Come sa chi ha letto il libro, esiste un capitolo dedicato ai film. Per carità, niente di approfondito nè tantomeno completo, solo una carrellata, quasi a titolo puramente esemplificativo, per far vedere come spesso i film siano utilizzati:
- dal potere, per promuovere idee, modi di pensare, correnti di pensiero;
- sempre dai poteri, anche e soprattutto quelli occulti, che ogni tanto non si lasciano scappare l’occasione per far vedere chi è che comanda, come quando ad esempio si citano simboli massonici in maniera più o meno esplicita, quasi a voler “marcare il territorio“;
- ma a volte anche da cosiddetti “whistleblower“, letteralmente “suonatori di fischietto, fuoriusciti, gente che alza la bandierina per far vedere a tutti i segreti che non si possono dire ufficialmente” (questa era la mia idea principale).
Trovo oggi una conferma leggendo l’articolo di Blondet su DSK (Dominique Strauss-Khan) in cui viene fatto esplicito riferimento al film di Kubrick “Eyes wide shut” (che potremmo tradurre, cercando di rendere il gioco di parole in italiano, “Occhi spalan-chiusi“) con Tom Cruise la sua ex moglie, Nicole Kidman. Come avevo fatto notare, era molto chiara l’allusione ai circoli di potere che stringono patti di ferro tramite cerimonie orgiastiche all’interno delle quali avviene di tutto, e chi vi partecipa diventa in tal modo legato a doppio, triplo, quadrupolo filo con la confraternita e non potrà più uscirne, se non con la morte, come capitò appunto allo stesso Kubrick appena uscì il film. Adesso però mi è ancora più chiaro come la denuncia di Kubrick assomigli all’estremo “messaggio in una bottiglia” che lancia il naufrago che sa di non avere altri mezzi, se non “camuffando” in parte il messaggio perchè venga lasciato passare.
E le accuse odierne a DSK, come quelle al B dei bunga bunga (dilettante), per non parlare delle vicende del belga Dutroux, non lasciano scampi a dubbi: ai massimi livelli di potere esistono una corruzione e una depravazione che non possono che riportarci alla frase di Lucifero nel vangelo, quando dice a Gesù: “Tutti i regni della terra mi appartengono“.
Per una analisi molto completa della simbologia e del significato nascosto (neanche tanto, lo ripeto, ma comunque diversi accorgimenti da notare) vi rimando a questo articolo: http://www.giusepperausa.it/eyes_wide_shut.html
nota sui casi della vita e sulla esistenza del “caso”: parlavo qualche giorno fa con Laura di un progetto politico, e lei a parlarmi di rivoluzione interiore, dell’anima… che mi aveva fatto piacere, sì, ma un po’ mi lasciava l’amaro in bocca: ma come? Siamo qui, pronti, preparati a cambiare il mondo…? E mi ero detto: massì, tipica caratterizzazione dei sessi: il maschio orientato a modificare l’esterno, cambiare tutto, costruire, fare, disfare, la femmina più intima, interiore, spirituale: E non ci avevo più pensato. Stasera butto giù questo pezzo, di getto, e poi vado a rileggermi la conclusione (come se l’avesse scritta un altro) e quasi quasi mi rtirtrovo dalla sua parte; e se Laura avesse ragione?)
Piano piano ci stai arrivando, fratello mio….:-)
“Cercate PRIMA il Regno di Dio e la Sua Giustizia: tutto il resto vi sarà dato in sovrappiù”.
Ma, il Regno di Dio: è anzitutto all’interno del nostro cuore.
Che noi esseri umani di sesso maschile, che pur non siamo già Santi in terra, stiamo arrivando sempre di più a questa suprema verità: è un chiaro segno del fatto che siamo già entrati nell’epoca del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.
Ci sono cose (e sono le più importanti) che le donne hanno sempre saputo: e sono quelle stesse cose che hanno loro permesso di accogliere e riconoscere Gesù fin dall’inizio,e fino al punto di restare con Lui fin sotto la Croce.
Se dovessimo fare una gerarchia del grado di prontezza e di preparazione ad accogliere il Regno di Dio, non potrebbe che essere:
1) bambini
2) donne
3) uomini
Sono (siamo) ultimi in graduatoria!
🙂
Resta un dubbio: “Avevo fame, e mi avete dato da mangiare…” e un’organizzazione migliore e più equa della società non serve anche a questo?
Mah!
Certo che serve anche a questo (anche se è bene ricordare che Gesù, in quelle Sue parole, Si riferisce innanzitutto alle opere di misericordia corporali: che sono, per definizione, fatte da un essere umano verso un altro essere umano. Non dalla società verso un essere umano).
Ma una società migliore e più equa non può che essere costruita sulla Sua Parola.
Che è da Lui proposta (anche e soprattutto attraverso di noi che l’abbiamo già scelto): e che può essere solo accolta e mai imposta (come qualche cristiano illogico ha tentato di fare nel corso di questi duemila anni).
Tutti i regni di questa terra appartengono a Satana: era sistematicamente così prima dell’Incarnazione ed è stato quasi sempre così anche dopo la Sua Resurrezione.
L’unico Regno in cui Satana non può in alcun modo entrare: è quello di Dio, presente anzitutto nei cuori e poi nella Dottrina e nei Sacramenti della Chiesa fondata DA e SU Gesù.
Il Regno di Dio in terra è sbagliato pensare che sarà Dio Stesso a “calarlo dall’alto”, senza alcuna nostra partecipazione.
Il Regno di Dio in terra (che pure sarà perfezionato e pienamente manifestato solo e soltanto all’apice del Ritorno di Gesù) abbiamo, noi figli di Dio (ed a maggior ragione se già professiamo la Fede nel Dio Vivo e Vero), la RESPONSABILITA’ e financo il DOVERE di iniziarlo a costruire, secondo le indicazioni suggeriteci dallo Spirito Santo (e che non possono MAI essere in contraddizione col Deposito della Fede ed il Magistero della Chiesa).
E quindi, nel far ciò:
– si deve partire dalla “rivoluzione interiore” di cui parlava Laura: il cui esito non può che essere l’iniziare a vivere il Vangelo così come Gesù ce l’ha mostrato
– subito dopo, o mentre la “rivoluzione interiore” è già quantomeno robustamente iniziata: si può iniziare a mettere mano alle storture che ci circondano, agendo “dal basso”. Ed anche qui, il Vangelo docet: cosa facevano e come vivevano le prime comunità cristiane?
Le azioni “dall’alto”, che sfociano inevitabilmente nel tentativo di “mettersi assieme” in un partito, per scendere nell’agone politico: significa, alla fine, mettersi a costruire un nuovo regno del mondo.
Cosa diversa è iniziare singole azioni collettive volte a rimuovere (il che significa doverle preventivamente mostrare a chi è vicino a noi: perché la rimozione non può essere violenta e fatta con la spada ma frutto di una scelta condivisa dal maggior numero di persone possibile) le aberrazioni più evidenti che sono presenti nelle attuali società: che si sono sempre più allontanate dai principi cristiani che avevano informato di sé tanti regni umani in questi duemila anni di cristianesimo, arrivando a sottrarli al signore di questo mondo.
E qui si arriva, in meno di un battito di ciglia, ai valori non negoziabili su cui il Papa ed i vescovi a lui fedeli continuano a sgolarsi: e negando i quali, si rendono disumane le società, come in effetti le nostre sono diventate.
Ricapitolando, ecco i tre passi, per come li vedo io:
1) rivoluzione “interiore”, che significa lasciare lo spazio necessario nel proprio cuore perché Dio possa costruirvi il Suo Regno. Regno di Gesù e di Maria.
2) organizzarsi dal basso, secondo le modalità chiarissimamente espresse nel Vangelo quando si parla delle prime comunità cristiane: comunità che oggi per essere tali non possone che essere, in primis, libere da Mammona. E quindi caratterizzate, localmente, dalle sovranità negate a livello statuale: monetaria, energetica, alimentare, sanitaria, informativa. La parola chiave è: Borghi.
3) fintantoché ce li lasceranno usare, impegnarsi in referendum abrogativi per il ripristino della tutela giuridica dei valori non negoziabili, laddove essi siano negati (come nel caso dell’aborto volontario). E in un’azione collettiva di diffusione delle verità celate, in qualsiasi campo, sia materiale che spirituale: che oggi stanno venendo -per Volontà di Dio- tutte potentemente allo scoperto.
Ciao Fm. Sono d’accordo come spesso con te ma non perchè subisco passivamente le tue posizioni, lo sai bene. Leggevo la tua risposta e mi viene da completare: il regno di satana, del nemico, è qui su questo pianeta. Ma non solo, è anche dentro di noi il suo regno. Davo una occhiata a quel file che mi hai mandato sulla genesi e sono andato a riprendere San Paolo Rm 8,19. Si correla moltissimo ovviamente a 8,18: “le sofferenze del momento presente non sono paragonabili alla gloria futura che dovrà essere rivelata IN NOI” . 8,19″ La creazione stessa attende con impazienza la rivelazione DEI figli di Dio
Dunque la gloria (che qui assume il significato di “peso”) si rivela IN NOI, in coloro fra noi che si riveleranno figli di Dio. E chi di noi si rivela figlio di Dio? Quelli che hanno rinunciato ad asservirsi al sistema satanico e perverso, ovvero a quanti sono assetati di verità.
Che il principe perverso di questo mondo sia il primo Uomo o l’entità che lo ha spinto al peccato originale, non fa alcuna differenza: è il nostro padre e contemporaneamente il nostro nemico. “Sono venuto a dividere l’uomo da suo padre..:”
I due succitati 8,18 e 8,19 hanno anche un altro significato che avvalora quanto da te sostenuto: la rivoluzione interiore è il primo passo e passa attraverso la sofferenza della constatazione di quello che stava accadendo mentre dormivamo e di quanto ancor peggiore vediamo ora (la sofferenza per il peso, la gloria, che si rivela in noi) per l’operato dell’anticristo.
Senza una mutazione interiore, in essere, che si sta realizzando con Gesù in Spirito che sta assetando di verità sempre più gente, sarebbe un assist al nemico, purtroppo, ricorrere al punto 3. Vedi aborto: mentre noi ci scervelliamo per abrogarlo, un Paese che mancava alla lista degli assassini, lo liberalizza. Sono contromosse, colpi di coda, vero… Ma, purtroppo, per quanto me ne dispiaccia, il terzo punto non lo condivido più.
Bisogna che noi si continui semplicemente a testimoniare la verità o quantomeno a suscitare interesse per la verità, poichè in tasca nessuno può dire di averla completamente. E dobbiamo farlo dicendo sì, sì, no, no e facendo rispondere altrettanto. E farlo quanto più possible: se io sono riuscito a “iniziare” almeno una ventina di persone fra cui un paio almeno in Olanda che è un Paese disastrato per quanto sono imbambolati dai giochi del nemico, quanti ne potranno “iniziare” persone come te o come Alberto o come tutti gli altri maggiormente titolati che non il sottoscritto? Esponenziale l’effetto!
Basta questo, ne sono sicuro: niente politica, niente dibattiti parlamentari. Basta con il dare importanza a strumenti MORTI e Monti. Verso di loro il silenzio più assordante; quello della indifferenza.
FM, ci salutiamo spesso in Gesù Adveniente e Maria Corredentrice. Un bellissimo modo reciproco di legarci alla nostra speranza di salvezza.
Ebbene, siamo talmente attenti e presi dall’attesa che non ci siamo accorti che Gesù è gia venuto; sta solo aspettando di insediarsi in quanti più cuori possibili; e fuori, sulle strade, sono in tanti che aspettano solo una parola per aprirsi. Per me è venuto, per te è venuto, per tanti lettori e commentatori qui è già arrivato; facciamolo arrivare a quanti più possibile e questo schifo avrà fine.
Dunque un abbraccio in Gesù che E’ con noi e Maria Corredentrice, a tutti.
Wow! Che bel commento incoraggiante! 🙂 Grazie Stefano!
Mamma mia, Stè.
Che dono preziosissimo che Dio ci ha fatto, facendo incrociare le nostre strade.
Ora non ho tempo ma mi riservo di ritornare in seguito sul terzo punto.
Ti abbraccio,
in Gesù Adveniente e già Venuto, e in Maria Corredentrice
“facciamolo arrivare a quanti più possibile e questo schifo avrà fine.”
Sottoscrivo.
Per questo il mio primo impegno è l’evangelizzazione, una grazia che ho ricevuto è quella di poter servire un minimo a questo fine.
Il santo mezzo in cui il Signore mi ha fatto capitare è la Scuola di Evangelizzazione S.Andrea, con mandato di Fisichella.
http://www.nuovaevangelizzazione.it/
Se è la Sua volontà, possa Dio usare le nostre braccia, la nostra mente, la nostra lingua, le nostre gambe per evangelizzare.
Ma forse lei lo sa già, Alberto, che è tutto qui, il Punto: “un’organizzazione migliore e più equa della società” può essere solo IL RISULTATO. Un risultato di… qualcos’altro. E’ QUESTA, l’unica differenza. Se cambi il mondo dall’esterno non risolvi nulla, perché sarà sempre e solo un cambiamento temporaneo poiché non totalmente compreso; se hai una cosa e non sai di averla, o se l’hai ma non ti rendi conto pienamente del suo valore, prima o poi la perderai (ed è giusto che sia così, secondo me, perché fa parte di Leggi Divine per il regno Umano). Ecco perché l’unica vera Liberazione dal “Satana” è, e può essere solo, una presa di Coscienza interiore (di massa). Come sanno da sempre le donne! Quando i contadini sfollarono dalle campagne per invadere le città (perché sia lusingati che costretti, abilmente da qualcuno), crediamo che sapessero che ciò faceva parte di un piano diabolico per incominciare a toglierci la sovranità alimentare? Certo che no, direi; ed è solo uno, degli infiniti esempi. Il lato oscuro, invece, vuole proprio questo: un governo di “pace” fittizia perché non Cosciente, in contrasto al caos (da lui stesso provocato APPOSTA per questo scopo)
Questo è l’unico motivo per cui siamo ancora qua a parlarne.. l’unico per cui il Cristo non si è ancora Rivelato totalmente a tutti! Ma quel Quando dipenderà DA NOI soltanto!
Un saluto 😉
Ora, però, mi rispondo da solo perché di una cosa che ho detto non sono convinto: una cosa contrastante con una sacra Fiducia nella vita basata però, in questo caso, sulla logica del tempo umano normale e lineare: ho detto che ci deve essere una PRESA di COSCIENZA di massa; ma non è detto che sarà per forza nel periodo di questa tribolazione (allo scopo di uscirne). Secondo me, la consapevolezza potrebbe essere posteriore, nel futuro. Infatti, ora, si sta costruendo una coscienza individuale abbastanza estesa da poter definitivamente, in futuro, riuscire ad essere tanto numerosi (altrimenti durerà poco) da addestrare alla vera vita nel Cristo che è in ognuno di noi gli altri nostri fratelli che verranno (io credo nella re-incarnazione); i quali, “prima” non avevano magari ancora capito a livello conscio ma, comunque, sofferto abbastanza: quello sì! Infatti, pur dimenticando il male del passato, inconsciamente sapremo anche cosa vuol dire scegliere la sofferenza, e quindi la eviteremo! Allo stesso tempo cominceremo, da allora, a ricordare le vite precedenti che man mano si susseguiranno, per farne tesoro di saggezza e crescita in Amore. Sarà quella, la Vera Vita, cosa di cui ora non abbiamo la più pallida idea.. N.B. tutti i miei ragionamenti sono frutto della mia capacità e volontà di riflessione, e SOLO questi, sono POI confrontati con gli scritti di Bibbia, aforismi e saggi buddhisti, miti e leggende dei popoli antichi, saggi moderni, ecc. Solo allora, se corrispondono, li faccio “miei”.
Ciao Fabio,
una domanda secca: perché ritieni vera l’ipotesi della reincarnazione?
Grazie in anticipo per la tua risposta
Coscienza individuale e di massa… dopo gli esperimenti della “centesima scimmia” (e l’avvento della fisica quantistica) non sono poi così distinte!
mi ripetero’ fino alla noia o alla realizzazione un monarca cattolico realizzera’ un nuovo regnodelle due sicilie piu’ bello di prima e sara’ faro per le nazioni quelle che scamperanno ai dieci segreti di medjugorie non ci resta che aspettare PS albe’ il papa l’ha detto poco fa non sara’ un azione politixa a risolvere i problemi che affligono il mondo fattene una ragione
🙂 I doni dello Spirito sono molteplici… ognuno usa quello che ha…
la chiesa cattolica lo fa in tutto il mondo senza chiedere appartenenze questo è il regno di dio gia’ presente quello che verra’ sara’ ancora piu’ bello w maria santissima cho lo realizza
@ Alberto. I tempi della necessità di ritornare ad interessarsi della rex pubblica non sono poi così distanti! Non intendevo tritare i tuoi sanissimi propositi di elaborare una nuova politica. 🙂
I progetti politici sani, che si generano e si perfezioneranno alla luce della rinnovata coscienza, devono maturare. Anche il tuo, a mio modestissimo avviso. E non lo dico perchè io invece ne abbia uno “migliore” ma perchè Gesù non si è ancora manifestato nella Sua pienezza. Dobbiamo essere di più e continuare a lavorare, riflettere, discernere. Come agire nella cosa pubblica è già stato scritto, sia nel bene che nel male. La strada del male è più semplice ed è stata quasi interamente percorsa, quella del bene (la via stretta) è più complessa ma sta per cominciare ad essere percorsa da moltitudini. E questo succederà anche perchè anche tu sei stato e sei strumento per l’inizio di quest’opera gigantesca di rinnovamento che sarà il Regno di Dio, grazie a questo sito, grazie alla tua volontà di ricerca, grazie alla curiosità che susciti e che attrae nuovi assetati di verità. Non mollare mai! Se l’arca di Noè per l’anticristo è l’eugenetica, per noi deve essere la Fede in Dio. Una nuova Genesi dello Spirito che si contrapponga al desiderio di scimmiottamento della Creazione, per una carne senza spirito. E per fare questo c’é bisogno di progetti politici altamente ispirati, che partano da persone che hanno avuto il Dono necessario. Se è questo che senti, come tuo Dono, è questo che devi continuare a fare.
Ciao Albè, si parte per una nuova giornata di battaglia.. 🙂
…armati,voglio ben sperarlo,per il vostro bene…
+++” di CROCE+++E+++di SPADA””+++
sennò vi votate certo alla…”Fatale-Sconfitta-Finale”…!!!
ma quale spada, mon ami nemo’! Come ci difendiamo contro l’avvelenamento che stanno attuando da decenni? Con le fionde? Ammazziamo i virus con la spada? No, ci sara’ un nuovo serpente di rame a salvare i meritevoli dall’avvelenamento. Non possiamo combattere fisicamente contro la superpotenza tecnologica a loro disposizione. Speriamo solo di essere fra i presi e non fra i lasciati, quando sara’ il tempo.
Il nos ami Nemo “slalomeggia” (poco virilmente, come ricordavo in altro commento, nell’articolo-intervista alla figlia di Dio Dolores D’Avanzo) anche sulla questione della Spada.
La cita in continuazione, e lascia intuire che sia quella fisica: poi, quando nostra sorella Mia gli dice che l’unica Spada è la Parola di Dio (quella con cui Gesù è venuto a dividere: coloro che Lo rifiutano da coloro che Lo accolgono), lui le dà ragione.
Ma, dopo un po’, sembra riprendere ad auspicare l’uso di quella fisica, mantenendosi in questo costantemente voluto equivoco.
Caro Nemo, sia io che Stefano siamo militari, d’esperienza o d’animo poco importa.
E come militari al servizio di Gesù: mai e poi mai potremmo fare l’apologia che fai tu della spada fisica.
Sai qual è il mio ideale di militare, Nemo?
Un uomo di nome Longino.
Che arrivò alla professione di Fede in Gesù, vero Uomo e vero Dio, guardandoLo morire.
Senza neanche bisogno di vederLo Risorto e Vittorioso.
E che, dopo la Risurrezione, andò a deporre la spada fisica (che era un gladio) ed inizio a brandeggiare la Spada della Parola di Dio: con ben maggiore terrore da parte di satana e dei suoi servi, che se avesse continuato ad usare il gladio che pur aveva imparato ad usare così bene durante i suoi anni di servizio a Roma.
Se proprio vuoi indirizzare ad un’Arma, veramente tale e di DEVASTANTE potenza: perché non indirizzi al Rosario, che ci è stato donato direttamente, tramite San Domenico, dalla Madre nostra?
Ma queste sono considerazioni puramente “militari” che tu, da “civile” qual sei, potresti anche considerare troppo guerrafondaie 🙂
Amici miei…lasciatevelo pur dire !
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
persuasi come siete di esser SEMPRE nel Giusto,
affezionati come SEMPRE siete alle vostre personali idee,
sordi come siete SEMPRE ad ogni parola “altra”,
“diversa” da quella che siete SEMPRE soliti udire…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
temo che nemmeno se,ex abrupto,per miracolo,
vi comparisse innanzi…”IL+RISORTO”…
riuscireste a vincer la vostra stupida supponenza,
la vostra caparbia diffidenza,la vostra sorda sicumera,
impedendovi così,SEMPRE,
di poterlo a priori…”riconoscere”…ahivoi !!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E camperete abbastanza a lungo,
per veder distrutta ogni vostra certezza,
svanir tutti i vostri bei sogni,
che col tempo si sveleranno esser
per quel che già sono,pure e semplici…
+++++++++++
“ILLUSIONI “…!!!
+++++++++++
Fin troppo facile dirti che con queste tue parole sembri fare il tuo auto-ritratto, Nemo.
Mi limito a rispondere a questa tua frase:
“sordi come siete SEMPRE ad ogni parola “altra”,
“diversa” da quella che siete SEMPRE soliti udire…”
L’unica Parola che vogliamo udire è quella di Gesù.
Ma, prima ancora di udire la Sua Parola: bisogna riconoscere la Sua Voce.
Esattamente come un bambino, appena venuto alla luce, riconosce la voce della mamma, prima ancora delle sue parole.
Rendo Lode e Grazie a Dio, per come la Sua Parola di oggi, nel rito ambrosiano, richiami con divina precisione l’importanza del riconoscere la Sua Voce.
“In quel tempo. Ricorreva a Gerusalemme la festa della Dedicazione. Era inverno. Gesù camminava nel tempio, nel portico di Salomone.. Allora i Giudei Gli si fecero intorno e Gli dicevano: “Fino a quando ci terrai nell’incertezza? Se Tu sei il Cristo, dillo a noi apertamente”. Gesù rispose loro: “Ve l’ho detto, e non credete; le opere che Io compio nel Nome del Padre Mio, queste danno testimonianza di Me. Ma voi non credete perché non fate parte delle Mie pecore. Le Mie pecore ascoltano la Mia Voce e Io le conosco ed esse mi seguono. Io do loro la vita eterna e non andranno perdute in eterno e nessuno le strapperà dalla Mia mano. Il Padre Mio, che Me le ha date, è più grande di tutti e nessuno può strapparle dalla mano del Padre. Io e il Padre siamo una cosa sola”.
Sia benedetto il Nome del Signore.
Grazie, Gesù, per essere venuto a ricondurci, Tu Pastore eterno, al Padre Tuo e nostro.
CIACOLE…BLABLABLA…CHIACCHERE…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…ed è altrettanto “lapalissiano” allora,dirti…
visto che campi di frasi fatte certo non tue
e di banali formulette mandate e recitate a memoria…
che ha ragione quel tal logico-matematico,purtroppo!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Augurati,infine,per mantener le tue ipocrite certezze,
che non ti si pari mai e poi mai davanti…
IL+RISORTO…
che ci resteresti davvero male assai,mon ami…
dato che di sicuro ti direbbe cose assai spiacevoli,
che ferirebbero a morte le tue fasulle convinzioni !!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E,tolte le prevedibili frasi e formulette di prammatica,
roba,trita e ritrita,da vecchie donnette superstiziose,
dietro le quali c’è il nulla assoluto…il puro niente…
questo ti posso dire con certissima certitudine…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
SEI UN FALSO E FASULLO…FINTO CRISTIANO…RIP !!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Vedi, Nemo, qual’è la vera Spada?
E’ la Parola di Dio.
Se usata, è inevitabile che divida: coloro che Lo conoscono e, seppur nella loro povertà e financo nullità, Lo vogliono seguire e vogliono essere Suoi strumenti; da coloro che non Lo conoscono e che, nella loro ricchezza di corpo, di mente e di spirito, vorrebbero che Egli li seguisse e vorrebbero farseNe loro strumento.
Che la Pace e Gioia di Gesù e di Maria possano essere con te, un giorno.
Non per prendere le difese di Fabio Massimo. Ma la tua reazione. da seriamente pizzicato…ti ritraggono da vero, reale, classico, tipico mitteleuropeo (AOC) spocchioso ed un tantino arrogante. Cultura non necesariamente è sinonimo di intelligenza.
Così come non siamo tenuti a comprendere il tuo sibillino metodo espressivo, certamente frutto di un altissimo livello di preparazione, tanto alto che è comprensibile solo da alcuni selezionati intimi amici tuoi che però non sono mai intervenuti su questo blog…, altrettanto tu non sei certo obbligato a proporlo. Ma, se proprio vuoi, continua ad esporlo. Io, piemontese falso e cortese IGT (non sono DOC per via del sangue veneto), ho deciso che me ne terrò alla larga. Chissà perché ma mi suona sbagliato, il tuo stile. Ti vedo sghignazzante dietro alla tastiera mentre compatisci i poveri imbecilli che perderanno il loro tempo a dati retta, ergo… Se non mi piacevi prima, adesso mi piaci anche meno.
Adieu.
Mah…devo,a questo punto,rivelarVI una cosa…
mi son imbattuto in questo sito,per caso,un dì,
tirando su il “peri+Scopio”,la scorsa estate,
durante un giro d’orizzonte in rete,
come son solito far di tanto in tanto,e devo confessarVI
di averlo trovato davvero interessante,il vostro sito,
per la molteplicità dei temi trattati…in primis…
quello capitale della “Moneta” !
Decisi quindi di somministrarVI dei…”TEST”…
diciamo così…”psico+linguistici”…”attitudinali”…
per veder di che stoffa foste fatti,per accertarmi,cioè,
se ci fosse della vera,solida,verace sostanza,
dietro le vostre personalissime parole,e non un puro e semplice seguir e ripeter la moda e l’andazzo dei tempi,
col parlarsi addosso,per vanità,come i più fan oggi.
Ho esagerato,forse…prova ne sìa che il mio “Pane”,
ovverossìa,la mia “Parola”, la avete,purtroppo,trovata
offensiva per il vostro orgoglio ed amor proprio,
spiazzante per le vostre amatissime convinzioni,
oltremodo dura,granitica,spietata com’è,ma dev’esser,
per le vostre davvero troppo tenere,giovani “zanne”..
e così,a conti fatti, vi è andata di traverso,
impedendovi d’intuire il senso del mio Messaggio
ed il suo Fine+Ultimo…dommage !!!
Vorrà dire che continuerò certo a seguirvi,
ma in silenzio e da molto lontano…”Mìria+Mètri”…
senza più intervenir cioè,cessando così di metter
a sì dura prova l’amor proprio di ciascun di voi…
PASSO E CHIUDO.
Cortesemente signori… Non perdetevi a rispondere al vostro amico Nemo, è solo un troll. Dice tutto e il contrario di tutto pur di avere ragione all’ultima frase che deve essere contraria alla vostra.
Elementi come lui fanno solo perdere tempo ed energie in direzioni vane e vaghe.
Non dico di bananre i suoi post, forse un giorno anche lui dirà qualcosa di utile, di importante, di giusto, ma diamogli il peso che merita; è come lo zio scemo della famiglia, nessuno lo vuole morto ma se rincorriamo i suoi pensieri ci perdiamo in cose futili e vuote.
Io ho smesso da un po’ di dargli risposta, anche perché poi sarei piuttosto pesante e non consono al pubblico dibattito. Speravo che anche voi faceste altrettanto (o quasi).
Scusate lo sfogo ma io ho problemi seri, molto seri, è vorrei trovare discussioni costruttive, almeno nei blog più intelligenti.
D.F.T.T. = don’t feed the troll
Ciao ragazzi.
Ho letto tutti gli interventi, io ho già detto la mia a Nemo nel post “interrogate la vostra anima, lei sa la verità”.
Come dice Stefano, non perchè Fabio Max ne ha bisogno, essendo dotato di eccellente formazione e dialettica, Volevo però aggiungere una cosa per Nemo.
Qual è il tuo gioco?
Ti assurgi a un depositario di Verità e ci testi per vedere se siamo degni. Cos’è un gioco massonico?
Poichè Dio è uno, e lo Spirito è uno, Fabio Max ha già risposto. L’unica Parola che vogliamo sentire è quella di Gesù.
Tu Nemo, perchè alla domanda di Fabio MAx:
“chi è Gesù?”
Rispondi “beh Gesù e Gesù”
Quando molti altri risponderebbero: è una persona, è Figlio dell’uomo e contemporaneamente Figlio di Dio ….
Dici di alcuni, che hanno la presunzione di sapere, di essere nel giusto.
Ma io no la vedo. Siamo tutti in cerca di Dio, e cerchiamo a tentoni di trovarlo, sebbene è Dio stesso che ci chiama.
…..
Insomma Nemo, ammesso che sia vero che tu stia testando il livello di questo forum, ti chiedo: a che pro? Vuoi rivelarci qualcosa di segreto che nessuno conosce?
Fallo se è per il Regno dei cieli se no sei uno che disperde.
La Parola di Gesù dice: ” Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde» Lc 11,23
Ma ancora di più, il tuo metodo da analizzatore di conoscenze e sapienza a me puzza molto.
Sempre perché è la Parola che dice:
“«2 Non c’è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto. 3 Pertanto ciò che avrete detto nelle tenebre, sarà udito in piena luce; e ciò che avrete detto all’orecchio nelle stanze più interne, sarà annunziato sui tetti.” Lc 12,2-3
Ciò che separa e fa distinguere nettamente la verità dalla bugia è la Parola stessa.
Sinceramente, Nemo, facci capire perchè qui o io (Fabio e tutti gli altri) o tu siamo fuori strada. Usa una parabola, usa lo stile che vuoi, ma facci capire bene.
@Mia
è l’ultima volta che DFTT, solo per la speranza che non sia un troll. Se vuole, e se non è un troll lo invito a parlare chiaro.
Saluti e Pace
noooooo…. pensavo fosse finita. ti prego non ricominciare……
Insomma, Nemo: ti aspettiamo a braccia aperte.
Forse più di chiunque ti abbia mai aspettato, fuorché Colui che ci aspetta sempre tutti, fino all’ultimo secondo delle nostre vite.
Se è veramente la Parola di Dio a dividerci, allora che tale divisione resti.
Ma se essa è indotta e favorita dal mezzo e dalle nostre umane deficienze: allora che possa essere superata.
Un caldo e forte abbraccio,
in Gesù e Maria