Alzi la mano chi pensa di riuscire a cambiare il sistema restando all’interno delle regole che il sistema stesso si è dato (per proteggersi). Come scrivevo in questa nota, nonostante ci abbiano fatto credere di essere in una democrazia, e nel migliore dei mondi possibili, dove le cose sono, se non perfette, perlomeno quanto di meglio ci possa essere, mi sembra evidente che il sistema sia fatto ad arte per non permettere alcun cambiamento. Quando con una nota (questa: “Elogio del bel gesto“) ho dimostrato di apprezzare un ragazzo coraggioso (e intelligente e preparato, fra l‘altro, come si vede qui) che ha avuto l’ardire di staccare una bandiera europea, sono stato prontamente ripreso da un difensore ad oltranza del regime che ha parlato di legalità, che non si può andare contro le leggi, che i poliziotti fanno il lor dovere, e bla, bla, bla. E tutto questo, oltre a darmi il voltastomaco, mi ha fatto vedere come ci sia ancora chi mette da una stessa parte legale, morale, etico, contrapposto a illegale, immorale, non etico. Dimenticando che ci sono molte cose legali (uccidere un bambino nella pancia della mamma? Uccidere un afgano con la scusa che siamo in una missione di pace?) che con la moralità non hanno niente a che vedere.
La discesa in piazza delle persone del 9 dicembre, molto apprezzabile, non sembra però sortire quell’effetto che alcuni auspicavano. Anche lì, poca preparazione, poco coordinamento, programmi confusi, obiettivi poco chiari, e tutto sommato, poca copertura mediatica e pochissima adesione. Bravi lo stesso, non critico per nulla, anzi.
Per sconfiggere un nemico bisogna conoscere i suoi punti deboli: non bastano le buone idee o la bontà di un ideale. Bisogna sapere ciò a cui l’avvesario tiene veramente, quai sono i colpi che accusa, altrimenti si fa tanta fatica per niente. e questa casta ladra, corrotta, incapace, di cosa vive, se non del nostro denaro? Del denaro che ci sottrae quotidianamente, a ritmi sempre più alti, con motivazioni sempre più ingiustificate, sempre più odiose? Da soli non saprebbero fare nulla: hanno bisogno di noi, del nostro lavoro, della nostra sottomissione. E perchè proprio dei nostri soldi? Ma perchè dalle grandi corporations non prelevano nulla, come detto in questa nota, dove si spiega molto bene che, grazie alle leggi fatte dalla stessa casta, le multinazionali non pagano pressochè nulla di tasse, in maniera perfettamente legale.
E allora dobbiamo escogitare qualcosa che li affami. Qualcosa che ponga fine a questa depredazione delle nostre vite, del nostro tempo, delle nostre risorse, in ultima analisi della nostra libertà di vivere in pace come ci pare. E se qualcuno avesse ancora dubbi che le tasse sono giuste, sono dovute, o, come diceva Padoa-Schioppa (pace all’anima sua) “le tasse sono bellissime“, pensi che in realtà le tasse servono per pagare gli interessi sul debito e gli oneri finanziari dello stato, che negli ultimi 20 anni il bilancio dello stato sarebbe stato sempre in positivo, se non fosse stato per tali oneri, e che uno stato che non avesse delegato a privati la produzione del denaro non schiavizzerebbe i suoi cittadini sotto il giogo di un debito eterno. Vi pare che stia esagerando? Nando Ioppolo, in questa videointervista, faceva notare che, secondo dati Istat, la somma di Iinteressi sul debito e oneri finanziari per il 2009 ammontava a 230 miliardi di Euro.
Quando imprenditori, liberi professionisti, sono costretti a pagare per redditi che non hanno fatto, solo perchè Befera & C. si inventano “redditi presunti“, e questi si indebitano sempre di più per non perdere tutto, case, capannoni, attività, magari ereditate dai propri genitori o dai propri nonni, e si vedono sottrarre tutto solo perchè i falchi dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia si arrogano il diritto di decidere quanto uno deve guadagnare, ritenete che si sia ancora in democrazia?
Quando lo Stato, da una parte committente di lavori, non paga i fornitori, ma pretende che questi paghino l’IVA anche se non hanno incassato nulla delle fatture emesse, e costringe questi nelle mani degli strozzini banche a fare factoring del loro credito, e poi, se questi non pagano contributi, gli blocca l’attività o gli pignora i beni con Equitalia, ritenete di avere ancora un dovere nei confronti di questo stato? E se mi imponi, in virtù della legge sulla privacy, a tenere aggiornato l’archivio dei fornitori e dei clienti, perchè quando si fa un passaggio di proprietà di un’auto, per un semplice aggiornamento su una linea di un archivio mi chiedi 400 €? Quando lo stato impone cifre assurde solo per esporre un cartello, o per un cambio di destinazione di un capannone, o per un passaggio di proprietà, non sta contravvenendo al primo principio di ogni imposta sui redditi, e cioè che il presupposto dell’imposta deve essere un reddito? Ma se il reddito non ce l’ho, perchè sto aprendo una attività, perchè mi tassi ancora prima che cominci?
Ecco perchè ci fanno così tanta campagna contro l’evasore: perchè vogliono identificare questa cosa come una cosa degna del peggior essere umano, spregevole, antisociale, pericoloso. Pericoloso sì, ma per loro.
Perchè questa è l’unica cosa di cui hanno veramente paura: che smettiamo, come gregge belante, di correre a pagare ogni volta che qualche funzionario ci scrive o qualche
nuova leggina ci impone una nuova tassa. Perchè noi samo in tanti, ma proprio tanti, e loro pochi, ma proprio pochi. E proprio perchè sono in pochi, come le organizzazioni criminali, hanno bisogno di fiancheggiatori, affiliati, salariati, caporali, che mantengono il controllo sul territorio per loro in cambio di qualche garanzia: uno stipendio, una pensione a fine carriera, l’assunzione del figlio, un permesso di edificabilità concesso con maggior velocità, cosucce di questo genere.
A tutti questi io chiedo: non vendete la vostra anima per una sicurezza passeggera effimera, non vendete la vostra primogenitura per un piatto di lenticchie. A forza di mandar giù bocconi amari, che non siete in grado di digerire, potrebbe venirvi l’ulcera, o anche di peggio. Esempi nobili ce ne sono: ad esempio un sindaco che decide di pagare i fornitori, con i soldi propri del comune, e per non essersi sottomesso alla casta (patto di stabilità) si vede decurtare il suo stipendio per un anno intero.
A tutti noi che non siamo nè casta nè fiancheggiatori io dico: non so se invitare alla rivolta fiscale. Non so se fare apologia di reato. Non voglio arrivare a tanto. Ma probabilmente non ce n’è bisogno: nel giro di poco ci avranno privati di tutto, e allora non avremo, materiamente, nulla con cui pagare. A quel punto sarà forse troppo tardi.
Un governo, e relativa classe amministrativa, che esigesse al massimo il 10% di imposte (sulle entrate REALI) sarebbe ancora un governo decente..
Ma oggi siamo in mano ai criminali, ed ai loro luridi sottopanza, pagati per derubare i cittadini.
Qui non esiste governo, ma un’associazione di astutissimi delinquenti. Non c’è una classe politica presentabile, animata dal desiderio di curare il benessere sociale della Nazione. C’è un gruppo di privati, ansiosi di derubare le classi meno abbienti.
Siamo nelle mani di una banda di delinquenti: il sistema bancario, il quale seguendo un noto e preciso piano diabolico, (esattamente come fecero nel 1929), da un lato arrestano lo sviluppo economico bloccando l’emissione di credito e moneta, e dall’ altro lato ti caricano di tasse e balzelli iperbolici, non dovuti, impagabili, ma che potranno essere “pagati” guarda caso,solo col sequestro dei tuoi beni reali. immobili, imprese, ecc. Sono poi assistiti da una magistratura pure da teatro delle marionette, della loro stessa levatura morale, pagata per rivestire di legalità e ufficializzare le ruberie e le malversazioni dei loro compari.
In questa realtà, invitare la popolazione a non pagare “tasse” a questa associazione criminale, risulta una risposta legittima, profondamente etica, di difesa della Nazione.
Molte storie e racconti di antica tradizione, ripetono, a ben guardare, lo stesso ritornello:
Mentre il re è lontano, a far la guerra, un despota malvagio si impadronisce del potere e vessa i cittadini, li maltratta, li imprigiona, li deruba coprendoli di imposte, per puro spirito di iniquità
Vi è poi un paladino un difensore del popolo, che lotta contro l’odioso despota: gli riprende le sue ricchezze e le ridistribuisce alla popolazione.
Queste storie, queste favole per adolescenti, evidentemente riflettono la realtà storica di epoche passate, e contengono una profonda lezione morale, valida, guarda un pò, proprio nell’Italia e nell’Europa di oggi.
Voglio trasferir il tema sul piano “metafisico”:
quello che massimamente mi lascia stupefatto
è questo indubitabile fatto…e cioè che…
che il “Dio” della “Giustizia” li stia però lasciando fare,
fare i lor lercissimi comodi,facendosi beffe del Popolo,
furbescamente poi proclamato a gran voce…”Sovrano”!
Ma che non mi si venga a raccontare che
sarà sì fatta “Giustizia”…ma solo fra cent’anni…
allorquando saremo,tutti quanti,sfruttati e Sfruttatori,
belli morti e sepolti!!!
IN UN’ORA DIO LAVORO è VERO DIO E’ LUNGARELLO MA NON SCORDARELLO ANTICA SAGGEZZA NAPOLETANA
Sì,certo…
ma pare che DIO abbia abbandonato e Neapoli e Campagna,
al suo presente schifosissimo destino,riducendola ad
una puzzolente discarica a cielo aperto…
era un Paradiso,allora,sotto il Regno dei Borboni:
autosufficienza finanziaria,autarchia alimentare,
ergo,assenza di emigrazione forzata,come accade oggi…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
che colossale Caduta,una volta caduta la Monarkìa!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Mamma mia… sfondi una porta aperta…. Luigi potrebbe scrivere un TRATTATO, sulla monarchia….
Lo saccio…lo saccio…
ed è proprio per questo che l’ho menzionata:
ma non sarà certo colle “buone”,che potrà esser restaurata!
Il popolo viene costantemente abbindolato,24H24,dai Media,
col fasullo e falso miraggio della mitica…”demo-crazìa”,
“laica e repubblicana”…diabolica e satanica…”Tirannìa”:
in balìa dei corrottissimi “partiti”…privati e personali…
che han ridotto l’ex Bel Paese nel pietoso odierno stato:
ed è ormai impresa impossibile ripristinar l’Antico Ordine!
E pensano,’sti spudorati ebeti,solo a farsi eleggere,
prova ne sia che parlano solo di…”legge elettorale”…
e solo l’Eterno,ormai,potrebbe,volendo…abbatterli!!!
Eterno,però,a tutt’oggi…”latitante”…
rimanendo,perciò,assolutamente ingiustificabile
la Sua…”inerzia”…a meno che…a meno che…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
non ci stìa preparando qualche inattesa Sua…”Sorpresa”!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Che certo manderebbe a rotoli i meschini piani e calcoli
della stupidissima e sfacciatissima gentaglia che oggi
pretenderebbe governarci,con la scusa della “democrazìa”,
e che si fa forza proprio del prima menzionato,misterioso…
“Silenzio di Dio”…ergo…se ci sei…batti un colpo…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e questa è la sola Preghiera che mi sento di rivolgerTi!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
“Colpo” che,qualora non dovesse venir,a breve…
beh…allora…
una sola conclusione sarebbe doveroso e lecito trarne!
Or ora vengo dall’apprendere il tragico fatto accaduto
proprio in quel di Napoli…il SUICIDIO,per disperazione,
di quel povero Pizzaiolo,oppresso e vessato dal Fisco,
che s’è dovuto ammazzare per soli 2000 miserabili Euro…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
mentre ci son Canaglie che ci fregano Milioni e Miliardi!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Mah…cosa ancora poi attenda,per il Castigo…boh…
davvero me pare sia un po’ troppo…”LUNGARELLO”…
ché,se la sta davvero prendendo troppo,troppo…”comoda”…!!!
*************************************************
Che stia,come dice il Salmista…”dormendo”…???
*************************************************
Ogni tanto, caro Alberto, rimescoli le carte, per così dire, e rimetti al primo posto nel Blog osservazioni e affrermazioni che abbiamo già affrontato, detto e ripetuto tante volte.
Affermazioni dette e ripetute, ma ben poco assimilate dalla massa parrebbe.
La massa invece dà retta alla polenta di idiozie dei media strategicamente ripetute sino alla nausea.
Dovremmo “imparare” qualcosa della strategia del nemico.
Io sono favorevole ad una pioggia di volantini sulle città italiane (2 milioni ogni mese), piccoli come un biglietto da visita, ma con una frase di efficacia TONANTE ripétuta appunto fino alla nausea. Ecco un esempio:
ITALIANO, PAGA SOLO IL 10% DELLE TASSE in segno di protesta
Basta con questa spudorata delinquenza dei banchieri criminali e dei loro camerieri: la classe politico amministrativa: Sono una barriera di utili idioti / conniventi pagati per far finta di niente persino di fronte all’abisso di menzogne che ti stanno raccontando per derubarti con destrezza..
Italiano, ti stanno derubando della tua casa, della tua impresa, del tuo stipendio per infilare tutto nelle loro tasche: Gli stramaledetti banchieri e i loro lerci sottopanza i giornalisti corrotti e le classi amministrative incompetenti.
Quando ho poco tempo per scrivere prendo articoli vecchi e li metto in prima pagina…. portate pazienza! (oppure scrivete qualcosa voi, che pubblico volentieri)
Caro Alberto, ringrazio Iddio Onnipotentre per avermi fatto conoscere un Uomo della tua levatura morale, (oltre che capacità e intelligenza). Perchè la maggior connotazione che possiamo desiderare in qualunque interlocutore, in fondo si riduce a questo: Condotta Morale, Etica.
I dieci comandamenti non andavano bene? O sono fuori di moda persino in tribunale?
Io ripenso a quanto mi ricordo di aver letto nel Blog di Maurizio Blondet a proposito dei “dettami”, se non vogliamo chiamarli dettami, diciamo di certe pratiche, o modi di vivere direi “giustificati” che si trovano scritti nel Talmud:
“Nel talmud si giustificano le seguenti pratiche: Atti omosessuali con bambini, atti sessuali con bambine di età di tre anni, omicidio (solo di non giudei, naturalmente, di Goyim), deposizione di falso in tribunale, e pratica dello spegiuro, ricorrendo ad una parola magica dal nome difficile che “giustifica”, parola o frase che non ricordo, ma che posso ripescare,. E potrei andare avanti.
Adesso io domando a tutti voi: Sono costoro i “signori” del mondo? È a costoro, ai banchieri talmudisti che dobbiamo regalare ogni nostro avere, frutto del nostro lavoro? È grazie a loro che dobbiamo accettare ogni tipo di legge contraria ai principi universalki del diritto, e accettare ogni tipo di iniquità e di depredazione?
Gentili amici, a me piace la VERITÀ. Questa è forse la verità oppure mi sono ingannato? Se sbaglio, prego, correggetemi!
Riporto con copy-paste trovato su Effedieffe dell’aprile 2012: Titolo: “Gesù conosceva il Talmud”:
“Il Talmud condona e rende possibile la sodomia, l’incesto, l’assassinio (dei gentili), la falsa testimonianza nei tribunali, i giuramenti falsi e il tradimento dei patti (con la sinistra recita del “Kol Nidrè”, di cui parleremo), l’adulterio, il sesso con cadaveri e con bambine sotto i tre anni …. e la lista delle nefandezze e delle violazioni dei comandamenti è lungi dall’essere esaustiva.
Ditemi voi, cari interlocutori: Sarebbero questi i padroni del mondo? A questi devono obbedire i Cristiani? Sonio costoro che stabiliscono i parlamenti, i governi, le magistrature, le classi amministrative, le “leggi” la miserabile “democrazia” italiana?
Oppure sto prendendo un abbaglio?
È falso quel che sto dicendo? O no?
Abbiamo appena scoperto prove per le quali Grillo è uno strumento pagato del “padrone ricco”. Egli costruisce una scatola in cui convoglia la dissidenza per poi portarla a rimorchio su un binario morto: sotto controllo. Voi credete che in “Europa” saranno sollevati e messi a fuoco la truffa del signoraggio e dell’emissione monetaria? O pensate che ai comuni italiani sarà permesso fare la “Banca comunale” (come auspica il sottoscritto), senza interessi e prestando moneta soltanto ai veri produttori di vera ricchezza?
Non fatemi ridere!
Tutti vogliono la “democrazia”. Tutti auspicano la “democrazia”. Ma che cos’è la democrazia?
Provate a chiedere ad una classe di terza elementare: “Bambini, volete fare il problema di matematica o volete andare a casa a giocare?”. Che cosa risponderanno i bambini?
La “democrazia” è una truffa, è un inganno, è un modo di controllare una mandria ignorante da parte di un gruppo di delinquenti e predatori.
Invece di gridare “Democrazia”, dovremmo dire: Governo di gente ETICA E COMPETENTE !!
Il resto è solo un prendere in giro (e derubare) le persone perbene.