Sulla vicenda dell’espulsione dei senatori dal M5S credo vadano spese due parole, una per contestualizzare, e l’altra per cogliere l’occasione per allargare il discorso.
Contestualizzare: il M5S si trova in questo momento sotto assedio. Tutta la stampa e l’informazione di regime evitano accuratamente di parlare di proposte di legge, rinunce agli stipendi, ecc., e cercano solo di evidenziare i piccoli nei che, inevitabilmente, si riescono a trovare. In questa situazione ci si aspetterebbe che i suoi aderenti facessero gruppo, e non che dessero occasioni alla stampa, avida di opportunità di parlar male. Pare che questi 4 non avessero capito il momento, la situazione. Ingenuità o malafede? In ogni caso poco fiuto politico: meglio fuori che dentro.
Allargare il discorso al vincolo di mandato. Ricordo che nella mia breve esperienza con Lista SI (ne ho parlato qui), uno dei dibattiti più accesi fu riguardo all’interpretazione della democrazia diretta e sul relativo vincolo di mandato. Paola Musu era una agguerrita sostenitrice dell’assoluta libertà dell’eletto di comportarsi secondo scienza e coscienza, altrimenti che democrazia sarebbe? Un rappresentante del movimento PBC (PerilBeneComune) espresse però, a mio avviso, molto bene la situazione con un ragionamento convincente. Come battuta disse: “La stragrande maggioranza della gente è corruttibile col denaro. Una piccola minoranza… con molto denaro! “ (e se poi non bastasse: valgono sempre le minacce, personali ma meglio ancora alla famiglia). Insomma, con le buone o con le cattive, tutti possono essere indotti a fare qualcosa. Allora molto meglio il vincolo di mandato: una sorta di lettera di “dimissioni in bianco” che il candidato deve firmare prima, dove si impegna, su alcuni temi fondamentali, ad esprimere le proprie convinzioni e le proprie scelte: in caso di tradimento del patto con gli elettori, il mandato cessa. Credo che per contrastare lo strapotere di chi, creando dal nulla il denaro, può permettersi di comprare praticamente tutto (non solo politici, ma anche informazione, sanità, ricerca scientifica, giustizia, ecc.) sia indispensabile vincolare gli eletti alle promesse fatte in campagna. Anche perchè di politici che promettono mari e monti e poi non mantengono, siamo tutti abbastanza stufi.
Per entrambi i suddetti motivi, ritengo che l’espulsione dei senatori sia stata una scelta opportuna.
“Datemi il potere di batter moneta, e me ne infischio di chi fa le leggi”. Questo, più o meno, il motto di Amschel Rotschild, mi pare si scriva così. Nel corso della storia americana accadde la lunga contesa, con alterne vicende, nel loro parlamento (Congresso), su chi dovesse avere il diritto esclusivo di stampare la moneta: Lo Stato o un gruppo di privati? Tre o quattro presidenti americani sarebbero stati assassinati a causa di questo conflitto. Possiamo chiederci: Come mai gli Stati uniti oggi attraversano una “crisi” colossale, mentre lo Stato del Nord Dakota naviga in gran prosperità? I primi usano una banca privata per l’emissione monetaria (Federal Reserve System), mentre il secondo una banca pubblica
per quello che fanno andrebbero espulsi tutti e il dittatore il esilio nella steppa russa
??? Allora meglio Letta, Monti e Renzi?????
se lo fate lavorare meglio renzi non ha rubato ci ha messo la faccia e la poltrona da sindaco tu forse non lo sai che nel 94 il tuo pafrone grillo benigni moretti facendo stronzate in piazza contro berlusconi hanno fatto in modo di venderci a lui difatti vinse berlusconi e il tuo grillo voleva fare le primarie per il pd ma fu cacciato perche’ a lui non interessava la politica ma i soldi come sta facendo adesso sotto la guida del suo padrone casaleggio
Se fosse così onesto, da capo del PD non avrebbe fatto approvare il regalo alle banche.
E’ allora possibile essere debitori anziché proprietari dei propri soldi?
E’ allora possibile che la collettività abbia un Debito Pubblico?
Sì. Ma non è solo una remota possibilità: è purtroppo la norma!
Finora infatti sono esistiti soltanto dei cittadini che per sudditanza psicologica e per lacuna culturale si fanno prestare ciò che già all’origine appartiene loro, realizzando così un paradosso che supera di gran lunga l’immaginazione e che risulta talmente radicato da trovare opposizione alla sua eliminazione addirittura nei cittadini stessi.
E’ tempo di vincere questa secolare sudditanza, di colmare questa ormai insopportabile lacuna e di far sì che il vero creatore del valore monetario prenda finalmente coscienza di esserne anche il proprietario, esercitando pienamente questa sua caratteristica, saldando il proprio debito formativo e cancellando per sempre anche la sola vaga idea del Debito Pubblico.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Grìllo…cum tòti li seguàci sui,li Grillìni…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
la lor occasione ce l’han pur avuta,lo scorso anno,
la sera stessa di quel davvero clamoroso,quanto inatteso,
risultato elettorale…ma lì han mancato di Fede,di Koraggio!
**********************************************************
E raramente s’è vista,la Storia,poi conceder un…”bis”…
**********************************************************
Beh…vedendo poi le sopra riportate,eloquenti,foto…
con facce,certo,non proprio da Sìria o da Krimèa…
beh…davvero,da siffàtti tapìni tipìni…poverìnì…
ben poco invero,oltre le ciàcole,c’era da aspettarsi…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
se non la Defezione…puntualmente poi giunta…ahiloro…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Un buon capo di governo, di qualunque governo deve intendere di economia: Egli deve fare in modo che le rendite complessive della Nazione, (escluse le speculazioni finanziarie), siano sufficienti a coprire il valore totale dei beni prodotti. Cioè deve permettere ai produttori di poter continuare a produrre ed a distribuire salari.
Renzi, Monti , Letta, queste cose le sanno o non le sanno?
Se non le sanno o pur sapendole non intendono metterle in atto, non hanno alcuna possibilità, nè tampoco il diritto di governare la nostra Nazione.
Quanto detto sopra non è possibile se i mezzi di pagamento (la moneta, in tutte le sue forme) non viene emesso a costo zero da una banca centrale nazionalizzata, che produca a costo zero il proprio denaro nazionale, senza doverlo chiedere in “prestito” ad una associazione di delinquenti e per giunta pagando a quelli gli impagabili interessi.
***********************
Renzi…Renzi chi…???
***********************
Era,per me,un perfetto sconosciuto,prima di vederlo comparir,
presso la Rossa sud+Tirolese,un paio d’annetti or sono…
e,da allora,è stato un diluvio di comparsate mediatiche,
un crescendo di magike “Apparizioni” televisive…24H24…
sicuro segno che ci deve ben esser stata,dietro le quinte,
una ben ben arkitettata,okkulta…”Kongiura***Komplotto”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
tesa ad imporlo,qual novo “ducetto”,agli IdiotiItalioti…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Mai,ch’io sappia,ci fu sì repentìna,fulmìnea…”Ascésa”…
*************************************************************
ergo,altrettanto rapida,temo,ne sarà la…”Discésa”…!!!
Esiste,però,un eloquente,palese,evidente…”spread”…
il Mìtico “DVX” romagnòlo veniva dalle trincee del Carso,
mentre il suddetto mediatico “ducetto” fiorentìno
ci sbuca fòra dalle secrete stanze del Palazzo del Potere:
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
troppo facile,troppo comodo…per esser…”Véra+++Glòria”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…e dev’esser davvero conciàto male…
l’okkulto suo…”Sponsor”…poverìno…
per aver puntato tutto su cotàl,kòmico…”Ronzìno”…!!!
Il voto dei politici dovrebbe essere pubblico e ci dovrebbe anche essere una breve scheda sulla loro attività (nome, cognome, foto della faccia, cosa hanno votato, presenze, incarico). Altrimenti come facciamo a valutarli e decidere chi votare se non sappiamo del loro agire? Ovviamente non è un caso che si faccia fatica a sapere queste cose… questa trasparenza fa paura
E se la colpa di tutto cio’ è nostra?
Secondo Aristotele, la nascita di uno stato oligarchico offre ad una nazione due strade: o le masse impoverite si ribellano per tentare di ristabilire l’equilibrio di potere e di ricchezza tra le classi, o gli oligarchi instaurano un brutale regime tirannico per mantenere le masse assoggettate in modo coatto. Noi abbiamo scelto la seconda delle due opzioni di Aristotele. Quei piccolo progressi raggiunti all’inizio del 20° secolo attraverso i sindacati, le regolamentazioni, la magistratura, la stampa alternativa e i movimenti popolari, sono stati annientati. Gli oligarchi ci stanno trasformando – come già fecero nelle fabbriche tessili e dell’acciaio nel 19° secolo – in esseri umani di consumo. E stanno anche mettendo a punto il sistema di sorveglianza e di controllo più capillare della storia per tenerci sottomessi.
Renzi? Letta? Berlusconi? PD? PDL? M5Stelle? Chi sono? Queste persone, movimenti non contano nulla, sono il nulla, sono niente. Ma veramente c’e gente che a tutt’oggi con i tagli brutali effettuati da tanti anni non si chieda come mail il debito sia salito al 132%? Ma come è possibile tutto cio’? Non c’e traccia nei media, talk show, giornali oppure tra la gente comune di una presa di coscienza sulla vera causa di tutto cio’.
La cosa strana è che nonostante si abbia il caso dell’Ucraina sotto gli occhi nessuno si sia chiesto come mai FMI e Banca Mondiale fanno a gara ad elargire presiti a questo disgraziato paese?
Ogni modo, per l’Italia – Europa il punto di non ritorno gia’ è stato oltrepassato da anni ormai. L’altalena della storia ha portato nuovamente gli oligarchi (Il sistema delle banche centrali e global player asserviti) alle stelle. E noi siamo ancora una volta giù per terra, sconsolati, umiliati e distrutti. E’ una vecchia battaglia. Ed è stata combattuta tante e tante volte prima di noi. Sembra che non impariamo mai. Come ho scritto erroneamente su “Mendella* siamo ignoranti e codardi. Tanta gente queste cose sul sistema monetario non le vuole neanche sapere, preferiscono sperare che prima o poi chi per loro metta le cose a posto.
In effetti…
stando a quanto oggi succede in Parlamento,
ove Signori e Signore …”parlamentano”…ahiLoro…
sprecando il lor lucroso e ben ben remunerato tempo,
discettando su…”quote rosa”…”parità di genere”…
“matrimonii gay”…ed altre simili scemènze…
+++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…somiglian,ogni dì di più…
+++++++++++++++++++++++++++++++++
a quelli che,nella Costantinopoli del 1453,
disputavano attorno al…”Sesso degli Angeli”…
irresponsabili,Idioti,incoscienti…mentre là,fuori…
***********************
HISTORIA…DOCEAT…!!!
***********************