Ricevo questo scritto dall’avv.Della Luna (“Euroschiavi“, una delle principali opere che mi hanno aperto gli occhi sull’inganno dell’Euro) e volentieri pubblico (grassetti miei).
-oOo-
CON RENZI PREPARANO LA DITTATURA DEL PROSSIMO PREMIER?
Renzi è stato scelto non certo per dimostrate capacità, ma per la sua immagine di bravo ragazzo a capo di un governo di giovani rassicuranti – un’immagine che lo rende idoneo, con l’aiuto di contentini demagogici su tasse e bollette, a far passare una riforma elettorale e del Senato estremamente pericolosa e aggressiva verso la democrazia e lo stesso impianto della Costituzione. Una riforma che prepara l’ambiente giuridico-costituzionale adatto in cui il successivo premier potrà esercitare una dittatura formalmente legittima. E quel premier non sarà un ragazzotto inoffensivo, ma un uomo degli interessi finanziari, dei poteri forti, un delegato della Trojka, che macellerà l’Italia come la Trojka ha macellato la Grecia, senza però che la Trojka debba metterci la faccia, quindi scaricando sugli italiani la responsabilità di ciò che essa farà a loro. Perché con le decine di miliardi che annualmente l’Italia dovrà togliere ai contribuenti per l’abbattimento forzoso del debito pubblico (fiscal compact) in un trend già di avvitamento fiscale pluriennale, è molto facile che l’Italia debbia invocare l’aiuto, il bail-out, della Trojka.
In una situazione siffatta, in cui l’Italia è indebitata sempre più in una moneta praticamente straniera e tutta sbilanciata su poteri esterni alla repubblica, avevamo bisogno di una riforma che prevenisse da altre sospensioni della democrazia come quella imposta ben tre volte dai manovratori del rating e dello spread attraverso Napolitano, e invece… arriva esattamente l’opposto!
Riflettete bene: sotto la pelle d’agnello di Renzi e dei suoi ragazzi un po’ ingenui, con le loro riforme, e con l’aiuto di un Berlusconi sempre più condizionabile giudiziariamente, stanno istituendo una nuova architettura costituzionale in cui
- il segretario del partito si sceglie i candidati che gli vanno bene
- col voto di meno di un terzo degli elettori si prende la maggioranza assoluta nell’unica camera legislativa
- si blinda a priori la fiducia al proprio governo
- nomina il presidente della repubblica (che a sua volta nomina buo9na parte del Senato!), il presidente dell’unica camera legislativa, i giudici costituzionali, i membri laici del CSM, e altre cariche di garanzia
- revoca i ministri
- lascia senza rappresentanza parlamentare partiti che raccolgono milioni di voti
- quindi si pone al di sopra di ogni controllo.
La giustificazione è che i tempi richiedono un premier forte e decisioni rapide.
E’ una giustificazione bugiarda perché queste esigenze di efficienza –rapidità e insieme di democraticità-legalità sarebbero molto facilmente soddisfatte senza rinunciare alle garanzie e alla rappresentatività vera del corpo elettorale. Basta mantenere, accanto a una Camera dei Deputati eletta con un sistema maggioritario e con sbarramenti, un senato elettivo, riformato come segue, in modo che sia l’organo della rappresentanza fedele dell’elettorato e delle garanzie:
- il Senato è eletto con sistema proporzionale su base regionale ed è rinnovato per la metà ogni 3 anni;
- non può essere sciolto;
- non partecipa alla normale attività legislativa e non vota la fiducia (queste funzioni spettano alla sola Camera dei Deputati) salvo un diritto di veto che può esercitare con maggioranza dei 3/5 dei membri su proposta di 1/3 di essi;
- ha competenza legislativa esclusiva per a)riforme costituzionali; b)leggi costituzionali; c)leggi sulla cittadinanza, leggi elettorali; d)ratifica di trattati limitanti la sovranità nazionale;
- ha competenza esclusiva per: a)messa in stato di accusa del presidente della repubblica; b)decisioni su eleggibilità e decadenza di deputati e senatori; c)commissioni di inchiesta; d)nomina del presidente della repubblica, dei giudici costituzionali, dei membri lai del CSM, dei capi di tutte le istituzioni di garanzia.
Un tale sistema bicamerale è così semplice e chiaro e lineare ed efficace nell’assicurare tutte le funzioni, l’efficienza e le garanzie, che il fatto stesso che non sia nemmeno proposto prova il pericoloso obiettivo del governo in carica e la corresponsabilità di chi lo sostiene in qualsiasi modo.
31.03.14 Marco Della Luna
Mala tempora currunt. L’avv. Marco Della Luna sa molto bene quel che dice.
Dietro ad un capo di governo “perfetto babbeo dalla faccia di bravo ragazzo” si trova un’intelligenza diabolica, un “puparo” che farà a pezzi la Nazione italiana.
Tanto il popolo italiano non si accorge di venir depredato da sconosciuti criminali, i quali, restando astutamente nascosti dietro le quinte, “animano” il fantoccio, cioè lo fanno agire come si fa con una marionetta..
Sul’innocente presidente, di discutibile salute mentale, si riverseranno più tardi le colpe e gli strali avvelenati di una nazione distrutta e saccheggiata.
Il popolo italiano, in grande parte, non è in grado di intendere questa meccanica machiavellica. Non è in grado di comprendere, nè, se comprendesse, di reagire, ipnotizzato, obnubilato com’è da TV e stampa di proprietà degli stessi pupari.
MMM…Rènzi…MMM…Rènzi chi…???…MMM…hìhìhì…!!!
Il…”ducìno”…fiorentìno…miserabile…”Ronzìno”…
che si crede,ahilui,un purosangue…”Mustang”…
mentre è solo il comicissimo “prènce” mediatico
della televisiva Banda dei…”QVAQVARAQVA”…hàhàhà…..
che,a breve,il Sovrano del Tempo,che non ama esser ingànnato,
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
sbugiarderà…smaschererà…disarcionerà…HAHAHA…..!!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Testimonia ne sìa,la storia italiota,che puntualmente
fa comparire in scena i demagoghi,gli arruffa-popolo,
i populisti,del tipo dei Masaniello,dei Savoranola,
dei Cola di Rienzo…toh…ma che strana coincidenza…
che Ci prometton la Luna…ma poi…beh…sappiam bene
come poi è andata a finire…HISTORIA DOCEAT…..!!!!!
…Savonarola,ovviamente…
chiedo vènia per il mio lapsus di battitura!
Rènzi…novèllo…Còla di Riènzo…???
Beh…ai posteri…hìhìhì…
…ed accusan Grìllo d’esser un populìsta,un demagògo…
mentre il vero demagògo,il vero populìsta…
è proprio illo “ducìno” fiorentìno…maleducatissimo…
***********************************************************
ma è proprio quello che si meritan,purtroppo,
gli Idioti-Italioti,troppo speranzosi e creduloni,
pronti a farsi gabbàre dall’Arruffone di turno…!!!
E si devon certo esser detti…’sti Impostori…
qua bisogna pur sacrificàr qualcosa,per contentàr la Plèbe,
ergo,urge giocàr d’anticipo,prevenèndo il malcontènto!
Sarebbe sì giusto tagliàr maggior Costo e Numero:
quindi,a rigor logico,secondo Giustìzia,
E REGIONI E CAMERA BASSA…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
però,freghiamolo,’sto stolto Volgo italiota…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
sopprimiamo le Provincie,che costan di meno,
eliminiamo i Senatori,anche se son meno numerosi
e così salviamo e Regioni e Deputati…EUREKA…!!!
Se il popolo italiano avesse un poco di buon senso a questo punto reclamerebbe e griderebbe:No alle riforme istituzionali! e Piena luce sui fabbricanti di debiti falsi, per noi corrispondenti a crediti falsi per essi!
Agli italiani, da molti anni (a cominciare dal libro “La casta” di Stella e Rizzo secondo me), è stata instillata l’idea che i politici siano parassiti super-pagati, cosa in parte vera, ovviamente. Dico in parte, in quanto ci sono categorie di “lavoratori” che guadagnano enormemente più che i politici: calciatori, personaggi televisivi, manager e i giornalisti della carta stampata etc. e che fanno altrettanti danni … Ma per loro non c’è mai stata la campagna denigratoria che si è vista per i politici. Io credo che sia stato tutto orchestrato ad arte per arrivare a fare ciò a cui stiamo assistendo: togliere tutte le strutture intermedie tra i cittadini e lo Stato facendoci credere che questo venga fatto solo per risparmiare. In tal modo rimarremo noi soli, singoli cittadini senza più rappresentanza, a confrontarci con l’Europa. E come potremo ribellarci se i politici hanno firmato tutti i trattati che ci vincolano alla “dittatura” della UE? Queste, le loro colpe, non tanto o non solo i lauti stipendi. Certo che poi ci sono tutte le ruberie; si sono intrecciate due cose micidiali: la corruzione italiana e il Moloch europoide. Inoltre, l’Italia mi pare sempre più come l’“Arlecchino servitore di due padroni”, da una parte colonia degli Usa e dall’altra serva della Ue. Entrambe se la contendono fino all’ultimo osso da spolpare. Renzi, come Arlecchino, è un misto di ingenuità e furbizia, secondo me. Per questo lo trovo pericolosissimo, perché mischia ideali ad ambizione e perchè crede di condurre lui il gioco.. non credo, infatti, sia completamente consapevole della posta in gioco. O, almeno lo spero per lui, visto e considerato che si professa cattolico…
Sono proprio i detti cattolici adulti, cattocomunisti a portare le rovine ai popoli e alle nazioni, facendo comunella con il dio denaro (mammona)
Ogni generalizzazione ha, per forza, un errore e una pericolosità.
Ma sicuro..è un irresponsabile incosciente,il Ronzìno,
divorato dalla Vanagloria,uno che ascolta solo sé stesso,
troppo,troppo smanioso d’arrivare…un Egotìsta,insomma!
Lesto a dire e fare tutto ed il contrario di tutto:
è davvero un pericolosissimo,spudorato arruffa-popolo,
della sfacciata razza dei…Cola di Riènzo…Rènzi…!!!
“Cattolico” poi…sì,ma alla maniera di…”Tartùfo”…
basti veder come ha pugnalàto alle spalle il Letta:
e non m’incantan le sue ciacole…io sto sempre ai Fàtti!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
DVRA MINGA..l’Ipòcrita…tutto fùmo e fùffa…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Indro Montanèlli…ON…”Còla di Riènzo”:
“Riènzo…era un miscuglio di Mussolìni e di La Pìra:
un tipico Arruffapopolo italiano,
che,parlando,si ubriaca delle proprie parole
e finisce per crederci,
smarrendovi il senso della Realtà e della Misùra…”
++++++++++++++++++++++++
Rènzi SICVT Riènzo…!!!
++++++++++++++++++++++++
Ed infatti si ispìra,guarda caso,proprio a La Pìra,
oltre che ad Obàma e Blair,l’albionico e l’amerikano,
ed in cor suo,addirittura,pure a Mussolìni…
nutrendo certo la segrèta speranzèlla…ahiNoi…
di poter starsene lì per tutti i prossimi vent’anni…
follìa pura…ahilui…pura megalomanìa infantìle…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
chè mica è il mitico DVX…il…”ducìno”…fiorentìno…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ti fanno una bella legge. Anzi una serie di leggi per ingannare la populazza
Tu poi, signor cittadino, devi rispettare le leggi. Come no?
Le leggi si devono rispettare, per Giove!
Pochi si ricordano che norme contrarie ai principi universali del diritto, (non danneggiare nessuno…). sono nulle: sono truffe camuffate da leggi.
Fanno una legge per la quale io ho il diritto di derubare te.
Come mai tu, villanzone ti permetti opporti alla legge?
Come come? chi fa le leggi è un’associazione a delinquere?
Chi sei tu, vilissimo cialtrone per dire questo? Stai attento perchè ti prendo e ti schiaffo in galera, e a norma di Legge, caro il mio “fuorilegge”!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…”OBEDIRE+OPORTET+DEO+MAGIS+QVAM+HOMINIBVS”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…figuriamoci poi,quando,oggi come oggi…
dovremmo “obbedire” ai presènti…”rappresentànti”…
“repubblicàni…làici…demoniocràtici”…hìhìhì…
tutti ben classificàbili secundo le sciasciàne categorìe:
MEZZI/OMINI…OMINICCHI…PIGHHIAENTELOKVLO…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
AHAHAH…QVAQVARAQVA’…HAHAHA…!!!
…”rappresentanti”…’sti spudoratissimi Impostori…
solo di sé stessi e delle lor lucrosissime carriere,
e che stàn lì solo per soddisfàr la loro Vanaglòria…
***********************************************
BLABLABLA…BVFFONI…PAGLIACCI…FELLONI…!!!
***********************************************
http://giuliettochiesa.globalist.it/Detail_News_Display?ID=99064&typeb=0&Renzi-Voluto-dagli-USA-per-svendere-l-Italia
Il capo di governo ideale per l’Italia potrebbe essere un giudeo: un giudeo della tempra di Djalmar Schacht.
Schacht risollevò il suo paese da uno spaventoso disastro economico. Come fece? Creò un sistema monetario che usava gli stessi trucchi del sistema bancario, non per profitto di un gruppetto di azionisti, ma in profitto della Nazione, del suo paese, il quale, in cinque anni divenne il più fiorente del mondo.
Il suo nome era Hjalmar e non Djalmar e veniva da una famiglia di banchieri. Aveva persino scritto un libro: “La magia del denaro”.
Er Messaggero de Roma…data odièrna:
pagina XX…
il Grànde Gervàso,alliévo del Grandìssimo Indro,
che si professò…”Monarkiko”…Fedele fino alla Fine…
mette alla Gogna ed alla Berlìna tutta la folta marmàglia
dei mediatici…”QVAQVARAQVA”…spudoratissimi…
che,ogni sancto dì,ci afflìggon in TIVVI’…hìhìhì…
pagina XXIV…
lo Zeffirelli ci decànta Sancto+Francìsco…sì,come no…
inneggiando alla franciscàna “Povertà”…troppo furbo…
lui,miliardàrio,vuol far più poveri i Poveri…hìhìhì…
standosene,comodo comodo,nella sua suntuosa dimòra…
ma quanto so’ Ipòcriti…’sti Guelfi de Fiorènza…hàhàhà…
…il suddetto,sciasciano,comicissimo elenco…
s’apre collo “prènce” dei Chiaccheroni buoni a nulla,
quel tal pavoncèllo florentìno…lu Ronzinànte Ronzìno…
per chiudersi poi con papa Francisco,troppo ridanciàno:
***********************************************************
se la ridon tròppo,entràmbi…per poter esser approvàti…
***********************************************************
Ed in quanto all’evocàto…”Giudìo”…
beh…parafrasàndo Mào…chìssene…
basta che m’acchiappi li topi…hìhìhì…
sempre mejo,poi,un Giudèo ed un Agarèno,
che un vìle ed ipòcrita,sedicènte fàlso Cristiàno,
pronto a tradirti alla prima occasione…
++++++++++++++++++
RENZI DOCEAT…!!!
++++++++++++++++++
Per “acchiappare i topi” il capo di governo deve intendere, e non poco, di economia e specialmente di emissione monetaria. E deve innanzitutto essere una persona retta, rispettosa dei principii del diritto universale “Non danneggiare nessuno”, onestamente dedicata al benessere sociale della Nazione.
Senza queste attribuzionii io non riconoscerò alcun “capo di governo”.
Beh…se non s’intènde di…”oRo”…Vno…”Giudìo”…
************************************************************
bàsti pensàr ai…”SERVI***KAMERAE”…àlto+mèdio+evàli…
Desiderano forse lorsignori eliminare i diritti cistituzionali? Desiderano creare uno stato autoritario, anche seguendo le tendenze della Francia di Le Pen? Ridurre la folla degli “amministratori locali?” Desiderano rendere illegali, grazie a nuove leggi, la legittima protesta popolare e cioè tener sotto controllo la “base”?.
Questo fatto in sè avrebbe un’importanza relativa, sempre se il loro obbiettivo fosse, in buona fede, il benessere sociale della Nazione.
Ma io temo che non abbiano affatto l’intenzione di perseguire il benessere nazionale, poichè se così fosse dovrebbero immediatamente far mancia indietro con la truffa dell’emissione monetaria: Eliminando la pura speculazione finanziaria, emettendo una nuova moneta slegata dal debito e strettamente ed esclusivamente legata alla reale produzione nazionale di beni e servizi, ed iniziando con gli altri paesi un commercio di import export fondato sullo scambio di beni reali, senza l’intromissione della speculazione finanziaria dei cambi.
Io temo che lorsignori non solo non abbiano nè la capacità, nè l’intenzione di perseguire obbiettivi di benessere collettivo. temo piuttosto che abbiano la precisa intenzione di distruggere grande parte dell’umanità.
Egr avv.Marco Della Luna sono tre le cose che legittimano uno stato a rappresentare un popolo : il rispetto dei diritti umani l.autodeterminazione dei popoli ed essere indipendente da altri stati o organizzazioni sovranazionali extraterritoriali.queste tre cose mancherebbero ancor di più con
.entrata nell.Unione europea e con la Bce indipendente e privilegiata all.emissione di moneta nonostante da nessuna parte e scritto che sia la proprietaria della stessa all.atto dell.emissione.detto ciò è legittimo e pacifico per un popolo se non è tutelato di autodeterminarsi purché le istanze rispettino il diritto internazionale .l.elite di questo popolo ha diritto..ed essere ascoltato e riconosciuto dall.onu e dalla Corte internazionale dell.aja per denunciare ogni violazione del diritto internazionale e del diritto interno comprese le distorsioni dell.Unione europea e delle sue ingerenze agli affari interni dello stato in contrasto con l.art.11 e 1 costituzione convenzione di Montevideo Vienna Ginevra new York ius Cogens norme imperative trattato di Roma ecc ecc compreso di portare ogni prova possibile e immaginabile che il debito pubblico e solo una favola
Ma sicuro…ben detto…ché davvero è solo una tragi-comica…” Favola “…che solo una diabolica e satanica ” Mente ” fu in grado d’inventarsi…
al sol fine di schiavizzare le ignare…” grandi masse popolari “…troppo ignoranti e troppo superficiali,per poterne aver la mènoma Contezza…!!!