Nel cosiddetto pubblico, cioè nella realtà virtuale, creata dai mass media e dai politici sotto forma di un’opinione pubblica, ci si meraviglia di tanto in tanto di alcuni avvenimenti, per i quali apparentemente non si trovano spiegazioni, anche se dei singoli sintomi si possono notare chiaramente.
Uno di questi è il divario tra ricchi e poveri che continua ad accentuarsi. Più precisamente si dovrebbe definire questo sviluppo come incremento di ridistribuzione da diligente a ricco, perché da gente povera che non lavora non si ottiene nulla. Solamente i diligenti hanno qualcosa da ridistribuire, cioè i frutti del proprio lavoro.
Il problema successivo si riconosce con l’indebitamento crescente. Ma invece di discutere della causa, tutti gli stati del mondo dovrebbero accelerare la crescita economica e riscuotere sempre più tasse, presumibilmente per fare qualcosa contro i debiti pubblici. Eterna crescita economica sarebbe l’unica via di soluzione che i media e i politici ci trasmettono, tralasciando sempre la questione di base del sistema monetario. Viviamo una folle mania di crescita economica, anche se niente nella natura può crescere all’infinito, e il nostro pianeta ne porta i segni evidenti.
La problematizzazione del debito pubblico in realtà è una grande menzogna. La Germania avrebbe due bilioni di Euro di debiti. Ma con chi? L’Italia due bilioni die Euro di debiti. Ma con chi? Forse con gli Stati Uniti? Ma se anche loro hanno dredici bilioni di Euro di debiti. Il Giappone ne avrebbe otto bilioni. Se facciamo la somma di tutti i debiti degli Stati del mondo, arriviamo ad una cifra di 32 (trentadue) bilioni di Euro, come debito terrestre! Ma con chi la Terra avrebbe tutti questi debiti? Sommando tutto insieme si constata che qualcosa non quadra quanto diffuso nell’opinione pubblica. Il trucco consiste nel oscurare sistematicamente i patrimoni esistenti reali su questa terra, contrapposti ai debiti. Non lasciamo in eredità solo dei debiti, ma anche delle ricchezze.
La vera causa che sta dietro alla ridistribuzione da diligente a ricco, alla crescita dell’aumento dei debiti e dei beni, come anche alla mania di crescita economica, è un argomento assente nell’opinione pubblica diffusa: il sistema monetario basato sugli interessi! Il motivo per cui è così, è soprattutto il risultato di un’ attuale struttura di potere, e in cima c’è una sorta di sistema. Che tradotto grosso modo è un regime dell’usura – con le banche centrali private in tandem con banche commerciali e governi.
Una funzione esponenziale di crescita è la conseguenza dell’effetto interessi, installato nel nostro sistema monetario. Debiti e patrimoni continuano a crescere – proliferare – sempre di più e sempre più velocemente. Il sistema stesso si comporta come una proliferazione, proliferando insaziabilmente. Ma anche all’interno del sistema c’è una proliferazione in forma di usura d’interessi. Con l’usura d’interessi non si intende solo un tasso d’interesse alto da usurai, ma qualsiasi tasso al di sopra dello zero, non importa quanto piccolo sia, perché dal punto di vista matematico, l’altezza del tasso incide solo sulla scala del tempo, sulla quale appaiono, a livello etico ed economico, i fenomeni biasimevoli attuali. Inoltre prolifera anche all’interno degli esseri umani, perché soffriamo tutti per le conseguenze del sistema, che può portare anche a delle proliferazioni interne.
Purtroppo, qui libri di Giacinto Auriti non se ne trovano; ma è citato altresi dai Prof. JOSEPH HUBER, JAMES ROBERTSON: CREANDO UNA MONETA NUOVA UNA RIFORMA MONETARIA PER L’ERA DELL’INFORMAZIONE.
Tempo non c’e ne rimane tanto. Il M5Stelle nella persona di Beppe Grillo aveva delineato chiaramente la problematica; ahimè, spero di essere smentito, è rimasta lettera morta.
Eh,sì…
hai fatto benissimo a citar il Nostro+Compianto+AVRITI…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Che,anticipando i tempi,ben ci ricordava il lato
“meta*fisico” della Moneta e del Denaro…ergo…
dovrebbero esser proprio i Religiosi a parlarne…per primi!
Ed è vero che bisogna sì pagar le Tasse,
come ci vien ordinato nelle Sacre+Scritture…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
SOLO LE GIUSTE,PERO’…ovvero…LA BIBLICA “DECIMA”…10%…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
la sola che sia veramente legale,essendo…scritturale…!!!
Concordo in toto ed esulto con le affermazioni del Padre Quirino che fu amico personale del Prof. Giacinto Auriti e dunque venne a conoscenza in prima mano della gravissima, miserabile e tuttora incompresa truffa dell’ “emisiione” della moneta pubblica ad opera di privati.
Con fare sereno e pacato Padre Quirino tocca i punti essenziali della questione. Uno di questi è l’universalità del diritto naturale del quale parla San Tommaso d’Aquino, che era giurista, condensato nella famosa espressione: “Iddio scrive nel cuore dell’uomo la nozione di giusto / errato. Infatti il diritto naturale non è in opposizione ai principi fonfamentali del diritto romano, di Ulpiano (II secolo aC), nè con i dieci comandamenti, molto più antichi. Il diritto naturale è invece in opposizione a certe “leggi” maleodoranti, prodotte da parlamenti corrotti, camerieri e ruffiani delle banche, e decreti di governi, anch’essi camerieri delle banche, in aperta violazione dei fondamenti del diritto romano, a quelli del diritto naturale e dei dieci comandamenti; ma che sono affini ai dettami del Talmud, libro “sacro” del mondo giudaico, nel quale oltre alle bestemmie contro Cristo, viene insegnato ai giovani che il “popolo eletto”, in quanto tale, ha il pieno diritto di ingannare derubare ed uccidere i non giudei, cioè noi (goyim) senza alcuna conseguenza.
A maggior sostegno delle affermazioni di Michele, riporto qui un’espressione di Marco della Luna, noto avvocato, studioso di economia politica e autore di vari volumi in materia di monetaristica e di dominio-persuasione psicologica di intere popolazioni del mondo occidentale:
“Il valore aggregato di titoli finanziari (cioè promesse di pagamento), denominati in denaro, nel mondo, è circa trenta volte il valore dei beni reali esistenti al mondo. Denaro virtuale viene continuamente generato dal nulla (signoraggio secondario) e continua ad essere smerciato e guadagnato da alcuni, e continua a gonfiare una colossale smisurata “bolla” basata sul fatto che la mente collettiva della popolazione non la conosce e non ne tiene conto.
Notizia trapelata nel autunno scorso in forma di flash! In Germania pero’ ha destato scalpore, giacchè i media mainstream anche li manipolano le masse in modo incredibile “divide et impera”!
Desidero segnalare un’iniziativa molto interessante:
In conclusione è chiaro che nel sistema attuale lo Stato deve chiedere dei soldi di “produzione fresca creditizia” alle banche e pagare interessi sempre più alti, p. es. se vuole investire in scienza, istruzione o infrastrutture.
Una banca centrale pubblica con il monopolio di emettere denaro cambia le nostre condizioni in modo così massiccio che tanti banchieri ed economisti non riescono a capire questo concetto. E’ da troppo tempo che la loro mente si muove esclusivamente entro i limiti del sistema vigente. La maggior parte dei nostri rappresentanti bancari non sono neanche a conoscenza che soli € 1000 (duemila) di risparmi dei clienti sono sufficienti per emettere dei prestiti di € 100’000 (centomila). Gli interessi dei soldi generati, basatisi unicamente su emissioni di debiti, rifluiscono verso quelle sfere che hanno il monopolio del capitale, e dovranno essere ricavati tramite il lavoro del debitore.
Con la moneta intera oppure secondo la teoria di Silvio Gesell il denaro dinamico, invece si risparmiano gli interessi in modo tale che la società non solo avrà così tanti di quei mezzi a disposizione per finanziare un reddito di base incondizionato, ma addirittura si possono abolire tutte le tasse! Tra l’altro ad oggi gia essiste un super reddito incondizionato verso l’alto!
evocando San Bernardino da Siena,si rischia di beccarsi
la ovvia patente di…”ANTI”…cadendo così in trappola…
e davvero non si potrebbe esser più…ingenui ed incauti…!!!
“FMI”…”Fondo*Monetario*Internazionale”…”IMF”…
ma dove cacchio la prende,tutta la Moneta che ci presta…???
Mi sa che abbia trovato,beato lui,un Pozzo…sànza Fùndo…!!!
Caro VVV, se vedi nel link sopracitato puoi farti un idea. Tra l’altro proprio in queste ore si legge: “l’FMI pronto ad aiutare l’Ucraina” – che i media definiscono sull’orlo della bancarotta. Ben venga una bancarotta pilotata! Invece no, chi controlla il debito controlla tutto! Quindi cara Ucraina – Benvenuta nel Club! La Banca Mondiale per fare un 1 Dollaro di utile deve elargire 20 Miliardi di dollari di crediti l’anno!
il FMI è una sub-organizazzione dell’ONU – non democratica. È stata fondato nel 1944 nel ambito di Bretton Woods. Ad oggi fanno parte 187 paesei. Gli statuti prevedono che una nazione che ne entra a far parte deve disfarsi delle riserve in oro, cioè le banche centrali. Si obietterà, si, ma la banca d’italia dice di possedere migliaia di tonellate in oro. È una menzogna! Il vero motivo per l’sistenza del FMI è il dollaro americano! Carta straccia che vale ca 4 cents! Nel mommento che un paese entra in questo sistema automaticamente accetta come propria moneta il dollaro. Vedi la disdetta unilateralmente da parte degli USA nel 1972 degli accordi di Bretton Woods. Un atto illegale! È una macchina da guerra al servizio della FED! Una curiosità; fino a 10 anni fa gli unici paesi che non facevano parte del sistema delle banche centrali erano:
Iraq
Libia
Iran
Corea del Nord
Cuba
Venezuela
Grazie a questa crisi “creata ad arte” che poi si tratta piu’ che altro di un dilemma, dal 2007 l’FMI è tornato alla ribalta dalla Grecia in poi.
Gente senza scrupoli pronto a tutto! Quindi chi aiuta l’FMI? Noi tutti con le nostre tasse, contributi e tributi. È come ipotezato spudoradamente nel Ottobre 2013, vedi link, tra poco ci sarà un prelievo forzato sui conti di tutti i cittadini del 10%, 20% ogni anno! È media che fanno? In Germania se ne è parlato per 2 Giorni è successo il finimondo e si è messo tutto a tacciere. È in Italia è trapelata la notizia. Loro sono la causa perche la Grecia, Spagna, Portogallo ecc sono in queste condizioni, infatti il nostro Neo Premier ieri l’altro chi ha ricevuto a Palazzo Ghigi? Fino a quando la gente non sarà a conoscienza di questi meccahnismi loro avranno vita facile.
****************************************************
…ché…Solo il Sole puòte “aiutàrsi” da Solo…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
vabbè…l’Vkraìna non se li può più dar da sé…vabbè…
ergo,glieli presterebbe la canùta “franzése”…”IMF=FMI”:
ma “Ki” glieli presterà,poi,alla suddetta…???
**********************************************************
Ah…ho trovato…
certo,avendo,Kostèi,”Argèntei” Kapélli…beh…
potrebbe,tramite Magìa,tramutarli in…”ARGENT”…!!!
…hai davvero trovato la parola giusta…”mago”…
chè la sua repentìna…”presa di potere”…così fulmìnea,
presuppone esservi certo stato un…”Komplòtto***Kongiùra”…
Resta da veder,poi,se trattasi di Magìa bianca oppur nera:
d’altronde,in quel di Fiorènza,eran due,le opposte Fazioni,
quella vincènte dei Neri e quella perdènte dei Bianchi…
Grande Padre Qurino.
Nel cosiddetto pubblico, cioè nella realtà virtuale, creata dai mass media e dai politici sotto forma di un’opinione pubblica, ci si meraviglia di tanto in tanto di alcuni avvenimenti, per i quali apparentemente non si trovano spiegazioni, anche se dei singoli sintomi si possono notare chiaramente.
Uno di questi è il divario tra ricchi e poveri che continua ad accentuarsi. Più precisamente si dovrebbe definire questo sviluppo come incremento di ridistribuzione da diligente a ricco, perché da gente povera che non lavora non si ottiene nulla. Solamente i diligenti hanno qualcosa da ridistribuire, cioè i frutti del proprio lavoro.
Il problema successivo si riconosce con l’indebitamento crescente. Ma invece di discutere della causa, tutti gli stati del mondo dovrebbero accelerare la crescita economica e riscuotere sempre più tasse, presumibilmente per fare qualcosa contro i debiti pubblici. Eterna crescita economica sarebbe l’unica via di soluzione che i media e i politici ci trasmettono, tralasciando sempre la questione di base del sistema monetario. Viviamo una folle mania di crescita economica, anche se niente nella natura può crescere all’infinito, e il nostro pianeta ne porta i segni evidenti.
La problematizzazione del debito pubblico in realtà è una grande menzogna. La Germania avrebbe due bilioni di Euro di debiti. Ma con chi? L’Italia due bilioni die Euro di debiti. Ma con chi? Forse con gli Stati Uniti? Ma se anche loro hanno dredici bilioni di Euro di debiti. Il Giappone ne avrebbe otto bilioni. Se facciamo la somma di tutti i debiti degli Stati del mondo, arriviamo ad una cifra di 32 (trentadue) bilioni di Euro, come debito terrestre! Ma con chi la Terra avrebbe tutti questi debiti? Sommando tutto insieme si constata che qualcosa non quadra quanto diffuso nell’opinione pubblica. Il trucco consiste nel oscurare sistematicamente i patrimoni esistenti reali su questa terra, contrapposti ai debiti. Non lasciamo in eredità solo dei debiti, ma anche delle ricchezze.
La vera causa che sta dietro alla ridistribuzione da diligente a ricco, alla crescita dell’aumento dei debiti e dei beni, come anche alla mania di crescita economica, è un argomento assente nell’opinione pubblica diffusa: il sistema monetario basato sugli interessi! Il motivo per cui è così, è soprattutto il risultato di un’ attuale struttura di potere, e in cima c’è una sorta di sistema. Che tradotto grosso modo è un regime dell’usura – con le banche centrali private in tandem con banche commerciali e governi.
Una funzione esponenziale di crescita è la conseguenza dell’effetto interessi, installato nel nostro sistema monetario. Debiti e patrimoni continuano a crescere – proliferare – sempre di più e sempre più velocemente. Il sistema stesso si comporta come una proliferazione, proliferando insaziabilmente. Ma anche all’interno del sistema c’è una proliferazione in forma di usura d’interessi. Con l’usura d’interessi non si intende solo un tasso d’interesse alto da usurai, ma qualsiasi tasso al di sopra dello zero, non importa quanto piccolo sia, perché dal punto di vista matematico, l’altezza del tasso incide solo sulla scala del tempo, sulla quale appaiono, a livello etico ed economico, i fenomeni biasimevoli attuali. Inoltre prolifera anche all’interno degli esseri umani, perché soffriamo tutti per le conseguenze del sistema, che può portare anche a delle proliferazioni interne.
Purtroppo, qui libri di Giacinto Auriti non se ne trovano; ma è citato altresi dai Prof. JOSEPH HUBER, JAMES ROBERTSON: CREANDO UNA MONETA NUOVA UNA RIFORMA MONETARIA PER L’ERA DELL’INFORMAZIONE.
Tempo non c’e ne rimane tanto. Il M5Stelle nella persona di Beppe Grillo aveva delineato chiaramente la problematica; ahimè, spero di essere smentito, è rimasta lettera morta.
Eh,sì…
hai fatto benissimo a citar il Nostro+Compianto+AVRITI…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Che,anticipando i tempi,ben ci ricordava il lato
“meta*fisico” della Moneta e del Denaro…ergo…
dovrebbero esser proprio i Religiosi a parlarne…per primi!
Ed è vero che bisogna sì pagar le Tasse,
come ci vien ordinato nelle Sacre+Scritture…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
SOLO LE GIUSTE,PERO’…ovvero…LA BIBLICA “DECIMA”…10%…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
la sola che sia veramente legale,essendo…scritturale…!!!
Concordo in toto ed esulto con le affermazioni del Padre Quirino che fu amico personale del Prof. Giacinto Auriti e dunque venne a conoscenza in prima mano della gravissima, miserabile e tuttora incompresa truffa dell’ “emisiione” della moneta pubblica ad opera di privati.
Con fare sereno e pacato Padre Quirino tocca i punti essenziali della questione. Uno di questi è l’universalità del diritto naturale del quale parla San Tommaso d’Aquino, che era giurista, condensato nella famosa espressione: “Iddio scrive nel cuore dell’uomo la nozione di giusto / errato. Infatti il diritto naturale non è in opposizione ai principi fonfamentali del diritto romano, di Ulpiano (II secolo aC), nè con i dieci comandamenti, molto più antichi. Il diritto naturale è invece in opposizione a certe “leggi” maleodoranti, prodotte da parlamenti corrotti, camerieri e ruffiani delle banche, e decreti di governi, anch’essi camerieri delle banche, in aperta violazione dei fondamenti del diritto romano, a quelli del diritto naturale e dei dieci comandamenti; ma che sono affini ai dettami del Talmud, libro “sacro” del mondo giudaico, nel quale oltre alle bestemmie contro Cristo, viene insegnato ai giovani che il “popolo eletto”, in quanto tale, ha il pieno diritto di ingannare derubare ed uccidere i non giudei, cioè noi (goyim) senza alcuna conseguenza.
A maggior sostegno delle affermazioni di Michele, riporto qui un’espressione di Marco della Luna, noto avvocato, studioso di economia politica e autore di vari volumi in materia di monetaristica e di dominio-persuasione psicologica di intere popolazioni del mondo occidentale:
“Il valore aggregato di titoli finanziari (cioè promesse di pagamento), denominati in denaro, nel mondo, è circa trenta volte il valore dei beni reali esistenti al mondo. Denaro virtuale viene continuamente generato dal nulla (signoraggio secondario) e continua ad essere smerciato e guadagnato da alcuni, e continua a gonfiare una colossale smisurata “bolla” basata sul fatto che la mente collettiva della popolazione non la conosce e non ne tiene conto.
Tra l’altro una notizia, di cui in Italia non ve ne è traccia, è il prelievo forzato in programma da parte del FMI.
https://www.imf.org/external/pubs/ft/fm/2013/02/fmindex.htm
http://www.t-online.de/wirtschaft/schuldenkrise/id_66333256/iwf-wagt-vorstoss-droht-deutschen-sparern-bald-schulden-steuer-.html
Notizia trapelata nel autunno scorso in forma di flash! In Germania pero’ ha destato scalpore, giacchè i media mainstream anche li manipolano le masse in modo incredibile “divide et impera”!
Desidero segnalare un’iniziativa molto interessante:
http://www.jakitalia.it/
In conclusione è chiaro che nel sistema attuale lo Stato deve chiedere dei soldi di “produzione fresca creditizia” alle banche e pagare interessi sempre più alti, p. es. se vuole investire in scienza, istruzione o infrastrutture.
Una banca centrale pubblica con il monopolio di emettere denaro cambia le nostre condizioni in modo così massiccio che tanti banchieri ed economisti non riescono a capire questo concetto. E’ da troppo tempo che la loro mente si muove esclusivamente entro i limiti del sistema vigente. La maggior parte dei nostri rappresentanti bancari non sono neanche a conoscenza che soli € 1000 (duemila) di risparmi dei clienti sono sufficienti per emettere dei prestiti di € 100’000 (centomila). Gli interessi dei soldi generati, basatisi unicamente su emissioni di debiti, rifluiscono verso quelle sfere che hanno il monopolio del capitale, e dovranno essere ricavati tramite il lavoro del debitore.
Con la moneta intera oppure secondo la teoria di Silvio Gesell il denaro dinamico, invece si risparmiano gli interessi in modo tale che la società non solo avrà così tanti di quei mezzi a disposizione per finanziare un reddito di base incondizionato, ma addirittura si possono abolire tutte le tasse! Tra l’altro ad oggi gia essiste un super reddito incondizionato verso l’alto!
Intendiamoci,però…
evocando San Bernardino da Siena,si rischia di beccarsi
la ovvia patente di…”ANTI”…cadendo così in trappola…
e davvero non si potrebbe esser più…ingenui ed incauti…!!!
ANTI cosa?
“FMI”…”Fondo*Monetario*Internazionale”…”IMF”…
ma dove cacchio la prende,tutta la Moneta che ci presta…???
Mi sa che abbia trovato,beato lui,un Pozzo…sànza Fùndo…!!!
Caro VVV, se vedi nel link sopracitato puoi farti un idea. Tra l’altro proprio in queste ore si legge: “l’FMI pronto ad aiutare l’Ucraina” – che i media definiscono sull’orlo della bancarotta. Ben venga una bancarotta pilotata! Invece no, chi controlla il debito controlla tutto! Quindi cara Ucraina – Benvenuta nel Club! La Banca Mondiale per fare un 1 Dollaro di utile deve elargire 20 Miliardi di dollari di crediti l’anno!
***************************************
…”ANTI”…”semìta”…ovviamente…!!!
***************************************
Vabbè…ma,chiedèndo Vènia,per questo ingènuo mìo Quesìto:
*******************************************************
“Chi” càcchio poi “aiuta” ‘sto mìtico…”IMF=FMI”…???
*******************************************************
Non mi si venga a dire che…”s’aiuta”…da Solo…!!!
il FMI è una sub-organizazzione dell’ONU – non democratica. È stata fondato nel 1944 nel ambito di Bretton Woods. Ad oggi fanno parte 187 paesei. Gli statuti prevedono che una nazione che ne entra a far parte deve disfarsi delle riserve in oro, cioè le banche centrali. Si obietterà, si, ma la banca d’italia dice di possedere migliaia di tonellate in oro. È una menzogna! Il vero motivo per l’sistenza del FMI è il dollaro americano! Carta straccia che vale ca 4 cents! Nel mommento che un paese entra in questo sistema automaticamente accetta come propria moneta il dollaro. Vedi la disdetta unilateralmente da parte degli USA nel 1972 degli accordi di Bretton Woods. Un atto illegale! È una macchina da guerra al servizio della FED! Una curiosità; fino a 10 anni fa gli unici paesi che non facevano parte del sistema delle banche centrali erano:
Iraq
Libia
Iran
Corea del Nord
Cuba
Venezuela
Grazie a questa crisi “creata ad arte” che poi si tratta piu’ che altro di un dilemma, dal 2007 l’FMI è tornato alla ribalta dalla Grecia in poi.
Gente senza scrupoli pronto a tutto! Quindi chi aiuta l’FMI? Noi tutti con le nostre tasse, contributi e tributi. È come ipotezato spudoradamente nel Ottobre 2013, vedi link, tra poco ci sarà un prelievo forzato sui conti di tutti i cittadini del 10%, 20% ogni anno! È media che fanno? In Germania se ne è parlato per 2 Giorni è successo il finimondo e si è messo tutto a tacciere. È in Italia è trapelata la notizia. Loro sono la causa perche la Grecia, Spagna, Portogallo ecc sono in queste condizioni, infatti il nostro Neo Premier ieri l’altro chi ha ricevuto a Palazzo Ghigi? Fino a quando la gente non sarà a conoscienza di questi meccahnismi loro avranno vita facile.
http://www.michaeljournal.org/lincolnkennedy.htm
http://www.yamaguchy.com/library/mcgeer/mcgeer.html
****************************************************
…ché…Solo il Sole puòte “aiutàrsi” da Solo…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
I SOLIDI…
vabbè…l’Vkraìna non se li può più dar da sé…vabbè…
ergo,glieli presterebbe la canùta “franzése”…”IMF=FMI”:
ma “Ki” glieli presterà,poi,alla suddetta…???
**********************************************************
Ah…ho trovato…
certo,avendo,Kostèi,”Argèntei” Kapélli…beh…
potrebbe,tramite Magìa,tramutarli in…”ARGENT”…!!!
Eh già..come darti torto…quando toccerà all’Italy il nostro mago di Firenze dirà “O Franza o Spagna basta che se magna….
…nel qual prodigioso caso…hòhòhò…
pure la Luna “s’aiuterebbe” da sola…hàhàhà…
e ci resterebbero,poi,solo le remòte…Stelle…hèhèhè…
…hai davvero trovato la parola giusta…”mago”…
chè la sua repentìna…”presa di potere”…così fulmìnea,
presuppone esservi certo stato un…”Komplòtto***Kongiùra”…
+++++++++++++++++++++++++++++
Stile…”Houdini”…hìhìhì…
+++++++++++++++++++++++++++++
Resta da veder,poi,se trattasi di Magìa bianca oppur nera:
d’altronde,in quel di Fiorènza,eran due,le opposte Fazioni,
quella vincènte dei Neri e quella perdènte dei Bianchi…