Ricevo (dai miei genitori) e volentieri pubblico.

Si tratta di un messaggio ricevuto dalla carismatica Giuliana Crescio, “promossa” a miglior vita pochi anni fa, presumibilmente dettato da S.Agostino. Non mi pronuncio nè sul messaggio nè sulla carismatica, che non conosco bene (ma sulla quale i miei genitori mettono la mano sul fuoco).

Mi pronuncio invece su Maria Valtorta e la sua opera (“Il Poema dell’Uomo-Dio“, ripubblicato poi con il titolo – che mi piace meno – “L’Evangelo come mi è stato rivelato“, oltre ai Quaderni ed altri scritti) che è stata per me una vera fonte di conversione. Non che non fossi credente anche prima, anzi, ma la lettura (e rilettura) di quell’Opera ha operato in me (e credo possa farlo in chiunque la legga, anche senza credere alla trascendenza dell’origine di quelle parole: semplicemente leggendo come si leggerebbe una narrazione avvincente) una trasformazione profonda (in meglio, ovvio!). Per esperienza personale consiglio a tutti di leggere Il Poema dell’Uomo-Dio, magari ogni sera alcune pagine, un capitolo: i risultati sono certi.

Il Vangelo come mi è stato rivelato (mini)

Tornando al messaggio, qui S.Agostino conferma l’autenticità delle rivelazioni valtortiane (sulle quali, se un albero si giudica dai frutti, io non avevo alcun dubbio).

-oOo-

 Estratto n. 2 :  dal libro  “VOCI CELESTI” , Tomo I°  Vol. II°  

                   Dettati di Sant’Agostino   a Giuliana Crescio           (Editr. Sallustiana , Roma)

   (a)  Messaggio per un sacerdote che , fra altre cose,  pone  domande a sant’Agostino sull’opera della nota carismatica Maria Valtorta.

    “Maria Valtorta in vita fu creatura sacrificata e perciò santa .”

 (16 marzo 1974) – 

Mio seguace, tu che segui la mia orma di sacerdote e di scrittore, sono io, Agostino, e ti parlo in   Dio.  Ascoltami, allora, e troverai la mia risposta corrispondente a quella del tuo cuore.

Maria Valtorta in vita fu creatura sacrificata e perciò santa.

Furono da Dio dettati i suoi scritti in quasi ogni parola, e perfetti.

Ciò che non fu dettato fu ispirato.

Grande cosa per gli spiriti la sua opera che deve andare avanti, come ogni cosa di Dio !

Tu, che comprendi e sai, opera in merito !   La tua dolce sorella è passata dal sonno a quel Cielo che ha sempre sognato per tutta la sua vita di sacrificio.  Non si è accorta di morire, poiché non è morta !   E’ viva, viva in quella meravigliosa luce che inonda il suo spirito.   Prega per voi, è unita ai vostri più cari e ti sorride.   Ti manda a dire che Maria è bellissima.

 (b)   Messaggio per Giuliana

(1 luglio 1974)

Sono io, Agostino, e ti sorrido dal mio mondo !  Tu non devi avere più timori, poiché coloro che vengono a te sono spiriti di luce luminosa, mai mentitori, perché tu hai un dono di Dio : il carisma della tua anima.     Giacché  questo è dono di Dio, è forte come tutto ciò che Dio dona.  E allora, po-trebbe Dio permettere che attraverso questo Suo dono, fatto a te per dare forza e speranza, vengano creature in grado di portare confusione ?   Non temere, dunque, ché le parole che ti dettano sono parole di verità.

……..

Questi nostri scritti, mia penna, e quelli di altri eletti, hanno tolto ad alcuni la fede ?  Mai !  Invece hanno dato amore e speranza, e ad alcuni  hanno fatto credere in Dio e nella Vita Eterna !

E questi sono i frutti :  l’albero buono dà i suoi frutti !

E tu, piccolo albero, hai dato un frutto solo al Cielo  (il figlio Armando),  ma dolcissimo,  e alla terra ancora altri frutti darai, di speranza e di fede.

Continua a scrivere, dunque, e non temere !

 

  Per maggiori  informazioni sulla carismatica Giuliana Crescio vedere il sito: www.amicidigiuliana.org