Grande delusione stasera a Padova, nella sede comunale, dove si sarebbe dovuto tenere il confronto fra i due candidati sindaci rappresentanti delle liste “nuove“: Padova2020 (Francesco Fiore) e Movimento 5 Stelle (Giuliano Altavilla). Nonostante l’incontro fosse stato preparato da tempo, e il candidato sindaco del M5S avesse confermato fino a ieri sera, poi anche stamattina, la sua partecipazione, alla fine questi ha disertato il confronto, così come anche il capolista del M5S a Padova, indicato come eventuale rimpiazzo. Il motivo? era in ritardo nel ritorno da Roma, dove era stato per una intervista. Televisiva? Direte voi… invece no: ad un quotidiano nazionale (ma non si poteva fare per telefono? Mah!)
Le indicazioni minime che se ne possono trarre sono che il candidato sindaco per Padova per il M5S:
- o non è in grado di pianificare, manco la sua agenda personale;
- o non è interessato a mantenere la sua parola data e gli impegni presi con i cittadini;
- o aveva paura di un confronto.
Indipendentemente da quale sia la motivazione, fra le precedenti, mi sembra di avere elementi sufficienti per decidere di NON votarlo: non voglio un sindaco che non sia in grado di pianificare, a cui non interessi mantenere gli impegni presi con i cittadini e che non abbia coraggio. Voi, pensatela come volete.
PS: sul tavolo del confronto c’era un rappresentante del M5S: tale Giovanni, qualificatosi come portavoce del M5S a Padova. Prima di iniziare mi sono avvicinato, e gli ho chiesto: “Possiamo dedurne che al candidato Altavilla interessa di più andare a Roma che rispettare gli impegni presi con la cittadinanza di Padova?” e la sua risposta: “Questo è quello che pensa lei.” Al che io: “E lei cosa ne pensa?” e lui: “Che è un coglione.” “Scusi non ho capito.” (In realtà avevo capito benissimo, ma volevo essere sicuro e sentirmelo ridire).
E così mi sono sentito ripetere, dal portavoce del M5S, che il loro candidato sindaco è un coglione. Una bella compagine compatta, non c’è che dire.
ahahahahahahahahah!!!!!!!!!! Spettacolo!
Lo stesso si può dire del grande capo, quello del craund outsourcing…
http://www.youtube.com/watch?v=eAyLg7tAuuI
Carino… ma era ironico, no?????
Sei una persona troppo intelligente per cascare su un singolo intoppo.
A volte, purtroppo, si devono valutare persone e situazioni complesse con pochi elementi a disposizione.
In questo caso la mia valutazione è questa. Spero di essere smentito dai fatti, se e quando tali fatti arriveranno.
Pessima figura?
e sentiamo, come classificheresti TUTTI i comportamenti avuti negli ultimi 20 anni da parte di TUTTI i politici di TUTTI gli schieramenti?
Una cosa ridicola, con infinite e più importanti “mancanze” che ci sono, si vorrebbe mettere in risalto un incontro saltato (sicuramente non serio come comportamente, ma aveva avvisato?).
Abbiamo gli italiani che hanno una strana ponderazione degli avvenimenti…
Non allargare il tiro: figura da politico della vecchia guardia da parte di chi si candida a rappresentare il nuovo. Pessima.
In realtà, dopo aver visto lo streaming vedi che è andata un po’ diversamente, Fiore in persona ha ammesso che sapeva di questo impegno e che eventualmente il suo interlocutore sarebbe stato un candidato consigliere. Solo che gli ha fatto più comodo frignare perché è stato offeso (balla colossale) e portarsi via il pallone. Se avesse voluto un confronto, l’avrebbe potuto avere, evidentemente gli interessava lo show: pessima figura di Fiore in tal caso (ma mi rendo conto che il pennivendolo di turno non ha di certo a cuore una corretta informazione)
Peenivendolo? No guarda: persona comune che ha disdetto altri impegni per sentire il candidato sindaco del 5S scoprendo di non essere abbastanza importante (e come lui un altro centinaio di persone) perchè quel “signore” si degnasse di mantenere la parola….
Notasi come al minuto 0:24 lo stesso portavoce del M5S Martingano definisca il candidato sindaco grillino “un coglione”: https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=0gJRaAOGFho#t=23
Grazie. Per l’esattezza dice: “è un coglione. Diciamo le cose come stanno”. Spero basti a Michele, che non ci credeva. Michele chi è il coglione?
Ma cosa c’entra? La serata l’hai persa perché Fiore ha detto no al confronto, non perché Altavilla aveva un’intervista. Poi, un centinaio di persone? Ma saranno state forse la metà!
Guarda che ha dato del coglione a te.
Sì, infatti tu c’eri ed eri in mezzo a noi due e hai sentito tutto…. 😀
(vedi come ti smentisce il video sopra….un`altra volta pensare, prima di scrivere, no?)
Il candidato del M5S (che non si presenta agli appuntamenti), della foto qui sopra assomiglia in modo impressionante al salumiere vicino casa che, molti anni fa, pesava davanti ai miei occhi 200 grammi di mortadella e contava i soldi con le dita bisunte…
Ma questo non significa niente. Né significa qualcosa il comico monologo di Grillo ed il suo fantasioso modello matematico. Ma questi episodi possono far riflettere quei pochissimi vaccinati dalle comunicazione mediatiche in bilico tra l’idiozia e la comica menzogna comunicata ai dormienti
Il Movimento 5 stelle è una diabolica pentola fatta apposta per bollire i poveri dissidenti-illusi italiani speranzosi di un “cambiamento”. Il “Movimento” è uno scatolone, un astuto vagone per raccogliere gli illusi che protestano e dirottarli su un binario morto.
Ma il monologo di Grillo, se interpretato nella chiave di lettura giusta potrebbe anticipare quel che presto il governo Renzi farà al popolo italiano, e non ai responsabili della nostra rovina economica:
Sequestrerà tutti ibeni ed i depositi bancari, non ai politici complici conniventi della finanza criminale, responsabili di tradimento della Nazione Italia, bensì a tutti gli italiani che possiedono case e depositi bancari, come accadde tempo fa a Cipro.
I candidati M 5 Stelle non porteranno affatto avanti la questione della sovranità monetaria, nè dei falsi debiti fabbricati ad arte per i falsi “creditori” della finanza , la quale è la questione principale che avrebbero dovuto portare avanti.
Ma se essi stessi non capiscono neppure in che cosa sonsista di che cosa si tratti!, esattamente come il mio antico salumiere dalle dita sporche di grasso.
Classe pólitica ETICA E COMPETENTE, altro che “Democrazia” e siffatte pugnette (come si diceva in Romagna).
Spero di non essere una “Cassandra” (profeta di sventure), ma secondo me, gli squadroni mercenari della morte al soldo di USraele, attivi in Egitto, nell’iraq di Saddam, nella Libia di Gheddafi ed oggi in Grecia, il Siria Iran ed Ucrania, presto interverranno pure in Italia: Sono specialisti nell’attuare odiose stragi criminali contro i civili da attribuirsi poi ai dissidenti. Pretesti per instaurare anche da noi il terrore e giustificare quindi il nuovo Ordine Mondiale :l’ Ordine degli specialisti in liturgie magico-esoteriche (Massoneria e talmudists)
Persino Il Mattino ha scritto un articolo migliore di questo ammasso di falsità e deduzioni discutibili! E non dico altro!
E quale sarebbe la faslità, se non chiedo troppo?
Sig Giada,
I lettori di questo Blog avevano riposto grandi speranze nel M5S. Lo stesso Grillo, in apertura della sua campagna di Shows, aveva affrontato il tema della sovranità monetaria con divertenti scenette e monologhi. Poi pensò diversamente. Qualcuno gli fece mutar idea Fece marcia indietro? Disse poi che la gente non capisce di che cosa si tratta.
Guardi Sig. Giada, se Lei appartiene al Movimento, deve rendersi conto che nel nostro Paese siamo alla vigilia di un disastro economico. Siamo di fronte ad un disastro senza via d’uscita Questo disastro dipende da trucchi di illusionista messi in atto dalla finanza israelo-americana. Ci stanno rovinando con debiti che non esistono ed allo stesso tempo la classe politica corrotta e strapagata impone tassazioni che non possono essere pagate da una nazione impoverita, tassazioni istituite al solo scopo di depredare i beni delle famiglie italiane. Se lei accetta queste osservazioni, deve convenire che dobbiamo lottare contro questi delinquenti. Non le pare?
È quindi assolutamente indispensabile che i membri del Suo Movimento se hanno palle sufficienti, anzichè perdersi in piccoli litigi da bar, approfondiscano e si battano coraggiosamente per instaurare la SOVRANITÀ monetaria ed una riforma del sistema finanziario, il quale è STRUTTURALMEWNTE viziato. Insomma il trucco è insito nel proprio modo si emettere i mezzi di pagamento e nella pratica dell’interesse composto applicato a valori nesistenti (a semplici annotazioni elettroniche a costo ZERO per loro ma che stanno rovinando le imprese e le famiglie italiane.
Gentili Signori,
Prego, ascoltate con la massima attenzione quel che sta dicendo il cattolico Elia Menta, valente paladino della Nazione Italia ad un passo dallo sfacelo dal disastro economico.
Gentili Signori, una manina occulta mi impedisce di allegare qui un video di Elia Menta dal titolo “Burattini del sistema”. Prego andatelo a cercare nello You Tube digitando nella finestrella appunto: Elia Menta – Burattini del sistema