Video in favore della pace di alcuni personaggi famosi spagnoli: Juanes, Miguel Bosé, Alejandro Sanz, Eva Longoria, Paulina Rubio, Juan Luis Guerra, Amaia Montero, Daniel Martin, Pau Gasol y Rafa Nadal
-oOo-
Notate l’accerchiamento dell’Iran
Ma perchè tutta l’informazione è così supinamente allineata ai diktat di regime? Perchè nessuno dice quello che Stampalibera riporta?
Non mi sembra che la Russia sia un paese secondario, e la notizia sarebbe di quelle che fanno aumentare la tiratura dei giornali o aumentano l’audience: Putin sputtana Obama formnendo prove, e non su una rivista di serie B o in un telegiornale della sera di qualche sperduta provincia russa, ma all’ONU!!!!
Eppure niente. Nulla di nulla. Complici, schifosi complicidi assassini e quindi assassini anche loro.
Copio e incollo da stampalibera.com.
-oOo-
Fonte: http://www.quieuropa.it/siria-putin-smaschera-il-piano-del-nwo/
Sabato, Agosto 24th/ 2013
– Redazione Qui Europa –
Russia, Putin, Mosca, Arabia saudita, Putin smaschera i signori della guerra, Siria, Gas Nervino, Strage di civili in Siria, 1300 morti, USA, ONU, Video Prova inaffidabili, montatura ad arte, Nuovo Ordine Mondiale, Video Shock sulla siria, Strage a Damasco, Integralismo islamico e Sionismo, Nuovo ordine Mondiale, ONU, Barack Obama, Strategie anti-Assad, Riad
Siria – Putin Smaschera il Piano del NWO
Siria – I satelliti Russi forniscono la prova definitiva
all’ONU sull’innocenza di Assad e le responsabilità
di USA e Arabia Saudita
I razzi della strage? Cosa dei “Ribelli Salafiti”
Redazione Qui Europa
Putin da le prove all’ONU – Strage in Siria? Colpa dei Ribelli Salafiti
Damasco, Mosca, New York – Vladimir Putin ancora una volta fa centro, esbugiarda i signori del Nuovo Ordine Mondiale: la strage in Siria? Non è stato Assad, ma i ribelli Salafiti, appoggiati dal governo Saudita e dagli USA con i suoi alleati. La prova “finale” è stata fornita nelle ultime ore dal Cremlino al Palazzo di Vetro dell’ONU. Si tratta di video e foto che illustrano come i satelliti russi abbiano fatto luce sul fatto che i razzi che hanno causato l’ultima strage in Siria (1300 morti) non sono partiti da Damasco o dalla Siria, ma da territori di pertinenza di gruppi Salafiti: ovvero dei cosiddetti “ribelli-mercenari” al soldo di Arabia Saudita e USA.
Washington? Non poteva non sapere!
Secondo Mosca, Washington non poteva non sapere, visto che i satelliti USA sono efficienti quanto quelli russi. E allora perchè tutte queste menzogne? Beh, dinnanzi a quest’ennesima prova regina, l’ONU e lo stesso Ban-Ki Moon dovranno prendere atto della situazione e smentire, zittire, tutti i media di regime che da giorni danno adito a queste diaboliche falsità! Ma con che faccia – ci chiediamo – andranno in giro per la penisola italiana i vari direttori dei TG di regime? Con che faccia si guarderanno allo specchio? per non parlare dei “politici”, ovviamente! politici impegnati a parlare del caso “Berlusconi”, come se il resto fossero bazzecole. Ma i maestri della distrazione di massa, si sa, sono sempre all’opera!
Obiettivo? Guerra Mondiale per un Nuovo Ordine
Tra i dati più palesi, sicuramente il fatto che le milizie ribelli in Siria – ora è ufficiale – sono armate e manovrate da Arabia Saudita ed alleati, che mirano ad innescare una nuova Guerra Mondiale. Tali prove, tra l’altro coincidono perfettamente con le testimonianze raccontate in questi mesi, e con l’ultima drammatica tstimonianza di Padre Daniel Maes, cui passaggi più delicati vi riproponiamo di seguito:
Damasco – La testimonianza di Padre Maes
Crimini contro l’Umanità: Affaroni per l’industria bellica Occidentale
Intanto, tutti questi paesi sono una miniera inesauribile di oro per l’industria di armi. “I poveri sono venduti”, dice il profeta Amos più di ventisette secoli fa, “per servire il potere e la ricchezza delle grandi nazioni e dei dominatori mondiali”. E mentre l’Islam ha sempre più libertà e supporto nell’Occidente, i cristiani – gli abitanti originari – invece, sono perseguitati, scacciati e massacrati nei paesi musulmani.
Costantemente in Trincea
Redazione Qui Europa (Copyright © 2013 Qui Europa)
A proposito dei…”Cristiani…assassinati”…RIP…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…non essendo più protetti dalla…”Spada+Imperiale”…
era logico supporre che sarebbero stati sacrificati
ed abbandonati a quel crudele,tragico,fatal…Destino!
Con buona pace dei “gandhiani” pacifisti nostrani…
che si beano nelle loro piissime,tenerissime Illusioni,
del tutto ignari,ahiloro,della Fatale Legge della Storia…
****************************************
“chi pecora si fà…il Lupo se la magna”…!!!
****************************************
Ma lo sai, Aquila, che mi si sono aperti finalmente gli occhi?
E che mi rendo conto, solo ora e dopo qualche anno di ottundimento mentale e spirituale, di quanto fosse ingenuo, Gesù, a mandarci come pecore in mezzo ai lupi?
Meno male che accanto a quelli del Vangelo, possiamo contare suoi tuoi aquilinamente sapienti consigli.
Così da dare la necessaria “raddrizzata” a ‘sto Vangelo, che alla fine contiene le parole di Uno che il mondo non lo conosceva mica bene come te.
Posso iniziare a firmarmi: Aquila Vincit?
O pensi che possa essere blasfemo?
E l’ingenuo “profeta” disarmato…
finisce,fatalmente,morto ammazzato:
questo proprio c’insegna la Storia!
***************************
DVRA LEX…ahinoi…SED LEX…!!!
***************************
…leggi…”Gandhi”…”MLK”…et cetera…
mentre Maometto,brandendo la Scimitarra,
beh,sapete bene quello che riuscì a realizzare,
essendo,il Profeta di Allà…né Nero né Indù!
E quindi, o maestro: fu cosa buona e giusta quanto fatto da Maometto?
E continua ad essere cosa buona e giusta il suo Corano e la sua integrale applicazione?
Mi stai facendo aprire gli occhi ancora una volta, e contemplare la vastità e la magnificenza dell’Islam e di come esso abbia conquistato gagliardamente e stabilmente i cuori e i corpi, con una Fede virile che faceva virilmente uso della scimitarra per il suo apostolato.
Ma dimmi, o maestro: con queste tue arcane ma sempre sublimi parole intendi tu alludere velatamente al fatto che nei tempi attuali il vero cristiano si fa maomettano?
E che quindi dobbiamo abiurare, per restare veramente fedeli a quel Cristo che pur è venuto a portare la spada? Quella spada che i “cretini” capitanati da “pretonzoli” e “teologastri” non vogliono più impugnare?
Quella spada che, gagliardamente brandita dai veri et virili et forti cristiani (e non “cretini”) di un tempo ormai lontano, si è sempre imposta -per sua propria bellica virtù- sulla scimitarra maomettana?
Illuminami, o mio maestro, te ne prego.
Perché troppo mi è ormai pesante, il buio in cui non veggio forma distinta alcuna.
Dimenticavo:
>–Aquila vincit–<
Tu sei uno di quelli che quando ci si siede a tavola e ci sono:
-ebrei
-mussulmani
-buddisti
-induisti
-testimoni di geova
e chi più ne ha più ne metta,ti alzi dal tavolo e dai le spalle,perchè non cristiani?
Tolleranza e dialogo è alla base della pace e civile convivenza.
Ho amici cristiani non cattolici.
Ho amici battezzati non credenti.
Ho amici ebrei.
Ho amici mussulmani.
Ho amici buddisti.
E con tutti mi è capitato e mi capita di parlare di Dio, di Gesù, della Chiesa DA Lui e SU di Lui fondata, di Maria che è Madre Sua e Madre nostra.
E le numerose volte che mi ha fermato un testimone di geova, lungo la strada: quando ho avuto consapevolezza che quello era un incontro predisposto da Dio perché fosse seminata nell’Anima di quel Suo figlio lontano una parola di verità, allora mi sono fermato ed ho iniziato a parlarci guardandoli negli occhi, con quegli esseri umani che danno tanta parte del loro tempo per la costruzione di un Regno di cui hanno travisato il significato.
Ma che sono, molto spesso, animati da una buona volontà rispetto alla quale noi cattolici, che pure abbiamo la pienezza della Dottrina e dei Sacramenti: dovremmo solo arrossire.
Chiedendo perdono a Dio per la nostra ignavia, la nostra accidia, la nostra flaccidezza spirituale.
Tolleranza e dialogo sono alla base della pace e della civile convivenza, tu affermi.
Sono d’accordo, Stella.
Ma tolleranza e dialogo con chi non crede nel Dio Vivo e Vero o non crede in Gesù, vero Uomo e vero Dio: non escludono l’Annuncio del Regno di Dio.
Perché, se fosse così: allora sarebbero stati dei pazzi e dei fanatici gli Apostoli.
E, risalendo addietro: sarebbe stato menzognero Gesù, quando dice ai Suoi di “andare ed ammaestrare tutte le genti”.
Tu, certo, puoi dire: “ma quello Gesù l’ha detto ai Suoi Apostoli. Tu non sei chiamato ad essere tale, sennò saresti un sacerdote”.
E io ti rispondo che sacerdoti ordinari, in quanto cristiani, lo siamo tutti.
E siamo pure, in quanto cristiani e segnati dal Segno di Colui che E’ Agnello Immolato ma ciònonostante (anzi: PROPRIO PER QUESTO) Vincitore: profeti e re.
Se non sappiamo di essere (in quanto battezzati e vieppiù appartenenti alla Chiesa Cattolica) sacerdoti, profeti e re, allora siamo simili all’aquilotto che si credeva un pollo, in quanto dai polli allevato.
Gesù chiede ad ogni Suo figlio battezzato di annunciarLo alle genti: in mezzo alle quali vi sono tante e tante Sue altre pecore, che ancora devono essere riunite in un Unico Gregge.
Come deve essere fatto, quest’Annuncio?
Con la Parola, e non con la spada.
Che sarà Parola tanto più efficace quanto testimoniata ed incarnata nella propria vita (e dall’incarnare nella mia vita il Vangelo: sono personalmente ancora molto, molto, lontano. Ma mi sforzo e combatto per farlo, chiedendo a Dio la forza ed il coraggio necessari).
O anche soltanto con le azioni, che quando sono vera Carità è perché sono fondate sulla Fede e sulla Speranza.
E prima o poi si avvicinerà qualcuno che, affascinato dalla stra-ordinarietà di quelle azioni (anche quando sono, apparentemente: perfettamente ordinarie), ci chiederà ragione della Speranza che traspare da esse.
E, in quel momento, non dovremo rifuggire dal darne ragione, di tale Speranza: attraverso la Parola.
Comunque, non passerà molto tempo prima che diventi tutto ancora più semplice.
Prima che torni tutto ad essere semplice com’era durante i primi trecento anni di cristianesimo: quando la parola “cristiano” era sinonimo della parola “santo”.
E questa era sinonimo della parola “testimone”.
Ossia “martire”.
Poi vi sono stati diciassette secoli in cui è sopravvenuta una sostanziale differenza tra “cristiani” e “Santi” (e durante i quali, di conseguenza, c’è stato l’iper-affollamento del Purgatorio: in cui nessuno si augurerebbe di passare, se avesse la minima contezza del dolore che vi si prova): ed è stata un’ulteriore manifestazione dell’Infinita Misericordia di Dio.
Oggi, stiamo arrivando al momento in cui noi Tiepidi dovremo scegliere:
se diventare Caldi, come ci vuole Dio;
o irrimediabilmente Freddi, come ci vuole il Suo Avversario e come Dio permette che accada, per il Suo infinito rispetto della nostra Libertà, da Lui stesso donataci.
E’ semplice, Stella.
Enormemente semplice.
Perché Dio E’ Semplice.
Maranathà
non siamo tutti sacerdoti,i sacerdoti vengono chiamati per vocazione…quello che dici è sbagliato e ti dico perchè:
c’è gente che dice di essere esaurito,allora invece di curarsi (come meglio crede,meglio con cure alternative) dice:
Io sono psicologo di me stesso perciò mi curo da solo.
Bisogna fare attenzione a quello che si dice perchè se davvero fossimo tutti sacerdoti come tu dici allora perchè Dio sceglierebbe solo determinate persone a questa vocazione?
O perchè avrebbe scelto solo determinati apostoli quando tutti i cristiani potevano esserlo in blocco?
Alle volte sei troppo convinto del tuo,ma non sempre quello che dici è verità.
Non è una mia opinione personale, Stella, che tu ed io e qualunque altro battezzato cristiano (e a maggior ragione se cattolico), è partecipe del sacerdozio ordinario.
E questa verità ce l’hanno molto più chiara i fratelli separati delle varie denominazioni ecclesiali protestanti (per carità, non chiamiamole “sette”. Ma sarebbe ipocrisia e un insulto alla verità chiamarle “Chiese”), e mi è chiaro anche il motivo, potendo loro godere di una ricchezza enormemente inferiore a noi che abbiamo la grazia di non essere mai usciti o di essere ritornati all’Ovile Santo che è la Chiesa Cattolica. Unica Chiesa fondata DA e SU Gesù.
Poi, purtroppo, succede che noi cattolici, “viziati” da tanta ricchezza, ci permettiamo il lusso di non approfondire le basi anche dottrinali della nostra Fede.
Perché “tanto” ci sono i Sacerdoti ministerialmente tali e i Vescovi, successori degli Apostoli e infine il Papa, successore di Pietro.
C’è la Chiesa docente, su questa terra.
E quindi, “ci pensano loro”.
Ma se tanti membri della Chiesa docente tradiscono o abdicano (i “pretonzoli”, i “fratonzoli”, i “teologastri” di cui parla, a ragione, il nostro amico che poi è “bambino” e non adulto circa la consapevolezza dell’imprescindibilità della Croce), come è successo da una sessantina di anni a questa parte: ecco che come membri della Chiesa discente possiamo ritrovarci facilmente ad ignorare interi pezzi di Dottrina. E di Morale.
Come, ad esempio, che esiste il sacerdozio ordinario (proprio di ogni battezzato) accanto a quello ministeriale (proprio dei Sacerdoti ordinati).
O che, tanto per dirne una in ambito di Morale: la contraccezione (che sia pillola o preservativo) è radicalmente in opposizione alla Morale indicataci dalla Chiesa. E, quindi: da Gesù Cristo.
E quando qualcuno, che è un semplice laico, ci ricorda verità che dovrebbero essere acclarate e financo “scontate”: ci sembrano sue idee personali.
O, addirittura, suoi personali e riprovevoli fanatismi ed integralismi.
Ma anche questi sono segni dei tempi.
Rispetto ai quali Colui in cui diciamo di credere: c’invita ad avere la massima attenzione e vigilanza.
Maranathà
Io non ho cultura come te ma preferisco l’umiltà alla presunzione di sapere tutto.
Vigila tu per noi,perchè hai solo capito tu che siamo alla fine dei tempi.
Con ciò chiudo anche perchè non mi piace discutere.
carissimo alberto i primi martiri cristiani andavano incontro ai leoni cantando gli ultimi ridendo fattene una ragione credo fermamente che questa è l’ultima possibilita’ di satana per distruggere la terra e tutto cio’ che contiene e se vi fosse sfuggito dopo due anni di nefandezze perche’ hanno deciso propio adesso di porre rimedio non sara’ perche’ papa Francesco consacrera’ il mondo a Maria Santissima il 13 ottobre?
Ma Tu…”Vieni+Signore+Gesù”…
per davvero credi che quel Papal+Gesto,in sé Nobilissimo,
sia sufficiente per fermare…davvero e per sempre…
la diabolica azione della imperante…”Satanerìa”…???
Ché,c’è da supporre,se ne faccia sonore,sonorissime beffe,
dato che non teme certo “Parole e Gesti”,roba solo ideale,
ma solo e soltanto “Atti e Fatti”…cose reali,cioè…
solo questo paventano,dato che proprio di quello campano,
“Schiavi di Satana,Servi del Diavolo,Adoratori di Lucifero”:
“Bankieri,Borsaioli,Finanzieri”…badano solo al…”Solido”!
Ergo,ripeto,han Paura solo di chi potrebbe toglier loro
il maltolto…ma…nessuno,credo,abbia,oggi come oggi,ahiNoi,
il necessario e sufficiente “Potere ed Autorità” per farlo…
*************************************************************
e,questo,pure “Loro” lo sanno…ergo…dormon beati e sereni!
*************************************************************
Ma sanno pure che solo e soltanto
l’Eterno+Altissimo+Onnipotente
potrebbe,volendo,annientarli…oggi stesso…
ma,nell’attesa di…”Quel+Giorno”…”DIES+IRAE”…
di là da venire,intanto se lo godono,il Malloppo…
e,Beffa delle beffe,alla faccia nostra,purtroppo!
che satana e suoi figli hanno il mondo in mano è evidente ma siccome so che Maria santissima è onnipotente per grazia e quando comincera’ ad intervenire con potenza per ristabilire l’ordine anche i suoi figli interverranno ma non con spada o altro ma con la preghiera che abbreviera’ sti tempi satanici e ti prego non togliermi la speranza
Lungi da me l’intenzione di togliertela!
++++++++++++++++
+++IC+XC+NIKA+++
++++++++++++++++
Alberto, una domanda specificamente per te, visto che hai inserito in quest’articolo quel video con personaggi ispanofoni che affermano che: “la pace è un diritto umano”.
Non ci senti nulla di “stonato”, in questa affermazione?
Tanto più quando si afferma che si ha il “diritto” a “morire in pace”?
Mah… a volte mi pare che sei alla ricerca del pelo nell’uovo… a me invece piace che delle persone famose mettano la loro faccia per promuovere il diritto alla pace; se poi sono state strumentalizzate da qualcuno, che ci ha voluto inserire quella frase, in un’ottica futura di promozione dell’eutamasia, rimane il fatto che il video è carino, che nel complesso dà un messaggio positivo, e che risveglia molto di più che non la maggior parte delle informazioni piatte e allineate di regime.
Volendo crticare, potevi anche dire che Ricky martin è gay. E allora? Forse che l’appello alla pace non va ben, indipendenemente da chi lo fa? O vogliamo pretendere la santità da chiunque, prima di ascoltarlo? Ma allora dovremmo stare tuitti zitti, io per primo, chiudere il sito…
Per Alberto:
Mi spiace,sicuramente dux è davvero un cristiano di quelli doc!
Ma alle volte spinge troppo in domande retoriche (dove ha già la risposta),e pare come dici tu cerchi il pelo nell’uovo…
Questi è triste perchè la verità di Gesù,per noi cristiani è salvezza,ma non bisogna impugnarla quasi come pretesto per il so tutto io….
Ci vedo poco di cristiano in questo.
Non ci avevo pensato, all’eutanasia approvanda.
E sulla necessità di approvare la quale, sarebbe in effetti interessante sapere quanti di quei “testimoni” sono d’accordo.
Né avevo pensato alle tendenze omossessuali di Ricky Martin e di Miguel Bosé (e, in merito a questo: t’invito a non cadere nella trappola linguistica in cui vorrebbero farci cadere. Inducendoci a pensare che un essere umano SIA omosessuale -o, ancor peggio: gay- oppure eterosessuale. E a farci dimenticare che l’unica differenza reale e biologica tra gli esseri umani è quella tra uomini e donne, tra maschi e femmine).
E anche qui potrebbe essere interessante sapere quanti di quei “testimoni” sono favorevoli al “matrimonio” tra persone dello stesso sesso.
No, non ci avevo pensato.
Mi aveva solo e soltanto colpito il riferirsi alla pace come a un “diritto” umano.
Magari sostenuto da persone che non hanno la minima esitazione ad affermare che è un “diritto umano” anche il “diritto” ad abortire ed a togliere la vita a chi la vita ce l’ha già.
Mi ha colpito quell’uso ricorrente della parola “pace” e mi sono venuto in mente le parole dell’Apostolo: “quando diranno pace e sicurezza…”
Mi è risuonato dentro, proprio nell’Anima, il senso diverso della parola Pace, quando pronunciata da Gesù: che ci dice che la Pace da Lui portataci è essenzialmente diversa dalla “pace” del mondo.
Infine, a proposito del “morire in pace”: mi sono chiesto a chi è mai possibile “morire in pace”, senza la Pace di Gesù.
Come vedi, non è questione di ricercare la santità in coloro che fanno una qualsiasi affermazione.
Ma proprio di scavare nei (possibili) sottintesi delle affermazioni stesse.
Nella consapevolezza, che è per me ormai imprescindibile (e che probabilmente mi rende molto simile a coloro che definisco Lorsignori), che le parole sono essenziali.
Che le parole sono potenti e modificanti la percezione.
E lo stesso pensiero.
E che, nelle parole che usiamo (prima ancora che nelle nostre miserie quotidiane) neghiamo (o prestiamo il fianco alla negazione, parziale o totale) di Colui che è La Parola fattaSi Carne.
Ma magari è come dici tu.
E forse sono semplicemente io che mi ostino a cercare “il pelo nell’uovo”.
Del resto faccio tanti errori, quotidianamente.
Non mi stupirebbe che facessi anche questo
🙂
Chi era, S.Agostino, che diceva: “Ama, e fa’ quello che vuoi” ? Una cartina di tornasole semplice semplice….
Sì, era S.Agostino.
Ma in quella frase -bellissima- c’è una parte sottintesa.
Che, se esplicitata, fa piazza pulita di qualsiasi possibile fraintendimento, ad iniziare con noi stessi.
“Ama, come Gesù ci ha amato: e fà quello che vuoi”
Grazie per la precisazione.
no alberto ti prego non chiudere il sito dove lo trovo un altro che per spiegare il signoraggio si mette il grembiule due uova e vai ti prego continua la tua opera il Signore ti ama per la tua bella famiglia che hai realizzato te la conservi a lungo e sia segno dell’amore di dio sulla terra vvb
😀
Mannaggia…ma mi vuoi proprio far arrabbiare…Dux!
****************************************************
Continui,non volendo andar al di là dell’epidermide,
a fraintendermi e ad equivocarmi,dimostrando,così,di non aver
capito affatto il significato di quella frase del Maestro…
+++++++++++++++++++++++++++
“…REDDITE*QVAE*SVNT
KAESARIS*KAESARI
**************************
ET
**************************
QVAE+SVNT
DEI+DEO…”
++++++++++++++++++++++++++
Il Nostro+Divin+Maestro ci vuol ricordare,far presente,
che non c’è solo Dio,il Kreatore,il Padre,in Cielo…
ma che esiste pure l’Imperatore,Cesare,sulla Terra…
************************************************************
così come avea ben compreso e riconosciuto il Nostro+Durante!
************************************************************
Ma Tu,adesso non andar a travisarmi pure questo:
sarebbe per davvero il Kolmo dei colmi…
e di certo non lo potrei più tollerare!
+
+
IC + XC
+++++++++++++
NI + KA
+
+
Eh,sì,devi tener duro…Ing.Alberto…
ché,continuando di questo passo…
ovvero…con sempre maggior Fede e Koraggio…
all’insegna Vincente della Giustizia e Verità,
questo Tuo ospitale Sito,potrebbe,a Dio piacendo,
diventar,a breve,quello più…”zentrale”…del Web,
visto il tòno dei “cruciali” Temi ivi trattati…
qui si tratta,nella proficua nostra interazione,
da parte di tutti quanti i generosi tuoi Ospiti,
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
di superare il…”Muro del Suono”…ovverossìa…
biblicamente abbatter le…”Mura di Gerico”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e ci manca davvero poco,essendo,piena ormai di crepe
**************************************************
la simbolica,metaforica,satanica…”Muraglia”…
eretta,contro Noi,dalla diabolica…”Satanerìa”…!!!
**************************************************
++++++++++++++++++++++++++++++
DEO+GRATIAS…AMEN…ALLELVJA…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++
Ma certo che…”Aguglia*vince”…!!!
*************************************
E finalmente hai detto una cosa Giusta et Vera:
mio caro…”Censor”…questo è l’epiteto che
ti sei voluto guadagnar sul campo di battaglia…
ergo…tosto te l’appunto sul petto…”dux”…!!!
Attento,però,a non ecceder,in Ironìa…
ché,certo lo sai…il troppo…stroppia…
e le Sorprese son sempre lì,in agguato!
Pensa a come son restati stupefatti,ahiloro,
quegli stupidi,orgogliosi,superbi dei Proci…
quando s’accorsero “Chi” avean di fronte…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
A bon intenditor…INTELLIGENTI PAVCA…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E stiamo a vedere se pure questo fraintenderai:
nel tuo pervicace atteggiamento di voler far dire
agli altri…quello che mai avean voluto dire!
****************************************
Sei davvero…”captivo”…e…”capzioso”…dux!
****************************************
Ma certo,di una cosa devo darti atto…”dux-censor”…
******************************************************
di aver tu preso coscienza e contezza,l’hai scritto,
della potenza e delle potenzialità delle parole…
tramite le quali davvero puotesi mutar la Realtà!
+++++++++++++++++++++++++++++
“IN+PRINCIPIO+ERAT+VERBVM…”
+++++++++++++++++++++++++++++
E se: “In Principio era la Parola”;
e attraverso la Parola tutte le cose, sia invisibili che visibili, sono state chiamate all’esistenza;
e se la parola ha tutt’ora potere creativo, sia nel bene che nel male: al punto che Lorsignori tentano sistematicamente di pervertirla e degradarla per tentare di di indurci a co-creare con loro la pervertita e degradata “realtà” da loro vagheggiata, già concepita nel loro pensiero volto al male;
se è vero, così come riconosci, tutto questo:
perché, laddove la Parola fattaSi Carne afferma:
“vi mando come pecore in mezzo ai lupi”,
a te piace affermare la verità del mondo, che è essenzialmente contro-evangelica:
“chi pecora si fà…il Lupo se la magna”?
A me pare evidente che la tua affermazione (rappresentativa di un esteso florilegio) sia una perversione ed una degradazione delle Sue parole.
Perversione e degradazione che sono, guarda “caso”, di segno uguale e contrario (la famosa altra faccia della medaglia) di quelle dei “teologastri” la cui venefica azione è stata da te giustamente sottolineata.
Quei “teologastri” che si considerano “cattolici adulti” perché hanno “adulterato” nel loro pensiero, prima ancora che nelle loro parole, i Dogmi che costituiscono l’ossatura della nostra Fede.
Il più rappresentativo dei quali (ed è un segno tonante dei tempi che viviamo) è proprio colui che ricopre oggi il ruolo di Prefetto della Congregazione della Fede, l’ex Santo Uffizio. Ruolo che, per la sua importanza, lo rende il “numero due” della Chiesa Cattolica, e che un tempo -fino a Paolo VI- era riservato al successore di Pietro, colui al quale Gesù ha dato il compito di confermare i fratelli nella Fede.
Se tali “teologastri”, insediatisi fino ai vertici della Chiesa terrena, rappresentano una faccia della medaglia dell’ “adultità” che è tale per gli uomini ma non per Dio (ed è un’ “adultità” falsa nella misura in cui si rifiuta di accogliere, come bambini, le Verità di Fede indicateci dalla Chiesa: privandosi così della possibilità della vera evoluzione spirituale verso la conoscenza della Verità tutta intera, che può avvenire integralmente solo e soltanto alla Luce della Fede);
l’altra faccia della medaglia dell’ “adultità” che è tale per gli uomini ma non per Dio è proprio quella che tu così efficacemente rappresenti. E che è ben più antica della falsa “adultità” dei suddetti “teologastri”
Questa seconda “adultità” solo umana e non di Dio è quella di coloro che non hanno ancora fatto pienamente i conti con la Croce.
Con il suo scandalo e con la sua “stupidità”.
E che si credono (ma è pura e vana illusione) di essere “adulti” perché hanno ben compreso, a differenza dei loro “cretini” fratelli di Fede, la “Fatale Legge della Storia”.
Quella, appunto, da te così icasticamente descritta:
“chi pecora si fà…il Lupo se la magna”.
Dio ci chiama a crescere non solo in età ma anche in sapienza e grazia.
Così come è cresciuto il Suo Figlio diletto, fattoSi Uomo.
E, fintanto che siamo bambini (ossia non cresciuti in sapienza e grazia), ci parla come a bambini e ci dà cibo (poiché la Sua Parola è il vero cibo) liquido o semi-solido.
Ma, quando siamo cresciuti e diventati adulti: allora ci dà cibo solido.
In questi duemila anni, tanti, tantissimi cristiani hanno preferito restare “bambini”. Non nel senso (positivo e voluto da Dio) indicato da Gesù come pre-condizione per entrare nel Regno dei Cieli.
Ma in quello (negativo e da Dio solo permesso, quando appena appena tollerato) indicato da San Paolo, su ispirazione di Dio: di non essere in grado di assumere cibi spirituali solidi.
Tale “attardamento” di tanti cristiani a rifiutarsi di divenire in grado di assumere il cibo spirituale solido (“attardamento” causato dalla loro resistenza a fare pienamente i conti con lo scandalo e la “stupidità” della Croce. E a tentare, quindi, impossibili “matrimoni” tra il Vangelo ed il mondo, sotto forma di “matrimoni” tra la Croce e la “spada”) è quindi l’altra faccia della medaglia costituita dagli “adulti teologastri”.
Tu vedi bene una faccia, caro Aquila.
Ma non vedi per niente l’altra. Perché ci sei pienamente dentro.
E ne sei tu stesso una con-causa, di quei “pretonzoli”, di quei “fratonzoli”, di quei “teologastri”.
Poiché vige nell’Universo creato da Dio la Legge (questa sì che è pienamente tale) di Azione e Reazione.
Non solo nell’Universo Visibile (e quella fu scoperta già dall’alchimista/filosofo/scienziato Newton);
ma anche nell’Universo Invisibile.
“Teologastri”, “fratonzoli”, “pretonzoli”, con il loro cristianesimo adulterato (e non adulto), fatto di demolizione dei dogmi e di rimozione della Giustizia di Dio: non è nient’altro che la “Reazione” spirituale all’ “Azione” esercitata per secoli e secoli da coloro che -come te, Aquila- hanno concepito il Vangelo come “salita trionfale” già in questo mondo.
Coloro che hanno visto nella forma della Croce quella di una Spada non sguainata.
Coloro che pensano di essere “adulti” in quanto “realisti” e quindi conoscitori e ri-conoscitori della “Fatale Legge della Storia”.
Enunciata nel modo che tu stesso hai fatto:
“chi pecora si fà…il Lupo se la magna”
Quella “Legge” che avrebbero (o meglio: avreste) l’infantile pretesa di “integrare” nel Vangelo, nel “loro” (o meglio: “vostro”) Vangelo in cui è prevista e vivamente affermata la “spada”, per la costruzione del Regno di Dio in terra: e che è, alla fin fine, solo un “infantile” ed in quanto tale “patetico” tentativo di esorcizzare il loro (o meglio: vostro) sconcerto causatovi da quella Croce piantata fino alla Fine dei Tempi sul Golgota. Sulla quale fu inchiodato Colui che sarebbe stato da voi stessi disconosciuto come Messia (e, a maggior ragione, come Dio fattoSi Uomo), qualora Lo aveste visto in quelle condizioni così miserevoli e infamanti.
Alla fine devo ringraziarti, Nemo/Adler/Aquila/Aguglia e novello Odisseo.
Perché sei stato strumento pressoché perfetto di questa mia ulteriore crescita, voluta da Dio.
Perché mi hai permesso di aprire definitivamente gli occhi (e questa volta sono sincero e non ironico: anzi, ti chiedo scusa per averti schiaffeggiato in due post precedenti con l’arma affilata dell’ironia. I cui effetti tu hai giustamente accusato) sul rapporto indissolubile che c’è tra i cristiani e cattolici che credono di essere adulti ma sono in realtà “adulterati” in quanto adulteratori dei Dogmi di Fede” (i “teologastri” la cui esistenza entrambi ben vediamo);
ed i cristiani e cattolici come te, che credono di essere “adulti” in quanto “realisti” e rispettosi della “Fatale Legge della Storia”: ma che sono solo e soltanto, nel caso migliore, bambini profondamente spaventati dallo scandalo e dalla stoltezza (o “stupidità”) di quella Croce Insanguinata.
Io, di mio, voglio essere veramente “adulto”: perché è l’unico modo di crescere in sapienza e grazia (posto che la crescita in età è indipendente dalla nostra volontà) preservando il candore, la purezza e la castità spirituale ed intellettuale di un bambino (poiché è ben raro che si conservi anche la purezza corporea, di un bambino: ma, pur tuttavia siamo tutti chiamati anche alla castità del corpo, ognuno secondo il proprio stato), senza le quali non si entra nel Regno dei Cieli.
E, per essere pienamente “adulto”, in senso cristiano, e poter quindi pienamente e validamente cibarsi di “cibo solido”: è necessario e imprescindibile fare i conti fino in fondo con lo scandalo e la stoltezza della Croce.
Ed arrivare ad amarla, la Croce.
La propria e quelle che ci si è caricati lungo la strada, magari perché qualcun altro (cattolico “adulterato” o cattolico a cui la Croce fa così paura e provoca così un rigetto da preferire vedervi una Spada da sguainare) si è rifiutato di continuare a portarle.
E con questo, novello Odisseo, credo di aver completamente espletato il mio dovere di servo, nei tuoi confronti.
Che tu possa tornare alla vera Itaca, che è quel Padre che continua ad aspettare con inesauribile speranza di Madre tutti i Suoi figli lontani.
+Christus Vincit+
Maranathà.
E,per concludere,ti motivo qui appresso…
quei termini,certo spregiativi assai,da me introdotti…
che paiono averti un bel po’ sconcertato…”censor”!
PRETONZOLO…è uno che non parla ed agisce da Vero+Prete…
come certi “esibizionisti”,che si son ridotti
a far le “comparse” sui teleschermi,per vanità!
FRATONZOLO…è uno che ha dimenticato che il Vero+Frate…
quello d’antan…predicava contro l’Vsura…
combattendo,con Fede e Coraggio,contro Satana!
TEOLOGASTRO…è chi vaneggia a vanvera,per vanità sua,di:
“Inferno vuoto”…”il suo Foco è simbolico”…
“il Diavolo è solo una metafora letteraria”…
“Caino,pure lui,infine andrà in Paradiso”…
ed altre “cretinaggini” che non voglio ripeter!
CRETINO…è chi,degenerato e corrotto,certo non si merità più
d’esser appellato quale…”Vero+Cristiano”…
un esempio…quelli che vanno in quel di Rimini…
ad ascoltar,beati beoti,le ciacole dei quaquaraquà!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e basta così…ché mi hai davvero stancato…”censor-dux”…!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Vedi,Dux…
(e t’appello di novo così,col tuo pseudonimo,
perché,lì per lì,m’arrabbio sì,e pure di brutto,
ma poi tosto mi passa…per fortuna…tua e mia!)
Vedi,dicevo,questo proprio è lo “spread” fra me e te:
Tu abbracci solo la Croce…rigettando la Spada…
Io,invece,le accetto…ENTRAMBE…TVTTE E DVE…!!!
Dato che ci son…sia la Chiesa…sia l’Impero…!!!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++
Tu…”AVT-AVT”…Io…”ET+ET”…
++++++++++++++++++++++++++++++++
e “Chi”,allora,è più “Cristiano”…fra Noi due…???
HIC SALTA…DVX…!!!!!
Non farla diventare idolo, la “regola” messoriana dell’et-et.
Per il motivo che è tanto semplice quanto fondamentale: che non è dogma, la “regola” dell’et-et
Ed è Gesù stesso a porre più di un aut-aut.
E il primo che mi viene in mente è: “Non si possono servire due padroni: AUT si serve Dio AUT si serve mammona”.
Tu, partendo dalla premessa:
arrivi alla conclusione, coerente con la premessa:
E’ la premessa ad essere sbagliata, se intende sottolineare che l’Impero (che si fonda sulla spada fisica) abbia la stessa necessità storica e teologica della Chiesa (che si fonda sulla Croce).
L’Impero, persino quando è Impero cristiano: è un male necessario.
Ed è realtà totalmente transeunte ed appartenente a “questo” mondo.
Tanto è vero che non fu Volontà di Dio l’instaurazione del primo Re, in Israele: ma del popolo, formato da uomini e donne di “questa” generazione.
E tanto è vero che il Re più amato da Dio fu Davide: colui che prima di essere Re, era Profeta e Amante di Dio (poiché solo un’Anima Amante scrive canzoni d’amore, o di dolore, o di ringraziamento, o d’invocazione all’Amato: essendo questo e non altro i Salmi).
Così Amante da avere l’umiltà di ballare semi-nudo -lui, Re- davanti all’Arca dell’Alleanza, a mò di ubriaco, mentre essa veniva portata a Gerusalemme appena conquistata dal suo esercito.
Quindi: Re ben diverso dalla grande maggioranza dei Re avvicendatisi nella storia dell’antico Israele e -a maggior ragione- delle nazioni gentili.
E Re che fu figura e anticipazione di quel “figlio di Davide” che avrebbe dovuto costituire un modello anche per un qualsiasi Re a Lui successivo, che si fosse detto cristiano.
Il vero Re agisce come Gesù ci ha mostrato: ponendosi al servizio integrale di coloro su cui esercita la sua autorità.
Il che, in “questo” mondo, dove i “figli degli uomini” scambiano facilmente ciò per debolezza: è impresa pressoché impossibile, per un uomo. E che diventa possibile solo se ci si affida integralmente a Dio: che rende possibile l’impossibile.
Quindi, Aquila: è falsa la tua premessa di partenza.
E da premesse false non possono che derivarne false conclusioni.
Qual’è quella di continuare a scrivere “Spada”, alludendo alla spada fisica del katechon temporale (unica spada legittimata ad agire, quando è conforme alla Volontà di Dio: ma che, al tempo stesso, Dio stesso con l’Incarnazione del Figlio ha mostrato la Volontà di rinfoderare. E che ha poi permesso fosse nuovamente sfoderata solo per la durezza del cuore di tanti che pur avrebbero dovuto già avere un cuore di carne, se avessero avuto una Fede viva nel Dio fattoSi Carne): quando l’unica “Spada” (scritta con la lettera maiuscola) è la Parola di Dio.
Quella Parola di Dio che, quando annunciata da testimoni che l’incarnano nella loro stessa vita: ha il potere di dividere i figli di Dio dai figli degli uomini.
Quella Parola di Dio che è viva e che Spada a doppio taglio.
E così tagliente da penetrare sino al punto di divisione tra Anima e Spirito, tra giunture e midolla e da scrutare i pensieri ed i sentimenti del cuore in modo tale che non sia più possibile a nessuno nascondersi e mimetizzarsi, di fronte ad Essa.
Ma, lo ribadisco: ho la fortissima sensazione (dì pure intuizione, se vuoi) che alla base del tuo errore non ci sia una fallacia intellettiva o una scarsa conoscenza di Scrittura e Teologia.
Ma proprio il rifiuto di diventare veracemente “adulto” nella Fede.
E di iniziare a cibarti di cibo solido.
Perché troppo spaventato per fare pienamente i conti, anche nella tua vita quotidiana: con il Mistero, sublime e salvifico, della Croce.
E la tua “infantile” domanda finale (“Chi è più cristiano tra noi due?”): è la ciliegina che conferma l’esistenza della torta sottostante.
+Christus Vincit+
Maranathà
Mah…sai davvero ben…”sgusciar via”…Dux!
Ascolta, Aquila.
Propongo a te e a me stesso un piccolo fioretto: astenerci dallo scrivere, sia su Ingannati che su altri siti, fino a domenica prossima.
Offrendo questa minima rinuncia, assieme ai nostri Rosari, alla Madre nostra: affinché interceda perché la NATO non attacchi la Siria e di conseguenza non inneschi un possibile conflitto mondiale.
Sia benedetto il Nome del Signore
🙂 e per Fabio questo sì che è un fioretto!!!! 😉
DVX…
ti faccio presente questo,,allora,e cioè,
che io,come già detto,scrivo sì di getto,
d’impulso e d’impeto,a caldo,improvvisando…
++++++++++++++++++++++++++++++
tutto quel che il Cor mi detta…
++++++++++++++++++++++++++++++
poi,però,prima d’inviar questi miei modesti “commenti”,
mi rileggo e mi ripasso,ben bene,Tutto,a freddo,con calma,
sovente cassando intere frasi…troppo…”pesanti”…
ovvero…”pre-mature”…l’Ora non essendo ancor giunta,
anche se davvero è proXima assai,la…”Fatal+Ora…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
quella che gli “Acceleratori” vorrebbero “anticipare”
e,simmetricamente,i “Rallentatori” tentan di “ritardare”:
ma entrambi,illusi ed impotenti,nulla davvero vi possono!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Insomma,in conclusione…sto impiegando solo e soltanto
i “piccoli calibri” ed a “carica minima”…sinora…
da bon responsabile,giudizioso,preciso…”Artigliere”…
figurati,però,quale potrebbe esser mai la tua reazione,
spesso tendenziosa e malevola,dato che sovente mi fraintendi,
qualora mi decidessi,un bel dì,l’Ora giunta,finalmente,a…
******************************************************
“Far*Foco”…”Grossi+Kalibri”…”Karica*maSSima”…!!!
******************************************************
HAHAHA…:)…:)…:)…hahaha…
Essendo…”Mono+Teista”…
solo su questo pregevole “Medìceo” Sito,scrivo!
Son troppo pigro,poi,per aprirmene uno tutto mio:
lascio così ad altri,più capaci ed attivi di me…farlo!
Ed in quanto ai…”fioretti”…commoventi,davvero:
te lo dico francamente e pure brutalmente:
è Illusione e Superbia e Presunzione…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
creder che possan bastare ad evitar,ahinoi,
ciò che il Padre ha già deciso per Noi+Tutti…
nulla potendo più…ET il Figlio ET la Madre…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…AMEN…ALLELVJA…!!!