AGGIORNAMENTO DEL 26 OTTOBRE: NON SE NE FA NULLA.
Appena parlato con l’assessore alla cultura, mi ha detto che per motivi di costo non mi può dare la sala civica, ma una sala secondaria, assolutamente peggiore per confronto con la sala civica; oltretutto non nelle date che avevo chiesto, oltretutto non di venerdì; la sala civica (che dovrebbe, secondo me, essere civica, cioè della cittadinanza, anche perchè pagata e mantenuta con i soldi di noi contribuenti), “costa troppo“: “le regole che ci siamo dati richiedono che chi chiede la sala civica debba pagare 300 € per serata”, e così una iniziativa che non costava nulla, che organizzavo io, che pubblicizzavo io, per la quale non chiedevo assolutamente nulla, se non la possibilità di utlizzo di una struttura pubblica, quindi anche mia, non si potrà fare. Oltretutto una delle motivazioni è che “se non si riempie la sala civica, risulta triste..” Ma come? Per la rassegna “Corti a Ponte” di quest’estate, moltissime serate ci sranno state sì e no 15 persone, e allora? Lì non era un problema, se le persone erano poche?
Uno che la sapeva lunga disse una volta che “a pensar male si fa peccato, ma di solito ci s’azzecca“. Io credo che se avessi proposto temi meno “scottanti” sarebbe andato tutto liscio. Che so, l’evoluzione dell’arte del tatuaggio dal medioevo ai giorni nostri, per esempio. Che tristezza. Se leggo in giro di comuni coraggiosi, dove i sindaci e la giunta fanno interrogazioni per conoscere il fenomeno delle scie chimiche (in Emilia), dove organizzano serate anti-usura con imprenditori locali (Santa Maria di Sala), dove magari promuovono forme di monete complementari, e poi penso al mio, di comune, dove non si vuole affrontare nulla che non sia assolutamente ortodosso, mi viene un po’ di sconforto. E pensare che il sindaco è molto giovane, e da un giovane uno si apetterebbe un po’ di coraggio in più…
______________________________________________________
______________________________________________________
______________________________________________________
Le date non sono ancora confermate, ma sembra che alla fine ce l’abbiamo fatta.
Di cosa parlo? Da oltre un anno ho scritto al mio comune per provare a fare qualche serata informativa, e ho dovuto insistere e attendere parecchio, per avere l’OK, adesso sembra che le faremo, e la bozza di locandina è quella che vedete qui. (date ancora da confermare).
Vi prego, partecipate numerosi, non lasciateci in sala (oltretutto una sala comodissima, nuovissima, con poltroncine, ecc.) in 5 a guardare questi documentari, cosicchè il sindaco e l’assessore alla cultura mi possano dire: “Visto? Non gliene frega niente a nessuno di queste cose!”
Ovviamente consigli più che benvenuti!!!! (sera migliore della settimana, documentari da far vedere piuttosto che no, presenza di esperto della materia, dibattito, ecc.)
Ah,sì,certo…
adesso rammento…
“Paduani…gran Dottori” !!!
Molto interessante.
Noi della Rete EtChampion ci saremo.
Ciao a tutti
Maurizio
Grazie! speriamo che queste amministrazioni comunali pigre prima o poi si sveglino!
GOOGLE HANGOUTS (STREAMING LIVE)
http://www.google.com/intl/it_ALL/+/learnmore/hangouts/
Condividerai online in diretta con il resto degli amici non-padovani gli eventi?
Servizio gratuito google+ o youtube
mah. se decideremo di invitare esperti anche sì, ma stante ilprogramma attuale sono solo proiezioni di documentari che si trovano in rete…
Meglio il lunedi’ sera quando la gente invece di cominciare il solito tram tram settimanale…il venerdi la gente si vuole riposare mentalmente…non lo so dico solo…io il venerdi non posso ma spero che Orazio, Nicolo’, Mirko, Simone possano venire..Davide
Vero, però per molti il venerdì si esce più volentieri perchè la mattina dopo si può dormire… cmq grazie, avverti Orazio, Nicolò, Mirko….
ma il luogo quale sara’, giusto per sapere!
😛
La sala dietro il comune, dove fanno teatro, conferenze, ecc.
…ove,in definitiva,va in onda…
” LA SOCIETA’ DELLO SPETTACOLO”…
che,è bene non scordarselo,per non illudersi…
E’ A SOMMA ALGEBRICA…PARI A ZERO !!!
Gesù ci dà un’indicazione inequivocabilmente chiara su quale atteggiamento tenere rispetto all’Annuncio della Verità che di per sé salva (se accolta): effettuarlo senza risparmiarsi e per ogni dove (e San Paolo aggiunge ed esplicita, su ispirazione dello Spirito Santo: “opportunamente ed inopportunamente”) ma anche essendo pronti a scuotersi la polvere dai sandali laddove tale annuncio è rifiutato e non accolto.
Se questo è l’atteggiamento rispetto alla Verità che, di per sé, salva se accolta (ossia la Verità che Dio Si è fatto Essere Umano per amore nostro e che in virtù di quello stesso amore ha pagato, col Suo Sacrificio, il debito che il Capostipite aveva voluto contrarre a nome nostro): non dovrebbe a maggior ragione essere questo il nostro atteggiamento rispetto alle tante verità, oggi volutamente tenute nascoste dai figli della perdizione e/o dagli acceleratori dei Tempi che Dio ha in abominio?
Verità che non sono, di per sé, salvifiche: ma che certo con la Verità salvifica sono profondamente correlate?
Oggi Ponte San Nicolò non ha voluto, nella persona del suo sindaco e/o di uno o più dei suoi assessori: dare uno spazio perché potessero essere annunciate e mostrate tale verità (o, quantomeno, mostrate le bugie che Lorsignori vi hanno voluto sostituire).
Solo Dio sa quali siano le motivazioni di questo no.
E solo Dio è in grado di giudicarle.
A noi (e, nel caso specifico: a te, fratello mio) il compito di scuoterci la polvere dai calzari.
E passare oltre.
Ovvio che sono stra-d’accordo con te. Anche perchè rimuginare sul passato, sugli errori fatti, è un legame che non permette di crescere e andare oltre, tipico tranello satanico. Mi piace quel modo di affrontare la vita che si riassume nel detto: “Impegnarsi come se tutto dipendesse da noi, sapendo che tutto dipende da Lui”. Mai dimenticarlo.
Ciao Alberto,
altri comuni più illuminati a Padova non ce ne sono?
è che non ho conoscenze.. ma ricordo che Piove di Sacco era più disponibile..
ad ogni modo non disperiamo..le porte si aprono quanto meno te lo sapetti 😉
Un consiglio…”strategico”…Amici miei…
non disperdete le vostre forze su troppi temi,
ché,poi,la gente farebbe assai fatica a seguirvi…
ma concentratevi solo e soltanto sul Tema dei temi,
quello da cui Tutto quanto il resto dipende,perchè
il solo davvero capitale,principale,centrale
*****************************************
LA MONETA…COME BEN INTUI’ AURITI…
++++++++++++++++++++++++++++++
dato che è l’unico che possa dar davvero fastidio
alla strana coppia degli…”attenti a quei due”,
che son,ovviamente…lo Diabòlo e la Satàna…
essendo..L’ORO…la sola cosa che importi…”LORO”…!!!
E prova provata ne sìa…che di tutto e di più,
vi lascian parlare e pure manifestare,
anzi vi ci incoraggian pure,come no,
anche sui temi più astrusi,innocui e fittizi,
tanto già sanno che a nulla mai porteranno,
mentre…qualora si tocchi proprio quel Tema…beh…
allora sì che comincian a preoccuparsi ed inquietarsi…
come ben dimostrato dalla vicenda del Nostro Auriti !
tu sai bene come faccio io, confeziono i dvd con gli argomenti e poi li regalo, se uno su dieci li vede e uno di dieci che li vedono aiuta la diffusione in breve tempo verranno a chiederti i sindaci…”mi sono perso qualcosa?”
se hai bisogno per la produzione nessun problema,(sono mesi che aiuto Marcianò con il suo dvd divulgativo) tanto non fumo e non bevo ne tanto meno vado a donne quindi un po di soldi da investire ne ho!
ciao a tutti