Mi scrive una lettrice:

==========================================

Caro Medici, l’ho ascoltata alla radio ieri.
Mii ha colpito la frase da chiedere ad ogni candidato politico a proposito della moneta creata dal nulla.
Facciamo allora tutti un gioco, tipo flash-mob e concentriamo via mail o via facebook la “domanda tipo” già lunedì prossimo 12 novembre 2012, ore 20,30 presso lo studio SKYTG24, in occasione del confronto e dibattito tra candidati primarie centrosinistra.

http://tg24.sky.it/tg24/politica/2012/11/06/primarie_centrosinistra_confronto_skytg24_bersani_renzi_vendola_puppato_tabacci.html
SKY canale 126 / DIGITALE TERRESTRE canale 26 / DIGITALE TERRESTRE SATELLITARE TIVUSAT canale 19 / STREAMING WEB IN DIRETTA http://video.sky.it/news/diretta

“Signor candidato secondo Lei, è giusto che la moneta all’atto dell’emissione sia di proprietà della banca privata, che la presta allo stato?”
“Signor candidato secondo Lei, è giusto che l’Italia si indebiti con la BCE (debito che mai verrà ripagato e ci renderà sempre schiavi), la quale emette denaro creato dal nulla?”

Magari formuli Lei la miglior domanda.

FLASH QUESTIONS
http://www.facebook.com/SkyTG24
http://it-it.facebook.com/pages/sarah-varetto-sky-tg24/128987140607
skytg24.redazione@skytv.it
fax 06 882819164

Voglio vedere se la redazione SKYTG24 la pone ai candidati questa domanda e se rispondono.
Non è una occasione ghiotta per rendersi conto?
Distinti saluti.
Bella Lambretta

=========================================

Facciamo tutti? Proposta: creiamo “n” eventi su facebook, e lunedì sera inondiamo la redazione TUTTI CON LA STESSA DOMANDA. Che dite? Ci riusciamo?