Et voilà! Ancora fresco delle parole di P.Quirino nella conferenza di ieri sera, un brevissimo sunto della serata. P.Quirino: ottima esposizione; magari un pelino carente sul lato puramente tecnico-finanziario (ma chi se ne frega?) ma molto equlibrata ed accalorata al tempo stesso: accalorata percè lui sente, e riporta fedelmente, il grido di dolore dei poveri, dei diseredati, degli umliati, degli uomini ai quali è stata tolta la dignità di un lavoro, di un reddito onesto per sè e la propria famiglia, per l’esondazione incontrollata del debito. Equilibrata, perchè non invita mai alla divisione, alla violenza, alla rabbia, ma sempre all’amore, alla riconciliazione, anche con chi “apparentemente” starebbe dall’altra parte. Proprio bravo e coinvolgente. Molto deludenti invece alcuni interventi del pubblico: tutti concentrati a puntare il dito, ad accusare, a voler rinfacciare le colpe, in particolare della Chiesa. Tristezza infinita. Chi ci controlla non deve fare nessuno sforzo per sconfiggerci: siamo già abbastanza divisi e vulnerabili così.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Iddio ti benedica e ti protegga Grande Padre Quirino !!!, amico personale del Prof. Giacinto Auriti dell’Universitá di Teramo.
Finalmente un sacerdote ha il coraggio e la coerenza cristiana di dire la Verità e ricorda il comandamento NON RUBARE. a tutti, alla “finanza” alla classe politica italiana, e specialmente alla magistratura (che è solo un’associazione di satanisti, celebranti liturgie in favore degli spiriti delle tenebre e dell’iniquità).
Costoro dovrebbero “Amministrare la giustizia”. Non sanno neppure che cosa significa!
Puah! Vili complici, compiacenti manutengoli dei ladri che con giochetti di destrezza ti rubano la casa, la tua impresa, i tuoi risparmi, ti spingono al suicidio, e mettono i tuoi figli a chiedere la carità sul marciapiede!
Basta! ladri e traditori del vostro stessa Nazione!. Se aveste letto e compreso l’Apocalisse, scritta da Giovanni in esilio nell’isola di Patmos, sapreste il castigo che vi aspetta!
Ma no. Dovete derubare la povera gente voi!
Invoco su di voi la Giustizia e l’intervento Divino il quale spazzerà in un attimo il beneficiario delle vostre liturgie!
Caro Alberto,
non lasciarti scoraggiare dalle accuse del pubblico, il quale è sempre superficiale, contro la Chiesa di Pietro. La grande maggioranza sfortunatamente non conosce, non intende, non sa quel che dice. La grande maggioranza, pur dicendosi cristiana, non legge il Vangelo, non conosce affatto le scritture, non approfondisce non coltiva la realtà Spirituale dell’uomo. La propria realtà spirituale, ma solo quella carnale. Ed è indotto a causa di ignoranza a far d’ogni erba un fascio
Il disastro, la causa di tante defezioni è proprio dovuta alla vergognosa condotta di una parte di ecclesiastici. Di questo con molta precisione, senza mezzi termini, parlò la Vergine ai tre bambini innocenti di Fatima nel 1917. Perchè la Vergine non parlò direttamente ai cardinali? Non avrà per caso visto chiaro il Papa Leone XIII il quale ebbe una visione terrificante secondo la quale verrebbe un giorno in cui satana arriverebbe a sedere sul seggio di Pietro?
No, non mi faccio scoraggiare.
Ma trovo che la strada da fare è tanta, e molti sono più inclini alla contrapposizione e alla divisione che non a rimboccarsi le maniche e lavorare, tutti insieme, per il bene comune.
Sancte Michael Arcangele,
defende nos in proelio, contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium.
Imperet illi Deus, supplices deprecamur; tuque Princeps Militiae Caelestis, satanam, aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, Divina Virtude in infernum detrude.
Amen