pb

Ricevo da marco Turi Daniele e più che volentieri pubblico.

==================================================================

Volevo scrivere questo pezzo su Stampa Libera, ma lo riporto qui perchè amo Alberto e lo considero davvero un gran gentiluomo ed un puro nei sentimenti. Per quanto possa contare, ecco ciò che ho pensato stamane:

Paolo Rossi Barnard (che non ha nulla a che fare con colui che trapiantò per primo un cuore e che si chiamava Cristiano, ma forse -a questo punto- ha a che fare di più con coloro che lo strappano dal petto quel cuore con il soggetto ancora vivo), poteva davvero fare più bella figura contattando personalmente la signora dicendogli: mi scusi se ogni volta che mi ha cercato sono stato occupato a sentire Led Zeppelin.
http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=543
La politica sociale, come quella economica e culturale non è fatta di protagonismi, ma di partecipazione. Nemmeno la Religione dovrebbe avere protagonisti ma solo TESTIMONI. Perchè più siamo, più siamo quelli pronti a morire per una giusta causa e più è facile vincere!

Ma c’è di più.
Barnard è giornalista, uomo di comunicazione, ricercatore, studioso. Soprattutto è stato uomo di televisione e conosce le regole dei tempi perchè collaborava con la Gabbanelli. E’ stato un miracolo quello di ieri. E lui non se ne è reso minimamente conto!

Francesca è riuscita a parlare per alcuni minuti senza interruzione.
La logica del discorso era senza variazione di tema. Direi perfetto. Non è uscita dal discorso CENTRALE per divagare sul PERIFERICO che poi la gente non avrebbe più capito nulla. E’ stato un capolavoro si sintesi oratoria persino ai limiti del PNL (Programmazione Neuro Lingustica). Tutto il concetto espresso dall’inizio alla fine è rimasto chiaro e lineare: l’Euro è una truffa.

Questa è la regola aurea della buona comunicazione!
Non c’era più nulla da aggiungere. La trasmissione poteva chiudere in quel momento e la gente sarebbe rimasta di sicuro qualche minuto basita a riflettere in silenzio!

Sarebbe stata l’apoteosi. Ma come diceva il poeta T.S. Eliot “il mondo finisce in questo modo: non con il rumore di un’esplosione, ma con un fastidioso piagnisteo“.

Caso mai una domanda ce la possiamo fare tutti: Francesca era lì per caso o ce l’ha portata qualcuno? Santoro la voleva davverso scansare o in realtà facendoci credere che l’avrebbe potuta far tacere ha accresciuto l’interesse per quello che diceva?
Santoro la TV ed i suoi segreti li conosce, Barnard no! Berlusconi siamo sicuri che fosse in contrasto su alcuni punti? Annuiva e le telecamere si posizionavano su di lui da sotto, di fronte, di lato, ta sopra.
Berlusconi conosce le tecniche di comunicazione e del marketing elettorale, Barnard no!
Era tutto stato preordinato e preaccordato! Non sono volati insulti. Strano vero?
Non per aiutare Berlusconi, ovviamente, ma per mettere Monti all’angolo!

Infatti sia Bersani che Berlusconi non vogliono Monti perchè all’indomani delle elezioni se vincesse Monti con Casini, Montezemolo, FLIni, Ricciardi, la politica potrebbe andarsi a far frigere per lasciare spazio ai testimoni diretti o Advisors di Goldman Sachs. Loro sì pronti a morire per qualche poltrona. E sarebbe prima di tutto la loro fine (quella dei signor “garzoni lecchini” o dei signor “emittenza” dei potentati mondiali). Insomma, oibò, la fine dei politici (che la Trilateral ed il Bilderberg hanno deciso di liquidare a tavolino esponendo direttamente i loro uomini o “campionari”).

Da Porta Porta, infatti, c’era subito dopo Bersani che si è guardato bene di parlar male di Berlusconi. Anche qui qualche riferimento all’Euro e al fatto che l’Italia se vi rinunciasse si porterebbe appresso almeno metà Europa. E forse se la caverebbe pure, come è stato ben descritto qualche settimana fa da una delle maggiori riviste di finanza della Germania

Bruno Vespa conosce i tempi, Barnard no!

Persino i Sindacati non vogliono più sentire il nome di Monti. C’è arroganza nelle alte stanze dei grassibanchieri e bankester, anche perchè la Federal Reserve dal 21 dicembre 2012 praticamente non esiste più: perchè secondo le regole della Common Law sono decaduti i 99 anni di gestione del servizio pubblico che gli dava il potere di stampare denaro. Ed ora tutte le attenzioni sono focalizzate sulla BCE.

La Goldman Sachs sta facendo da pompiere e le vittime sacrificali si stanno organizzando chiamando a raccolta tutti coloro che sanno parlare di Signoraggio e Sovranità perchè questi temi a loro sfuggono e nemmeno interessano. Almeno che non serva per un gioco di forza e di potere con chi oggi li vuole far fuori. E’ solo una loro lotta interna di casta: politici, sindacati, giornalisti che si ribellano al loro padrone.
Qui ha ragione Barnard!

Ha ragione Barnard a dire che occorre varare un nuovo progetto economico.
Ma ci sarà tempo per spiegare che la MEMMT ha già in tasca la soluzione? Forse sì, ma al momento non importa. Ora serve smantellare nella testa della gente il piano colonizzatore e culturale che vigge da 100 anni a questa parte come diceva Thomas Sankara:

Però così facendo, se la può pure mangiare questa risposta assieme al cuore della passionaria Francesca Salvador. Si può anche ingoiare i suoi testicoli, che mi sembra gli siano già andati di traverso dopo la risata che si sono fatti i banchieri leggendolo.

Perchè… sei proprio sgraziato Barnard. Ti facevo più scaltro. Metti da parte l’ira!
Sono proprio i soldi che rovinano gli esseri umani. E a te piacciono molto!

Ora mi aspetto che anche Focardi, Preparata, Del Giudice, Rossi, la smettano di pensare che il loro brevetto sulla Fusione Fredda debba essere prima brevettato per cominciare a sperare di mettersi qualche gruzzolo da parte. Ma non si accorgono che è la logica famelica che ha portato il mondo in guerra a causa dell’avidità di alcuni? Perchè se la soluzione ce l’hanno, la mettano in piedi subito e ci diano questa soddisfazione a noi comuni mortali di abbandonare finalmente ai loro destini anche i petrolieri oltre che agli stampatori di soldi e tutti gli egoisti e uomini di malaffare.

E ci lasciassero finalmente in pace, che non sono gli unici ad avere diritti ma nemmeno gli unici ad avere talenti. Se serve gli regaliamo pure Barnard che questo tra poco ci viene a chiedere tassi d’usura per l’uso del “suo” brevetto superiore al peggior banchiere talmudico e sionista. Almeno loro sapevano organizzarsi ricattandosi fra loro con qualche messa nera o perverso gioco di pedomania e rituale satanico.
Ma io non la vedo alla fine così rosea la situazione.

Trichet lo ha detto chiaro che siamo come al 1913 che sembrava fossimo prossimi alla pace ed invece si stava preparando la guerra. Siamo sicuri che questo non sia stato un canto del cigno?

Dunque, concludendo, penso anch’io a Francesca for President. Diamoci da fare!

=================================================================

Nota mia (Alberto): ho parlato con Francesca stamattina, e mi gha confermato che era in diretta, e , pur avendo dovuto consegnare il suo testo prima perchè fosse approvato, si è concessa qualche libertà (coraggiosissima! Chi non è stato in uno studio televisivo non può capire) per affondare su monti e la sua appatenenza ai vari gruppi di potere. Inoltre sottolineo come quello che ha detto francesca ha dato evidentemente più fastidio a Santoro (che ha cercato di minimizzare e passare oltre) che a berlusconi il quale non solo ha voluto riprendere quello che lei aveva detto ma le ha dato più volte ragione, nonostante lei gli desse, più o meno, del bugiardo. Infino è stato maestro Berlusconi quando, alla trappola tesa da Santoro (ma se lei fosse eletto col 100% dei voti e in due anni non si risolvessero i problemi, uscirebbe dall’Euro? Che era una chiara trappola per fargli dire Usciamo dall’Euro e renderlo automaticamente impresentabile agli italiani da quel momento in poi) lui ha risposto: “Se accadesse questo non sarei io a voler uscire dall’Euro ma sarebbero i fatti a imporcelo”. Berlusconi batte Santoro 1 a 0.