fiore_sindaco

Mi è stato chiesto di partecipare ad una lista di supporto al candidato sindaco Francesco Fiore, qui a Padova. Ho aderito, senza calcolo, perchè il programma della lista civica che sostiene Fiore, Padova2020, contiene un progetto di moneta complementare alternativa, secondo me unica vera e propria rivoluzione che consente di cambiare le regole del gioco nell’attuale panorama politico.

Allego una ipotesi di volantino che stiamo preparando: senza mezzi termini, l’idea è quella che tutti gli attuali partiti sono complici e fiancheggiatori dell’attuale sistema, e solo chi propone una riforma monetaria ha possibiità di cambiare qualcosa negli equlibri di forza (che oggi vedono la società, la politica, l’economia, ecc. tutti asserviti alla finanza).

La seconda idea è che molti elettori, in particolare del PD, sono talmente disabituati a pensare che continueranno a votare PD anche quando i loro gerarchi consegneranno le chiavi dell’Italia direttamente, ed esplicitamente, in mano alla BCE (ops! L’hanno già fatto?)

europa elettore pd

Meglio pertanto rivolgersi alla enorma massa (ormai prossima al 50%) di non votanti. Allego sotto le ipotesi (fronte-retro). Commenti?

NonVotare1

 

NonVotare2