Non ci si può credere.

Che i politici siano i camerieri dei banchieri, l’abbiamo sempre saputo. Ce l’ha detto Ezra Pound (messo in manicomio criminale per questo). Che la Banca d’Italia fosse di proprietà di banche private, l’abbiamo sempre saputo. Nonostante alcuni “debunker” cercassero di dimostrarci il contrario, lo sapevamo. Che chi sta al potere sia una emanazione di club privati (Bilderberg, Trilateral, ecc.) piuttosto che espressione della volontà popolare, anche.

E che un regalo alle banche come l’aumento di capitale gratuito di Bankitalia (da 150.000 € a 7,5 M.di di €!!!) ai soci venisse realizzato grazie ad un governo della sinistra, quel PD che in teoria deriva da PDS e da PCI prima, non ci stupisce neanche questo più di tanto: è da un pezzo che denunciamo che il PD è il governo della finanza e delle banche, a volte mascherati dal “Ce lo chiede l’Europa”. (osservazione: ma quando si un aumento di capitale di solito i soci non devono mettere mano al portafoglio? Solo le banche private hanno questi regali inediti?)

Ma che i deputati del PD si sentano ancora “rappresentanti del popolo“, e si mettano a cantare “Bella Ciao” in parlamento, questo proprio no. Come scrive Blondet:

Sì, anch’io ho sentito come un fatto patetico i piddini che cantano Bella Ciao;  vivono nel mondo delle loro fantasie sorpassate. Si sentono “Resistenza”, tornano continuamente al passato immaginario, visto che per il presente non hanno alcuna analisi, nè soluzione.

Ma c’è ancora qualcuno che crede in questo inganno chiamato Partito Democratico?