Di Luciano Lago – Fonte
Un coro di sdegno e di accuse si scaglia in queste ore da parte di tutti i giornali e le testate accreditate contro i deputati del 5 Stelle i quali hanno osato “infangare” le istituzioni con le loro intemperanze ed hanno offeso le onorevoli dello schieramento del PD con i loro insulti triviali.
Dai più quotati opinionisti e commentatori TV piovono accuse di “attacco alle istituzioni” e di “squadrismo di tipo fascista”, si cercano addirittura collegamenti familiari con qualche deputato più in vista (Di Battista) per attribuirgli la qualifica di fascista dalle origini paterne.
Il clou delle accuse piove dalla esimia presidente della Camera Laura Boldrini, personaggio ormai del tutto di parte che “esegue” quanto sia necessario applicare per favorire il governo delle larghe intese che sia l’esecuzione di una “tagliola” contro l’ostruzionismo o un “monito” solenne contro la “deriva antidemocratica”. La Presidente “super partes” , come ama definirsi la Boldrini, la troviamo tempestivamente ospite nel salotto televisivo di Fabio Fazio da dove può facilmente lanciare le sue accuse ed i suoi moniti sulla “deriva antidemocratica” (dimenticandosi del suo ruolo di garanzia dell’opposizione parlamentare) con il compiacente accordo del conduttore milionario, conosciuto incensatore del fronte del “politicamente corretto” che gli garantisce stipendi milionari e carriere al top, premiato persino con gestione del Festival di San Remo.
Sono pochi quelli che entrano nel merito del problema,ossia il decreto per la rivalutazione delle quote della Banca d’Italia di cui si avvantaggiano le banche che ne detengono il capitale e nessuno si chiede perché e percome sia utile e necessario che la più importante Banca pubblica sia stata ceduta a banche private già dal 1992 grazie alla legge voluta da Andreatta e Ciampi in conformità agli interessi del cartello bancario.
Se qualcuno dei commentatori spiega qualche cosa, in TV e sul Web, è per giustificare e per spiegare che non c’è una emissione di denaro pubblico ma che si da fondo di attingere alla riserva statutaria della Banca e che comunque lo Stato potrà incassare delle imposte aggiuntive per circa 1,5 miliardi per l’anno in corso.
Piccolo particolare che i commentatori delle testate del sistema si astengono dallo spiegare:
il vantaggio sicuro per le banche che potranno vendere sul mercato la propria quota rivalutata guadagnando lucrosi profitti moltiplicati per 100 e più rispetto alle quote detenute attualmente mentre lo Stato si priverà per tutti gli anni futuri di un sicuro introito derivante dalle imposte e dalla redistribuzione degli utili di Banca d’Italia.
Se poi si esamina nei particolari il decreto ci si accorge che ad ogni passaggio di questo corrisponde un sicuro guadagno per i banchieri ed una perdita netta per le casse pubbliche. Senza considerare che, qualora poi lo Stato un giorno volesse procedere legittimamente alla nazionalizzazione della sua banca, per mettersi al passo dei grandi paesi europei, dovrebbe conferire ai banchieri privati più di 7 miliardi di elargizioni per riacquisire le quote detenute dagli istituti bancari.
In pratica si mette già da subito un paletto contro qualsiasi tentativo futuro da parte dello Stato di riappropriarsi senza oneri del proprio istituto per uscire dalla condizione di colonia nel quale si trova attualmente.
Questo essenzialmente la logica del decreto mascherato dal governo di Letta/Saccomanni come “operazione di cassa e di privatizzazione”.
Facile capire quindi che, di fronte ad una operazione di enorme vantaggio e profitto per il cartello bancario, questo si mobiliti utilizzando tutti i propri fiduciari e propagandisti di servizio inseriti nella RAI, nelle altre reti TV nonchè gli opinionisti sui giornali per difendere l’operazione mascherandone gli interessi a cui è diretta (il cartello bancario), per smontare la polemica e le accuse dei “grillini”, mettendo in evidenza il loro turpiloquio e le loro intemperanze squadristiche, dirottando l’attenzione del pubblico sul “pericolo per la democrazia” rappresentato dalle azioni dei 5 stelle e dai loro insulti.
Siamo sicuri che a breve si passerà alla fase due: quella di criminalizzare il movimento ricorrendo all’utile opera di eventuali procure, opportunamente sensibilizzate, ed attuare delle divisioni all’interno di questo utilizzando gli infiltrati nel movimento che già da tempo sono all’opera per dirottare le azioni politiche dei 5 Stelle verso obiettivi secondari e non essenziali per gli interessi sostanziali dietro il quadro politico italiano.
Questa è a nostro avviso la reale prossima deriva del sistema politico italiano: uno scivolamento verso un regime di divisione in duopolio del potere politico, tra centro destra e centrosinistra, entrambi ben allineati sul mantenimento delle politiche neoliberiste e monetariste della BCE e della Commissione Europea, entrambi al servizio delle centrali finanziarie e delle lobby dominanti salvo alcune apparenti posizioni di dissidio su questioni minime non essenziali. Tutte le reali opposizioni all’esterno delle coalizioni senza possibilità di incidere politicamente su quadro politico.
Essenziale come sempre la funzione di media e l’abbiamo vista in questi giorni con tutto l’apparato mediatico schierato a difesa del sistema, a difesa dei personaggi quali re Giorgio Napolitano, della Boldrini, delle Istituzioni e proteso a sparare a zero sui “sovvertitori dell’ordine democratico”, sui nuovi “squadristi” , sul “pericolo fascista”. Il colmo del paradosso sta nella scena in cui, il gruppo degli onorevoli del PD schierati a quadrilatero a cantare “bella ciao” in difesa del decreto salva banche. Una scena davvero unica.
D’altra parte bisogna considerare che il cartello bancario paga bene, assicura lauti stipendi, privilegi e prebende, ottime carriere ai giornalisti, opinionisti e presentatori che se ne assumano la difesa degli interessi. I “banksters” assicurano poi compartecipazioni finanziarie al partito che meglio ne rappresenta gli interessi, il PD di Renzi e soci, con l’MPS che sarà ancora una volta salvata dalla bancarotta con l’operazione BANKITALIA (MPS possiede una quota del capitale di Bamkitalia), con l’UNIPOOL (istituto contiguo al PD) che associa adesso anche la SAI assicurazioni ex istituto del gruppo Ligresti. Se si aggiunge a tutto questo un compiacente silenzio delle inchieste della magistratura sulla allegra gestione della MPS a Siena, un accordo un vista per altre concessioni pubbliche alle Coop ed alle società di area PD, come il gruppo di Farinetti, Italy& Italy, che realizzerà un’altra mega struttura commerciale in pieno centro di Siena, si avrà un quadro completo degli interessi sotterranei e degli intrecci di affari che legano banche e ceto politico in questo paese che affonda economicamente e svende il suo patrimonio pubblico ma permette ancora ottimi affari ai detentori del vero potere: i Banksters.
Fonte: Controinformazione.info
Mah…
tirano dritto,’sti sfacciati Drittoni di…”Banksters”…
ben sapendo che il “Popolo”,poveretto,nulla può contro “Loro”,
e che solo l’Eterno,oramai,potrebbe,volendo,atterrarli…
ma “Loro” mica Gli credon più…ed è questa la Lor***Forza…
duro,durissimo,doverlo ammetter,per chi sìa ancora Credente,
ma abbiamo il Dovere di…”Veder le cose così come sono”…
************************************
“…EA QVAE SVNT…SICVT SVNT”…!!!
************************************
In fin dei conti si poterebbe dire che il pentastellato ha fatto autogol, facendo una caciara immane in parlamento ha fatto si che l’indomani sarebbe stato difeso sul web dalle poche persone che sapevano , mentre la maggior parte della cittadinanza sarebbe rimasta all’oscuro.
Che fantastica pensata!!!!
Peccato che un comunicatore così attento, come Grillo, abbia lasciato sciolti i suoi accoltiti per fare tutto ciò.
Alberto se puoi…..
Lasciami fare quello che ho sempre fatto, mi sono resa conto di essere più utile pensando alternativo, come ho sempre fatto.
Senza che questo venga preso come una difesa del sistema , perché so bene in che mani siamo….
Sistema 1 – Antisistema 0
La lotta è impari,ergo…”A-simmètrica”…
******************************************
e,per far un esemplare Esempio presente,è come il confronto,
squilibrato già in partenza,ergo,già predeterminato,a priori,
fra il partigiano afghano talebano,armato solo di AK-47,
o,al massimo,di un Panzer+Faust…davvero impotente,inerme,
contro il micidiale “Drone” imperiale,pilotato,addirittura,
da diecimila miglia di distanza…e il suo Mortale+Inimico…
*****************************************************
l’Impero…ovvero…das Reich…alias…Mammona…!!!*****************************************************
Che forse Gesù ha detto che la via sarebbe stata comoda e agevole?
Ha avvertito che sarebbero stati in pochi a seguirlo….pregare e convertirsi alla Verità che è Vita, ma quanti ascolteranno davvero la Madre che ri-chiama i suoi figli alla Via?
Lo dico a me per prima, che sia chiaro.
Buona Via a tutti e che Gesù ci accompagni
Sì,certo,Giusto ET Vero…però,però…è pure Vero che…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
c’è la Madre…d’accordo…c’è il Figlio…
ma non scordiamoci che c’è pure il Padre…
*******************************************
*****************************
ERGO…VNICVIQVE…SVVM…!!!
*****************************
VVV, come vedi, ciò che a ognuno di noi pare ovvio, non lo è per tutti.
E’ sempre quindi auspicabile esser chiari, anzi chiarissimi, se davvero il nostro scopo non è solo far luce sulle idee degli altri, ma anche sulle nostre.
A voler essere precisa, potrei dire che solo le parole degli altri ( se sono chiare)ci aiutano a far chiarezza in noi stessi, se è la ricerca di verità che ci anima.
La paura di ammissione di colpa spinge a cercare fuori di noi le responsabilità,
vedersi come un essere completo ma a sé stante, separato dalla società in cui vive e i valori che diffonde, non ci aiuta; siamo il risultato di ciò in cui abbiamo creduto, se ci accorgiamo di aver sbagliato dovremmo cercare, con tutte le forze di cambiare, chiedendo perdono soprattutto ai giovani .
Dirgli abbiamo sbagliato tutto, vi aiuteremo a capire che la bugia della vita facile per tutti non esiste, è una opportunità e non una vergogna.
Esiste la vita dignitosa nel sacrificio di ognuno, nel rendersi servizio agli altri.
Quanti intorno a voi vi trattano come se foste loro fratelli? E quanto trattiamo noi gli altri come nostri fratelli?
Vogliamo continuare questo doppio inganno facendo si che i nostri figli potranno essere manipolati per scatenare guerre fratricide?
La colpa al tempo della rivoluzione era l’aristocrazia, al tempo di Hitler era degli ebrei, la lista potrebbe continuare…..
I soldi li lascio a chi crede che diano salvezza, ai miei figli regalerò il sogno di credere nel domani .
Anche Alberto mi pare abbia visto il film :Vita di Pi, il meccanismo mentale nei momenti di pericolo per la sopravvivenza è sempre lo stesso, raccontarsi bugie, ce le raccontiamo noi stessi, non ce le raccontano non gli altri.
I Soldi…non danno…”Salvezza”…Verissimo…
certo,però,oggi come ieri,anzi,oggi sopratutto,
danno “Potere” sugli altri,su quelli che non li hanno…
e così i Cristiani+Cattolici,avendo rinunziato al Denaro,
sono caduti in mano dei “protestanti” del Nord,che,furbi,
hanno una vera “venerazione” per la Banka e la Borsa!
***********************************************
Per non parlar poi degli Ebrei e degli Arabi…
***********************************************
basti pensar al Nepote di cotanto Zìo,
che,solo pochi giorni or sono,
è andato a mendicar Moneta presso gli Emiri…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
da POVERO servo al cospetto del RICCO Padrone…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Il denaro non da salvezza è vero, ma da potere. Anche la Chiesa cattolica la pensa a questo modo, e quindi ha trovato opportuno non trascurare il lato terreno, mondano, finanziario per potersi stabilizzare, accrescere e perpetuare. Ed anche la chiesa, come le altre centrali di potere ha usato mezzi di ogni tipo per accrescere il suo potere politico mondano ed imbottire il cervello dei devoti. Ed ha fatto essa stessa, nel corso della storia coi suoi seguaci, quel che han fatto gli altri governi, incluso quello attuale, da cui la chiesa non prende affatto le distanze. L’attuale coalizione catto-comunista non ha alcuna voglia di accusare i responsabili della distruzione economica e del saccheggio del nostro Paese. Neppure mettono in discussione il pensiero economico “unico” vigente, il quale è completamente falso. Sono traditori della Nazione ben pagati e addestrati dai “poteri forti” di oggi.
Le potenze dominatrici, non esclusa la Chiesa Cattolica, hanno sempre usato forme di manipolazione psicologica sui popoli sforzandosi di trasformare in uomini nuovi i sudditi:
Costrizioni, disincentivi, discriminazioni fiscali, additamento al pubblico scherno, esclusione da cariche e prebende pubbliche, fu usata per indurre minoranze etniche ad abbandonare la loro lingua per adottare quella della maggioranza. fu usata per indurre i cristiani per convertirsio all’ Islam, nei territori da questo conquistati. L’evangelizzazione forzata comportò manipolazioni violente appoggiate dal braccio militare. Popoli selvaggi furono costretti ad abbandonare i loro dei e certi costumi per adottare quelli prescritti dai missionari e dalla retrostante autorità politica. Diversi popoli furono portati all’estinzione sotto il pretesto della Salvazione, per liberare i territori da quelli occupati. Per sottomettere un popolo si può eliminare la sua leadership (i sovietici nella città polacca di Katyn sterminarono 22.000 laureati ufficiali delle forze armate e deportando in Siberia le loro famiglie. Si possono eliminare prelati, templi, quando la religiosità è un fattore di coesione. Epurazioni etniche e religiose delle popolazioni sono frequenti e la censura su questi fatti è uno strumento di manipolazione mentale e di dominio. Forme di manipolazione della società per adattarla a nuove ideologie, oltre ai mezzi tradizionali, all’indottrinamento, alla propaganda, al terrore, eliminazioni di massa, deportazioni, come hanno fatto diversi governi per sottomettere minoranze riottose (regimi sovietico, maoista, quello di Ceausescu, Bokassa, Pol Pot in Cambogia ecc.)
Se le cose stanno così, e considerando i moderni mezzi di manipolazione mentale, a disposizione dei “banksers”, che cosa possono sperareo i pochi ricercatori della verità, osservando che il popolo italiano è alla mercè di siffatte organizzazioni?
Realistico come sempre…il chiarissimo Nostro+Elisèo!
******************************************************
‘Sti bastardi maledetti,che ci opprimono e ci vessano,
imperando tramite i Media,propalatori di Menzogna,
tutti Impostori,beninteso,sìa laici,sìa religiosi….
posson dormir sonni davvero tranquilli,dato che…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Geova*Dio è…”lento all’Ira e Perdonatore”…ma che bello!
Allà è…”Clemente e Misericordioso”…e te pareva!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Certo che,se invece fossero,al contrario,
“LESTO all’Ira e VENDICATORE”
“DURO E SPIETATO”…
beh..certamente ‘sti fetentissimi “fetenti” non potrebbero
certo prendersela così comoda,come OGGI si permetton di fare
e la Giusta+Divina+Punizione tosto arriverebbe,repentina…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
QUEST’OGGI…E NON FRA CENT’ANNI…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
nell’articolo in cima si cita la Presidente della Camera, Laura Boldrini, la quale si presenta “al di sopra delle parti.
Sta invece dalla parte dei banchieri i quali stanno annientando e depredando la sua stessa Nazione.
Di traditori della Nazione come la Boldrini e quell’altro, Napolitano, non se ne può più, Devono rispondere dei danni causati alla loro stessa Nazione (dietro lauta ricompensa del sistema finanziario anglo americano).
E per avere qualche informazione circa la “formazione” etica della Boldrini è sufficiente ricercare ed informarsi su internet circa le gesta eroiche di suo padre Arrigo, in arte “Bulov”, durante la “resistenza”: benemerito “cacciatore” e castigatore di tanti “fascisti” (per lo píù giovani ventenni reduci dai campi di battaglia o di prigionia, i quali avevano lottato con armi impari contro i veri nemici della propria Nazione: cioè contro coloro che oggi la stanno distruggendo e spogliando.