Riporto da Stampalibera, copiando il MIGLIORE IN ASSOLUTO  dei commenti.

LE PROVE DEL GOLPE    (e gli organi costituzionali tacciono…)

Scritto da: Gianni Petrosillo (24/09/2012)

MASSIMO GARAVAGLIA; Senatore della Lega (http://www.youtube.com/watch?v=Wy-eu9cCBh8#t=19s):

«Monti viene fatto senatore a vita il 9 di novembre. Il 10 siamo in commissione bilancio a chiudere la finanziaria in commissione, e quello stesso giorno vengono a interrogarci gli ispettori della BCE – della Banca Centrale [Europea] – e di Bruxelles, perché eravamo sotto inchiesta.

E ci interrogano: il presidente Giorgetti della Camera [Ndr. Giancarlo Giorgetti – presidente della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati], me, Azzolini [Ndr. Antonio Azzolini – presidente della Commissione Bilancio del Senato], il presidente e il vicepresidente delle due commissioni.

Ci fanno tutto il loro bell’interrogatorio, alla fine l’ultima domanda è: “ma voi sosterrete il governo Monti?” Mi g’ha disi [tr. io gli ho detto]: “ma, vedremo. C’è un governo in carica, se cade vedremo chi verrà nominato e decideremo.” “No, no, no. Verrà fatto il governo Monti. Voi lo sosterrete?” Al che ti girano un po’ i santissimi. Gli dico: “no, non funziona così. Noi siamo stati eletti in una maggioranza, se la maggioranza non sta più in piedi si va e si vota e il popolo decide chi governa.” “No, no, no. Non ci siam capiti. Se voi non sostenete il governo Monti, noi non compriamo i vostri titoli per due mesi, e voi andate in fallimento.”

 

Commento di Max:

Italiani di memoria corta….

Tutto era già preparato da tempo.A partire dal 24 Febbraio 2006, quando sulla Gazzetta ufficiale vennero pubblicate le modifiche ad alcuni articoli del Codice Penale riguardanti il “Colpo di Stato”.

Articolo 241

Da:

– Attentati contro la integrità, l’indipendenza o l’unità dello Stato –
Chiunque commette un fatto diretto a sottoporre il territorio dello Stato o una parte di esso alla sovranità di uno Stato straniero…….. è punito con l’ergastolo.  Alla stessa pena soggiace chiunque commette un fatto diretto a disciogliere l’unità dello Stato, o a distaccare dalla madre Patria una colonia o un altro territorio soggetto, anche temporaneamente, alla sua sovranità.

A:

(Modifiche): A1)chiunque compie atti violenti diretti a sottoporre il territorio dello Stato o una parte di esso alla sovranità di uno Stato straniero…
A2)punito con la reclusione non inferiore a dodici anni….

Articolo 270 (occhio anche qui )

DA:

Chiunque nel territorio dello Stato promuove, costituisce, organizza o dirige associazioni dirette a stabilire violentemente la dittatura di una classe sociale sulle altre, ovvero a sopprimere violentemente una classe sociale o, comunque, a sovvertire violentemente gli ordinamenti economico-sociali costituiti nello Stato, Ë punito con la reclusione da cinque a dodici anni. (E’ chiaro qui l’intento del legislatore di PROTEGGERE le classi sociali da ALTRE che volessero eventualmente abusarre del proprio potere)

A:
Chiunque promuove, costituisce, organizza o dirige associazioni che si propongono il compito di atti di violenza con fini di eversione dell’ordine democratico (Voilà…sparite le classi sociali)

Artico 283:

–Attentato contro la costituzione dello Stato –

Da:

Chiunque commette un fatto diretto a mutare la costituzione dello Stato, o la forma del Governo, con mezzi non consentiti dall’ordinamento costituzionale dello Stato, è punito con la reclusione non inferiore a dodici anni.

A:

Chiunque, con atti violenti, commette un fatto diretto e idoneo a mutare la Costituzione dello Stato o la forma di Governo, è punito con la reclusione non inferiore a cinque anni.

 

E’ sufficientemente chiaro?
Siccome Nabuletano & co non hanno usato mezzi violenti, non hanno commesso reato.