Mi è stato chiesto di partecipare ad una lista di supporto al candidato sindaco Francesco Fiore, qui a Padova. Ho aderito, senza calcolo, perchè il programma della lista civica che sostiene Fiore, Padova2020, contiene un progetto di moneta complementare alternativa, secondo me unica vera e propria rivoluzione che consente di cambiare le regole del gioco nell’attuale panorama politico.
Allego una ipotesi di volantino che stiamo preparando: senza mezzi termini, l’idea è quella che tutti gli attuali partiti sono complici e fiancheggiatori dell’attuale sistema, e solo chi propone una riforma monetaria ha possibiità di cambiare qualcosa negli equlibri di forza (che oggi vedono la società, la politica, l’economia, ecc. tutti asserviti alla finanza).
La seconda idea è che molti elettori, in particolare del PD, sono talmente disabituati a pensare che continueranno a votare PD anche quando i loro gerarchi consegneranno le chiavi dell’Italia direttamente, ed esplicitamente, in mano alla BCE (ops! L’hanno già fatto?)
Meglio pertanto rivolgersi alla enorma massa (ormai prossima al 50%) di non votanti. Allego sotto le ipotesi (fronte-retro). Commenti?
Hai aderito senza calcolo? Bravo… Io un calcolo l’ho fatto!
Risulatato…
Ti hanno chiesto di partecipare “ad una lista di supporto…” Ops!! Ma perché non alla lista dello stesso candidato?
Le liste di supporto servono per convincere i non elettori a partecipare al gioco. In questo modo non potranno dire di non riconoscere i loro legilstori e saranno (loro malgrado) costretti ad accettare regole e imposizioni qualsivoglia queste siano (quelle del programam elettorale?? Ma da quando? ).
Partecipare al gioco significa combattere si per la vittoria, ma anche accettare la sconfitta, quindi, se qualcuno dice: “L’ultimo che arriva paga da bere” e tu ti metti a correre, devi accettare anche di arrivare ultimo (e qui il gioco è truccato, arrivi ultimo a prescindere) e di pagare da bere …e devi pure essere contento di farlo…
Chi non vota ha il diritto di non rispondere alle leggi e ai regolamenti dello stato, compreso il pagamento delle tasse. Questo non sifgnifica che non se ne patisca le conseguenze, il potere difende se stesso con la forza e la coercizione, non con la ragione, non potrebbe. Ma questa è la legge del pià forte, non è democrazia.
La logica questo vuole, se non giochi sei fuori dall’obbligo di rispetto delle regole.
Hai deciso di appoggiare questo candidato per le sue idee. Giusto! Però… Questo candidato vive già quello che predica o rimanda al dopo voto? Perché se vive già vuol dire che ci crede… Se promette solo i casi sono due… O è in malafede (scegli tu l’epiteto più confacente alla tua cultura), o è un ingenuo (o altro epiteto sinonimo). E tu appoggeresti un candidato con l’epiteto uno o l’epiteto due? Sei loro complice?
Come già ti spiegai a tempo debito (in occasione del tuo interessamento alla partecipazione politica), chi entra in politica o è complice o è illuso. La via da percorrere è un’altra.
Come sai, non condivido. In generale, sono per una rivoluzione non violenta. E quindi gioco alle regole, sperando di riuscire a cambiarle, o quantomeno a dare il contributo perchè queste cambino. Se anche la Bank of England se ne è uscita con un documento che afferma che il denaro è creato dalle banche nel momento in cui queste fanno un prestito, quesyo grosso passo in avanti è frutto ANCHE del lavoro di migliaia di bloggers (come noi) che stanno creando coscienza su questo tema. Inmaniera pacifica, democratica, legale. Perchè buttare via tutto? I risultati arrivano, un po’ alla volta.
Entrando nello specifico:
1. Il processo di scelta dei candidati di lista Padova2020, estremamente democratuco, ha definito una lista di 32 che, perlopiù, erano attivisti e volontari da circa un anno. Mi sembra cosa buona e giusta. Ka kista di supporto, mi hanno spiegato, serve a richiamare ulteriore attenzione e voti. E perchè no, allora?
2 “Chi non vota ha il diritto di non rispondere alle leggi e ai regolamenti dello stato, compreso il pagamento delle tasse” non sono d’accordo, ovviamente.
3. ” Questo candidato vive già quello che predica o rimanda al dopo voto? ” domanda oziosa. Se propongo una politica monetaria nuova, per essere credibile devo applicarla in famiglia? Cosa significa? E poi perchè usi il termine “predica”? Un candidato non è un predicatore, che cosa vuoi dire?
4. ” La via da percorrere è un’altra.” Se permetti, ci sono molte vie, che si possono anche percorrere in parallelo: a livello idivisuale, sociale, politico.
Alberto,
entrare nel giochetto elettorale “per riconquistare i voti…” può essere darvi una zappata sui piedi. La gente a questo punto non ha e non può più avere fiducia nella ormai maleodorante “macchina” elettorale.
Spiega al candidato che deve fare qualcosa di teatrale, se non vogliamo dire rivoluzionario. Qualcosa alla Beppe Grillo.
Usa comunicazioni forti, gridati con forza, come fa Elia Menta, non un discorsetto in forma debole benchè dai contenuti forti. Usa forme verbali forti. Dichiarazioni forti, sintetiche, impressionanti.
Prepara preliminarmente a monte un sistema di emissione di obbligazioni del Comune di Padova. che dovranno essere usati come moneta. Chiedi all’avvocato Marco della Luna come emettere obbligazioni (anche irredimibili, cioè non riscattabili, oppure riscattabili tra nove anni, penso io), offerti in vendita dal Comune a prezzo molto inferiore al valor nominale (facciale), e che frutteranno un interesse molto basso, ma il cui vero scopo deve esssere la loro circolazione come moneta, in unità di 5, 10, 20, 50, 100 Buoni del Comune di Padova. Il loro aspetto fisico dev’essere “nobile” di cartamoneta con filigrana e molto simile alle vecchie banconote. Hai capito, Alberto?
Chiedi lumi all’avvocato Della Luna. La campagna di divulgazione dev’essere condotta sullo stile Elia Menta, che è un gigante della comunicazione.
Comincia a dire nelle piazze: Tutti i cittadini capaci di mettere in piedi un’attività realmente produttiva disporranno di MEZZI DI PAGAMENTO abbondanti: Le obbligazioni del Comune, offerte in vendita “sotto la pari”, al che ne so? 60% del valor nominale.
Tenta, Alberto. Si tratta di un’idea rivoluzionaria dentro i limiti della legge.
Mi piace. Ma non sono in tanti che capiscono….
Dimenticavo di dire che i Buoni Comunali non potranno essere oggetto di speculazione finanziaria. Non dovranno essere venduti alle banche nè ad istituti finanziari. Ma riservati esclusivamente a cittadini con comprovata attività artigianale, commerciale, agricola, industriale, insomma esclusivamente a coloro che esercitano una reale attività produttiva di RICCHEZZA AUTENTICA. Quindi non alle banche e simili immondizie. I Buoni del Comune potranno essere usati come moneta, e spesi solo per acquisti entro la circoscrizione della Provincia di Padova. Non so più dove si trova un post che inviai a proposito di quell’altro sindaco che poi venne messo fuori gioco. Anche lì dicevo le stesse cose.
Cordiali Saluti e auguri!
Eliseo
Caro Alberto,
Per favore, rimetti in questo site l’invocazione a San Michele Arcangelo, Capo delle Milizie Celesti, Possibilmente in latino. Come fu scritta da Leone XIII. Ho il sospetto che qualche profeta carismatico, dopo averti fatto sostituire la copertina del libro, la quale benchchè meno artistica aveva un contenuto più “centrato”, e dopo averti fatto togliere l’invocazione a San Michele Arcangelo, abbia ora una gran voglia di fare allineare questo site, piano piano, senza che nessuno se ne accorga, nei binari dell’eterodossia massonico-ecclesiastica, quella che sta distruggendo dall’interno la Chiesa di PIetro, (come predisse esplicitamente la Vergine di Fatima parlando a tre bambini, e non ai cardinali, nel 1917), facendo apparire in comparazione molto più autentica e viva la Chiesa Greco Ortodossa.
Due paroline ai sindaci delle città italiane, come Loris Mazzorato e Francesco Fiore:
Signor Sindaco, che specie di uomo è Lei? Non vuole dare una mano per difendere il Suo Paese? Non vuole rilanciare l’economia del Suo Municipio? Non pensa che gli artigiani, i commercianti, i piccoli industriali, gli agricoltori, gli allevatori, i produttori di latticini, le case vinicole, i produttori di ortofrutticoli, i costruttori di case, ponti acquedotti, strade della Sua circoscrizione abbiano il diritto di essere appoggiati, incentivati sostenuti nella loro attività di PRODUZIONE DI RICCHEZZA AUTENTICA?
Ebbene signor sindaco, che cosa aspetta a mettere a disposizxione della gente decente della Sua circoscrizione la liquidità necessaria a salvarli dalla rovina e a farli rinascere?
Le dirò in due parole facili e semplici che cosa deve fare: Lei deve promuovere immediatamente una iniziativa rivoluzionaria senza spargimento di sangue!
Immetta liquidità nell’economia della Sua città. Promuova una campagna dicendo che inizierà immediatamente un programma di lavori pubblici: la costruzione di strade, ponti, case popolari, infrastrutture, ristrutturazione di edifici pubblici, scuole, asili, strutture ricettive turistiche, e chi più ne ha, piì ne metta. Unica condizione: I costruttori, le maestranze, gli impiegati delle imprese fornitrici accetteranno in pagamento in OBBLIGAZIONI. del Comune espressi in Euro o Lire, quel che vuole. Che saranno come cambiali, o pagherò, garantiti dal comune e rimborsabili in nove anni. Li chiameremo certificati garantiti non da oro, ma dal lavoro della popolazione, dalla creazione di ricchezza attività nella quale i cittadini del Veneto e della Lombardia sono eccellenti.
I Certificati , o titoli di credito emessi dal Comune, potranno circolare come circolano gli assegni, saranno trasferibili.
Facendo questo darà immediatamente lavoro a migliaia di persone, e garantirà loro stipendi e salari. Gli impiegati e gli operai, a loro volta spenderanno i loro salari e stipendi per acquistare alimenti per la propria, famiglia, scarpe, abiti, libri, ecc.
Lei non creerà alcuna inflazione sig. Sindaco, perchè ogni titolo di credito stampato sarà GARANTITO da ricchezza reale prodotta dai cittadini del Suo Municipio
Risolleverà nel giro di mesi o pochi anni le sorti della Sua città, del Suo Paese, e servirà di esempio alle altre città, agli altri cittadini delle altre regioni, che visto il suo successo, la seguiranno immediatamente sullo stesso cammino.
Una sola condizione, Lasci fuori da tutto questo le banche private, metta in moto un meccanismo che metta fuori gioco la speculazione finanziaria.
Leri pensa che dia matto? Tenti. Provi, e poi ne riparleremo!
Forza città italiane se ancora avete sangue nelle vene!
Nessuno risponde ai miei poveri “posts”? Nessuno che mi dica: “Eliseo, tu non capisci un cazzo! Ma che diavolo vai dicendo povero ignorantello senza carisma?
Non sai che non possiamo fare quel che dici tu? Non sai che ci faranno fuori?, Che ci faranno suicidare? Noi abbiamo paura, caro Eliseo. Prima di tutto di trucchi finanziari non ne capiamo un’ acca. Poi siamo così vigliacchi che preferiamo farci portar via ogni cosa, le nostre case, i nostri beni, e i nostri bambini presto andranno a chiedere la carità, e le nostre figlie abdranno a togliersi le mutande, per poter mangiare un tozzo di pane, davanti ai gran signori che comandano in Europa.
Noi non capiamo, Eliseo. E non vogliamo capire!. Lascia che i finanzieri facciano loro schema Ponzi. Che cos’è uno schema Ponzi?
Se io fossi un sindaco italiano, o un candidato avrei risposto qualcosa al miserabile interlocutore Eliseo.
Ma no! l’abisso di stupidità e di corruzione della classe politica, e amministrativa italiana ha raggiunto livelli non più tollerabili, cari compatrioti ipnotizzati da una televisione e da governanti adatti ad un villaggio popolato da scemi.!
🙂
Secondo molti carismatici molto presto le elezioni Europee saranno l’ultima delle nostre preoccupazioni.Parlano della grande purificazione del mondo e di una grande guerra ed i segnali che arrivano dall’Ucraina e ora anche da Israele sembrano dargli ragione,comunque nel caso dicessero la verita’ durante la grande tribolazione dovremmo comunque mantenere la calma perche’ dicono che sara’ breve e finita quella verra’ finalmente il regno dei cieli ( per chi si sara’ meritatio di entrarci).Insomma per usare una frase celebre secondo i carismatici a da’passa a nuttata.Staremo a vedere.
Caro End of the times,
Lei tocca un argomento di grande attualità sul piano Spirituale. Ed anch’io, come Lei sono in aspettativa del Grande Evento. E nell’attesa mi sono armato di un crivello, di un gran setaccio, con lo scopo di tentare di separare il vero dal falso.
Vicino a dove abito io, in una località di mare, c’è uno, antico suonatore nei bordelli per camionisti, (sembra una barzelletta ma è quanto l’uomo racconta), il quale fu folgorato da una serie di rivelazioni e segnali celesti. A costo di sacrifici e con l’aiuto di molti costruì una chiesetta, stampò diversi libri con i comunicati di Gesù, dei Santi, e della Vergine Maria. Alla sua chiesetta confluirono alcuni autentici sacerdoti cattolici, evidentementri dissidenti dell’attuale andazzo dell’alta gerarchia del Vaticano. Celebrano lì la Messa tradizionale secondo la liturgia Tridentina, (che a me piace molto). Ricevono la comunione in ginocchio. L’eucaristia viene toccata solo dalle mani del sacerdote. Il Sacrario o Tabernacolo sta nel centro della chiesa. L’officiante sta di fronte all’Eucarestia e volge le spalle al pubblico dei fedeli che si prostra in ginocchio secondo la liturgia tradizionale. Recitano l’invocazione a San Michele Arcangelo in chiusura della Messa cattolica, ed invece del ridicolo “scambiatevi il segno di pace”, la stretta di mano, invita tutti a farsi il segno della Croce. Ogni giorno il profeta trasmette ai fedeli i messaggi che riceve dal cielo. Messaggi, sembra a me ripetitivi, dal tenore un pò sempliciotto (l’uomo ha fraquentato a malapena le elementari) Gli viene detto che egli, è l’ultimo vero Papa. Ed egli, dice, si chiama Pietro II. Ed egli ha le chiavi per chiudere le porte del Regno dei cieli
Si presenta in chiesa con una giacca bianca ed uno zucchetto (o kippà) bianco in testa. Gli hanno anche disegnato il suo stemma araldico con due chiavi incrociate. Dispone ora di un’emittente di televisione …
Io francamente non so cosa pensare, non essendo nè scettico nè credulone. Daltronde anche tutte le altre congregazioni, Testimoni di Jeovà, evangelici, i “Santi dell’ultimo giorno” ovvero i Mormons, (i quali hanno costruito in questa città un grande tempio con un pinnacolo sul quale sta la statua di un angelo con una tromba). Ebbene, tutti costoro proclamano all’unanimità che è imminente la fine dei tempi.
Io, sinceramente, non essendo nà scettico, nè credulone, non so cosa pensare. E, nell’incertezza non ho lasciato da parte l’attenzione che meritano i gravissimi problemi terrestri, i quali, per il momento, non hanno ancora cessato di affliggerci.
Cordiali saluti.
Eliseo
Caro Eliseo ( diamoci pure del tu),io non dico che tutti i carismatici dicono il vero anzi tuttaltro in un ‘altro commento ho scritto di come una mia parrochiana in buona fede era convinta di avere locuzioni interiori ed ha incominciato a distribuire fogli con date ed eventi che poi non si sono verificati,e non dico neanche che bisogna smettere di lottare aspettando passivamente la cavalleria celeste anche perche’ sarebbe un grave peccato di omissione davanti a Dio dico solo che da ogni parte stanno arrivando segni che indicano che sta’ per arrivare la grande tribolazione.Gesu’ ci disse che avremmo riconosciuto i segni dei tempi e cito’ la parabola delle foglie del fico in primavera,bene se leggiamo i segni dei tempi gli avvertimenti ci sono tutti.I carismatici da tutto il mondo ci dicono questo,il degrado della societa’ riflette quello che profetizzo S. Paolo in merito agli ultimi tempi,La profezia dei 2 papi della beata Katharina Hammerick profezia che sino alla rinuncia al papato di BenedettoXVI sembrava impossibile,questi ed altri segni mi fanno pensare che ci siamo vicini confermando quello che Gesu’ ci disse che prima del suo ritorno il mondo sarebbe dovuto passare per la piu’ grande tribolazione dalla sua fondazione e che dai segni si sarebbe potuto capire quando saremmo stati prossimi a quell’evento e visto che da circa 2000 anni quando preghiamo la preghiera che Gesu’ stesso ci insegno il Padre Nostro chiediamo a Dio che instauri il suo regno personalmente credo che Dio stia per esaudire 2000 anni di preghiere ( dal mio nickname non si era capito vero:-))in conclusione non lo penso solo per quello che dicono i carismatici per creduloneria ma da tanti altri segni,comunque non smetto di lottare anzi tuttaltro dico pero’ che se la tribolazione ci sara’ i cattolici che sapranno esattamente cosa sta’ accadendo,dovranno essere fari nelle tenebre per tutti gli uomini e donne del mondo e a quel punto non parleremo piu’ di moneta debito elezioni,governi,ecc..
Caro Endofthetimes,
Il tuo ultimo messaggio ha, in qualche modo acquietato il mio spirito. Mi ha indotto vedere le cose da un’altro punto di vista. Mi ha convinto a mettere un poco da parte l’ansietà e l’ira verso le cose mondane essendo io incline a denunciare anche con violenza l’iniquità dell’attuale politica economica contro la popolazione italiana. Sono più disposto ad affidarmi alla Giustizia di Iddio Onnipotente, il quale deve Egli, o un Suo degno rappresentante, riprendere in mano il governo del mondo e castigare i colpevoli.
Ho anche ricercato in Internet i “reportages” delle visioni del futuro della suora tedesca Caterina Emmerich. E questa lettura mi ha sbigottito per la precisione dei fatti riportati sin dal lontano 1820 (non c’era ancora l’unità d’Italia), e che oggi sono veramente di drammatica attualità; gli avvenimenti sono infatti riportati con stupefacente precisione e con giudizi pienamente condivisi dal sottoscritto, e pure da te credo.
Non credio si tratti di opera degli spiriti delle tenebre, i quali possono pure fare prodigi;: non in questo caso.
Cordiali saluti.
Eliseo
Gli spiriti delle tenebre possono solo quello che gli permettono dal cielo e molto meno di quello che vorrebbero farci credere come in questo messaggio estratto dagli scritti di Don Ottavio Michelini “confidenze di Gesù ad un sacerdote”viene spiegato molto bene
11 dicembre 1978
SACRAMENTO DI SALVEZZA
Scrivi figlio mio sono Gesù che intendo continuare i messaggi che avevo promesso di darti e se ben ricordi avevo detto: non ti dirò cose nuove o non note, ma solo approfondimento e ampliamento di cose già dette in antecedenza….
Con i precedenti messaggi ho voluto mettere in risalto come la Mia Chiesa posta nel mondo come Sacramento di Salvezza sia una realtà diversa dalle altre che la circondano, come sia unica e perfetta nel suo genere anche se sono imperfetti i membri che la compongono, e ho voluto attrarre l’attenzione dei buoni su di Lei mentre le si agitano attorno le potenze oscure del male e minacciose si agitano le acque foriere di tempesta.
Da questi messaggi è ben chiaro che l’oscurità avanza parlo naturalmente di oscurità spirituale, e che i buoni debbono essere uniti tra di loro perchè ” solo ” se saranno uniti lo sarò in mezzo a loro largo del mio aiuto e del mio sostegno altrimenti, divisi, saranno facile preda del Nemico che spavaldo ma anche terrorizzato presenta vicina l’ora della battaglia decisiva.
Il lavoro che ha compiuto usando tutte le risorse di cui ha potuto disporre gli fa presumere che la vittoria sarà sua…una vittoria che non deciderà solo il futuro del suo regno ma anche di tutta l’umanità perchè nella sua folle illusione egli pensa che con questa sua vittoria ormai vicina dovrebbe por fine alla ” Vittoria ” della Vergine, di Colei cioé che lui odia più di ogni altra creatura del mondo visibile ed invisibile.
Il Nemico opera e agisce come un ” illusionista ”
Questa vittoria dovrebbe essere la sua grande rivincita su di Me Verbo eterno di Dio fatto Carne, su di Me Dio Uno e Trino e sulla Madre Mia, creatura umana, che ha detronizzato lui e da Principe di luce ne ha fatto il Principe della (p. 150) tenebre, umanamente parlando tutto questo sembrerebbe incredibile, eppure è rimasto e rimarrà in questa follia per tutta l’eternità; un ” odio ” insanabile ed inestinguibile arde dentro di lui come ” fuoco divoratore ” che lo porta ad agire sempre disperatamente e a non trovare un momento di sosta.
So ciò che pensi in questo momento, figlio mio, perchè non gli ho messo la museruola?! te l’ho detto tante volte, perchè non tolgo mai i doni di natura una volta dati, ma soprattutto perchè anche nel male, lo vogliano o no, sono sempre costretti a servirmi in quanto il male lo volgo sempre al bene.
Anche voi sul mio esempio dovete fare altrettanto, affinare le vostre armi spirituali, consolidare la vostra unione, accettare i motivi di sofferenza per la vostra purificazione e procurarvi cosi quella ricchezza ” che il tarlo non rode e nessun ladro potrà rubare “.
Non disperate mai perchè per quanto sia grande il disagio che il Nemico vi reca, non potrà mai oltrepassare anche di un solo millimetro il confine che Io gli ho tracciato… e questo deve infondervi un gran senso di sicurezza, serenità e fiducia.
La sua tattica è quella di far credere di ” poter ” molto più di quello che può nella realtà; egli agisce e opera come un illusionista di fronte ad un pubblico di bambini che scambiano la sua sveltezza e abilità come fosse fornito invece di un potere occulto e misterioso.
Ma perchè questo ritorno su colui che è la sorgente di tutti i mali di cui soffre l’umanità?
Perchè è estremamente utile conoscere tutto ciò che è possibile sul Nemico che vi assedia, vi insidia e vuole la vostra rovina nel momento in cui sta preparando un attacco così decisivo.
Fermamente credere, sperare e amare, ecco la chiave della salvezza
Non è proprio del Padre amoroso preparare i figli prima di intraprendere un viaggio lungo e difficile? (p. 151)
Ora figlio mio non sono Io il Padre buono e amoroso che sto preparando voi che siete in cammino sulla terra preavvisandovi delle difficoltà che il viaggio comporta e gli ostacoli e dei pericoli che incontrerete?
Vi ho avvisato prima proprio perchè non voglio che abbiate a perire sotto le macerie dell’imminente e tremendo crollo che seppellirà una gran parte dell’umanità!
L’incredulità, l’indifferenza, il materialismo e l’orgoglio umano hanno fatto si che molti, ripeto ” molti “, non abbiano voluto accettare i Miei avvertimenti; li hanno lasciati cadere nel vuoto o li hanno derisi giudicandoli frutto di follia o di mania religiosa, rendendosi così colpevoli dinnanzi a Dio di aver soffocato in sé stessi il lume dell’intelligenza e della fede, per questo inesorabilmente periranno!
Si fa troppo cattivo uso dell’intelligenza, il meraviglioso dono da Dio dato all’uomo per la ricerca della verità, poiché l’uomo è stato creato per la verità.
Ti ho detto ieri che Io sono la Verità… verità negletta non desiderata, tante volte magari derisa e offesa e così pure si dica della fede morta nel cuore di tanti uomini che rifiutano di credere in Dio, Verità assoluta ed eterna, per credere in uomini; veri idoli di creta cui basta il lancio di un sassolino per farli crollare….
Oh stoltezza e cecità umana quanto sei deplorevole!
Figlio, fermamente credere, sperare e amare ecco la chiave della salvezza nel tempo e nell’eternità.
Ora basta figlio mio ti benedico; voglimi bene, prega e ripara! (p. 152)
Voirrei riportare alcune, per me, sorprendenti nozioni-rivelazioni essenziali alla ricerca di una via d’uscita “non violenta” alla questione monetaria:
Premesso che la cosiddetta “crisi” non è un incidente di percorso, non è una “congiuntura” una disavventura. È Invece sistemica, strutturale, cioè è insita nella stessa natura del sistema. E il sistema, così com’è, non può risolvere il problema, non ha vie d’uscita, nè riparazione: Infatti sta andando diretto verso un baratro sicuro. Una catastrofe globale dell’economia scappata di mano persino ai delinquenti che l’hanno gestita per lucro proprio e la rovina delle popolazioni dominate..
La moneta, o “credito/debito”, (rappresentato da titoli) per sua stessa natura NON È UNA MERCE. Non è un bene in sè ma solo unità di conto. Non può essere smerciata, comprata e venduta, nè può venire “incrementata” con addizione di interessi.
Poichè proprio a causa di ciò il sistema è destinato nel lungo termine ad una catastrofe matematicamente certa che coinvolgerà tutti, compresa la cosiddetta finanza criminale. Ne discende dunque l’ovvia considerazione che il sistema stesso di generazione di mezzi di pagamento, non soltanto non può stare nelle mani di un gruppo, ma lo stesso paradigma di base dev’essere radicalmente riformato.
Sì, è un buon approccio. Dare come SCONTATA la fine rovinosa di questo sistema aiuta a
1) Accettare che succederà, e quindi cominciare a pensare/lavorare/organizzarsi per un sistema diverso;
2) Capire che non è una questione di maggioranza o meno, ma un qualcosa di ASSOLUTAMENTE INEVITABILE, per cui tanto vale lavorare perchè ciò avvenga al più presto.
Alberto continui a pensare davvero che possiamo autodeterminarci senza tener conto dell’importanza dell’affidamento totale a Dio?
Tutto cadrà, rimarranno solo i figli di Dio e a quel punto non ci si dovrà organizzare perché i figli di Dio hanno la legge dell’amore, della pace e della giustizia scritta nel cuore e nella mente; verrà così ad instaurarsi il Regno.
Adesso dobbiamo solo svelare le bugie perché tutti i cuori che “sentono” che “i conti non tornano” possano, cercando la verità, tornare a Dio Padre.
. Un abbraccio.Che S Michele ci accompagni.