Nel giardino dell’ignoranza cresce la paura per il diverso.
Nel giardino dell’ignoranza cresce la paura per la malattia.
Nel giardino dell’ignoranza trovano spazio le colture OGM.
Nel giardino dell’ignoranza si pensa che il clima cambi a causa delle attività umane.
Nel giardino dell’ignoranza si teme la malattia come un nemico da combattere, una maledizione da evitare.
Nel giardino dell’ignoranza cresce il senso di abbandono, la paura del domani, il bisogno di qualcuno che ci dica come fare, come mangiare, come curarci, cosa studiare, che lavoro chiedere, a chi chiedere tutto, ma proprio tutto.
Nel giardino dell’ignoranza non c’è libertà: si chiede alla burocrazia quello che si può e non si può fare.
Nel parco della consapevolezza cresce la certezza che Dio ha fatto questo mondo nell’abbondanza e che Lui non ci farà mai mancare quello che serve
Nel parco della consapevolezza prospera la serenità alimentata dall’amore sconfinato del Padre.
Nel parco della consapevolezza si riconoscono i falsi maestri che ci vogliono preoccupati, spaventati, soli, indifesi.
Nel parco della consapevolezza avvizziscono e si seccano subito le erbacce dell’invidia, dell’avidità, della paura di restare senza, perchè tutto è abbondanza.
Nel parco della consapevolezza le malattie sono un campanello d’allarme che serve a riportarci sulla strada maestra, piuttosto che un castigo o un attacco dall’esterno da combattere e soffocare.
Nel parco della consapevolezza prosperano naturalmente amicizia e solidarietà.
Nel parco della consapevolezza c’è spazio per tutti, e nessuno deve chiedere a qualcun altro cosa può fare: viene guidato dall’Amore.
Dove volete far crescere i vostri figli?
Il problema è che siamo nell’abisso, e non nel giardino, dell’ignoranza. C’è da risalire cercando di non farsi bloccare alle caviglie da tutti quelli che difendoino l’abisso.
Per farla breve, quelli che hanno capito sono ancora pochi, i più, cercheranno di mantenere lo status quo, di non agitare le acque.
Però dire “abisso” mi dà un’idea di impossibilità nella risalita… invece come “il regno dei cieli è vicino“, così anche il risveglio può essere una cosa immediata, anche dopo anni di buio si può risalire istantaneamente (o quasi) alla luce.
Si è vero, può dare quell’idea. Però voglio essere ottimista; anceh tr4a il sapere di un infante e quello di un anziano professore c’è un abisso, però è colmabile.
🙂
I residenti del giardino della conoscenza, anche se pochi, possono fare una treemenda rivoluzione nel giardino dell’ignoranza.
Gli eroi spartani, un drappello di combattenti, non erano trecento contro un esercito persiano di migliaia di uomini?
L’esercito di Alessandro, di numero limitato, non sgominò tutto l’oriente medio dell’epoca ed arrivò sino all’India?
L’avrebbe anche oltrepassata se non fosse stato avvelenato da un complotto interno dei suoi.
Dodici discepoli di Cristo non fecero una rivoluzione i cui effetti si sentoro ancora oggi a duemila anni di distanza
?.
La differenza tra i vincitori ed i perdenti, nel nostro caso è che i primi sono combattenti MOTIVATI da ideali luminosi. Ed i secondi sono spinti dall’intenzione miserabile di violare il diritto altrui.
Nel giardino dell’ignoranza e nel parco della consapevolezza vi sono anche altri tipi di piante.
Che, se non vi fossero, non si capirebbe Gesù cos’è venuto a fare.
Se tutto fosse riconducibile a lasciarsi dietro le spalle l’ignoranza e ad accrescere la consapevolezza: Gesù diventa uno dei tanti.
Anzi: rispetto a tanti altri, anche quello maggiormente malinteso e malinterpretato, con quella Sua “assurda” e financo “mitomane” pretesa di essere LA Via, LA Verità e LA Vita.
Nel giardino dell’ignoranza, per esempio, vi sono anche:
– il ritenere che ogni cosa azione compiuta dall’uomo è voluta da Dio. E che quindi ogni male compiuto dall’uomo va accettato, e non osteggiato né denunciato: perché, se esso viene compiuto, allora è Volontà di Dio. In una sottintesa accettazione dell’assunto hegeliano secondo cui: “il reale è razionale”.
– l’essere convinti che la “Rivelazione” sia già conclusa e che Dio non abbia più nulla da dire, e che di fatto non parli più a nessuno
– l’usare la verità come “clava”, senza ricordare le parole di Gesù che forniscono l’identikit dei veri adoratori del Padre (il Quale, in quanto tale, è necessariamente anche Madre): che sono coloro che adorano in Spirito e Verità. E, posto che Dio E’ Amore, come si può essere nel Suo Spirito se non ci si lascia guidare e pervadere dall’Amore?
– sprezzare ogni tentativo di irrigare e sostenere ed allargare il Regno di Dio in terra, pur nell’attesa che Gesù stesso, alla Sua Venuta, lo instauri pienamente: nella stolida certezza che nulla possa essere fatto dall’uomo e tutto debba essere fatto da Dio. Quasi come se non fossimo Suoi figli (con la reale possibilità di essere pienamente tali, dopo il Sacrificio del Suo Figlio) ma fossimo solo e soltanto servi se non automi.
– ricondurre il male che ci circonda ed in cui siamo immersi: solo ed esclusivamente ai peccati individuali di ognuno di noi. Ignorando la presenza di vere e proprie “strutture” (o “matrici”) di menzogna, di inganno e di peccato. Che diventano un vero e proprio circuito in retro-azione (e quindi auto-alimentante) rispetto alla massa dei peccati individuali.
– ritenere che la Spada della Parola di Dio, pienamente svelata e rivelata dal Verbo fattoSi Carne: divida di per sé i buoni dai cattivi, anche quando è annunciata da testimoni non credibili in quanto non amanti. E che quindi non sono neanche disposti, come Colui in cui dicono di credere, a dare la propria vita, né per i propri amici né tantomeno per i loro nemici.
Ignorando, di conseguenza, che la Parola di Dio annunciata da testimoni non credibili: potrebbe anche (come di fatto è successo, in questo bimillennio cristiano) fare una contro-selezione, allontanando i buoni ed avvicinando i cattivi.
– ritenere che il male (la cui massima e quintessenziale manifestazione è lo stesso Anticristo): si possa combattere con il male stesso.
Arrivando a sfigurare e deformare le stesse parole di Gesù, Verbo di Dio fattoSi Carne, Figlio Unigenito di Dio (vero Dio in quanto Figlio dell’Uomo e vero Uomo in quanto Figlio di Dio), quando Egli dice: “sono venuto a portare non la pace ma la divisione, non la pace ma la spada”.
Invece, nel parco della consapevolezza vi sono anche:
– la “consapevolezza” che “è tutto Uno”, come se Dio non avesse lasciato il libero arbitrio sia agli Angeli che agli Esseri Umani (ed a questi ultimi, in “due tempi”: prima di nascere sulla terra, e poi durante la vita terrena) di scegliere se aderire e partecipare al Suo Progetto oppure no. E, dalla libera scelta esercitata da una parte degli Angeli ed una parte degli Esseri Umani: non fosse derivato il male (che è intrinsecamente “irrazionale”) sia nell’Universo Invisibile che nell’Universo Visibile
– la “consapevolezza” che non esista il peccato ma che tutto sia pura e semplice “esperienza”, come se Gesù non avesse mai detto che “chi compie il peccato è schiavo del peccato”. O, peggio ancora: come se Egli fosse caduto in errore, o addirittura avesse affermato una bugia.
– la “consapevolezza” che non esista Una (nel senso di unica e indivisa) Verità Assoluta e Fondamento (che, in quanto Fondamento, non può che essere Nascosta, fino al momento in cui non decida di manifestarSi: e questo è inscritto nello stesso linguaggio antico, poiché nascosto è absconditus, abs-conditus. Ab conditus. Non fondato su nient’altro, poiché altrimenti non sarebbe vero Fondamento) di tutte le altre, vere o presunte. Ma solo e soltanto una serie (al limite infinita) di verità “relative”, che si poggiano e si autenticano vicendevolmente e reciprocamente.
– la “consapevolezza” che le cose, qualora non vi fossero le elites del “cerchio sovrastrutturale” con le Matrici da loro governate quando non direttamente istituite, procederebbero “naturalmente” nel segno dell’abbondanza e della condivisione: in una sottintesa accettazione dell’assunto rousseauiano del “buon selvaggio”, che nega completamente la realtà (così materiale da essere persino genetica, oltre che epi-genetica) del Peccato Originale
– la “consapevolezza” che il male abbia origine soltanto umana e il considerare come balzana pretesa la verità rivelata (e di cui chiunque può fare esperienza, a patto di avere i sensi spirituali non ottenebrati) che i veri e irriducibili avversari di ogni essere umano, gli unici contro i quali dobbiamo ingaggiare battaglia senza sosta e gli unici nemici con cui essere spietati e “senza cuore”, non sono altri esseri di carne e di sangue bensì le Potenze, i Troni e le Potestà, i dominatori di questo mondo tenebroso e gli spiriti del male che abitano le regioni celesti.
– la “consapevolezza” che si sia tutti uguali e che la divisione dell’umanità tra grano e zizzania (ossia, figli di Dio e figli della perdizione) sia puramente illusoria, ed un altro dei tanti fraintendimenti delle parole di Gesù
– la “consapevolezza” che al male va lasciato fare il suo corso e che non bisogna in alcun modo opporvi un ostacolo (o un katechon), così da facilitare ed “accelerare” il trionfo del bene. Anzi: per “accelerare” al massimo grado il trionfo del bene, bisogna darsi il coraggio e lo “stomaco” di collaborare attivamente e “sistematicamente” (o “matricialmente”) al dilagare omnipervasivo del male.
Come vedi, Alberto, è solo considerando la presenza di queste altre “piante”, nel giardino dell’ignoranza e nel parco della consapevolezza: che si arriva a iniziare a contemplare il motivo dell’Incarnazione di Dio.
Viceversa, si cade nella trappola esiziale di poter “evangelizzare” senza neanche menzionare Colui che il Vangelo l’ha incarnato prima che annunziarlo.
Rendendo altissimo il rischio che si affondi nella melassa new age, appiccicosa ed insana come tutte le melasse.
E bene ha fatto Parusia, per evidenziare questo rischio, a spargere il sale delle parole di DonPa: che ci ricordano la nostra miseria (anche quando pensiamo di essere già entrati “nel parco della consapevolezza”), che affiora in maniera evidente proprio nel rapporto con il denaro.
Ti saluto e ti abbraccio,
in Gesù Adveniente e Maria Corredentrice
Nel giardino della conoscenza c’era Adamo ed Eva,siamo noi ancora li a commettere gli stessi errori,crediamo di avere la verità in mano eppure facciamo gli stessi errori di sempre.
Riesce difficile per la mia semplice mente, limitata da scarse conoscenze, seguirti nei tuoi voli pindarici, caro Dux, nei tuoi fiumi di allegazioni per me incomprensibili.
Io direi che un propugnatore dell’amore a tutti i costi avrebbe almeno il dovere di rendere un servizio di facilitare la comprensione usando chiare e semplici comunicazioni dirette ai propri interlocutori.
Ricordo infatti che i grandi uomini, i grandi scrittori, le menti superiori usarono e trasmisero argomentazioni in fondo semplici, non complicate.
Io poi ho notato in te alcune cose davvero sgradevoli: la tendenza a fraintendere i significati delle proposizioni altrui e la precisa volontà di controbattere il prossimo usando espressioni e argomentazioni per me, seppur, modestamente, uomo di discreta intelligenza, incomprensibili, interminabili costruzioni verbali.
E la cosa che piú mi disturba, caro Duxcunctator, è la tua pervicace arte dialettica impiegata per voler a tutti i costi proteggere un carrozzone di iniquità che nel corso della storia frapponendosi e sostituendosi al posto di Dio ne ha fatte di tutti i colori contro innocenti.
Io conobbi in una città emiliana un tipo che era un Pico della Mirandola. Ricordava un’infinità di dettagli di intere biblioteche. Ma ahimé egli a forza di studiare era diventato, come dire fissato su un’unico argomento: incapace di accettare un’opinione differente dalla sua ed usava il suo scibile sterminato per attaccare i per così dire dissidenti, chi non la pensasse allo stesso modo; così come fa quel la indecente compagnia di satanisti che è la magistratura, e come fece per secoli il carrozzone della gerarchia cattolica. Diventò una sede di delinquenti un poco “suonati”. Ti auguro che a te non succeda niente del genere, per carità.
A parte il fatto che non capisco quale sarebbe l’unico argomento su cui sarei fissato, come quel tuo conoscente pseudo-Pico della Mirandola (e non mi hai detto neanche qual era l’argomento su cui era fissato lui, ma non importa).
Siccome la lingua batte invariabilmente dove il dente duole (è sufficientemente chiara e diretta, quest’espressione, Eliseo?), la mono-maniacità o mono-fissazione: non è forse di coloro che riconducono sempre tutto e invariabilmente all’inganno sulla moneta?
E chi è, che lo fa, tra te e me?
O tra Aquila e me?
Poi mi dici di esercitare la mia “pervicace arte dialettica” (cosa che mi suona falsa, poiché cerco soltanto di ragionare. Ossia di usare la mia Ragione, senza sconti né a me stesso che ai miei intelocutori. Ma si dà il caso che la mia Ragione la usi sincronicamente alla Fede. All’unisono. E quindi diventa ancora più stringente e “scomodante” rispetto alle facili e comode certezze, che ognuno di noi ha anche quando si dice credente) per:
Famose a capì (è sufficientemente corrente, quest’espressione, Eliseo?):
tu invochi il ritorno all’uso delle vergini di Norimberga (usate tristemente e anticristianamente, quando non proprio luciferinamente e anticristicamente, da uomini di Chiesa: che si arrogavano il diritto di usarle per proteggere il Deposito della Fede da coloro che volevano inquinarlo) e poi accusi me di difendere ogni iniquità compiuta nell’alveo della Chiesa Cattolica?
O forse il “carrozzone” a cui alludevi è altro?
Se così, sii più chiaro (e meno male che avevi iniziato il commento lamentandoti del fatto che scrivo poco comprensibile) e dimmi esplicitamente a cosa ti riferisci.
Perché se mi fai rilevare che in qualcosa da me scritta ho mai giustificato le iniquità compiute da chicchessia: è l’occasione per me di ravvedermene, e per te di compiere un’opera di misericordia spirituale (“insegnare agli ignoranti”).
Ma, rileggendo il tuo commento fino in fondo: vedo che il “carrozzone” in questione sono le “gerarchie cattoliche”.
E, a questo punto, l’accusa si tinge di ridicolo: perché da cattolico verace, sono tendenzialmente anti-clericale.
E amo troppo i sacerdoti, come coloro che rendono diuturnamente possibile il ripetersi di quell’inimmaginabile Miracolo che è la Transustanziazione (gli ebrei ebbero per 40 anni la Manna che scendeva dal Cielo, unico cibo con il quale si nutrivano, ed arrivarono a considerarlo scontato; noi da duemila anni abbiamo il Pane Vero e Vivo, che E’ lo stesso Verbo fattoSi Carne duemila anni fa, che ad ogni Messa scende nuovamente dal Cielo: e lo consideriamo parimenti scontato), per essere un clericale.
Del resto, nessun clericale si spinge a dire che uomini delle Gerarchie (o perché caduti nella cecità mentale e spirituale dei Pietro-Satana, o perché rinnovanti lo stesso mistero d’iniquità dell’Iscariota) sono arrivati a nascondere e rinnegare sia Miracoli Eucaristici che Apparizioni Mariane.
E dell’Apparizione Mariana che ha dato inizio ai cento anni concessi da Gesù a Satana per vagliare la Sua Chiesa, ossia quella avvenuta tra il 13 maggio ed il 13 ottobre del 1917 in quel di Fatima: sono addirittura arrivati a “disinnescare”, “depotenziare”, parzialmente “insabbiare” la stessa Voce della Madre di Dio così come si manifestava nel cosiddetto “Terzo Segreto”.
E a “depotenziare” la Sua Volontà espressa nel resto dei Messaggi donati ai Suoi piccoli strumenti:
che prevedeva la Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria, fatta dal Papa assieme a tutti i Vescovi in comunione con lui;
e la divulgazione coram populo appunto del Terzo Segreto, entro il 1960.
Grazie in anticipo per i tuoi chiarimenti, qualora vorrai darmene.
Nel frattempo, ti saluto e ti abbraccio,
in Gesù Adveniente e Maria Corredentrice
è vero,parla troppo difficile dux…
Ma sì,dai,Dux…
sai bene che siamo entrambi dalla stessa “Bona” parte:
ognuno deve restar se stesso,però…ergo…ognun di Noi
deve poter esprimersi così come…”il Cor gli detta”!
E quel mio “cattivo” che sì tanto ti ha “scandalizzato”…
è stata una “provvidenziale” occasione di precisazione,
che mai si sarebbe potuta manifestare…in sua assenza!
E,per ribadir ancora il concetto,con un esempio biblico:
Dio,il Padre,fu davvero…”spietato”…”duro”…”cattivo”,
quando condannò a justa distruzione i Sodomiti di Gomorra!
***********************************************************
“Cattiveria” dettata dalla Sua*Suprema*Sovrana*Giustizia!!!
***********************************************************
Concludendo,Dux…tu usi le tue parole…giustissimo…
concedi però a me di poter usar le mie,così come mi vengono,
anche se ti dovessero,talvolta…”scandalizzare”!
condivido Aguglia.
Non ci sono le “mie” parole e le “tue” parole, Aquila.
Ci sono le parole giuste e le parole ingiuste.
Le parole di verità e le parole di falsità.
La cattiveria è una cosa.
La severità è un’altra.
Gesù, che pure ci ha pienamente rivelato il Volto Misericordioso del Padre (che non fu rivelato prima perché nessuno, o quasi nessuno: l’avrebbe inteso come tale. In tempi in cui gli uomini erano in grado di capire soltanto la manifestazione della Severità. E della Giustizia), fu nell’occasione della Sua Ira santa nel Tempio: estremamente Severo.
MostrandoSi pienamente come il vero Figlio del Dio del Sinai, che pure gli ebrei avevano ben conosciuto, almeno nelle Sue manifestazioni.
Cosa resta a coloro che rifiutano la Sua Misericordia? Solo la Sua Giustizia.
Che è perfetta, come ogni altro Suo attributo.
Ma è la Giustizia separata e distinta dalla Misericordia?
Evidentemente no.
La stessa Giustizia per la quale gli angeli ribelli e gli uomini reprobi (e impenitenti fino alla fine) sono confinati all’Inferno (che è LUOGO, oltre che stato): è, in ultima istanza, confermante la Sua Misericordia e non certo contraddicente la Stessa.
Poiché, se demoni e dannati accedessero, per assurdo, al Paradiso e potessero sperimentare la Sua visione beatifica (Lucifero non vede più Dio. Ne sente al più la Voce, come un cieco sente le voci attorno a lui. E i tdg e i mormoni che adducono il passo del libro di Giobbe, in cui si dice che satana si presentò al cospetto di Dio assieme a tutti gli altri figli di Dio: non possono appunto legittimamente dedurre da ciò che egli Lo potesse vedere): paradossalmente, soffrirebbero ancora di più di quanto non soffrano all’Inferno, dove tale visione è totalmente ed eternamente negata.
Ed è proprio la mancanza di tale visione, che è il fine ultimo per ogni Uomo ed ogni Angelo (sappiamo dal catechismo che il fine dell’essere umano è “servire, conoscere e amare Dio in questa vita terrena, per poi goderLo eternamente in quella celeste”): a costituire la cosiddetta “pena del danno”.
Che è persino maggiore (poiché completamente spirituale: provate ad immaginarvi di sapervi “falliti” in eterno. Ed in eterno avere l’ardire di attribuire ad un Altro la causa del vostro “fallimento”. Pur sapendo perfettamente che l’unica causa del vostro fallimento eterno siete stati voi stessi) “pena del senso”, subita dai dannati umani.
Precisato questo, sulla Giustizia divina: è innegabile che sia la totale distruzione di Sodoma e Gomorra (il cui suolo continuò ad “ardere” per secoli e secoli. E vi sono le prove, di ciò. Ma sono prove solo per quelli che sono disposti ad aprire gli occhi sulla verità. Per gli altri, diventano condanne accelerate) che la distruzione universale avvenuta in occasione del Diluvio (da cui scamparono solo otto esseri umani, oltre che una coppia di ogni animale terrestre e aereo. E di questi otto esseri umani: solo Noé era, in quanto ultimo dei cosiddetti “patriarchi”, anche l’ultimo dei Figli di Dio, espressione del DNA originario creato da Dio, per quanto epigeneticamente modificato dalle esperienze negative, sia individuali e transgenerazionali, vissute come conseguenza della presenza del male nella Creazione Visibile. Gli altri sette: la moglie di Noé, i loro tre figli, le rispettive moglie di questi ultimi: erano tutti “ibridi”, recanti nel loro stesso genoma le conseguenze del Peccato Originale voluto e perfezionato dal Primo Uomo. E rinnovato da tanti suoi Discendenti): furono certo atti di Divina Ira e Giustizia.
Di Divina Spietatezza, se vuoi. Ma, ancora una volta: di Spietatezza nei confronti del peccato (che va il più possibile eradicato) e non dei peccatori.
Ai quali è concessa fino all’ultimo, fino all’ultimo istante di vita: la possibilità di pentirsi e di chiedere perdono a quel Dio che hanno profondamente offeso con la loro vita sozza ed empia.
E del quale, se non si appellano alla Sua Misericordia: si presentano di fronte alla Sua Giustizia.
Quanti dei milioni e milioni di esseri umani (di una “umanità” pesantissimamente decaduta) che annegarono in occasione del Diluvio Universale vissero quella punizione severa come una grazia in extremis per pentirsi e chiedere a Dio di salvargli l’Anima?
Non lo sappiamo, oggi. Lo sa solo Dio.
Ma è più che ragionevole ipotizzare che ve ne furono, e che furono pure moltissimi.
Stesso discorso per la Severità e la Giustizia di Dio esercitata a Sodoma e Gomorra.
Stesso discorso per la Severità e la Giustizia di Dio esercitata da Gesù nel Tempio, quando “massaggiò” le schiene dei venditori di animali e soprattutto dei cambiavalute. Denunciando al tempo stesso, a gran voce e pubblicamente: la correità dei sacerdoti, che quell’abominio permettevano e che da quell’abominio traevano nascosti benefici.
Quanti, di quei venditori di animali e di cambiavalute, si convertirono dopo lo “scrollone” di Gesù?
Plausibilmente, qualcuno lo fece.
Magari furono pochi. Ma ho la sensazione che furono comunque di più dei sacerdoti empi.
Perché corruptio optimi pessima.
Ora, Aquila, tu fai riferimento alle parole che usi “così come ti vengono”.
Ma è manifesto che le tue parole non sono “così come ti vengono”.
Ma che sono sempre attentamente ponderate e calibrate.
Al punto da essere persino rimate, a volte.
Quindi, mi ripeto al punto da beccarmi insulti di ogni tipo da chi ci legge: quel “cattivo” che tu attribuisci a Gesù (e che del resto attribuisci pure al Padre) non è casuale ed estemporaneo.
Ma è frutto di una distorsione sistematica, che sembri fare del Volto di Dio.
Tu dici che stiamo dalla stessa “Bona” parte.
Io so di essere dalla parte dell’Unico Totalmente Buono, che abbia mai calcato questa valle di lacrime. Figlio di Colei che è l’Unica Totalmente Buona.
Ecco, una cosa che ancora ci manca, nell’esperienza di noi cristiani: è assistere alla Severità di Maria.
Chi ha letto l’Evangelo valtortiano ne ha colto quei rapidissimi sprazzi che Ella ha lasciato balenare in quei densissimi momenti durante la sepoltura, quando non voleva in alcun modo lasciare il Sepolcro del Figlio Morto.
Ma intuisco che sarà solo in questi nostri tempi, che conosceremo la Severità di Colei che ancora fino ad oggi Si sta sgolando per richiamarci a Suo Figlio, attraverso di Lei.
Spero, di cuore, che anche tu sia veramente e sinceramente dalla parte “Bona”: che è quella di Gesù e di Maria.
Che non prevede di bestemmiarne i Nomi, come pre-condizione per appartenervi.
+Christus Vincit+
Varda,Dux…che io scrivo di getto…improvvisando…
non c’è quindi proprio nulla di “costruito”,nelle mie note:
e le rime,quando mi vengono…sono del tutto involontarie!
Ergo…quel mio famigerato,scandaloso…”cattivo”…
mi è davvero venuto così,spontaneamente,naturalmente:
ma è certo meglio la Sincerità,chiara,seppur brutale…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
alle vili velature della pelosa Ipocrisìa…non trovi?
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Quella Ipocrisìa che s’e purtroppo impadronita,addirittura,
persino dei…”Clerici”…quelli che per primi dovrebbero
dir il Vero…e che,invece,per non urtar il sentir comune,
hanno rinunziato alle parole “clare”…esempio già citato…
“VSVRA=VSVRAI”…per questo loro palese Alto-Tradimento,
io li nomino quali…”pretonzoli-fratonzoli-teologastri”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
si son ben guadagnati,ahiloro,questi miei ingiuriosi epiteti!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Bene, allora sono contento di avere sbagliato, nell’aver sostenuto che le parole le pesi attentamente, prima di scriverle.
Prendo atto che scrivi “di getto”. Non ho difficoltà a farlo, anche perché è quello che faccio anch’io, lo scrivere “di getto” e improvvisando, seguendo l’ispirazione che mi sorge dal cuore.
Posto che dal tuo cuore è nato quel “cattivo” all’indirizzo di Gesù, in relazione alla Sua Ira santa manifestata nel cortile del Tempio;
e posto che intendevi “cattivo” nel senso di “severo”;
e posto infine che “cattivo” e “severo” alludono a realtà profondamente diverse;
ora, che siamo “a freddo” e che stiamo lasciando il comando alla “mente”, e non più al “cuore” che si esprime “di getto”:
posso assumere che ti sia evidente che Gesù non ha mai compiuto “cattiveria” alcuna?
Poiché in Lui non vi è alcun male e neanche vi è mai stato il minimo compiacimento nei confronti del male?
E che la logica della Croce è radicalmente opposta alla logica della spada fisica?
E che la Spada (della Parola di Dio) siamo chiamati ad usarla per combattere i demoni (“i dominatori di questo mondo tenebroso e gli spiriti del male che abitano le regioni celesti”), mentre per salvare le Anime siamo chiamati ad usare la Croce (sdraiandocisi sopra, quando è Volontà del Padre per noi, come ci Si sdraiò il Figlio)?
Proprio oggi, nella Parola di Dio, vi è la storia della figlia di Iefte (Gdc 11, 29-39).
A cui il padre toglie la vita, nonostante il Quinto Comandamento, per offrirla in sacrificio al Signore, in adempimento di una promessa che lui stesso Gli aveva fatto.
E’ atroce, questo passo.
Ma ci svela una grande verità: che Dio rispetta la volontà dei Suoi servi in buona fede (e financo animati dal Suo Spirito: la quale condizione non elimina la possibilità del nostro libero arbitrio e quindi del fare la nostra volontà invece che la Volontà di Dio. E ciò è confermato dal fatto che Pietro, ben dopo Pentecoste, ancora indugiava nel giudeo-cristianesimo), persino quando arrivano a fare il male nel Suo Nome e ritenendo che Egli lo voglia.
Spesso, il male fatto dai Suoi servi nel Suo Nome: è il frutto di una malintesa fedeltà.
Iefte ha voluto restare fedele ad un impegno che lui stesso ha voluto prendere con Dio e che Dio non gli aveva certo chiesto.
Tanto più che i sacrifici umani erano tipici dei popoli circostanti, e in totale abominio a Dio (e il fatto che oggi siamo tornati ai tempi in cui si fanno sempre più “sacrifici umani”, in tutti i sensi possibili: ci dovrebbe già da solo far riflettere)
Quel Dio che, quando chiese ad Abramo di sacrificarGli Isacco: lo fece per vagliare la fedeltà e la fiducia di Abramo nei Suoi confronti .
Al tempo stesso sancendo inequivocabilmente, appunto col fermargli la mano che stava per calare il coltello su Isacco: che Egli non voleva, a differenza degli altri “dei”, il sangue dei Suoi figli.
Ma, in attesa di avere la loro misericordia (la cui richiesta era già esplicitamente fatta al tempo dei profeti: “Misericordia IO voglio, e non sacrifici”), che richiedeva per essere espressa un cuore di carne, che Lui stesso avrebbe dato a tutti coloro che avessero accolto il Suo Messia: Si accontentava almeno della loro fedeltà.
La quale si esprimeva nel rituale sacrificio di animali, ad iniziare da quell’ariete che Egli fece trovare ad Abramo sul Moria.
Emblema e figura dell’Agnello la cui immolazione sarebbe stata il Sacrificio veramente Salvifico e Redentivo.
E successivamente anche nel rispetto della Legge da Dio scritta sulle pietre e da Lui data a Mosé sul Sinai.
Emblema e figura di quella Legge di Amore, che il Verbo fattoSi Carne è venuto a disvelarci pienamente, dando pieno compimento a quella sancita sul Sinai, e a scrivere in tutti i cuori che si sono lasciati da Lui trasformare in carne, da pietre che erano.
Dio fermò la mano di Abramo, dal compiere il sacrificio del figlio, che Egli gli aveva chiesto.
Dio non fermò la mano di Iefte, dal compiere il sacrificio della figlia, che Egli non gli aveva chiesto.
Ecco che succede, quando si pensa di mettere la spada fisica al servizio “attivo” di Dio (come pure pensò di fare Pietro, nel Getsemani).
Si arrivano a sacrificare i propri stessi figli.
L’unica spada fisica tollerata da Dio, è quella al Suo servizio “passivo”: per difendere, e non per attaccare (e la “difesa preventiva” è un altro esempio di “neo-lingua” orwelliana e luciferina, al pari di “interruzione volontaria di gravidanza”).
E difendere coloro che sono aggrediti, prima ancora che noi stessi.
Et de hoc satis, Aquila.
Sull’uso della spada fisica non ci tornerò più e mi asterrò dal riprenderti qualora tu (od Eliseo) vi inneggiate nuovamente, come se fosse attuazione del Vangelo.
Perché, se a quel punto lo continuassi a fare: allora disconoscerei delle altre parole, altrettanto chiare e forti del mio Maestro (che spero sia anche il tuo e di Eliseo).
Quelle relative alle versioni addomesticate di lupi e cinghiali.
E a cosa non si deve fare con costoro.
Ti saluto,
in Gesù Adveniente e Maria Corredentrice
E’ pacifico che la “cattiveria” l’abbia solo e sempre
subìta,da parte degli uomini,e mai e poi mai esercitata
sugli altri…Nostro+Signore…”IC+XC”…il Messìa…
ed eccoti finalmente dissipato il fraintendimento!
Riguardo la Spada…
quella “fisica” è Segno e Simbolo dell’Impero…
spetta quindi,de jure,soltanto all’Imperatore porvi mano,
certo solo per Legittima+Difesa,quando giusto,ergo,necessario!
Ed anche il Diritto+Canonico,poi,ne ammette la possibilità,
della…”Giusta+Guerra”…dato che Noi+Cristiani+Occidentali,
non essendo “indù”,non possiamo certo farci…”gandhiani”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
sarebbe “Alto-Tradimento” verso tutta la Nostra+Storia!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Prego esaminare questa frase:
“…La battaglia non è tra conoscenza e ignoranza…”. “La santa ignoranza che la Chiesa non ha mai combattuto, arrivando persino a mettere la scrittura tra i libri proibiti (e al rogo)…”
Io dico invece che la battaglia è proprio tra conoscenza ed ignoranza (sottinteso della Verità, mi sembra ovvio, non della menzogna).
Infatti, è vero, la chiesa non ha combattuto la santa ignoranza, ben detto. la chiesa infatti ha promosso l’ignoranza ed ha combattuto la verità, affermando per esempio che non è la terra che gira intorno al sole, o affermando che bastava pagare mille ducati per ottenere, (dopo morto), la prenotazione di una sedia in Paradiso. Oppure ancora che bisognava far confessare alle streghe di aver dormito con il demonio, usando torture odiose mediante macchine molto simili alla vergine di Norimberga. Oppure dicendo, come dicevano i gesuiti, che gli indios d’America potevano benissimo esser torturati ed uccisi (affinchè rivelassero dove si trovavano le miniere d’oro), essi, non essendo battezzati, erano perciò come animali
Quanto poi il mettere all’indice (e a bruciare) le stesse scritture, questa era un protocollo raccomandato non solo dalla chiesa cattolica della Controriforma, ma persino dal Talmud, (il libro píeno di bestemmie) il quale pure proibiva la lettura delle scritture cristiane e ne promoveva, anch’esso, il falò.
Evviva la santa ignoranza.
Prego, lasciami fare la mia lotta, con la spada di cui dispongo, contro Matmon, il figlio del demonio. Se per ipotesi tutti conoscessero la verità circa i trucchi di Matmon, ne avremmo metà della fatta. N’est ce?
Non so perchè,non voglio dare contro nessuno,ma diffido da chi parla con ardore utilizzando i versi biblici,perchè come dici Eliseo,temo che poi proprio coloro che professano tanto ardore arrivino a gesti estremi contro i non cristiani o coloro che ingiustamente venivano accusati (vedi Giovanna D’arco).
Io credo in Dio ma farsi paladini accaniti…allora dico dire la verità ma con misura,altrimenti passiamo dal lato opposto.
Guarda,però,che sbagli,Dux,nel sotto-valutare
quello che invece è il Tema dei temi…il Denaro…
che invece Auriti ben seppe coglier,nella sua sostanza!
Auriti,davvero ispirato dall’Alto,in quel suo video,
“Auriti e Padre Pio,presagio di Vittoria”,su YT,
con forza e coraggio ci dice che,cito a memoria:
**************************************
“…la Moneta…è il Regno di Satana…”
**************************************
e,aggiungo io,rinforzandone il concetto:
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
“è la più profonda,fra le cose profonde di Satana”…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ergo…chi volesse colpire al cuore la Sua*Satanerìa,
non deve far altro che revocarle il potere che oggi
s’è abusivamente autoconcessa…quello di creare i Soldi!
E proprio questo è il Punto…”cruciale e centrale”…
o,come direbbe qualcuno…”assiale e polare”…
mentre tutto il resto davvero è solo…”periferico”!
così come auspicava Auriti
Vi sono alcuni studiosi contemporanei, storici di tutto rispetto, come Giampaolo Pucciarelli, i quali affermano che le due guerre mondiali, ed anche la rivoluzione bolscevica sarebbero state causate proprio per imporre, da parte della Federal Reserve, (fondata nel 1913 da un gruppo di banchieri sionisti), il sistema dell’emissione della moneta-debito ai popoli occidentali cristiani (l’Impero Austro Ungarico e l’Impero Zarista), allo scopo di sottometterli.
Direi che vi sono quasi riusciti.
Quel “demonio” di Hitler poi aveva inventato un sistema di emissione monetaria che metteva in scacco il sistema della moneta-debito (debito per i popoli occidentali, e credito per i banchieri privati ovviamente).
Sulle ceneri della prima guerra mondiale, il “demonio nazista” voleva ricostituire l’Impero Austro-Ungarico riunificando le nazioni, (Anschluss) che lo componevano prima della sconfitta: Austria, Cecoslovacchia, Ungheria, parte della Polonia ecc.
Il sistema monetario di Hitler aveva trasformato in pochi anni
il paese più rovinato del mondo nel paese economicamente più florido del mondo. Mussolini pure disponeva di una moneta emessa dallo Stato e non da banchieri privati (a loro credito).
Ma questo, evidentemente non poteva essere tollerato.
Se il sessanta percento degli italiani sapessero quel che sono le banche in realtà, noi avremmo già riconquistato la sovranità monetaria e la libertà da questi criminali.
Verosimile analisi,questa tua…mio lucidissimo Elisèo!
Ed infatti la famigerata ed oramai centenaria…”FED”…
espone proprio l’Aquila,sul frontone del suo…”Tempio”…
segno questo inequivocabile della già avvenuta,fatale,storica
**********************
“TRANSLATIO***IMPERII”
**********************
sancita poi,ufficialmente,tramite la Prima*Grande*Guerra:
il Guerrone,paventato da Papa+Sarto,San+Pio+X,San+Pio+Decimo,
l’Inutile Strage,a detta del Suo+Successore,Bene+Detto XV!
E questi famigerati “BanKieri” d’Oltre+Oceano…
son sì oggi tutti “ameriKani”,ma d’origine…”TedesKa”…
come ben testimoniato dai loro cognomi…”gentili”!
***********************************************************
Sono i lontanissimi discendenti dei medio+evali…
“Kammer*Knecht*Schaft”…ovvero…”SERVI+KAMERAE+REGIS”…
essendo questo,de Jure ac de Facto,il loro “Status” legale!
***********************************************************
Con passar dei secoli,si son emancipati e resi indipendenti,
ma stanno combinando Guai a livello planetario,ahiLoro:
ergo…dovranno esser ricondotti alla…”Retta+Ragione”…
***********************************************************
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ET…con le buone…ET…con le cattive…NECESSE+EST…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Un esempio,per Dux…
in merito allo scriver di getto,a caldo,improvvisando:
adesso,rileggendomi,a freddo,scriverei,piuttosto…
***************************
“d’origine…”KruKKa”…!!!
***************************
[…] 23 August 2013 at 07:10 […]
Solo per spiegare a tutti gentili interlocutori alcune espressioni in tedesco ed in latino del brillantissimo e apparentemente enigmatico) Aguglia:
I Kammer-Knecht-Schaft sono i cosiddetti Servi della camera del tesoro dell’imperatore germanico o dei principi tedeschi medievali, come Federico II di Svevia che nel 1200 dominava anche la Sicilia.
Sono gli experts di finanza, storicamente giudei, che curavano le finanze o il tesoro del principe medievale cristiano.
I banchieri giudei di oggi, (sionisti-talmudisti) sono appunto i discendenti di quegli impiegati competenti in materia di finanze che in altri tempi erano al servizio appunto dell’imperatore (del governo) cristiano.
Oggi, appropriatisi abusivamente delle prerogative di Governo vilmente assente o da quelli corrotto) stanno facendo i disastri che stanno facendo: ovvero la distruzione del nostro Paese mediante la distruzione dell’economia italiana, inseguendo l’antico mitico sogno di dominazione su tutti i popoli che Yahvè avrebbe promesso al “popolo eletto” nell’antico testamento.
Ecco perchè è urgente e necessario che anche i cristiani approfondiscano la conoscenza della finanza e specialmente delle frodi finanziarie, (debiti falsi per noi e crediti falsi per essi), messe in atto da questi criminali nemici della cristianità e del diritto romano, col preciso proposito di distruggerci.
Permettetemi di allegare qui una conversazione di Gianpaolo Pucciarelli, il quale spiega in forma semplice e accessibile a tutti che cos’è la truffa della moneta-debito (ovvero della fabbricazione di debiti falsi per soggiogare le nazioni di ieri e di oggi. Buon ascoltohttp://www.youtube.com/watch?v=Mb8AKOtdNd0&feature=player_detailpage
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Mb8AKOtdNd0
E meno male che ci sei Tu,Elisèo…
che ti sobbarchi,spontaneamente e di buon grado,
grazie a Dio,il duro compito di spiegar,più analiticamente,
quello che io qui vado scrivendo in modo “sintetico” assai
e forse un po’ troppo “breve”…ma è questo il mio stile!
E,per tornar al problema dei…”Fratelli*Maggiori”…
se L’ETERNO concesse “Loro” di “emanciparsi”,ce ne deve
esser una recondita ragione…anche se ci può sfuggire!
Ma è ora che si rendano utili non più solo a sé stessi,
ma pure a tutti gli altri…mettendo a Servizio di tutti
le loro capacità,di solito soverchianti quelle dei loro…
“fratelli+minori”…per le ragioni che ben conosciamo!
Così come,nolenti o volenti che fossero,eran costretti
a fare nei “secoli bui”…quando eran ancora soggetti,
de jure ac de facto,quindi in piena Legittimità storica,
sìa all’Autorità+Papale che al Potere*Imperiale…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
oggi,invece,son sì…”liberi”…ma…”inutilizzabili”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…ERGO…”inutili”…!!!
…anzi,di più…
pure potenzialmente…”perigliosi”…in quanto
potrebbero,sempre ed ovunque,ceder alla tentazione,
davvero…”diaboliKa und sataniKa”…di utilizzar
la suddetta loro indiscussa Superiorità “culturale”,
a lor esclusivo beneficio…e a danno e a beffa…altrui!
Sempre “luminiferi”…
tutti i Video che ci proponi…perspicace Elisèo!
Un solo appunto mi sìa consentito fare,agli autori:
usan,ahiloro,solo e sempre termini alla moda,in inglese:
più realistico e corretto sarebbe,in Verità,tradurli in…
***********************************************************
“TedesKo”…visto che,eran e son,tutti quanti…”KruKKi”…
***********************************************************
Stavolta voglio anticiparti,Elisèo!
******************************************
“KruKKi”…
ergo…”NaZi”…ergo…”Mutter*Sprache”…
“JudesKa”…
******************************************
Visto che,quando son in famiglia…accanto al Fòco,
sorseggiandosi un bel Vino rosso Sangue,dialogano…
“INTER*EOS”…tramite un Vecchissimo dialetto Germanico:
******************************************************
davvero più Vecio del KuKKo…’sti bene+detti…”NaZi”…!!!
******************************************************
Questa è veramente sorprendente Aguglia! Secondo quanto dice, l’alta cupola del Federal Reserve System sarebbe formata da giudei nazisti che tra loro parlano in una lingua materna: un dialetto germanico arcaico?
Apparteneva forse al loro gruppo il ministro del tesoro della Germania Nazista Hjalmar Schacht?(autore del volume: “La magia del denaro”); L’uomo intelligentissimo che risollevò l’economia tedesca dopo il disastro economico che seguì la sconfitta e la Repubblica di Weimar?
Si sarebbero forse pentiti di aver eccessivamente strangolato la Germania oltre ogni limite accettabile, ed avrebbero fatto, per così dire marcia indietro?
Eh…sì,mio perspicace Elisèo…
mi sa tanto che debbano pentirsi,d’aver fatto fuori
il loro storico…”Nido”…ovverossìa…la “Germania”…
quella…”Sola+Vera”…morta ammazzata nel lontano 1945!
E non c’è davvero niente di più comico,e tragico insieme,
che veder un vecio…”Rabbi*Nazi”…costretto,suo malgrado,
dai fatali eventi storici,a parlar,ahilui,in…”amerikano”!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Dato che,non scordiamocelo…ci fu,c’è e sempre ci sarà…
Vn+Sol+Vero+Vnico…”Impero”…che sìa davvero legittimo…
ed è Quello+Storico+Tradizionale…”Romano+Germanico”…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Il resto essendo solo moderna impostura ed usurpazione,
“laica-repubblicana-democratica”…post fatale 1914…
partorita dalla diabolica mente della “Satanerìa”…
che ci ha poi portato,fatalmente,all’odierno “KAOS”:
l’hanno voluto…beh…e che adesso se lo godano…
tutti questi buffoni che si pavoneggiano in televisione!
Buongiorno, stavo giusto cercando un collegamento tra i Khazari giudei e gli Askhe-Nazi e questo sembrerebbe quello giusto ma ne trovo poche tracce, in italiano solo ne “I protocolli dei savi di Sion: la leggenda del complotto mondiale ebraico” Di Wolfgang Benz ed in tedesco si parla solo servi della camera del re con spiegazione diversa. Dove posso trovare altre informazioni ? Saluti e grazie