Nel corso della presentazione del libro di Costanza Miriano, “Sposati e sii sottomessa” (lo so, avevo promesso di scriverne qualcosa e non l’ho ancora fatto!) era venuto fuori che il movimento femminista, lungi dall’essere un movimento anti-sistema, era in realtà finanziato (e quindi probabilmente pilotato) da quegli stessi poteri forti che operano nelle tenebre contro l’Umanità. Fra i commenti usciti su questo sito a quel proposito una lettrice aveva citato il memorandum Jaffe, e anche lì mi ero ripromesso di scriverne qualcosa.

All’ultima presentazione del libro questa “amica (virtuale)” si presenta, e mi ricorda la mia promessa non rispettata. Allora le ho chiesto (con una certa insistenza, lo ammetto) di scrivere lei qualcosa. Miriam Nebula (è il suo nome) dice che glielo ho estorto. 🙂  Sarà. Ma a mio parere il fine giustifica i mezzi: un altro pezzo che fa luce sulla nostra storia in un modo che nessun giornale, o tv vi dirà mai. Grazie Miriam!

_________________________________________________________

 

 

Quando ho letto il Memorandum Jaffe per la prima volta pensavo che fosse una bufala. Illusione: esiste davvero ed ha fatto parte delle proposte al Governo USA in merito alle politiche per il controllo della sovrappopolazione alla fine degli anni ’60. Frederick S. Jaffe era all’epoca il Vicepresidente della Planned Parenthood, l’organizzazione americana no profit paladina dei diritti delle donne tuttora esistente, che si occupa di pianificazione familiare e fa parte della IPPF – International Planned Parenthood Federation, cui è affiliata anche l’Unione Italiana dei Centri di Educazione Matrimoniale e Prematrimoniale.

Una delle cose interessanti è, a mio avviso, che Planned Parenthood è il discendente diretto dell’American Birth Control League (AMBL), fondato nel 1921da Margaret Sanger, socia anche della Società Eugenetica Americana (AES, American Eugenetics Society) – quest’ultima molto interessata alle politiche eugenetiche dei nazisti, che fra l’altro trassero alcune delle loro migliori idee proprio dagli eugenetisti americani. Per evitare la pessima pubblicità che poteva derivare da certi legami una volta appurati i metodi di applicazione delle teorie eugenetiche da parte dei nazisti, nel 1942 la AMBL cambiò il proprio nome in Planned Parenthood, scegliendo un approccio soft che non includeva la violenza, ma l’opera di persuasione su vari fronti.

C’è un ottimo sito che oltre ad altre interessantissime questioni tratta esaurientemente il Memorandum Jaffe (http://sntjohnny.com/front), sviscerando vari suggerimenti di tale documento e collegandoli alle varie correnti ideologiche di questi ultimi decenni (ambientalismo, ecologismo, riscaldamento globale eccetera).

Per chi non conosce l’inglese, tenterò una sommaria traduzione del Memorandum.

  •         Ristrutturare la famiglia:-  a. posticipare o evitare il matrimonio; b. alterare l’immagine delle dimensioni ideali della famiglia;
  •         istruzione obbligatoria per i bambini
  •         promuovere l’omosessualità
  •         agenti per il controllo della fertilità nelle forniture di acqua
  •         favorire l’ingresso delle donne nel mondo del lavoro
  •         modificare le politiche di tassazione, inserendo:
    • a. una sostanziosa tassa sul matrimonio;
    • b. tassa sui figli;
    • c. tasse più alte per le persone sposate rispetto ai single;
    • d. eliminare l’esenzione delle tasse per chi ha figli; e. tassare ulteriormente i genitori che hanno più di 1 o 2 figli in età scolare
  •         ridurre/eliminare i periodi di maternità pagati o le relative indennità
  •        ridurre/eliminare gli assegni famigliari
  •        premi per matrimonio ritardato e per intervalli maggiori tra un figlio e l’altro
  •        pensioni per donne 45enni con meno di N figli
  •       eliminare i contributi assistenziali dopo i primi 2 figli
  •        depressione cronica
  •        esigere che le donne lavorino e fornire poche strutture per la cura dei figli
  •        limitare/eliminare l’accesso alla sanità pubblica, le borse di studio, l’edilizia pubblica, prestiti e sussidi per famiglie con più di N figli
  •        aborto obbligatorio in caso di gravidanze fuori dal matrimonio

 

E poi, dulcis in fundo, sostenere in qualsiasi modo la distribuzione di anticoncezionali senza ricetta medica, la contraccezione per tutti, la pianificazione familiare, la sterilizzazione, l’aborto.

 

In sostanza, tutto questo rappresenta una reazione a quella teoria secondo cui siamo sempre di più a consumare in maniera illimitata limiti le risorse della terra che sono invece limitate, iniziata qualche secolo fa, proseguita a cavallo dei secoli XIX° e XX° con le varie teorie eugenetiche e approdata all’odierna ossessione ambientalista-catastrofista dove nel fondo c’è il concetto che l’uomo è il cancro della terra, e in quanto tale deve essere fermato.

Ovviamente, le suddette modalità di estirpazione di questo cancro non riguardano le elite (questo naturalmente è sottaciuto) ma vanno applicate solamente alla massa, specie a quelle categorie che secondo la fondatrice della Planned Parenthood (ma non in via esclusiva dalla stessa) risultano le più inutili, le più problematiche o le più spregevoli, come ad esempio gli immigrati, i poveri, le persone di colore. Nel Memorandum, che risale al 1969, ci sono infatti anche un paio di suggerimenti particolarmente interessanti, come ad esempio quello di sterilizzare obbligatoriamente tutti quelli che hanno già avuto due figli, con esclusione di pochi cui saranno permessi tre figli, e soprattutto quello di permettere le gravidanze soltanto ad un numero limitato di donne adulte.

Nel sito www.dianedew.com/sanger.htm sono riportate frasi, idee, propositi della Sanger, risalenti ai primi decenni del secolo XX°; ma anche fatti riguardanti la Planned Parenthood di oggi in cui risulta evidente – almeno a chi ha già letto Il Mondo Nuovo di Aldous Huxley – che l’agenda eugenetica continua attraverso le mentite spoglie della libertà sessuale, della libertà di orientamento sessuale e della libertà di scegliere se far nascere un figlio oppure no.  E se si prendono i suggerimenti nel loro insieme e si guarda il mondo d’oggi con occhio critico, risulta lampante che negli ultimi quarant’anni parecchi di essi sono stati applicati con notevole successo, facendoci credere di essere sempre più liberi ma di fatto rendendoci sempre più schiavi dell’inganno.’

Miriam