Ukraine_in_Europe_(-rivers_-mini_map).svg

Ricevo dall’amico Francesco e volentieri pubblico. Una tesi un po’ azzardata (Putin aiuterebbe l’Europa perchè? In chiave anti-USA, nel senso che solo un’Europa forte potrebbe fare da contraltare credibile allo strapotere USA? I nemici dei miei nemici sono i miei amici? Forse, ma a me sembra che i vari Hollande, MontiLettaRenzi, ecc. siano degli zerbini degli Yankee: sbaglio? Certo è che sanno benissimo che i NO EUROPA vinceranno alle prossime elezioni – vedi anche Francia…si dice che Le Pen vincerà come pure Grillo in Italia) comunque interessante, ve la propongo come lho ricevuta).

 -oOo-
In questi giorni soffiano venti di guerra in Ucraina e forse non solo; sappiamo bene cosa è successo…
  •  l’onda politica pro-Europa delle regioni nord occidentali e della capitale hanno destituito il filo russo Yanucovich, dopo dure battaglie con centinaia di morti
  •  un nuovo governo di transizione pro Europa si è insediato
  •  silenzioso intervento delle forze russe in Crimea e nelle zone orientali di confine.
  •  diplomazie occidentali in fibrillazione.
Gli scopi dell’invasione russa? 
Tutti scrivono e parlano per motivi geopolici-militare della grande madre Russia…mantenere lo sbocco nel Mediterraneo attraverso il Mar Nero in Crimea, la salvaguardia della potente base militare della Marina Russa, proteggere la popolazione filorussa ed infine il controllo degli impianti del gas (l’Ucraina è il più importante hub d’Europa). Tutto vero per carità…ma vediamo più in lungo…
Ma davvero quale è invece il vero scopo dello zar Putin?
Io penso sabotare le elezioni europee del maggio prossimo (fra pochissimi mesi).
Se la situazione rimanesse così, con l’Europa debole ed in stallo, i partiti NO EUROPA / NO EURO / NO NATO avranno gioco facile nel vincere le elezioni, provocando un vero terremoto politico.
Stessa cosa in caso di intervento militare europeo Nato – tutte le fazioni NO EURO sono antimilitariste – con chissà quali conseguenze, ben più gravi.
Tra tutte…anche il rinvio sine-die delle prossime elezioni europee per particolare momento grave di minaccia.
E se fosse invece un favore dello Zar agli europei, visti i cattivi sondaggi pro Europa? Tutto per non farci votare.
Non sono un complottista…ma a pensar male a volte ci si azzecca.
Ringrazio Alberto Medici per l’ospitalità e che il Signore ci protegga.
Buona giornata a tutti
Francesco