L’amico Alessandro Bertola mi scrive quanto sotto e volentieri pubblico. Doveroso premettere che non si tratta di difendere Simoncini (che, fra l’altro, per come ha irriso la NMG di Hamer non mi piace neanche tanto), ma di far vedere come anche le trasmissioni che si fregiano dell’immagine di “alternative all’informazione ufficiale“, “quelli che si permettono di svelare la verità“, in realtà manipolano e alterano la verità a loro uso e consumo (o a uso e consumo di Big Pharma?).
___________________________________________
Gentili Amici,
mi è stato segnalato che nella puntata di ieri sera del ridicolo carrozzone a nome “Striscia La Notizia” è stato dedicato un servizio su una vicenda che i media italiani hanno sbattuto in prima pagina nei giorni scorsi, riguardante la morte di un giovane affetto da tumore al cervello a seguito (a detta della stampa di regime) della scelta estrema di affidarsi alle cure Dottor Simoncini, oncologo radiato (ben per lui) dall’ordine dei medici in quanto sostenitore della tesi della natura fungina del cancro, e dell’efficacia della terapia a base di bicarbonato di sodio nel trattamento di varie forme di tumori.
I risultati eclatanti ottenuti dal Dottor Simoncini sono liberamente consultabili in rete (su youtube, per esempio), o, per chi fosse interessato, è sufficiente digitare nel motore di ricerca Google la parola “Simoncini cancer” e vedere quante migliaia di pagine vengono aperte a riguardo.
Ma torniamo alla stretta attualità:
qui trovate la notizia data da Studio Aperto, grande TV che si occupa principalmente di propinarci culi e tette a volontà nelle varie edizioni quotidiane; estrapolata da un precedente articolo apparso su Repubblica qualche giorno prima.
Ora, per farvi comprendere quanto sia lucida ed imparziale l’analisi dei fatti da parte di codesti manipolatori di notizie, vengo al dunque per spiegarvi, da fonti più che attendibili vicine al Dottor Simoncini, che peraltro ho avuto il piacere e l’onore di conoscere personalmente, come sono andate in realtà le cose (riprendo un post dell’utente Ghibli pubblicato sul forum dell’Aerrepici, al quale partecipo da anni, che squarcia il velo di falsità attorno alla questione):
“Visto che sono riuscito ad avere notizie certe di quanto è accaduto, per amore di verità, prima che si scateni l’ennesima caccia all’untore, ho scelto di postare come stanno veramente i fatti. La polizia albanese che sta indagando avrà sicuramente in mano le prove di quanto sto per scrivere o non avrà difficoltà, nel caso non le avesse, di acquisirle agli atti.
Voglio dire che un bonifico è facile rintracciarlo spulciando sulla contabilità dell’ospedale, le somministrazioni sono registrate in un libro mastro, etc. Questa sera Canale 5 ha dato la notizia, ma, come al solito, hanno creato il mostro dando ad intendere che l’ospedale dove opera Simoncini è una catapecchia, quando nella realtà è una modernissima struttura che ha in ogni stanza addirittura l’idromassaggio… proprio come gli ospedali italiani (passatemi la battuta!).
Questi sono i fatti che – chi mi ha dato le informazioni – dice che il Dr. Simoncini è in grado di documentare:
1) Il ragazzo aveva il tumore al cervello da 9 anni (e non da Giugno come scrive l’ANSA)!
2) Simoncini non lo voleva prendere perchè era un caso disperato e si è lasciato convincere dal padre che lo ha supplicato.
3) Al ragazzo sono state somministrate non le flebo, ma 6 siringhe da 20 cc di bicarbonato al 2,5% pari a 3 g di bicarbonato, l’equivalente di un cucchiaino di caffè.
4) Gli interessati hanno firmato un consenso informato molto più completo da quello in uso in Italia.
Ora… siamo tutti maggiorenni e vaccinati e se un medico ti mette per iscritto tutti i pericoli e i rischi ai quali vai incontro se accetti di praticare una determinata terapia, se firmi, diventi corresponsabile.
5) Non è vero che il padre ha pagato 20.000 euro in contanti ma ha effettuato il pagamento di una caparra di 12.000 euro all’ospedale con bonifico che comunque la struttura rimborserà, perchè di fatto il ricovero non è durato il tempo previsto (un mese- un mese e mezzo).
Anzichè sparare cifre a caso, asserire che Simoncini ha preteso 20 mila euro in contanti (come ha scritto l’ANSA) o altre fandonie, basterebbe solo chiedere agli investigatori se si sono rivolti alla banca del padre del ragazzo per verificare l’ammontare della somma versata.
6) Il ragazzo è morto 3 GIORNI DOPO la somministrazione del bicarbonato e non immediatamente come ha scritto l’ansa (anche questo è documentabile)
7) NEI GIORNI IN CUI è AVVENUTO TUTTO QUESTO, SIMONCINI ERA A VIENNA ( e anche questo è documentabile!!!!)
Viene spontaneo chiedersi perché il padre abbia denunciato solo Simoncini e non anche i sanitari italiani che in 9 anni, con chemio e radio, avevano ridotto il figlio nello stato disperato con il quale è stato portato a Tirana!
Questo è quello che mi ha riferito una persona molto informata dell’accaduto, che ha avuto le notizie di prima mano. Mi dispiace per il ragazzo, ma mi viene spontaneo chiedermi cosa avrebbe fatto il padre se il figlio fosse morto in un ospedale italiano, dopo l’ennesima somministrazione di chemio. Avrebbe denunciato anche i sanitari italiani?”
Fra le altre cose, i ridicoli autori di Striscia hanno mostrato una foto dell’ospedale dove operava che sembrava una struttura anni 30, manipolando chiaramente l’immagine per impressionare maggiormente l’opinione pubblica.
L’ospedale dove lavora Simoncini si chiama “Universal Hospital Tirana”, per capirci è questo:
Ce l’avesse l’Italia una clinica così!!!
Dico questo, per onore della Verità e per spiegare, semmai ve ne fosse ancora bisogno, quanto sia manipolata l’informazione e soprattutto quanto sia in mano ai “Poteri Forti”, che hanno tutto l’interesse a continuare lo sterminio di persone inermi a mezzo di chemio e radio, lascio a voi ogni commento.
Se la cosa vi ha colpito, vi invito a divulgarla a quante più persone possibile. Ed eventualmente, come ha fatto il sottoscritto, a scrivere una lettera di sdegno alla Redazione di Striscia, manifestando il proprio dissenso in tal senso.
Un sorriso (a denti stretti)
Se avessimo l’obiettivo di controllare l’opinione pubblica, e di “killerare” senza spargimento di sangue fisico le voci realmente dannose e pericolose per il sistema: quale strumento migliore di una trasmissione TV, che si è preventivamente costruita la fama di “protettrice” dei deboli?
Viene in mente la vicenda Tucker e come i due fondatori (cattolici ferventi entrambi) furono massacrati mediaticamente proprio da una “strisciata”.
e non è la prima volta che striscia prende di mira Simoncini, il portator di tapiri, lo aveva già affrontato anni fa, poi magari tra qualche anno saranno loro a dire: è…povero Simoncini anche lui come Di Bella!
hahahahaha il santo rosario salvera’ il mondo ed io lo propongo per televisione da anni(teleliberacampania)hahahhahaha se penso che è il mezzo piu’ potente che attualmente a satana a disposizione spero di aver contribuito a distruggere il suo potere NB sempre con l’aiuto di maria santissima se no campa cavallo
Condannare Striscia la notizia per aver divulgato un’immagine inappropriata lo trovo esagerato. Sarà stato uno sbaglio o un modo per impressionare maggiormente il pubbico ma, dobbiamo ricordarci del lavoro svolto di questa trasmissione che nel corso degl’anni ha fatto moltissimo per tutti noi, smascherando truffe e diffondendo informazioni importantissime rischiando anche la vita. Non dimentichiamolo!
Sì e no… a volte questo è proprio il trucco: prendersela con problemi minori, e in tal modo farsi identificare come “paladini della giustizia”, per poi, forti di quell’etichetta, difendere e sostenere i poteri forti.
Esatto…hai visto giusto,
perchè è proprio ciò che sta facendo
la strana coppia…”del nuovo che avanza”…
Grillo e Renzi…”attenti a quei due”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++
uno,comico “politico”…l’altro,politico “comico”…
tutti e due…imbonitori,illusionisti,imbroglioni…
QVAQVARAQVA’…intrattenitori…”teatrali.”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++
nessuno dei due che abbia mai parlato della
Questione centrale,capitale,principale…
+++++++++++++++++++++++++++++++++
LA MONETA…LA SOVRANITA’ MONETARIA…
++++++++++++++++++++++++++++++++++
e fan finta che non ci sia,i due volponi…
furbi,troppo furbi…i due compari !!!
Credo che striscia, come anche il programma della Gabanelli, serva al sistema per accrescere nel popolo la rabbia e far si che si decida ad armarsi e rivoltarsi. Ovviamente loro sono appollaiati come avvoltoi e ci stanno aspettando.
Essendo strumento del potere, da una parte ci fa incavolare e dall’altra ci toglie le speranze.
In effetti…c’è da chiedersi “perché” ci svelino
tutte queste quotidiane magagne del Sistema!
Il fatto fa certo parte di una “sottile” Strategìa psicologica,rivolta al controllo delle masse,
e c’è quindi da supporre che il…”Fine finale”…
il…”Fine dei fini”…perseguito dal Potere,
++++++++++++++++++++++++++++
che,è bene ricordarcelo,ovunque e sempre,
è per sua natura…”diabolico e satanico”…
++++++++++++++++++++++++++++
sia invece proprio l’opposto,l’esatto contrario
di quanto da te prima ipotizzato…
ovverossìa…
scaricar pian piano,giorno dopo giorno,
a mezzo delle inconcludenti “manifestazioni”,
degli ingenui,strumentalizzati “indignati”,
che sempre si risolvon nel nulla di fatto,
la Tensione che si vien via via accumulando,
in modo che mai possa raggiunger il livello limite,
superato il quale davvero avverrebbe la Scarica,
questa sì perigliosissima ed incontrollabile!
+++++++++++++++++++++++++++++++
Ed è,a ben vedere,la stassa tattica e Strategia
che vien messa in atto nell’Arena,
nella Plaza de Toros,tra il Torero ed il Toro…
dissanguarlo,in primis…per poi matarlo !!!
+++++++++++++++++++++++++++++++
Pienamente d’accordo.
L’altra sera parlavo di questo con un mio vecchio amico, che è stato RSU per la CISL, e mi diceva:
“il sindacato non vuole il bene e la felicità del lavoratore. Vuole che il lavoratore sia incazzato, così da poterlo “manipolare” e così da poter giustificare le tessere e l’esistere stesso del sindacato.
Quando contrattavamo, non avevamo nessun potere, se non quello che ci veniva concesso”
Sono dei “cani”,messi a guardia del “gregge”,
ergo,son lì a servizio del Padrone…
e marciano d’amore e d’accordo con Questo,
che,essendo,in teorìa,”contro-Parte”,
dovrebbe esser il loro mortale Inimico…
ma è solo una pietosa,comica commedia,
una grottesca messa in scena mediatica,
che solo gli sciocchi puote ingannare.
E le lor “Manifestazioni” a nulla servono,
se non a dar un po’ di lavoro alle telecamere…
poi,terminata la sfilata,tutti a casa,
ed è solo “Spettacolo”,in definitiva…
e nient’altro!
Concordo. Adesso che lo sappiamo, non facciamoci fregare!
Personalmente non guardo la TV, ragion per cui, se mi ammalo magari provo a contattare Simoncini ( o Hammer) e non do retta a qualche ….cialtrone della scie(me)nza ufficiale.
😉
Io,invece,me la guardo,spesso e volentieri,
certo mica per farmi fregare,son ben ben vigilante,
ma solo per sbellicarmici dalle risate,GRATIS,
dato che sta via via diventando,giorno dopo giorno,
sempre più comica,esilarante,comicissima,
per cui ve ne consiglio la visione…
mette davvero di buon umore,
la nostrana…TIVVV’!
E tutte le comparse che oggi vi si esibiscono,
facendo a gara a chi la spara più grossa,
per meglio accalappiar la folle folla del cretin volgo,
sempre pronto a farsi fregar dal primo che capita,
basta che questo gli racconti ciò che desidera ascoltare,
“comico-politico” oppur “politico-comico” che sia…
++++++++++++++++++++++
“GRILLO & RENZI”… DOCENT
++++++++++++++++++++++
buffoni,pagliacci,burattini,
imbonitori,illusionisti,intrattenitori,
manichini,spaventapasseri mediatici,
+++++++++++++++++++++++++
TVTTI QVANTI…QVAQVARAQVA’…
+++++++++++++++++++++++++
in primis quelli che più s’atteggian a persone serie,
nel folle,quanto vano,tentativo e speranzella
di poter così metter le lor vilissime mani
sopra…”il futuro proximo venturo”…
giocando d’anticipo ed ipotecandolo,
al fine d’agguantarlo e mangiarci poi sopra,
per altri vent’anni ancora,se possibile…
mica sanno,gli stolti,che saranno spazzati via,
tutti,tutti quanti…quando verrà il fatal momento…
e non potranno farci niente,se non rassegnarvicisi!!!
Non guardo la TV, da diversi anni e posso dire che, per capire cosa sia la TV, devi esserci fuori… Ho letto il libro “Grazie, dr Hamer” di dr Claudio Trupiano e consiglio VIVAMENTE a LEGGERE al riguardo dr. HAMER, perchè ognuno possa guardare la sua esperienza, da un punto di vista nuovo, al di là di ogni credo.
ma perché il dottor simoncini non ha seguito il paziente nei giorni successivi alla terapia che gli ha praticato?è serietà questa? io ho seguito i servizi di cui parlate e ho inteso che il senso fosse diffidare dalle terapie alternative non accreditate quando si tratta di malattie gravi. striscia la notizia smaschera da anni maghi che ingannano persone malate o disperate. il caso del dottor simoncini non lo conosco e non conosco qualcuno che è stato guarito da lui, mentre per fortuna conosco persone che hanno vinto il tumore con la chemio, che nessuno nega sia molto pesante, ma è al momento ancora l’unica cura riconosciuta
Mi sembra che sia specificato: era via, e non voleva accettare il paziente proprio per qiesto motivo, e ha ceduto solo per le tante insistenze del padre.
Il 6 agosto 2012 la stampa internazionale ha divulgato la notizia che “Nature”, la rivista scientifica più prestigiosa, ha affermato che, in alcuni casi, la chemioterapia può addirittura favorire la crescita di cellule cancerogene e che, in attesa di un nuovo farmaco che limiti gli effetti riscontrati, si consiglia i medici di diminuire le dosi di queste cure. La stampa italiana del 7 agosto 2012 ha divulgato la notizia che l’istituto europeo oncologico di Milano dichiara di essere ora favorevole alla cura del dr. Di Bella
Grazie 1000 Paola! (ps è un po’ che non ci si sente… )