Citta_del_Vaticano_Pieta_di_Michelangelo

Ricevo dall’amico Stefano e volentieri pubblico (sperando di non continuare ad avere infinite discussioni… meglio oprando obliar senza indagar... diceva qualcuno!)

_________________________________________________

I segni apocalittici ci sono tutti dal momento che i Papi dopo il CV2 non stanno facendo il loro mestiere di Katechon. Ma non sono il falso agnello, perchè, per quanto abbiano aperto dei varchi (anche belli grossi, eh?) si comportano pubblicamente in modo prudente e rispettoso. Chi sono allora? Non abbiamo prova alcuna che essi siano schierati dalla parte di Satana: noi non siamo i lettori della loro anima e del loro pensiero e non possiamo giudicarli con i nostri poveri strumenti.

 Non può Marco, per quanto lo pensi, essere certo che il Vaticano da Giovanni23 in avanti sia ospite di Papi alla mercè di Satana. Non può neppure Fabio  mettere la mano sul fuoco quando asserisce che essi siano dei Santi, per lo stesso identico motivo. Entrambi non hanno il dono di poter giudicare in negativo come in positivo in termini assolutistici!. Ma, per quanto ci girino intorno, nessuno dei due lo fa. E come potrebbero? Io li allontanerei da me immediatamente in questo caso, entrambi.

 Non giudicare se non vuoi esser giudicato! Ha parlato così Gesù, usando solo “giudicare”, il che significa non giudicare proprio, nel bene così come nel male. Se Fabio giudicasse inoppugnabile la Santità del Papa ed il Papa in cuor suo è satanico, avrà giudicato positivamente una persona satanica. Viceversa, se Marco additasse i Papi postconciliari come demoni nel momento in cui essi stessero invece fedelmente seguendo istruzioni a noi sconosciute, avrà detto satana ad un Santo!

 Per riassumere: la Bibbia è una fonte inesauribile di rivelazioni ma è anche un programma dettagiato: ha un inizio ed una fine. Per molti (ma non tutti) è sinonimo di salvezza ed è a costoro (a questo resto fedele, piccolo gregge, piccolo popolo, piccolo resto) che chiede attenzione, vigilanza. Ovvero quel gruppo attento che comprende, dalle parole dei Profeti, quando stanno per scorrere i titoli di coda e che, per opera di misericordia, si fanno da tramite verso gli ignoranti per destarli.

 Per potersi inverare ciò, presupposto fondamentale, c’è bisogno che ognuno faccia la propria parte affinchè questo resto fedele si compatti nella consapevolezza che le cose DEVONO accadere.  E di cosa c’è bisogno, per dare seguito al Divino Disegno? Che venga rimosso il Katechon. Questo può accader in un solo modo: i Papi devono permettere che la Chiesa come la conosciamo si sfaldi. E per fare ciò hanno due strade: scegliere di schierarsi per Satana come uomini malvagi che hanno in odio Dio e l’umanità da Lui creata oppure seguire, con il dolore che prova un padre cui viene richiesto di uccidere il figlio, l’Ordine Supremo che giunge direttamente da Dio stesso. Ancora una volta: che ne sappiamo noi quale è il disegno? Solo il Padre lo sa!

 

Allontana da ma questo calice, se puoi, ma sia fatta la Tua volontà e non la mia: Benedetto XVI aveva lasciato intendere che avrebbe voluto dimettersi. Poi ha continuato… lo sto riabilitando proprio adesso mentre scrivo. Mi viene voglia di dirgli, tenga duro Santità (perchè tale sarebbe in questo caso).

Ho i brividi, penso di avere capito. Ma non giudico: le opere fanno la differenza ed in questo Marco ha tutto il mio personale appoggio anche operativo. E, come per B16,  se le opere saranno buone le giudicheremo dai frutti.

 I borghi sono la strada del rinnovamento e per quanto ispirati da una persona come me e te, sono un progetto a Dio certamente piacente. Perchè creati attorno a LUI. E non intorno a Marco, me, Fabio; Alberto, Daniela, Francesca, Isilda, Pina o chi altro!

 

Dio ci aiuti in questo momento di enorme tribolazione.