Ricevo (dai miei genitori) e volentieri pubblico la seguente benedizione, che cade a proposito in questa festa del papà.
-oOo-
Ai nostri cari figli, nipoti, parenti e amici tutti
Fra i numerosi messaggi che la carismatica romana Giuliana Crescio ha ricevuto dal Cielo durante i circa trent’anni trascorsi dalla morte del figlio Armando e la sua, avvenuta nel 2003, pensiamo che le parole di questo tenero messaggio di San Giuseppe abbiano la capacità di trasmetterci serenità e fiduciosa speranza nella nostra vita, con la gratitudine per il dono della sua benedizione.
Perciò lo giriamo a voi con affetto, confidando sia utile per il vostro bene ; e se così sarà, diffondetelo a vostra volta ai vostri cari.
Benedizione di San Giuseppe, dettata il 19 marzo 1974
Nel nome di Dio Trino, SS. Trinità, Colui e Coloro che fecero Cielo e Terra per Amore degli uomini, io, Giuseppe, scendo a voi nel giorno in cui mi si venera.
Io, sposo in castità, padre nello spirito, grazie a Dio Trino fui scelto come sposo della Madre più santa e casta.
Fui scelto come padre della creatura meravigliosa che fu ed è Gesù, l’Uomo-Dio che trasse dal peccato tutti coloro che ne sentirono la Sua grandezza e la Sua Santità.
Quella Croce che fu legno, ma fu soprattutto Amore, resti impressa nelle vostre anime !
Di quella Croce tutta l’umanità ha portato e porterà il peso, e tutti coloro che più aiutano e aiuteranno il mio Jesus a portarla sono gli Eletti !
Vengo a portare il mio affetto di padre in castità, padre nello spirito a tutti coloro che mi venerano, mi ricordano, mi amano.
Attraverso una bianca creatura che ben porta in amore la sua croce, (Giuliana), madre di un angelo, sua croce e gloria, benedico tutti coloro che per volere divino leggeranno o udiranno queste mie parole.
I fiori come buone opere appartengono a voi quando li raccoglierete per portarli al cospetto di Dio !
Nel mio giardino Miriam coltivò molti fiori, Jesus li guardava sorridendo, io lavoravo d’ascia, ma nel cuore avevo la gratitudine per ciò che mi aveva affidato Dio ! Suo Figlio, l’Uomo più bello, più santo, divino, l’Uomo-Dio che fece del legno Luce !
Luce eterna per voi tutti !
Amatelo sempre di più, ma mai riuscirete ad amarlo come Egli vi ama !
-oOO-
Per maggiori informazioni sulla carismatica Giuliana Crescio vedere il sito:www.amicidigiuliana.org
A prima vista questo articolo, Alberto, potrebbe sembrare il discorso bigotto di un fanatico, ottuso baciapile (scusa). Ma non è affatto cosÌ. Anzi, è proprio il contrario!
Amareggiato e disilluso da esperienze di vita molto difficili, in passato fui incline a gettar via la Chiesa Cattolica come un tutto come una cloaca di impurezze, un carrozzone maleodorante storicamente ripieno di iniquità e di vizi. Un partito di politicanti e banchieri corrotti, amanti del potere, avidi di denaro e di privilegi…
Fu un grave errore mio non aver usato il setaccio del discernimento.
Non che le nefandezze dell’istituzione siano cancellate. Piuttosto avrebbe dovuto esser salvata l’Altissima Ricchezza Spirituale che conteneva, e che oggi mi sembra contenga sempre meno.
Accetto e ringrazio per la benedizione di San Giuseppe, ora girata ai lettori. La testimonianza di questa donna, Giuliana, mi ha lasciato esterrefatto.
Dalle parole di tanti letterati ed artisti, dei quali Giuliana, incredibilmente, ascolta le voci, viene per me la conferma che le arti e le lettere, oggi avvilite e degenerate, come immaginavo, sono realmente un dono splendido di Dio.
Conosco anche la scala a chiocciola della foto, della quale non fai menzione nell’articolo: È una struttura solida che sta in piedi senza alcun piulastro o asse portante, per spoavento e meraviglia dei costruttori di scale.
Si trova in un convento di suore di non so più quale città. Le suore ne avevano necessità, ma non avevano mezzi per farla costruire. La scala apparve dal nulla, misteriosamentre costruita da un giorno all’altro dal Falegname Giuseppe che apparve e scomparve senza chiedere alcun compenso.
I miracoli sono davvero intorno a noi, anche se stentiamo a crederci.
🙂
Grazie Eliseo, lo sapevo che su di te ci potevo contare!
(e questo insegna anche a contare sempre fino a….. un milione di milioni, prima di giudicare!!!!)
Eliseo io per le ragioni da te citate ho combattuto e avversato la chiesa e la religione cattolica per buona parte della mia vita sino a quando qualche anno fa’ ho fortunatamente scoperto di essere stato ingannato dal nostro mortale nemico.Sulla situazione in cui versa attualmente la Chiesa e sull’importanza dei sacramenti che essa amministra consiglio vivamente a te e tutti gli utenti del blog di leggere gli scritti di Don Ottavio Michelini io l’ho scoperto di recente sto” leggendo due o tre messaggi al giorno e lo trovo veramente illuminante .Tutto quello che allontana le persone dalla santa chiesa cattolica e dai sacramenti proviene dal maligno che cosi’ facendo le trascina nelle sue grinfie e tutti quelli che dentro e fuori la chiesa non operano per la sua glorificazione stanno lavorando per il nemico che se ne rendano conto o meno le cose stanno cosi’,per cui e’ importante per tutti i cristiani sinceri che hanno a cuore la salvezza dei propi fratelli smascherare questo inganno del nemico in ogni luogo reale o virtuale in cui abbiano la possibilta’ di intervenire.
http://www.ottaviomichelini.it/
Grazie Umbertone. Questo sì che mi piace!
Ave Maria, Umbertone.
Anch’io sono come te figlio minore tornato alla casa del Padre dopo anni passati in mezzo ai porci, pecorella smarrita riportata nell’Ovile dal Buon Pastore, operaio dell’ultimissima ora che ancora si stupisce della bontà del Padrone.
Non ho mai letto approfonditamente la rivelazione a mons. Ottavio Michelini ma quello che ho letto mi è stato sufficiente a ri-conoscervi la Voce di Dio.
Sacrosanto quello che scrivi sulla Chiesa Cattolica ma ti domando:
qual è il profilo della Bestia della terra o Falso Profeta o Falso Agnello della Rivelazione giovannea?
Sarà qualcuno che si dirà cattolico (e che magari sulla Chiesa Cattolica avrà apparente Autorità) oppure qualcuno che con la Chiesa Cattolica non avrà nulla a che fare neanche nominalmente?
Grazie in anticipo per la tua risposta.
Ti saluto e ti abbraccio,
in Gesù Adveniente e Maria Corredentrice.
Maranathà
Un famoso avvocato e saggista di Mantova, uin un suo articolo afferma che le religioni, al loro sorgere hanno una fortissima spinta spirituale, in un secondo tempo, con la preoccupazione di espandersi e di consolidarsi in posizioni di potere, cominciano ad occuparsi inevitabilmente di problemi di gestione economica e di decisioni politiche dell’istituzione con la creazione di norme canoniche.
Nel far questo mettono di lato la spiritualità iniziale per dare spazio ad attività e preoccupazioni tutto sommato mondane.
Martin Lutero, professore di teologia in Germania, nel suo viaggio a Roma scoprì che in quella capitale, si trovavano bordelli riservati agli ecclesiastici.
In tali condizioni fu facilissimo per tanti letterati di tutte le epoche far d’ogni erba un fascio e collocarsi in posizione satirica nei confronti del Papato e dell’ambiente curiale.
Secondo alcune profezie e secondo alcuni carismatici odierni sarà un cattolico che si siederà sul soglio di Pietro riuscendo ad ingannare il mondo dietro una maschera di falsa bontà.Io rimango vigile con la lanterna accesa e l’olio di scorta e confido che lo spirito santo mi illuminerà per discernere la verità se questo avvenisse come molti carismatici affermano durante questa generazione.
Ti saluto augurando a entrembi di essere trovati degni di entrare nel regno dei cieli.
“un cattolico che siederà sul soglio di Pietro”….
un cattolico laico che si troverà per caso ad occupare quel soglio?
Oppure un cattolico appartenente al clero che avrà “due corna simili ad agnello”, ossia con la tipica mitria vescovile (che è sua volta identica, a parte l’angolazione con cui la si cala sul capo, al copricapo dei sommi sacerdoti del Tempio): e quindi con autorità (apparente ma percepita come reale da tanti) su tutta la Chiesa?
L’Olio di scorta serve proprio a coloro che si addormentano, durante il Ritardo dello Sposo: e che quindi vigili non rimangono.
Tu, che come me sei stato lontano anni e che sicuramente non sei “vergine”: fai bene a tenere l’Olio di scorta ma fai ancora meglio a restare vigile.
Ricambio poi il tuo augurio finale, ricordando ad entrambi (che apparteniamo sicuramente ai “chiamati” ma non agli “eletti”, almeno per quanto mi riguarda) che il farci ritrovare “degni” significa entrare nella Sala del Banchetto (o Regno dei Cieli) con la Veste bianca.
E allorquando dopo un viaggio faticoso e traumatico la Veste si è sporcata, lacerata o addirittura smarrita: allora il “dovere” minimale di noi “chiamati” è quello di chiedere all’Agnello Immolato e Vincitore, che è sulla soglia della Sala, di lavare la nostra Veste sporca col Suo Sangue o di darcene una nuova, qualora abbiamo lacerato o addirittura perso la nostra, durante il viaggio.
Poiché, se così non faremo e avremo invece l’ardire (magari credendo all’inganno del mondo -e ormai propalato sempre più massicciamente all’interno della Chiesa stessa- che il peccato non esiste o che esiste solo nella misura in cui lo riconosciamo come tale: in una concezione del diritto positivo esteso financo alla Legge Divina, in base alla quale è lecito ciò che è legale e l’illecito legalizzato diviene lecito) di entrare nella Sala del Banchetto con la Veste sozza: allora in quanto appartenenti ai molti “chiamati” ma non ai pochi “eletti”, saremo gettati fuori dalla Sala, là dove è pianto e stridore di denti.
Ti saluto, Umberto:
in Gesù Adveniente e Maria Corredentrice.
Maranathà
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Quando parlano…BLABLABLA…azzeràte l’Audio…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
perché,posson,sì,’sti spudoratissimi Mentitori,
ingannàr l’Orecchio degli Vditori,ingenui,i più,
per tramite della lor diabolica e satanica Bocca…
*************************************************
concentratevi,poi,sul Video dei…QVAQVARAQVA’…
*************************************************
e vedrete che non riusciranno più…ad ingannarVi…!!!
Ché…se Eva…invece di star lì ad ascoltar il Serpènte,
si fosse tappata le Orecchie e avesse ben aguzzato la Vista,
beh…non si sarebbe certo fatta ingannàr sì facilmente…!!!
Ti piacerebbe, vero, che la colpa fosse della Prima Donna?
Non ti riesce proprio concepibile ed accettabile che il Peccato Originale sia interamente colpa del Primo Uomo e che la Prima Donna sia completamente innocente?
Perché, VVV/Nemo?
Cos’è che non ti torna?
Eppure è sempre più evidente, in ogni aspetto della storia e persino nella Storia Sacra.
E’ evidente persino nel tuo modo di scrivere ed esprimerti.
Insomma,sintetizzando e concludendo:
—————————————-
la Bocca puote sì ingannàr l’Orecchio…
—————————————-
ma,di certo…NON…l’Occhio…!!!
Ti sei mai chiesto perché,così come “Genesi” recita,
l’astùta “Sèrpe” abbia parlato,da solo a sola,ad “Eva”…
e non prima,direttamente,subito allo stesso “Adamo”…???
E tu ti sei mai chiesto chi sia “Eva” (o haiwa: la “madre dei viventi”) e chi sia la “Donna” (o ishà)?
Ti sei mai chiesto perché vi siano DUE personaggi femminili in Genesi?
Ti sei mai chiesto perchè “Adamo”, alla nascita della Prima Donna (nata da chi, a proposito? Da quale utero? E da quale utero è nato “Adamo”, che era vero Uomo e non una sorta di Golem come sarebbe qualora si cadesse in una lettura letteralista e fondamentalista della Genesi) dica: “Questa volta è Carne dalla mia Carne ed Osso dalle mie Ossa” e poi dica “La chiamerò Donna” (Gn 2,23)?
Perché “Adamo” dice “questa volta”?
Perché “Adamo” diede DUE nomi alla Prima Donna: prima Donna (ishà) in Gn 2,23 e poi Eva (haiwà), in Gn 3,20?
Perché “Eva” alla domanda del “serpente” dice che l’unico albero vietato è quello al centro del giardino (Gn 3,3), ossia l’Albero della Vita, laddove invece il divieto di Dio aveva riguardato l’Albero della Conoscenza del bene e del male (Gn 2,16-17) che NON stava al centro del giardino (Gn 2,9)?
Perché “Adamo” afferma alla nascita del terzogenito Set che Dio gli “ha concesso un’altra discendenza al posto di Abele” (Gn 4,25), laddove la discendenza nella cultura semitica era quella derivante dal primogenito: che era l’uccisore Caino e non l’ucciso Abele?
Cosa aveva Caino di “diverso” dal non essere considerato primogenito dal suo stesso padre?
Perché i “Figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero in moglie quante ne vollero”? (Gn 6,2) E chi erano questi “Figli di Dio” e queste “figlie degli uomini”?
Perché dopo l’ulteriore incrocio tra “Figli di Dio” e “figlie degli uomini” Dio disse “Il mio spirito non resterà sempre nell’uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni” (Gn 6,3)?
Chi erano i “giganti” e gli “eroi dell’antichità” nati dall’incrocio tra “Figli di Dio” e “figlie degli uomini” di cui in Gn 6,4?
Dopo che avrai dato risposte veraci a queste domande (e, se mettessi in pratica il Vangelo, sapresti qual è il modo di arrivare a risposte veraci): acquisirai il diritto di avere la mia risposta alla tua domanda.
Santa notte, Nemo/VVV
Maranathà
VVV Domandati anche perché nel salve Regina recitiamo:
A te ricorriamo esuli figli di Eva, a te ricorriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime….
Noi, esiliati figli di Eva, veniamo a te perché ci porti a tuo figlio Gesù, vero Uomo e vero Dio perché ci rigeneri portandoci alla Vera Via, Verità e Vita attraverso i sacramenti e l’eucaristia
A Lourdes si è presentata come l’Immacolata Concezione colei che è stata concepita senza peccato e che ha dato alla Luce il Figlio perfetto di Dio, che ha vissuto sulla terra tra gli uomini senza macchiarsi di peccato ma anzi prendendolo su di sé per salvare il mondo, assistito e accudito dalla Madre rimasta umilmente nella mitezza del nascondimento.
Per favore, Dux, dacci le risposte alle questioni proposte. Io personalmente ho sempre trovato difficile interpretare i significati della Genesi, e sono desideroso di una conoscenza più profonda delle scritture. Posso intuire che Eva faccia parte dell’Uomo, cioè del genere umano e che quindi siano responsabili entrambi.
Eliseo cerca in rete Don Guido Bortoluzzi, Genesi Biblica, è in pdf e leggibile da tutti senza obbligo di acquisto.
La Verità va ricercata nel proprio cuore, leggi e poi domanda al tuo cuore se ciò che leggi viene da Dio. E se concorda con ciò che è stato rivelato precedentemente, ed attualmente, ad altri servi di Dio.
Mah…per parte mia,non possedendo tutta ‘sta conoscenza
teologica,mi son limitato a prender atto di quanto
è riportato nella…”Genesi”…ove,se ben ricordo…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
esser questa,la sequenza dei fatti:
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
il Serpènte…sedùce ed ingànna Eva…PARLANDOLE…
Eva,ingannàta dalla PAROLA dell’astùta Sèrpe,
ingànna,poi,a sua volta,quell’ingènuo di Adamo…
c’è da chiedersi,quindi,perché sia andata proprio così,
e non all’esatto contrario…ovverossìa…
con Adamo,sedotto dal Serpente,che poi ingànna Eva…!!!
@VVV
Eva e la donna sono la stessa persona? Oppure in Genesi si parla di albero del bene e del male e albero della vita? Chi o cosa è questo albero della vita poi nascosto agli uomini ?
Dio non ci lascia soli Eliseo, mai, aspetta solo che i tempi siano maturi perché l’uomo possa capire ciò che Lui ritiene opportuno far conoscere.
Sennò spiegami tu come mai ha aspettato millenni per mandare Suo Figlio tra noi per la salvezza.
@vvv @ eliseo. leggete la genesi biblica di Don Guido Bortoluzzi poi sempre nella stessa pagina web trovate anche “quando fede e scienza possono raccontare la stessa storia” e “fede e scienza 2”.Naturalmente visto che si tratta di rivelazioni private ognuno poi valutera’ se credervi o meno.
Sì,certo,d’accordo…e…grazie per la dritta…
valèndo sèmpre il fàtto che la “Sorgènte” originàle,ovvero,
il Tèsto Sàcro,deve aver Prevalènza su…Tutto e Tutti…
e non dee esser manipolàto a nostro arbitràrio còmodo:
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
le nòstre restàndo pur sèmpre…opinàbili…”Opinioni”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Eliseo ti ricordo che nostro Padre Celeste ha dato agli uomini il cibo adatto alla loro età, infatti la Bibbia è stata scritta nel tempo, nei millenni, da persone diverse per estrazione sociale e cultura.
Gesù stesso ha detto che si sarebbe rivelato ai piccoli.
Cosa ti fa pensare che dopo Gesù, Dio abbia tirato una riga dicendo…ora vi ho detto tutto, arrangiatevi.
Oppure Il Padre Perfetto continua ad occuparsi di noi come ritiene opportuno? Può qualcuno far tacere Dio che parla attraverso i profeti?
A che scopo ha lasciato la rivelazione parlando della Donna che negli ultimi tempi avrebbe schiacciato il serpente antico?
Ma, giustamente, ognuno segue le vie del proprio cuore.
E,per quanto concerne il…”Lìbro”…
bisognerebbe poterLo legger nella Lingua originale,ergo,
occorrerebbe saperne di Antico Ebraìco,Aramàico,et cetera,
altrimenti ci si deve contentar,ahiNoi,delle traduzioni,
che son sovente “tradimenti” e pure palesi “forzature”…
e ne sìa sufficiente,all’uopo,un sol esemplare esempio:
*********************************************************
il Dio degli Esèrciti…oggidì…Dio dell’Vnivèrso…!!!
*********************************************************
…c’è quindi da supporre che
il zelante…”traduttore…traditore”…
si sìa spaventato,per l’aspetto…”guerrafondàio”…
del Dio del Vecchio testamento,Geova,e che si sia visto
perciò costretto a…”modernizzarlo”…tosto adeguandolo
alla moderna mentalità…”pacifista”…”gandhiàna”…dei più!
Gesu’ disse “molte cose ho ancora da dirvi ma per adesso non potete portarne il peso quando verra’ lo spirito vi rivelera’ la verita’ tutta’ intera” percio’ come Gesu’ stesso affermo’la rivelazione non si e’ conclusa con lui ma e’ continuata nei secoli e ve ne sono molti esempi riconosciuti anche dalla chiesa.
Ringrazio Lucia e Umbertone per l’indicazione, e seguirò senz’alto il consiglio.
In questi ultimi giorni, amareggiato per il comportamento di tante persone che conosco, e che mi sembrano piene di odio e di malvagità ed inclini a seguire i peggiori vizi mondani, io trovo rifugio e balsamo rinfrescante nella lettura delle scritture cristiane
Così la sera stanco della giornata di lavoro, leggo qualche pagina degli Atti degli Apostoli, o anche saltando tra le varie parti del Nuovo Testamento, trovo conforto e protezione nello Spirito Santo del Padre; o almeno questa è la mia impressione.. Scopro così varie parti che non conoscevo affatto e che confermano sempre le stesse Veritá senza contraddirsi . Quand’ero molto giovane e frequentavo la parrocchia, mi sembrava che il parroco non permettesse la lettura privata delle Scritture.. Conoscevamo appena poche righe del Vangelo spiegate durante la Messa.domenicale.
Non ti abbattere Eliseo, se guardi bene troverai intorno a te anche belle persone.
Per mia personale esperienza ho visto che spesso l’ago della bilancia siamo noi; iniziando a sorridere e a dare fiducia le persone rispondono positivamente, l’errore che purtroppo facciamo tutti è di aspettare che la prima mossa la facciano gli altri.
Se vogliamo la pace dobbiamo farla noi per primi, giudicherà Dio chi ha il male o il bene nel proprio cuore e agisce di conseguenza.
In ultimo vorrei dirti di leggere di apparizioni e messaggi Mariani che da La Salette in poi si stanno esponenzialmente moltiplicando, e che richiamano al Figlio e al Vangelo in modo urgente.
Mi sono chiesta spesso se siano il riferimento che troviamo in Matteo, 14 : E questo evangelo del Regno sarà predicato per tutto il mondo, onde ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.
Perché se così fosse chi crede e ha fede dovrebbe gioire. :))
*****************************
…Mattèo…chi…Rènzi…???
*****************************
Scherzi a parte…vedrete che,a breve,comincerà a
“pontificàre”…qual…”Sommo-Tuttologo-Tuttofare”…
il Televisivo “Trottolìno” fiorentìno…ormai ubìquo…
che trova,beato Lui,una risposta a tutto e tutti…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
rubando la scena mediatica pure a…Pàpa+Francésco…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Bando ora alle facezie…ed in merito alla…”Fine”…
beh…non mi venite a dire che bisognerà pazientar per
altri cent’anni ancora…per veder messo a Giusta+Morte…
il presente iniquo,diabolico e satanico “stato di cose”…
perché,io,per parte mia…mi sono davvero stufato…
…ERGO…”vedere Kammèllo”…!!!
Ovvero…basta dilazioni e proroghe…sine die…
la “Kambiàle” non puote più esser rinnovata,ad oltrànza,
sennò parrebbe proprio imitare la proverbiale “fregatùra”
********************************************
del “PAGHERO'” del Nostro mitico TOTO’…!!!
********************************************
E,detto…”papàle-papàle”…io non voglio credere
che l’Altìssimo*Onnipotènte,Suprèmo*Sovràno della Stòria,
voglia,per molto tempo ancora,mantenere al…”Potere”…
gli spudoratissimi fetènti Psèudo”rappresentànti”,che se ne
sono oggidì fraudolentemente impadroniti,con la comoda scusa
ed il furbesco àlibi della sedicènte…”democrazìa”…
confortato dal fatto che,nei Sacri+Libri,non si parla affatto
di “repubbliche” e “presidenti”,bensì soltanto e sempre di…
“Regno” e di “Re”…Cristo stesso,poi è…”Cristo+Re”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
DEO+GRATIAS…”IC+XC”…NIKA…AMEN…ALLELVJA…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++