalcavia, o di qua o di là.Come ovvio ci sono anche i falsi profeti tra questi, ma più falsi profeti dei vari don anche con berretta rossa non si può essere. Dio ha promesso di salvare un piccolo resto. Fede e ragione.
@Ape Regina.Forse non lo sai ma prima di Gesu’ altri in Israele si erano spacciati come messia e si erano portati dietro parecchi del popolo su strade sbagliate,Poi nonostante la corruzione dei capi del tempio Gesu’ non disse mai al popolo di non seguirli anzi disse ” fate quello che vi dicono ma non fate quello che fanno” quindi nvito’ il popolo ad obbedirgli e questo nonostante la loro corruzione e nonostante la loro interpretazione della legge fosse piena di precetti che non erano di Dio ma precetti di uomini.Gesu’ inoltre non cambio’ una sola parola della vecchia allenza ” io non sono venuto ad abolire la legge ma a compierla”ma venne invece a riportare il popolo al vero senso della legge,ed inoltre si scaglio’ contro i capi del popolo ma non contro il popolo che li seguiva.Viste queste mie considerazioni personali io sono convinto che nonostante la corruzione dei vertici per la nostra salvezza sia necessario rimanere dentro la Santa Chiesa Cattolica,seguire qualche rivelazione privata invece della Chiesa si rischia di seguire qualche falso profeta,se noi popolo sbagliassimo per colpa dei capi della Chiesa questa colpa non ricadrebbe su di noi ma sui capi corrotti.Il popolo che allora segui’ Gesu’ lo fece perche’ senti’ senza ombra di dubbio nel propio cuore che era il messia atteso non ci vollero tante spiegazioni teologiche e finezze dialettiche per convincerli Dio stesso tocco’ i loro cuori almeno di quelli che erano dei sinceri israeliti senza falsita’ per cui non e’ necessario leggere tante rivelazioni per la nostra salvezza casomai e’ necessario rimanere dei veri figli di Dio nell’agire concreto e mantenere il cuore puro senza falsita’ ed aperto al suo spirito come avvenne per gli apostoli ” beato sei tu Pietro perche’ne la carne ne il sangue te l’hanno rivelato ma il padre mio che e’ nei cieli”.
Che Dio infonda sempre il suo Santo Spirito in noi e ci guidi sempre sul cammino che porta alla salvezza eterna.
Il tuo ragionamento non mi convince per nulla,domenica scorsa l’omelia è stata tutta incentrata sulla chiesa che non si è mossa abbastanza e sull’importanza delle donne nella chiesa, dei diaconi sposati e che c’è stata una diaconessa all’inizio, e che ci son voluti 50 anni da noi per avere un diacono sposato… non il matrimonio agli omosessuali , ha detto ma il resto sì, (che poi introdurranno anche quello, è il loro gioco ) facile capire gli obiettivi: matrimonio preti e sacerdozio donne. Gli Apostoli hanno seguito Gesù non il sinedrio, idem oggi, ci sarà chiesto se abbiamo seguito il Vangelo non il sinedrio attuale. IO NON SO CHE FARMENE di dottrine del genere, volete cambiare il Vangelo? Non mi interessate più e basta. Capisco perchè non lasciavano leggere la Bibbia ai laici una volta!!! Meno teste leggono e più cambiano come vogliono.
@Ape Regina mi sono spiegato male.Quello che volevo dire è che noi come giustamente dici anche tu dobbiamo seguire il vangelo e io dico che non è necessario seguire veggenti ed i profeti di oggi.Nel vangelo Gesù ha istituito i sacramenti ed i sacramenti GLI può amministrare solamente un sacerdote cattolico quindi per i sacramenti devi rivolgerti per forza ad un sacerdote se poi la Chiesa devia dagli insegnamenti questo è un problema dei capi di essa che ne risponderanno a Dio ma se tu per i loro errori abbandoni la Chiesa dove vai per avere i sacramenti?.Qui si ritrova la parola di Gesù fate quello che vi dicono ma non quello che fanno.Se inizieranno a dare l’eucarestia e l’assoluzione alle coppie omosessuali la tua eucarestia e la tua confessione non perderanno ne di valore ne di efficacia ed i capi della Chiesa che hanno deviato dalla volontà di Dio amministrando i sacramenti in modo errato ne risponderanno a lui.Gesù nonostante fosse il figlio di Dio si assoggettò alle leggi dei capi empi della sinagoga per non allontanare il popolo dalla religione ( ti ricordi l’episodio in cui manda il discepolo a pescare il pesce con il soldo in bocca per pagare l’offerta al tempio?).Gesù predicava il Sabato nelle sinagoghe nonostante i capi fossero corrotti ed i primi apostoli fecereo lo stesso nonostante i capi avessero fatto crocifiggere Gesù dai romani.In conclusione se per la corruzzione dei vertici tu ti allontani dalla chiesa fai solo danno a te stessa privandoti dei sacramenti di salvezza donatici da Gesù se invece nonstante la corruzione dei vertici tu continui a frequentarla il problema sarà dei capi che dovranno rispondere a Dio della loro corruzione.
Che Dio ci guidi e ci protegga sempre dagli attacchi del nemico
Mi spiace ma siamo all’epilogo, Gesù fu crocifisso, BenedettoXVI idem , ormai siamo ad una svolta, quando cambieranno l’Eucaristia e lo faranno,perchè già hanno modificato parecchio dal concilio ultimo tanto che a volte non si sa neanche se consacrano in quanto manca la volontà di farlo, condizione sine no, non credendo più loro alla Presenza, già usano anche pane non azzimo ma pane lievitato perchè han dimenticato le ostie (magari in buona fede perchè 20anni fa questo visto cogli occhi), materia forma e volontà stra-lunate, E’ FINITA come si spaccò il velo del tempio così avverrà penso tra poco, magari quest’anno
Caro Endofthetimes,
A me piace molto la sua onesta difesa dell’istituzione. Quella, tutto sommato, è stata la depositaria del Messaggio Cristiano, benchè esistano ora migliaia di congregazioni sedicenti cristiane. Ma come condannare chi, in sincera coscienza disertasse, il giorno in cui si convincesse o dubitasse, in buona fede, che a capo dell’esercito in cui milita sta marciando il nemico?
Mi condannerebbe Iddio Onnipotente se io, (avido lettore delle Scritture), pur desiderando avvicinarmi alla confessione ed all’Eucarestaia, avessi anche il solo sospetto di andare a prender parte di una liturgia satanica?
@Ape Regina@ Eliseo.Voi mettete limiti all’onnipotenza di Dio.Se Gesu’ disse le porte degli inferi mai prevarranno perche’ voi invece dubitate?per quanto il male la possa infiltrare,corrompere,cercare di distruggere,riempire di falsi sacerdoti e financo mettere un falso papa sul soglio di Pietro la Chiesa rimarra in eterno l’unica istituzione di Dio sulla terra.Se anche avvenisse quello che tu dici Ape Regina pensi che i tanti sacerdoti fedeli a Dio non se ne accorgerebbero? pensi che i sacerdoti sinceramente consacrati a Dio non continuerebbero a celebrare la messa con ostie consacrate e se il falso papa lo vietasse pensi che i sacerdoti fedeli a Dio ubbidirebbero?.Se noi laici non sottostiamo al male pensate che chi si e’ consacrato a Dio si sottomettera?.Abbiate piu’ fiducia nelle promesse di Dio e nei suoi sacerdoti ( quelli veri).
@Ape regina comunque oggi il Papa ha scomunicato un organizzazione che ha nel propio programma il rinnovamento della Chiesa con aperture ai divorziati ,gay, matrimoni dei sacerdoti,donne sacerdotesse ecc… quindi questo atto sembrerebbe andare nella direzione opposta di quello che molti dicono.Staremo a vedere,comunque se le regole insegnataci da Gesù “non giudicate” e “dai frutti si riconosce un albero” l’applichiamo a tutti gli uomini non vedo perchè non dovremmo applicarla anche al vicario di Cristo oppure per voi è diventato più importante seguire gli insegnamenti dei profeti odierni rispetto agli insegnamenti di Gesù?.Badate bene io non difendo il Papa e la Chiesa tout court dico solo che la chiesa mantiene al suo interno una parte ancora sana che non si sottometterà agli eventuali tentativi di chicchessia di istituire una liturgia satanica, e per il Papa dobbiamo aspettare e vedere gli atti concreti del suo papato per riuscire a capire che Papa è. Questa prima scomunica mi sembra vada nel senso da noi auspicato certo come dice il proverbio una rondine non fà primavera ma per ora almeno una rondine c’è staremo a vedere.@Eliseo. alcune apparizioni e rivelazioni private parlano di una grande tribolazione nella chiesa con una scissione,magari Dio stà lasciando agire il nemico per vagliare i sacerdoti e vedere quali saranno fedeli e non si presteranno alle eventuali modifiche sataniche magari questi sacerdoti daranno vita ad una nuova Chiesa dove il grano e la zizzannia non si troveranno più al propio interno come ti ho già detto fidiamoci della promessa che le porte degli inferi no prevarranno perchè se smettiamo di frequentare i sacramenti di salvezza voluti da Gesù bè allora vorrà dire che satana è riuscito a fregarci,sai come predano i lupi verò? separano qualche pecora dal gruppo (la Chiesa) e poi quando è sola ed isolata ( senza i sacramenti) ne fanno un sol boccone quindi vediamo di non farci separare dal gregge di Dio da qualche profeta (lupo travestito da agnello) che ci vuole lontani dalla Chiesa
Che Dio illumini sempre il nostro intelletto con lo Spirito Santo e ci dia sempre il dono del discernimento
C’é da fare una distinzione netta tra Rivelazione e rivelazione, l’una si ferma alle carte Cattoliche e Apocalisse, e mai si interpreta da sola, per la Chiesa Cattolica esiste il “solum verbum DEI” e non sola “Scriptura” differenza sostanziale, visto che nella stessa bibbia troviamo riferimenti a Tradizione e Magisterio.
Apparizioni mariane, videnti ecc si puó credere, se fa bene alla nostra fede, che si manifesta nelle nostre opere,: amare anche il nemico ecc. Ma non é da tener presente per ipotesi, anticristo ecc,
Se pensiamo, sotto sotto siamo noi che volgliamo certezze, mentre Dio è Rivelazione, abbandono, amore e croce!
Poi se c’é scritto che la Chisa non soccomberá alle forze del male ( Gesú a Pietro) e fino adesso nessun Papa ci é riuscito.
Gesú ci domanda: “quanndo torneró troveró ancora la fede?” Dobbiamo chiedercelo. Io me lo chiedo.
Poi diaconesse, diaconi, preti sposati, bisogna solo leggere un po’ di storiaa della Chiesa e la Bibbia e ogni dubbio si dissolve,. La Chiesa é si Corpo di Cristo, tempio dello Spirito Santo e Popolo di Dio, si manifesta peró attraverso uomini che sbagliano e hanno una visione parziale.
Non parlatemi di infallibilitá papale fuori luogo, visto che ci sono dei presupposti ben chiari a rispetto.
Poi, culto per i defunti é una cosa, rivelazioni fate da una anima….. mi lascia con un piede indietro.
In Brasile ci sono un sacco di libri scritti sottto dettatura di “anime”, l’espiritismo é diffusissimo e alle volte ci azzeccano, ma cosa vuol dire? Anche Pilato ha domandato a Gesù :” cos’é la verita`”
Affidiamoci a Maria Regina della Pace e alla Veritá che é Gesú Risorto, nella preghiera e nella vita quotidiana.
Simone
A Simone Antonioli:
Lei è vissuto in Brasile di sicuro. Lo capisco dalla sua espressione ” mi lascia con un piede indietro…” (mi lascia perplesso), ed anche “l’espiritismo”.
Affidiamoci a Maria, senza dubbio, póiché Ella schiaccerà la testa del serpente e non dimentichiamo di pregare ogni giorno affinchè avvenga presto il ritorno di Gesù Cristo ed Egli assuma finalmente il governo del mondo.
Chi vuole capire Bergoglio faccia una ricerca internet, dando lettera aperta a Bergoglio ( in particolare aggiunga di Lucrezia) e vedrà cosa scrive all’inizio del pontificato bergogliano una persona giornalista ed insegnante universitaria che lo conosceva di persona: lei è capace di disapprovare l’aborto ed il giorno dopo approvarlo.
Direi che satana ha ottenuto di vagliare TUTTI, 1 x 1, il Catechismo dice che la Chiesa (Corpo di Cristo) deve morire, come la mettete con “non prevarrano”? anch’io credo che non prevarrano ma solo sul piccolo resto, e da chi sia composto questo piccolo numero si può vedere se si vuole, d’altra parte se uno va dietro alle eresie da anni accetta anche il falso papa tout court, troppo scomodo dire no. D’altronde chi c’era sotto la Croce, un Apostolo e delle donne con Maria, c’era magari anche gente del sinedrio (chiesa) ma non per compatirlo mi risulta. Che poi i veggenti e le apparizioni siano non vincolanti per i fedeli neanche se approvati non è un contro-senso? Se hanno perseguitato me , faranno così anche con voi.
Ora il parlare di Bergoglio ( limpido forse secondo qualcuno? sì sì no no? evangelico? nun me risulta proprio) dà certi risultati sotto gli occhi di tutti: copertine di Vogue e roba varia, applausi atei vari Scalfari pannella ecc., e guardate (oltre alle omelie che tormentano l’udito) il libro di quelli che erano di Sant’Antonio
http://www.libreriadelsanto.it/libri/9788861534049/gesu-e-le-persone-omosessuali.html
Veramente non ci capisco niente, il vangelo è semplice e Gesù lo chiarisce bene in Mt 11,25-26 ” Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te”
Cos’ha detto Papa Francesco rispetto ai Gay, che fin dai tempi antica Grecia esistevano. Famoso “L’ Amor Greco”.Nei vangeli nemmeno una disapprovazione, che troviamo nelle lettere di Paolo, La Chiesa non parla di sentimenti, attrazione, ma di comportamenti, certo desiderio è peccato, ma vale per tutti.
Come noi possiamo giudicare la persona, una ad una? Semplicemente non possiamo, anche se le vediamo difendere qualcosa che sappiamo sbagliata.Non possiamo leggere il cuore delle persone.
Volendo estremizzare, quando ci permettiamo di pregare per qualcuno o qualcosa, ci mettiamo in una posizione di giudizio, invece la nostra preghiera dovrebbe essere quella del pubblicano.
La storia, Roma, l’impero romano è stato convertito con amore, miracoli e sangue dei martiri, se Dio è il Dio della storia, il Dio fatto carne, non ci spaventa niente, obbedendo non si sbaglia mai!
Papa Francesco ha visto cose e vissuto in mezzo alla gente, poveri, abbandonati, mendicanti, moribondi, torturati,affamati. Questo ti cambia il cuore, questo ti libera, non importa se si samaritano, importa amare,
come ti sei sentito amato da Gesù.
Anche se è vero che a volte la profonda convinzione rischia di tracimare in arroganza, non concordo con la tua frase (anche se estrema): “quando ci permettiamo di pregare per qualcuno o qualcosa, ci mettiamo in una posizione di giudizio2.
Grazie comunque per l’intervento.
Condivido, era una frase che si può discutere e molto. Diciamo “provocativa”, ma non voleva avere questo fine.
Mi spiace ma io giudico e ragiono, poi ogni persona sarà giudicata dall’UNICO GIUSTO GIUDICE, ma i fatti li giudico eccome, proprio a imitazione di Gesù, e giudico anche la Messa e quando sarà cambiata oltre non ci andrò più. E giudico non papa chi dice di esserlo, che sieda pure sulla cattedra di Pietro . La ragione mi risulta un dono di Dio e se dono è lo è per essere usata. Ne ho a sufficienza di bergogliate come il poverino lui che ne ha viste tante. Classica apologia di un vittimismo da tempo diffusa per minare ed ora abbattere la Chiesa cattolica.
Mi dispiace, la ragiove va usata eccome, ma sul giudizio non capisco come lo intendi, ricordati che Gesù era Vero uomo e Vero Dio, noi poveri peccatori.
Poi Gesù porta a compimento la Legge, con questo scandalizza non i semplici, ma i”farisei”.
Quello che voglio dire è che se ci attacchiamo a regole canoniche almeno spieghiamo quando e perchè sono state inserite e da chi.
Di questo passo passiamo ore a diverrtirci risondendoci, forse qualcosa ne nasce di buono, ricordandoci di pregare vicendevolmente.
Una cosa che sempre mi ha colpito è questo scitto di Bernadette non conosco l’originalçità o la fonte esatta ma metto un link da leggere, fantastico e allo stesso tempo pauroso.
http://www.unitalsimonza.it/Download/TestamentoBernadette.pdf
Uniti nella preghiera. Simone
Testamento stupendo per il dolore profondo di Bernardette. Ci parlano della gioia , che non bisogna essere cristiani al peperoncino ma un pizzico di peperoncino va bene,è la dose da valutare.Ma i Santi quanto dolore hanno provato, basta guardare gli occhi di S.Teresina .Siamo costretti a giudicare , quando decido se quella persona dice una cosa giusta o errata,quando un dato fatto ci viene posto davanti e siamo chiamati in causa oppure no , se devo dire ad un bambino questo fatto o questa persona ha sbagliato o ha ragione, questo è buono e questo è cattivo, è di fatto impossibile non giudicare, ed anche si ricordi il peccato di omissione che non è moderno citare-Tra le opere di misericordia spirituale trovasi ammonire i peccatori ergo giudico per ammonire. Il giudizio sulle cause di un comportamento dato poi nessuno di noi può darlo ma solo Gesù Uomo Dio e quindi il Giudizio non spetta a noi, ma dire “hai sbagliato per questi motivi”,in base al 1° comandamento ed a quelli che seguono, è necessario. Poi le regole canoniche sono regole come dice il nome, oggi sono così e domani non più, non mi interessano, seguo Gesù, devo imitare Lui e la Sua Madre Divina come dice il Montfort,i comandamenti (e non dicasi che basta amare, perchè trattasi di AMARE, non di fare piaceri, e nell’Amare c’è anche l’ammonire conseguenza del giudicare con g minuscola), devo rispettare il Magistero bi-millenario (che tradito è dal concilio ultimo e proprio da chi veste da agnello pur facendo la parte di lupo quando non trattasi di lupi veri e propri), quindi bando alle regole canoniche. I VERI profeti invece sono da valutare e non approvo il modo di trattarli della struttura ecclesiale, i Santi sono sempre perseguitati come Profeti, noi costruiamo Santuari dipo averli ammazzati nè pù nè meno di quel che disse Gesù or sono 20 secoli.
Grazie, hai detto quello che avevo sottointeso:
Amore è Amore, come dice sant’ Agostino “Ama e fai quello che vuoi”, ma si riferisce all’ Amore il Verbo di Dio, Gesù che per fare giustizia è morto in croce.
È vero che santa Caterina si è mossa eccome, sicuramente spinta dallo Spirito Santo parlando varie volte con papa Gregorio IX.
È anche vero però che se il Concilio Vaticano II non è Cattolico, questo non lo possiamo dire, lo Spirito Santo guida la Chiesa in Questi momenti se mettiamo in dubbio questo?
Non sò se volevi dire questo, così ho capito.Chiedo scusa se sbaglio.
Poi come è applicato, “l’interpretazione” del Concilio tanto martellata da Benedetto XVI, qui possiamo discutere.
Ciao Simone.
caro Simone (immagino tu sia giovanissimo, dal modo in cui scrivi….)
sappi che il conciliov2 è stato per la Chiesa un vero cavallo di Troia, entrato nella città santa, nottetempo (mentre i capi erano addormentati, cioè inconsapevoli del pericolo) per distruggerla dall’interno, col pretesto di rinnovarla. Esso dà ufficialmente l’avvio a quella “grande potenza d’inganno” predetta da S. Paolo, 2Ts, 1-17:
Il mistero dell’iniquità è già in atto, ma è necessario che sia tolto di mezzo chi finora lo trattiene. Solo allora sarà rivelato l’empio e il Signore Gesù lo distruggerà con il soffio della sua bocca e lo annienterà all’apparire della sua venuta, l’iniquo, la cui venuta avverrà nella potenza di satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri, e con ogni sorta di empio inganno per quelli che vanno in rovina, perché non hanno accolto l’amore della verità per essere salvi.
……grande inganno che -iniziato in quell’11 ottobre 1962, con il “golpe taciuto” ad opera dei modernisti- ora sta giungendo al pieno compimento con Bergoglio e culminerà col personaggio totalmente iniquo che si manifesterà dopo di lui, che ne è il precursore, o falso profeta predetto da S. Giovanni in Ap…
Beh! Ai ragione sul fritto misto, sicuramente vivere in Brasile per 12 anni mi ha un po’ arrugginito l’italiano, e abbastanza sembra. Spero che non ti abbia fatto arrabbiare, comunque correggi tutto!
Per quanto riguarda l’omossesualitá praticata, non ho usato il Vangelo per difenderla, mi sembra, ho solo affermato che nei Vangeli non se ne parla, ma se ne parla nelle lettere paoline e aggiungo Tradizione e Magistero.
Quella non praticata, non spetta a noi giudicarla o giudicare le persone attraverso di apparenze.
Poi quando si parla di battesimo ricordiamoci che c’é una sostanziale differenza tra peccato originale originato e originante.
Quindi siamo tutti peccatori, si! La chiamata alla santità è per tutti sono d’accordo, e anche d’accordo che non può essere una scusa dire “sono peccatore”.
Gesù però parla di perdonare 70 volte 7, San Paolo della correzione fraterna, la pratica del sacramento della confessione nella Chiesa, ecc.
1)Pensavo di scrivere semplice, ma forse mi sbagliavo, Rivelazione intendevo Publica senza inoltrarmi in altri termini
legati a due estremi: uno che dice che la ragione non ha nessuna possibilità di conoscere, l’altro esattamente l’opposto solo la ragione ha la possibilitá di capire la Rivelazione.
Esempi: tradizionalismo,fideismo,luteranismo,modernismo,agnosticismo ecc.( non me ricordo più.)
Chiaro che in Gesù tutta la Rivelazione è compiuta ma non del tutto manifestata. Come Gesù steso dice nel vangelo di Giovanni. La Chiesa è Depositum Fidei.Ma la comprensione , grazie allo Spirito Santo, è continua. Spero di aver chiarito, al resto ci pensa Gesù nel giorno della Parusia.
2)Poi l’obbedienza è vista dal lato spirituale, vedi padre Pio, suor Faustina….tutti i santi. Non l’obbedienza al mondo ad abiurare la propria fede.
Non siamo alienati facciamo parte di questa società, mondo, Chiesa dobbiamo ma “dare a Cesare quello che è di Cesare” La Lettera a Diogneto spiega bene come vivevano i primi cristiani.
Poi ricordandoci di essere “servi inutili”
3) Prima Gesù poi Maria ok, non è propositale ma è stato casuale, sono ancora un “mammone” ma Gesù é Via,Veritá e Vita solo perché è risorto, se no, come dice San Paolo vana è la nostra fede.Comunque il Kerigma pasquale sono d’accordo che deve essere visto tutto insieme, non si possono dissociare le cose, sempre il motto della Chiesa é: ET ET.
Per ultimo penso che Gesù si è fatto lavare e profumare da una peccatrice( entrando nella mentalità di quel periodo non era cosa da poco), chiede da bere a una Samaritana, Lava i piedi ai suoi discepoli, e è questo, penso e spero, abbia fatto Papa Francesco con il baciare la mano un segno di umiltà, Come dire:” non tradire come Giuda”.
Grazie della tua risposta, Maria interceda per noi.
Simone.
Antsim é si Simone Antonioli, ho visto che tutti usano un nick name, se vuoi posso tornare indietro.
Giovane, grazie ma solo mentalmente, anzi un'”infante” termine che i gesuiti chiamavano gli indios del Brasile.
Per il resto arrivare a conclusioni mettendo insiemeo visioni, rivelazioni private, interviste ecc. è difficile.
Dico che da sempre esistono eresie, e delle volte nate non da intenzioni malvagie ( Ario per esempio).
La fine dei tempi, ben venga, se sto giocando a pallone continuerò a farlo.Dobbiamo essere come le vergini prudenti.Il CVII poi fa parlare fino ad oggi, ma dobbiamo parlare solo dei testi e non giocare su dichiarazioni, interviste ecc.Da quello che sò, c’erano tre correnti: Tradizionalista, Modernista e una terza teologica sullo studio delle fonti.Da questo affermare che:Il CVII è satanico, massonico, ingannevole ecc. non sono un’esperto in dogmatica, evito esprimere considerazioni, io sono chiamato ad amare il mio prossimo, a servire, accudire, visitare gli ammalati, vivere i 10 comandamenti, avere misericordia, dar da mangiare e da bere, un sorriso a tutti, una pacca sulla spalla a chi è depresso.Saremo giudicati sull’amore, concreto, palpabile, Giacomo nella sua lettera parla di fede con e senza opere.Non vuol dire che non usiamo la ragione se che siamo omettiamo la verità, possiamo studiare, rimuginare, ma alla fine Gesù ci domanda: mi ami?Grazie per la tua risposta, uniti nella preghiera, Simone.
Saremo giudicati sull’amore.
Certo, per coloro che l’Amore di Dio lo sentono nel loro cuore.
Quelli che non lo sentono (e NON a causa di ferite esistenziali ma proprio perché l’hanno rifiutato prima di essere concepiti sulla terra): non è sull’amore (che non possono manifestare in alcun modo perché in alcun modo hanno in loro) che saranno giudicati ma sulla Fede.
Ovviamente, una Fede immensamente più piccola di un granello di senape (ché, se fosse viceversa: allora avrebbero spostato le montagne che sono a sé stessi).
Ed altrettanto ovviamente: una Fede che non si può esprimere in opere di Misericordia (che è strettamente legata alla Carità e quindi all’Amore di Dio e per Dio ed il prossimo) ma SOLO e SOLTANTO in omissioni. Omissioni di male.
Perché, caro Simone: NON siamo tutti uguali.
NON siamo tutti figli di Dio, nell’Anima.
Siamo tutti “fratelli” quanto alla carne (in TUTTI toccata, od anche devastata, dal Peccato Originale) e quindi per gli effetti di tale Peccato Originale sull’Anima.
Ma le nostre Anime, benché create TUTTE da Dio: non sono TUTTE di “figli di Dio”.
E infatti Gesù alla “folla” dice che esiste anche la zizzania: seminata nel campo durante la notte, da un nemico.
E poi Lui stesso dà l’ “interpretazione autentica” di quella parabola, ai soli Suoi discepoli.
E gli dice che il “buon grano” sono i figli del Regno, il “seminatore” è il Figlio dell’Uomo, il “campo” è il Mondo (e, quindi: anche la Chiesa), la “zizzania” sono i figli del maligno, il “nemico” è il diavolo.
E quando poi dici che l’amore sul quale, in quanto figli di Dio, saremo giudicati è quello “concreto e palpabile”: ancora una volta stai dicendo una mezza verità.
Perché i figli di Dio da Lui adottati nel Battesimo, per i meriti infiniti di Gesù Cristo: PRIMA ANCORA che le Opere di Misericordia Corporale sono chiamati a compiere (per manifestare la Fede che li anima e la Grazia IMMENSA che gli è stata donata) le Opere di Misericordia Spirituale.
Ossia le UNICHE che possono essere compiute INTEGRALMENTE come Dio vuole: solo e soltanto da un cristiano e, in particolare, da un cristiano cattolico.
Laddove, invece, le Opere di Misericordia Corporale possono essere compiute da QUALSIASI figlio di Dio, anche se ancora “disperso tra le nazioni”, in quanto non ancora battezzato.
Maranathà
Grazie per la risposta, io mi riferivo all’Amore e Caritá che si incontrano nell’inno alla Caritá e poi nel discorso della Montagna, Cap. 5 e 6 di Matteo.
Devo dire il Vero che sono confuso dalla tua risposta, sembra quasi che difendi una ” predestinazione”?
Poi spiegami meglio il discorso di Creati da Dio ma non tutti ” figli di Dio” se così fosse queste anime non hanno nessuna colpa, e l’ignoranza salva da un sacco di peccati, come la Caritá.
Da dove hai preso questo discorso?
Grazie di tutto preghiamo insieme perchè la Misericordia di Dio attaraia tutti a Dio Padre, il Buon Pastore e Giusto Giudice.
Simone
LA VERITA’ VI FARA’ LIBERI, ora noi nasciamo e subito riceviamo imput dalla società che inizia dalla mamma.Schemi mentali da abolire, distruggere con pena non senza dolore.Ora poi PLN, mai condizionati e schiavi come oggi, schiavi d’Egitto da liberare, chi ci libera? La Verità, non le verità varie da intruglio diabolico, quella di Conchita wurst o di Renzi (è vero che la data di elezione è 13.02.2014? xchè 13.03.2013 uguale 13 è Bergoglio,e quindi si direbbe 13.01.2015 uguale 13 forse ac). Papa Benedetto XVI che riconosco Papa tuttora(a meno che sia un sosia) ha affermato che ci sono cose da rivedere nel Concilio, i frutti poi sono disastro totale quindi facciamo 2conti, dai frutti li riconoscerete.
Non darei molto ascolto a giornalisti, o per lo meno, dovrebbero spiegare le cose per bene rispetto ai due “Papi”e cosa vogliono dire.
1) quando citiamo il ” munus pontificale” allora dobbiamo spiegare il Governo della Chiesa con: i”MUNERA SANCTIFICANDI-REGENDI-DOCENDI. Poi il primato Petrino e la sua comprensione durante la storia della Chiesa
2)Forse un esperto sul CIC potrebbe spiegare meglio il Munus Pontificale.
Infine, premesso che Bergoglio va ascoltato in spagnolo e il suo Italiano non esprime l’energia e chiarezza delle sue parole nella sua lingua madre. Di chi è la colpa dell’ “eletto con brogli” o del rinunciante che non dice 1/2 Verità su come stanno le cose.
Io penso ne l’uno ne l’altro, e penso che ci stiamo preoccupando troppo sulla venuta dell’anticristo ecc. semplicemente viviamo in tensione d’amore verso Gesù , la Sua Chiesa e il prossimo.
Uniti nella preghiera,
Simone
Pre-occuparsi, infatti: non va mai bene, ed è persino anti-evangelico.
Poiché è Gesù a dirci che ogni giorno ha la sua pena.
E, visto che la pena dell’Anticristo non si è ancora prodotta perché costui non si è ancora manifestato: non dobbiamo ancora occuparcene. Né, tantomeno: pre-occuparcene.
Però, Simone: sei un ragazzo sufficientemente preparato e scaltro per sapere che l’Anticristo, in quanto Falso Cristo: NON potrà NON volere il suo bel “Precursore”.
Sennò l’ “imitazione” del VERO Cristo che è Gesù di Nazareth, nato da Maria Vergine: non sarebbe piena.
E visto e considerato che il “Precursore” si è GIA’ manifestato sulla scena, a partire dal suo roboante “buonasera” del 13 marzo 2013: ALLORA è il caso di “occuparcene”.
Viceversa: cadremo (o potremmo cadere) vittime di quella potenza d’inganno supremamente descritta da San Paolo in 2 Ts e che onix ha citato in un altro punto di questa “piazza”.
A proposito di onix: perché non dai la “voce” a Mic, di CePC, visto che sei uno dei “custodi” di quella “città”?
Così che la finisca di stare in una posizione intermedia che denota ogni giorno che passa sempre MENO equilibrio e sempre PIU’ tiepidezza.
Lo vedi che persino a Messi (a cui manca soltanto una “a” finale) gli vengono sempre più i conati di vomito, proprio mentre sta in campo?

M’immagino che durante il mondiale ad un certo punto si farà una vera e propria VOMITATA. E questo sarà un “segnale” in MONDOVISIONE per i tiepidi.
Maranathà
A proposito di onix: perché non dai la “voce” a Mic, di CePC, visto che sei uno dei “custodi” di quella “città”?
Sinceramente non ho capito.
Questo: Mic e CEPC
Grazie, perchè mi spingi al di la di quello che penso e sento, fa bene leggere i tuoi messaggi.
Per esempio oggi mi hai ricordato la tiepidezza.
A proposito di onix: perché non dai la “voce” a Mic, di CePC
scusi dux, neanch’io ho capito questa frase: che nesso lei trova tra onix (=io) e CePC ? e chi sarebbe “uno dei custodi” di quella città ?
circa la domanda:
“Come sai che Bergoglio è massone?”
leggere:
El “Cardenal” Bergoglio, llamado “Francisco”, es miembro activo de la masonería rotaria. Cuando leí esta noticia en un blog, recientemente, me sorprendió….
http://catolicosalerta.com.ar/bergoglio/mason-rotario.html
Bella prova. Ma scusa, un’articolo di un sito che si definisce cattolico ma che attacca il CVII per i frutti! Quali frutti? Abbiamo i paraocchi come i cavalli!
Qualsiasi persona può essere omenagiata dal Rotary Club il quale apertamente ha 7 obiettivi espliciti quelli occulti lo sapranno loro.
Da questo che Bergoglio sia Massone…. ce ne passa di acqua e molta.
capisci qualcosa?
http://ozielfalves.blogspot.com.br/2007/07/clubes-de-servio-rotary-e-lions.html
https://pt-br.facebook.com/caiafarsadocaiafarsa/posts/137498696431723
https://www.rotary.org/it/document/790
http://g1.globo.com/sao-paulo/sorocaba-jundiai/noticia/2013/07/grupo-ligado-maconaria-faz-protesto-em-sorocaba-sp.html
http://www.taquiprati.com.br/cronica.php?ident=911
Ricordando che sia Fascismo si Nazismo hanno combattuto il Rotary Club in un periodo che anche la Chiesa lo aveva dichiarato Massonico.
Ma perché fare questo?
http://www.rotarynews.info/2/club/4415/2491/
http://www.endpolio.org/en/
https://www.rotary.org/en/us-commits-205-million-polio-eradication
E io ho visto e conosco che i soldi arrivano e sono usati.
Difficile, ma qualè il vero nemico?
Il pericolo non può essere qui?
http://cinenegocioseimoveis.blogspot.com.br/2013/09/a-vergonhosa-atitude-da-familia-marinho.html
Siti interessanti, ma più interessante è il Vangelo:
In questa Pentecoste, vi auguro: http://www.parrocchiasantavittoria.org/index.php/notizie-64/211-inno-alla-carita-1-cor-13-1-13-seconda-lettura-della-iv-domenica-per-annum
Maria Regina della Pace (perdonami duxcunctator) Ci guidi con la sua intercessione alla Veritá. Gesù, Via( Cammino), Verità e Vita.
vede ANTSIM,
già la sola malsana idea di riunire i capi delle false religioni, ritenute di PARI valore rispetto a quella cristiana che l’UNICA VERA IN QUANTO DIVINAMENTE RIVELATA, confondendo così le idee a milioni di persone, cattolici compresi (sempre più disorientati), portando alle estreme conseguenze lo s”spirito-di-assisi” = IRENISMO>che favorisce indifferentismo, apostasia e sincretismo,
è DI PER SE’ un’idea massonica, favorita ahimè dal mitico cv2 che avviò il pericoloso principio inclusivo-dialoghista del “cerchiamo ciò che ci unisce” trascurando le differenze ecc. ecc. come se queste fossero inezie! e così nella chiesa sono dilagate cento eresie antiche e moderne, nel grande collettore del MODERNISMO, ben individuato da s. Pio X che lo combattè e ne mise in guardia gli eccelsiastici dei secoli a venire (v. Pascendi dominici Gregis + Giuramento antimodernista e tanto altro).
Sono spiacente che lei Antsim non se ne renda conto, ma in questa sua inconsapevolezza è in folta compagnia nel mondo odierno: 2 generazioni e mezza di fedeli sbandati e disorientati, formati da catechismi a cartelloni e giochini “socializzanti”, con annacquamento e dispersione/falsificazione progressiva dei DOGMI, (>>lento lavaggio dei cervelli durante mezzo secolo con omelie SOCIOLOGICHE anzichè teologiche a creare una FEDE SENTIMENTALE E TERRENA) o con discorsetti buonisti in cui il Vangelo è ridotto ad un manualetto di fraternitè-egalitè sociologica orzzontale: appunto l’idea di fondo massonica….che vuole “affratellare” tutte le religoni in una unica e indistinta, votata al “dio unico” che cattolico NON E’. come dice il vescovo Bergoglio…falsificazione tremenda della Carità che è Virtù teologale infusa solo col Battesimo: i figli di Dio sono SOLO IN CRISTO, e non nella natura umana creaturale, come sciaguratamente ci viene fatto credere in questo recente HAPPENING di una Pentecoste stravolta, diventata meeting POLITICO-DIPLOMATICO, preghiera aborrita dal Vero Dio Trinitario!
cfr. S. Paolo: Che c’è in comune TRA CRISTOE BELIAL? e Gesù che ha detto:
Non crediate che Io sia venuto a portare la pace, ma una spada!”
http://www.conchiglia.us/AD2014__03-7/VATICANO/14.276_PAPA_Em_BENEDETTO_XVI_10a_Parte_Il_piano_orchestrato_per_uccidere_l'Innominato_il_Falsario_28.07.14.pdf
http://www.conchiglia.us/AD2014__03-7/VATICANO/14.278_PAPA_Em_BENEDETTO_XVI_NON_si_e'_dimesso_da_Sommo_Pontefice_ma_da_Vescovo_di_Roma_31.07.14.pdf