Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Marco 9,38-43.45.
Giovanni gli disse: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava i demòni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato, perché non era dei nostri». Ma Gesù disse: «Non glielo proibite, perché non c’è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa parlare male di me. Chi non è contro di noi è per noi.
-oOo-
Leggevo oggi la newsletter di Antonio Socci che, a differenza di quanto chiede Bagnasco (“E’ doveroso che, nella vita pubblica, i cattolici siano sempre più numerosi”, ha affermato il cardinale Bagnasco, presidente della Cei. Infatti i giornali di ieri: “Bagnasco: più cattolici in politica”) osserva come siano in tanti che, in un modo o nell’altro, si dichiarano “Cattolici“, e fa una lunga lista di moltissimi aspiranti al titolo o sedicenti tali, osservando ironicamente “troppa grazia”.
Umilmente, senza entrare in disputa con l’ottimo Socci, mi domando: ma stiamo ancora a mettere le etichette? Stiamo ancora a rilasciare i certificati, gli attestati di autenticità, come le famose banane dal bollino di non ricordo più di quale colore di quando ero piccolo? Ma non l’ha detto chiaramente Gesù, contano le azioni, non le tessere e i badge di appartenenza a questo club esclusivo. Ad esempio nell’ultima nota “La potenza della lode” ho ripreso un’intervista a Gregg Braden che parla anche lui della potenza della benedizione, anche delle situazioni che ci hanno fatto stare male. Qualcuno mi potrebbe obiettare: “ma non è cattolico! Ma è new age! Come puoi fidarti?” A me non interessa cosa fa questo signore: ha detto una cosa giusta, che condivido profondamente, mi è piaciuta, e l’ho citata. Punto. Perchè dobbiamo sempre cercare di fare degli schieramenti, noi di qua e gli altri di là? A chi serve la divisione, se non al divisore per eccellenza, quel dia-ballo che ci vuole perpetuamente in guerra fra di noi?
Mi sembra molto semplice: cerchiamo alleati che condividano la nostra visione, il nostro sogno, indipendentemente dall’etichetta o dal bollino di autenticità. Mi si dirà: ma come riconoscerli? Basterebbero due o tre punti chiave, due o tre domande schiette, dirette, pretendendo di avere risposte dirette e senza giri di parole, del tipo:
- ritieni l’aborto un atto illegittimo contro la vita umana?
- Ritieni la guerra di aggressione ad un altro paese un atto illegittimo?
- Ritieni i tagli allo stato sociale e la conferma invece delle spese militari incompatibili con una nazione che, come la nostra, dichiara di ripudiare la guerra come strumento di offesa?
- Ritieni che la facoltà di creazione della moneta dal nulla debba essere di competenza pubblica, demandata alla collettività, o possa essere lasciata in mano a privati che, con il ricatto del debito, in realtà governano dietro le quinte?
Ecco, condividendo una semplice (e corta) serie di punti come questa si possono trovare i compagni di viaggio e di lotta. Senza guardare alle etichette, ai trascorsi, alle provenienze. Confrontiamoci sui valori.
carissilo alberto per lamore che porto al card.bagnasco e l’affetto a socci mi ricordo quanti anni fa il card,biffi disse di non aspettarsi nulla dalla politica quindi da allora aspetto gli interventi di dio che cambieranno la faccia della terra per il fatto delle etichette se pazienti un po si fara’ chiarezza i cattolici un piccolo resto oppresso il resto cristiani con lo spirito si satana
Ecco il mio modesto punto di vista. Se Gesù ci ha caldamente invitati a farci servi l’un l’altro è ovvio che se ho dei talenti da investire in politica li devo usare.
Come? Con l’esempio del Cenacolo e del grembiule.
Gesù non è che a Gerusalemme si è messo a lavare i piedi a tutta la popolazione, l’ha fatto nel Cenacolo. Quindi serviamo la politica a partire dal nostro comune cercando il bene sulla base di un’etica (che condivido con i punti sopraelencati) che non ha necessariamente un’etichetta cattolica, ma è condivisibile da chiunque conservi ancora un po’ di ragione.
Per il resto (governo regionale o nazionale) è evidente che i burattinai sono altrove e se ne infischiano delle scaramucce di destra o di sinistra.
Certo lo stato centrale ha in mano la borsa (Giuda docet) ma noi abbiamo il grembiule.
Mi viene in mente la mia povera mamma col quel grembiule che serviva da sacca per la verdura raccolta, da asciugatoio per le lascrime di noi marmocchi e… da ventaglio per rifrescarsi dal caldo torrido! Ti voglio bene mamma, grazie del tuo esempio….
grazie lella mi hai fatto ricordare la mia che dopo 5 figli 25 anni di lavoro nella manifattura del tabacco quando seppe che il tumore che aveva era dei piu’ maligni ci chiese scusa perche’ non poteva fsre piu’ niente per noi e ci benedisse siano rese grazie a gesu’ e maria di avermi dato una mamma cosi w tutte le mamme del mondo con loro entreremo nel nuovo mondo della pace capitanate dalla mamma di tutte le mamme colei che schiaccera’ la testa al serpente(che essere schifoso)
Ciao Alberto : mi permetto di aggiungere come spunto di riflessione per il nostro Socci di stare attento agli “atei devoti” travestiti da agnello .
Perchè la questione deve essere vista anche sotto un altro aspetto : se da un lato l’uso delle etichette lo si deve limitare alle conserve e non alle persone, dall’altra (sempre restando in tema di etichette) si deve stare attenti alla “pubblicità ingannevole” !
Dopo tutte le contumele proposte a seguito degli applausi attribuito ai “criminali” in passerella al Meeting di Rimini, mi fa piacere la notizia del link qui di seguito riportato…
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201208211705-ipp-rt10167-famiglia_cristiana_contro_cl_omologati_al_potere
Eppur si muove
“Un lungo applauso del popolo dei ciellini ha accolto il premier. Tutti gli ospiti del Meeting, a ogni edizione, sono stati sempre accolti cosi’: da Cossiga a Formigoni, da Andreotti a Craxi, da Forlani a Berlusconi. Qualunque cosa dicessero. Poco importava se il Paese, intanto, si avviava sull’orlo del baratro. Su cui ancora continuiamo a danzare. Non ci sembra garanzia di senso critico, ma di omologazione.
Quell’omologazione da cui dovrebbe rifuggire ogni giovane.
E che rischia di trasformare il Meeting di Rimini in una vetrina: attraente, ma pur sempre autoreferenziale”
L’O.E. 11110 non è stato mai abrogato. Semplicemente non è stato mai più adottato. Su questo punto i Cattolici facciano la differenza
E mi dici,come mai potrebbero,gli odierni Cattolici…
” far la differenza “,così come tu giustamente auspichi,
essendo servilmente prigionieri dell’altrui “spread”,
e ridotti come sono ad una disordinata marmaglia
di impotenti,vili,impenitenti chiaccheroni…buoni a nulla…
se non a farsi eleggere e rieleggere alle…”elezioni”…
*********************************************************
la sola,unica,vera cosa che davvero conti,per Loro
*********************************************************
basti accender la TV…veder le loro sfacciate facce da buffoni…
ascoltar i loro vani,ridicolissimi,vacui sproloqui da pagliacci…
che mai nulla potran cambiare,della triste realtà delle cose…!!!
ragazzi per farmi coraggio sto meditando spesso il cap.24 del vangelo secondo matteo sono parole di gesu’ siamo appena agli inizi coraggio cercate di conservare la fede è l’unica cosa che ci salvera’ tutto il resto è noia e blablabla PS se re carlo di borbone ricostruira’ il regno delle due sicilie venitevene qui avremo la protezione di dio padre
Sono d’accordo, senza il ritorno di Gesù abbiamo alcuna speranza di definitiva risoluzione. Ma comunque abbiano il dovere di risvegliare più fratelli possibile, tentando di modificare l’attuale sistema in uno a Dio piacente. Per dimostrare che l’unica forma vincente non è questo modello osceno impostoci da anni di assopimento, bensì quella che il Signore ci ha insegnato.
Dunque cominciamo subito a raccoglierci ed a contarci fra quanti rispondono positivamente a quelle quattro domande, portando con noi tutti coloro che non sono contro Gesù. E, di conseguenza, sono con Lui e con noi.
E, se poi se si rifarà il regno Borbone, vado a vivere sotto la torre di Carlo V a Soverato! E, come stanno facendo mia moglie e mio suocero in questo momento, vado a pescare tutti i giorni 🙂
E magari, per indispettire un certo Quintino Sella (purtroppo biellese come me e capostipite di una famiglia a me alquanto antipatica), vado a seminare e mieter il grano in parziale riparazione della legge sul macinato che ha distrutto quella fiorente e sana economia meridionale prima della buffonesca unificazione. Che allora come oggi ha portato solo dolore ed inutili sacrifici.
secondo una visione della beata caterina emmerich un re aiutera’ il papa a salvare la chiesa nel tempo della grande apostasia ed io spero che sia cosi non per altro ma io vivo a napoli la citta’ piu’ invivibile d’italia non ci resta che aspettare sperare ed amare dio con tutto il cuore
Dei quattro punti citati nell’articolo, che personalmente condivido appieno, il più importante in questo momento è quello referente alla sovranità monetaria.
La meccanica della produzione della moneta, e quella dell’attività bancaria così come è attuata oggi, è soltanto un miserabile trappola, una menzogna, uno strumento per depredare il popolo italiano, per togliere l’ultima goccia di sangue ad un popolo già abbondantemente dissanguato. Il popolo italiano portroppo non riesce a vedere questo: la moneta è un’arma di guerra, uno strumento di offesa per ridurci in completa schiavitù seguendo un piano che viene da lontano.
Responsabili di questo tradimento sono il governo italiano e l’intera classe dominante composta da parlamento, organi dell’amministrazione statale, in primis la magistratura da opera comica i giornalisti e le televisioni di regime, tutti daccordo per ingabellare noi ed intascare essi. Se ci permettessero di riprendere in mano la produzione di ricchezza avremmo maggiori mezzi per far conoscere a larghi strati della popolazione lo scenario reale che ci circonda.
Infatti…e…” proprio questo è il Punto ! “…
essendo davvero,la Monéta-Debito-Monàta,
la più diabolica Arma in mano al satanico Falsario…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
così come ben dicea,a suo tempo,il Nostro+AURITI…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
mentre la gran parte di chi avrebbe dovuto,
per Dovere e Diritto,parlare a Difesa dei Fedeli,
tacea…zitti e mosca…vili,vigliacchi,venduti…
pavidi ed ipocriti…pretonzoli,fratonzoli e teologastri,
irretiti dalla Satàna e proni alla Satanerìa,
e buoni solo a sproloquiar su temi vacui e periferici !
Chierici,che dovrebbero ubbidir solo a DIO,
che si fan dettar Legge da spudorati laici,
che,impostori,ubbidiscon solo a loro stessi…
che vergogna,che schifo,che tradimento…
così come stan servilmente sugli attenti
Militari,in divisa ed in armi…felloni…
al cospetto di vili civili disarmati…buffoni…
***************************************************
meritevoli d’esser fucilati sul posto,tutti quanti,
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
per Alto-Tradimento del Popolo+Sovrano…!!!
***************************************************
E magari lo volesse e decretasse il Cielo…
come più che Justa,Fatale,Necessaria
Storica+Divina+Esemplare+Punizione…
chi mai,allora,fra loro,sfacciati chiaccheroni,buoni a nulla,
che stanno tentando d’ingannare sia DIO che la Storia,
potrebbe impedirlo…con le loro impotenti chiacchere…???
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
HISTORIA+SACRA+ATQVE+PROFANA+DOCEANT…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Caro Nemo,
leggo il suo commento com le lacrime agli occhi. Lacrime di indignazione ed allo stesso tempo di preghiera diretta a Iddio Onnipotente affinchè venga in breve a farci giustizia di questa amministrazione-latrina.
Questa è la Verità che deve essere gridata sui tetti!
Il popolo italiano, che tanta intelligenza ha regalato al mondo nel passato, ha l’obbligo oggi di svegliarsi e rendersi conto di quali artifici e raggiri vengono attuati contro di noi da quattro delinquenti internazionali, con il compiacente tradimento delle classi politico-amministrative, tutte concordi nel fabbricare debiti falsi, per la nostra Nazione, cioè: crediti falsi per sè e per i propri complici e mandanti.
Temo,però,che il Popolo+Italiano non ci
sia più,morto e sepolto dal…”progresso”…
e siam rimasti davvero in pochi,Amico mio !
La vecchia,italica,vera Razza+Italiana d’antan
venne sterminata colle Due Guerre Mondiali
e solo il ricordo ormai ne sopravvive…ahinoi !!
*****************************************************************
Basti vedere in quali sordide mani sia oggi finito il Potere !!!
*****************************************************************
E cosa han prodotto,di serio,anche quest’oggi…
se non il solito diluvio di vuote chiacchere imbonitrici,
buone solo per uso e consumo di Giornali e Telegiornali ?
Solo alle prossime “elezioni” pensano,
al solo scopo di farsi “eleggere”…
tutto il resto mica conta,per Loro !
E ben sanno che solo un Ineluttabile+Evento+Sopra+Naturale
potrebbe spazzarli via per sempre,tutti quanti,in un sol colpo,
Evento che,purtroppo per noi,è sempre rinviato a…domani !