Già un’altra volta mi sono permesso, da queste pagine, di richiamare il conduttore di Radio Maria, Padre Livio, perchè a mio avviso quando tratta temi di economia li affronta in una maniera molto allineata con la vulgata ufficiale e molto poco “ispirata” (nota: “Pastori smarriti“). Di recente però, durante una rassegna stampa nella quale commentava l’andamento attuale dell’economia, lo ho sentito fare riferimento alla sua esperienza di quando, per molti anni, è stato economo di non so quale istituto, e dire con un certo orgoglio “di non aver mai fatto ricorso al prestito. Se c’erano i soldi, una cosa la si poteva fare; se non c’erano, si aspettava“.
Allora mi è venuta un’ispirazione, vuoi vedere che il buon P.Livio conosce i meccanismi di creazione del denaro, emesso a debito? Insomma, conscio anche del fatto che, come ha detto Gesù, “non esiste segreto che debba rimanere tale“, gli ho scritto l’email che segue. Speriamo mi risponda…
-oOo-
Non credo che Padre Livio conosca il funzionamento del denaro. Il suo passato di economo era governato dal buon senso, dalla tradizione (l’italia è sempre stato un paese di risparmiatori), da sani principi e valori e magari, non ultimo, il soffio dello Spirito Santo.
Comunque è benvenuto ogni suggerimento sulla retta via, anche se non ci possaimo aspettare più di tanto data la delicata posizione che Padre Livio ricopre (sia in funzione di un servizio pubblico -in qualità di direttore- sia in relazione con la maggioranza degli ascoltatori -ignari dalla longa manus del falszario-).
Il programma in questione tratta il commento alla stampa e la stampa “questo” dice, altrimenti diventa un programma palesemente di opinione e quindi contrario ai principi di catechesi e messaggi cristologici ai quali Radio Maria è dedita.
Noi intanto ricordiamoci che i primi tre versetti del libro dell’Apocalisse parlano di una bestia che viene dal mare (metafora dell’aver manovrato nascostamente e poi essere comparsa all’improvviso) con sette teste e che una di queste teste sarà colpita a morte ma verrà risanata (non vi ricorda la finanza?) e tutti la seguiranno e l’adoreranno (grazie alla crisi finanziaria obbligano gli stati a cedere sovranità e alla popolazione a rispettare certe regole e restrizioni di libertà).
🙂
Io invece credo che il commentare i giornali abbia lo scopo non tanto di far risparmiare i soldi dell’acquisto agli ascoltatori, quanto quello di fargli avere una visone cristiana e illuminata sulle cose di questo mondo. Altrimenti tanto vale ascoltarsi la rassegna stampa di radio3, non ti pare?
Ignavia? Non esprimo un giudizio, mi chiedo se potrebbe essere questo l’aggettivo utilizzabile per definire chi si assoggetta al quieto vivere piuttosto che prendere una posizione unica, inequivocabile. Se devo dire la verità, una volta che ho ascoltato la rassegna stampa di Don Livio, mi sembrava di avvertire un suo disagio mentre esprimeva un commento “normalizzato”, allineato. Io credo che, tuttavia, in privato, le sue posizioni siano molto più vicine alle nostre e che debba forse trovare il modo di renderle pubbliche in un modo non traumatizzante per gli ascoltatori, molti dei quali non crederebbero ad una sola parola e penserebbero che sia impazzito. E qui, da Alberto, potrebbe trovare parecchi spunti sul come affrontare il tema difficilissimo da trattare per chi non ne sa nulla.
Radio Maria, inoltre vive come tutto oggi, di danè e indebolirne il sistema di sostentamento mette paura. Anche quando si dovrebbe confidare completamente nella protezione della Santa Mamma e di Gesù. E ciò non è bello.. ma, per i tempi che corrono, è politicamente e opportunisticamente comprensibile e magari condivisibile.. (?.. sigh)
Che è pure peggio… 🙂
Che lo Spirito Santo voglia ispirarlo secondo il desiderio del Signore Dio nostro e altrettanto ci rafforzi la capacità di discernimento per permetterci, attraverso la ricerca, di riconoscere e vedere la Verità.
Bravo Alberto! E, come commentavo con Fabio Massimo su di un altro argomento, quanto mi piacerebbe che l’argomento venisse denunciato anche ai massimi livelli religiosi!
Altrimenti mi viene il dubbio che noi si stia facendo esercizio di fantasia… Se le vediamo solo noi queste cose e non chi dovrebbe essere guida.. vuol dire che stiamo sbagliando tutto e che, dunque, il progetto satanico non sussiste?
Che siamo dei visionari allucinati? Mah… spero di no…. chiediamo sempre il dono del discernimento!
Per i fratelli Alberto e Stefano:
non stiamo facendo nessun esercizio di fantasia.
Le Matrici di Menzogna, Peccato e Inganno esistono e, dopo un po’, diventa fin troppo facile individuarle e vederne le connessioni.
Benedetto XVI, come tutti i suoi predecessori, ne è TOTALMENTE al corrente.
Così come non ho dubbi ne sia al corrente padre Livio.
Ma le componenti da considerare sono due, e se non le si considera si prendono svarioni:
1) il Papa, come padre Livio e qualsiasi credente vero e non all’acqua di rose, sa perfettamente che la posta in palio per ciascuno non è qualche anno di benessere su questa terra ma la Vita Eterna.
Quindi, il “problema” non è mai riconducibile solo e soltanto a pane, lavoro e salute: ma, primariamente, alla nostra risposta -libera- alla Proposta di Dio.
Come facevo notare a Walery nella discussione “Crisi? Abbondanza!”.
Cosa dovrebbe fare il Papa, denunciare l’appropriazione del signoraggio primario e secondario da parte dei privatissimi banchieri?
Ebbene, NO. Il Papa invece si ostina (ed in questo si vede quanto siano ancora perfettamente OPERATIVA ed AGENTE la Preghiera di Gesù al Padre circa il mettere il primo Sasso, e tutti i suoi successori, in grado di confermare i fratelli nella Fede) a rimarcare l’importanza della Fede e dell’affidarsi a Dio in ogni aspetto della vita; e l’importanza dei valori non negoziabili che pure invece abbiamo voluto profondamente negoziare: avendo come controparte -ne fossimo consapevoli oppure no- l’omicida fin dal principio.
Da questo punto di vista, quello più avanti di tutti è proprio Giggi, che da un po’ si sta sgolando, su questo prezioso sito, a richiamare l’attenzione sul fatto che il Papa ha indetto l’anno della Fede.
A chi ha occhi per vedere, è molto più che se avesse denunciato coram populo signoraggio, scie chimiche, cristiano-sionismo, 11/9, medicina assassina, ogm, trattato di lisbona, codex alimentarius, bluebeam project, haarp, ufo-connection: TUTTI QUANTI ASSIEME.
2) il Papa, come i suoi quattro predecessori, ha a disposizione il “manuale” per decrittare i segni dei tempi, molto meglio di noi.
E sicuramente sa che siamo già entrati nella fase di Passione della Chiesa (oltre che della Creazione).
Fase durante la quale non è più lecito prendere la spada (come il primo Pietro tentò di fare nel getsemani) per difendere Gesù (come invece è stato lecito fare in questi duemila anni di storia cristiana e “gravidanza” del Regno di Dio in Terra: anche se non sempre tutte le volte che la si è effettivamente presa. E non a caso GPII ha chiesto scusa “a più riprese” al mondo, per gli scandali della violenza esercitata a più riprese in Nome di Gesù).
E durante la quale bisogna solo offrire e riparare, oltre che informare e cercare di fare da katechon ognuno dove può (da qui la liceità dell’impegno nel no194).
E, soprattutto: siamo chiamati ad un impegno UNO PER UNO, e non più “di massa”, com’era stato nella Domenica delle Palme e com’è molto spesso stato in questi duemila anni.
Uno per uno siamo chiamati a sceglierci il posto che vogliamo occupare durante questa doppia Passione.
Io, per me, chiedo a Gesù di darmi, concedermi e donarmi la grazia, la forza ed il coraggio di essere strumento docile per realizzare la Sua Volontà.
Ok, ti posso dare ragione: richiamo a valori più alti, totale abbandono a Dio, ecc. Sono d’accordo: come dire che la vera rivoluzione deve avvenire nel nostro cuore. Bene, Ma allora concedimi, caro Fabio, di vedere un’incongruenza in P.Livo: parla dei santi e lascia stare i fanti, non pretendere di fare il commentatore di fatti economici perdendo di vista il faro della fede, della vita eterna, e mettendoti a giustficare i sacrifici, visto che bbiamo fatto il passo più lungo della gamba, ecc. ecc.. Insomma, ok se vuoi stare solo da una parte; ma se parli delle cose di questo mondo, non dimenticare la Luce della fede!
il progetto satanico di giuda sussisteva e fu portato a termine con incredibile succeeo la nostra salvezza il progetto satanico odierno sussiste e sara’ portato a termine con incredibile successo il suo incatenamento all’inferno per mille anni da dove non potra’ piu’ nuocere alle nazioni vienisignoregesu’ maranatha
attualmente il cristianesimo è un gioco di societa’ con l’anno della fede indetto da benedetto xvi diventera’ una cosa seria e vedremo quanti cristiani resteranno fedeli al papa chi vivra’ vedra’(se nel frattempo è morto spero che abbia chiesto perdono a gesu’ l’unico salvatore della storia)
Ciao luigì, ogni volta che scrivi:
“vedremo quanti cristiani resteranno fedeli al papa”,
non sarebbe meglio specificare “cattolici”?
Oppure ritieni che gli ortodossi, gli anglicani, i luterani e quelli delle mille chiese evangeliche non siano da considerarsi “cristiani”?
i cristiani fedeli al papa saranno fedeli al papa(leggi cristo)le denominazioni sono venute dopo ed gia tanto se io restero’fedele se la chesa apostata inglobera’ tutte le denominazione propabilmente i seguaci del papa dovranno chiamarsi con un nome nuovo
Il “Piccolo Resto” di cui parlano tanti moderni Strumenti di Dio…
Il funzionamento della “moneta” e’ qualcosa che operativamente e’ molto complicato e non sono d’accordo con molte semplificazioni che si fanno. In fondo il buon Padre Livio potrebbe avere ragione e sarebbe stato meglio per noi tutti che i debiti pubblici non fossero mai stati fatti in queste proporzioni. Quando si fa un debito per i governi dovrebbe essere doveroso finalizzarlo ad un progetto e procurarsi un avanzo primario per tenerlo sotto controllo e in proporzioni accettabili. Il male e’ Keynes che ha propalato la bufala dello sviluppo a debito da gravare sui posteri che saremmo noi visto che i debiti sono giunti a scadenza. La fiscalita’ e’ uno dei tanti strumenti di sterilizzazione monetaria come vendere bot, btp, cct: il fine e’ bloccare il risparmio o tassare i redditi perche’ i falsari della moneta possa emettere nuovo conio da spendere per primi prima che si inneschino gli inevitabili effetti inflattivi che poi gravano sui lavoratori. Se il denaro dei risparmiatori e’ bloccato in investimenti sul debito pubblico la nuova moneta non incide sull’inflazione. Adesso non possono piu’ farlo per le proporzioni insolvibili del debito e le richieste usuraie sul debito effettivamente diventato rischioso e il giocattolo si e’ rotto. Ma gli “usurai” saremmo noi stessi come risparmiatori e lavoratori che versano contributi su programmi previdenziali che poi vengono investiti nei mercati, a parte gli speculatori. LTRO e QE servono a rifornire le banche e i risparmiatori-lavoratori che hanno prestato i soldi ma non si possono accendere nuovi debiti a imprenditori problematici. L’inganno e’ che stanno pagando i risparmiatori con moneta falsa inflattiva e non c’e’ altro scampo oltre le procedure fallimentari. Io do’ ragione a Padre Livio e ho seguito il suo buon senso anche nella mia economia domestica. Se lo avessero fatto anche i governi non saremmo a questo punto.
La base del funzionamento della moneta è molto semplice, difficile diventa con la sommatoria dei giochi matematici nati per trarre profitto dai numeri ed è questo che trae in inganno.
Ipotizzando una gestione a debito zero partendo anche solo dalla seconda querra mondiale oggi saremmo in una situazione di povertà da medio evo o poco più, in quanto, con la scarsità di moneta circolante (quantità limitata poiché legata all’oro) e la popolazione che cresceva di numero si sarebbe creata una situazione dove la media di denaro pro capite a disposizione sarebbe stata troppo bassa per consentire lo svolgimento delle normali attività quotidiane di sostentamento.
Con l’aumento della quantità di denaro disponibile è stato possibile avviare la ricostruzione e tutto ciò che questa ha comportato. Il problema è proprio il fatto che questo denaro non è della popolazione ma di privati (banche) che danno a prestito (qualcosa che non hanno ma che “costruiscono” al momento) e che pretendono restituito gravato di interessi (che altro non sono che la nostra personale ricchezza pregressa).
Fin tanto che le banche hanno concesso prestiti alle nazioni il denaro circolava, tutti trovavano un lavoro (onestamente retribuito) e la nazione era in crescita; scienza, tecnologia e arte per tutti. Ora hanno chiuso i rubinetti del prestito e il risultato è che stanno sottraendo il denaro circolante. Risultato: noi siamo sempre più poveri, abbandoniamo le attività superflue come svago, arte, cultura, cura del corpo per dedicarci solamente alle attività strettamente indispensabili; respirare, bere, mangiare, vestirsi.
Scusa Davide, ma non sono d’accordo.
Primo, la moneta non è ricchezza, è misura della ricchezza: non trovo assolutamente indispensabile aumentare la quantità di circolante a fronte di una economia che cresce. perchè, i prezzi non potrebbero diminuire? Dove sta scritto che l’inflazione è cosa buona e giusta e non se ne può fare a meno?
Secondo, se anche fosse indispensabile, per mantenere un’economia in crescita, aumentare la quantità di circolante, per quale motivo va bene il sistema attuale, dove viene emessa a favore di chi la presta, che trae beneficio dal debito altrui? Al limite andrebbe emessa a favore di chi, avendone bisogno, la spenderebbe e la rimetterebbe in tal modo in circolo, non a favore di chi, guadagnando denaro da denaro (usura) si arricchisce di fatto senza fare niente, anzi incentivando solo alcune attività a discapito di altre (per quale motivo il boom edilizio? perchè è più garantito prestare a fronte di un bene ipotecabile, rispetto ad altre attività socialmente molto più utili m meno garantite dal punto di vista del prestatore).
Grazie comunque del tuo commento.
🙂 No no, non parlo di aumentare la quantità sulla base dell’economia, evidentemente mi sono espresso male, ma sulla base delle persone che utilizzano questa economia. Che poi era il limite della moneta-oro (quantità X di oro diviso 100 = ricchezza per tutti, diviso 100.000 = ricchezza per nessuno).
Sono le persone il centro della crescita, non le cose, gli oggetti.
Si stabilisce il valore di un’ora di lavoro (magari sulla base di un lavoro semplice, alla portata di tutti) e lo si moltiplica per il tempo di almeno un ciclo economico (uno o due anni per esempio) moltiplicato il numero di persone che utilizzano questa economia si ha la quantità totale di denaro circolante. Poche persone = poche necessità (strutture e servizi) = poco denaro poiché non è necessario, tante persone = tante necessità = tanto denaro che consente di ripagare questi servizi.
E sarebbe anche un modo per contenere l’inflazione.
🙂 E’ un’idea 😉
Semplice e chiaro.
E, come tutte le cose semplici e chiare (e quindi anche vere) viene inutilmente complicata.
Perché dietro le complicazioni inutili il Falsario (e padre della menzogna) riesce a nascondere meglio le sue appendici appuntite.
Pregasi notare che i Lorsignori che stanno attuando il piano luciferino (e che, non mi stancherò mai di ripeterlo: sono equamente distribuiti tra odiatori lucidi e consapevoli di Gesù -che si sono scelti per padre il diavolo già prima di nascere- ed altrettanto lucidi “acceleratori dei tempi”: che per superbia e malinteso amore a Gesù vogliono accelerarNe il Ritorno attraverso la manipolazione sistematica degli eventi), da un lato aumentano la moneta (le famose “iniezioni di liquidità”) senza che essa arrivi veramente a vivificare l’economia fisica ma solo quella puramente virtuale e finanziaria (in ciò manifestando il tipico odio gnostico e luciferino per la materia); e dall’altro favoriscono invece in tutti i modi possibili (fino ad arrivare a legalizzarli in toto, senza alcuno vincolo di sorta) l’aborto volontario e l’eutanasia, che ha come effetto materiale proprio quello di diminuire il numero di utilizzatori ed accettatori della moneta da loro creata.
Creatori di moneta che resta virtuale e non si invera nell’economia fisica, da un lato: distruttori di vita vera e fisica, dall’altro.
E’ tutto chiarissimo, per chi ha occhi per vedere.
A noi il compito di dirlo ed affermarlo dai tetti.
Al momento voluto da Dio, lo affermerà lo stesso Papa.
Che la Pace e la Gioia di Gesù e di Maria sia con voi durante questa giornata
Quoto.
“Io do’ ragione a Padre Livio e ho seguito il suo buon senso anche nella mia economia domestica. Se lo avessero fatto anche i governi non saremmo a questo punto.”
Scusa Spartan, tu dici che è molto complicato, ma la mia lettera l’hai letta? Mi dici se c’è qualche punto oscuro, non chiaro, che andrebbe spiegato meglio? A me sembra invece tutto molto semplice e lineare. La scelta di Padre Livio di appoggiare Monti e le politiche di austerity io la posso comprendere solo con l’ignoranza; in caso contrario non trovo una giustificazione cristianamente accettabile; quando ero piccolo pensavo che esistessero le “bugie a fin di bene”; ora so, come ha detto Gesù, che non esiste nulla di nascosto che non debba essere rivelato.
Grazie per il to commento.
Secondo me è un’ottima lettera.
Non conosco bene quella rubrica ma seguo qualche catechesi si P.Livio, e sinceramente non mi pare il tipo da tirarsi indeitro per paura.
In fono RadioMaria è fuori dal sistema, vive di aiuti da parte degli ascoltatori.
Sottolineo quanto dice Fabio Massimo (come al solito 😉 ) Il papa parla, fa casino eccome.
Mette l’attenzione su Dio, alla Fede. Ha bacchettato tutti, nel dare la precedenza all’economia, al profitto a scapito dei rapporti umani: La malattia di oggi. Maledetto Spread!
Lui parla a tutti, per la conversione di tutti, sarebbe inutile se il papa bacchettasse le banche o i capi di stato. Quale obiettivo otterrebbe così?
Occhio che i media mondiali distorcono SISTEMATICAMENTE le notizie relative al papa. Non c’avete fatto caso?
No, ci vuole la conversione, tramite una Nuova Pentecoste dei fedeli che l’accogliereanno.
Alberto, per favore
Facci sapè se e quando risponde p.Livio!!!
PS: Curiosità, quando papa Benedetto ha annunciato l’anno della Fede, io era a s.Pietro!
All’angelus 16 ottobre 2011, ero lì per l’incontro con la Nuova Evangelizzazione.
Partirà l’11 ottobre del 2012.
Questa è l’occasione per forme di apostolato particolare.
Avanti con le proposte.
le mie:
1) Adorazione Eucaristica permanente. O almeno pari all’orario in cui si adora mammon (la borsa mi pare faccia 9-17). Questo è un desiderio anche di Fabio Massimo
2) Missioni parocchiali, a casa della gente. Lectio divinae, preghiera del cuore e
bellissime le tue due proposte! Non riesco ad immaginare niente di più bello ed efficace.
Così come per la restaurazione del diritto alla vita dei concepiti, non c’è bisogno di “inventarsi nulla” ma soltando di aderire al no194;
così per l’AEP il progetto è già stato avviato e conosco personalmente uno dei pilastri laici dello stesso.
Chiederò a Enrico (che Alberto ha già conosciuto) di scrivere qualcosa, da par suo, su questo Progetto di Dio.
Su cui è cosa buona e giusta dedicare un po’ del proprio tempo.
Per quanto riguarda la Lectio Divina e la preghiera del cuore casa per casa: mi viene in mente che laddove si sia organizzata una CAEP (che richiede un gruppo di circa 300 persone perché l’Adorazione a Gesù-Eucaristia sia 24/7), si è già formata quella “massa critica” necessaria ad implementare una santa iniziativa del genere.
Approfondiamo.
I media distorcono le notizie relative al papa: questo è vero: purtroppo per molte cose la nostra conoscenza è mediata dalla lente (per non dire schermo o bavaglio) dei media. e nonostante abbiamo la prova provata che ci abbiano nascostoo numerosissime verità, consitnuiamo afidarci e a ritenerle “fosnti affidabili”.
Per quanto riguarda Radio Maria: vero che è sostenuta dagli ascoltatori, ma se la si volesse danneggiare penso che i mezzi non mancherebbero. Togliere frequenze, inquinare il segnale con emitennti vicine, credo che i mezzi non mancherebbero. Non voglio dire che P.Livo sia ricattabile, dico solo che i mezzi potrebbero starci lo stesso.
Devo dire che il fatto di scrivere una lettera a padre Livio mi ha positivamente colpito. Quando sento come tratta determinati argomenti, senza alcuna cognizione di causa e bevendosi come oro colato quello che dicono i giornali (e soprattutto certi giornali), anche per il mio carattere molto irascibile, mi verrebbe voglia di scrivergli una letteraccia. Ma non sarebbe un atto di carità, come invece mi pare questa tua lettera. Grazie della lezione.
E comunque mi rendo conto che su certi argomenti è realmente difficile acquisire informazioni ed anche la giusta lettura di determinati fatti.
Un esempio, sempre a proposito di padre Livio, con la sua rassegna stampa di oggi.
I fatti tragici in Nigeria.
Dopo l’orrore che sempre si deve provare dopo dei crimini efferati , andando ad una analisi più approfondita ci si deve chiedere quali sono le ragioni per cui succedono. Integralismo islamico ? Va bene, quelli sono gli addetti al lavoro sporco. Ma c’è solo quello ? Se uno è un fissato della ricerca in rete allora scopre, per esempio, che esiste da più di trent’anni un certo Piano Yinon (non dico altro sennò passo per antisemita) e guarda caso alla luce di questo piano quello che succede in Nigeria ed in quasi tutti i paesi a maggioranza o forte componente islamica risulta più chiaro. Con il permesso di Alberto posto al riguardo due interessanti link :
http://aurorasito.wordpress.com/2011/11/29/preparare-la-scacchiera-allo-scontro-di-civilta-dividere-conquistare-e-dominare-il-nuovo-medio-oriente/
http://aurorasito.wordpress.com/2011/11/29/preparare-la-scacchiera-allo-scontro-di-civilta-dividere-conquistare-e-dominare-il-nuovo-medio-oriente/
Ora scommetto che padre Livio del piano Yinon non ne ha mai sentito parlare, ma è anche ovvio. La prima preoccupazione di un prete credo sia quella dell’Annuncio dell’Avvenimento cristiano, se poi ha talenti particolari come Mendel o Vivaldi o padre Brown 🙂 tanto meglio, ma non si deve avere una pretesa.
Ecco perchè sono contento di questa lettera. Parlandosi ed iniziando un rapporto ci si conosce meglio, magari continuando a non capirsi ed a litigare, ma volendosi bene.
Già; proprio ieri prlavo con una amica, entusiasta di certi personaggi (che non cito), ma che io non riesco a digerire: sostengono che l’11 settembre 2001 19 terroristi islamici hanno fatto cadere le torri gemelle a New York, che sia in corso uno scontro di civiltà, e che la nostra (dei paesi occidentali) guerra di aggressione in Irak e Afghanistan non sia che una “legittima difesa”. E si definiscono cattolici (qualcuno anche “ateo devoto“, giusto per sposare completamente la neolingua orwelliana, come quando si definisce l’attacco una “difesa preventiva“: un capolavoro del falsario, non c’è che dire!).
Scusate, vado a vomitare.
Pensa, Alberto, Gesù (e la schiera innumerevoli di Santi e di Sante che hanno scelto di mettersi alla Sua sequela) quante volte si è dovuto confrontare con cervici dure come quelle con cui ti sei confrontato tu.
Perché, si badi bene: le “dure cervici” non sono quelle degli atei o degli agnostici o degli gnostici. Bensì quelle che pensano di conoscere il Piano di Dio meglio di Dio Stesso.
Le cervici più dure possibili si troveranno SEMPRE tra i credenti del Dio Vivo e Vero.
Fu così duemila anni fa, quando le cervici più dure abbondavano proprio tra i giudei più “dotti” e “sapienti”.
E’ così anche oggi, quando le le cervici più dure abbondano proprio tra i cattolici più “dotti” e “sapienti”.
La lettura che fanno padre Livio ed altri degli avvenimenti politici ed economici che stanno caratterizzando questi anni è ancora segno di poca durezza di cervice, rispetto alla lettura che fanno molti cattolici dei messaggi donati ai moderni Strumenti di Dio.
Ed ecco che, tutt’attorno a noi, nascono vere e proprie “guerre” e vere e proprie “crociate” contro Medjugorie o contro la Valtorta, contro la rivelazione donata a don Guido Bortoluzzi o contro la nozione di Parusia Intermedia, contro quello o quell’altro Strumento di Dio.
Che restano, uno ad uno, sistematicamente “isolati” ed attaccati e martirizzati (nello spirito, quando non financo nel corpo) dalla Massoneria Ecclesiastica che è profondamente infiltrata nel Corpo Mistico di Gesù.
Ognuno prenda la sua croce e proceda, nella certezza che ogni lacrima ed ogni dolore, qualora offerti a Colui e Colei che ne hanno provati e versate innumerevoli e che tutt’ora -pur nella Gloria- ne provano e ne versano, non solo saranno consolati ed asciugate: ma saranno resi da Dio concime e fertilizzante utili ad aprire, al momento opportuno, cuori che oggi sono ancora serrati all’azione della Grazia.
Ergo, Alberto: non andare a vomitare di nascosto, dopo aver sentito quelle parole assurde e dure.
Ma semmai và a piangere silenziosamente di fronte a Gesù Crocifisso e Maria Addolorata: chi meglio di Loro può accogliere e vivificare ed usare al meglio il tuo pianto ed il tuo dolore?
Ma che è? Oriana Fallaci rediviva, o una del KKK?
Albè!!!
Porta un antiemetico per favore!
Scusate, volevo scherzarci su con i vomiti, ma Fabio Massimo mi riporta alla serietà.
Il prolema è proprio che le Info vere sono mescolate a quelle false e non rimane che chiedere il dono del discernimento se no, qui tra Valtorta, Conchiglia, Medjugorie, la Cei, i dicasteri, lo IOR, l’Opus Dei, i massoni, nn si capisce più niente.
Solo col discernimento (dono dello Spirito) possiamo riconoscere la voce del Buona Pastore.
Per es. riconosco la voce del Maestro, nelle cose che dice papa Benedetto!
Per il poco che ho letto, mi sembra che pure Valtorta parli per il Maestro!
Aiutamoci nel discernimento!
esempio pratico. Le croci di Dozulè:
Per Conchiglia è volere di Dio, dono di Dio.
Per don Villa (che è osannato proprio su Pontifex) è segno massonico/diabolico.
Qual è la verità?
…che è per davvero insuperabile,quando si tratta d’inventare fantasiosi “OSSIMORI”,al palese fine d’ingannare e farsi beffe degli ingenui,creduli ed ignoranti “cretini”…
Chiedo scusa ho postato due volte lo stesso link. L’altro è questo e accenna al boko haram ed a quello che si sta muovendo nell’Africa nord occidentale.
http://aurorasito.wordpress.com/2011/12/09/nuovi-gasdotti-in-costruzione-nel-maghreb-e-sahel/
Penso che Padre livio non taccia argomenti o pensieri perchè trae profitto dal sistema, anzi, penso che lui sarebbe molto interessato ad argomenti, che magari non ha mai trattato, come la sovranità monetria, il signoraggio, ma penso anche che il suo obiettivo principale sia l’evangelizzazione, la fede e la carità, senza le quali sarebbe impossibile arrivare UMANAMENTE alla verità.
Devo dire che leggo con estremo interesse i vostri commenti, e sono daccordo con Alberto quando dice che l’economia in realtà sia molto semplice. Senza bisogno di fare calcoli od equazioni basti pensare alle cifre del bilancio dello stato italiano: 90 miliardi di interessi passivi verso banche oltre svariate centinaia di mialiardi di euro da restituire come quota annuale di debito. E’ un debito detestabile, al pari del debito dell’iraq di Saddam, dell’isola cubana in mano agli spagnoli. E’ ovvio che gli artigli privati dell’FMI, della BCE non permettereanno mai che rappresentanti del popolo avanzino una richiesta come quella dell’equador (o del vgenezuela) ma è ovvio che quello che sarebbe da fare per prima cosa, è cancellare dal bilancio le quote usuraie di restituzione del debito.
in ogni caso, il sistema basato sull’interesse è per sua stessa definizione una truffa senza fine: basti pensare che tutto il denaro circolante, sia cartaceo che informatico è in realtà un debito da restituire alla BCe con un interesse, quindi impossibile. Il profitto è chiaro: le banche centrali controllano il mondo ed hanno la proprietà su quasi tutto. E’ sufficiente fare ricerche per scoprire che dietro alle banche centrali ci sono le stesse persone che sono dietro a tutte le società di network, di controllo del petrolio, le multinazionali, gira e rigigira, in barba alla legge sull’antitrust (è solo uno specchietto per le allodole) ci sono 7 famiglie che controllano quasi tutto.
Pace a te, Gian Luca.
Ti chiedo un approfondimento su questa frase:
“ma penso anche che il suo obiettivo principale sia l’evangelizzazione, la fede e la carità, senza le quali sarebbe impossibile arrivare UMANAMENTE alla verità.”
Cosa intendi, esattamente?
Se penso al mio personale percorso, vedo qualcuno che PRIMA ha aperto gli occhi sulle verità nascoste e conculcate (dalle cosiddette “Matrici di Inganni”) e poi ha aperto occhi e cuore alla Verità (e Amore) fattiSi Carne e Sangue.
E ho poi scoperto che, come me, molti altri hanno fatto un percorso simile (alcuni dei quali li ho conosciuti su questo sito).
Sono arrivati cioé alla conversione del cuore “per viam diaboli”.
Concordo con Alberto quando dice che ottimi evangelizzatori come padre Livio non dovrebbero sposare le menzogne più corrive quando si mettono a fare le “rassegne stampa”.
Se lo fanno, perché lo fanno?
Perché sono disinformati?
Non credo.
Forse, semplicemente, perché sono più “realisti del re”: e, in assenza del Papa che denuncia una per una le singole Matrici di Inganni, ritengono di doverle approvare.
Laddove, dall’alto dove sono questi evangelizzatori, potrebbero invece iniziare a “gettare semi”. Sotto forma di domande scomode e che equivalgono al battito di mani per chi è sotto ipnosi.
Se è Volontà di Dio, presto saprò perché costoro scelgono la strada opposta a quella che abbiamo scelto noi, operai dell’ultimissima ora e che siamo arrivati “per viam diaboli” alla Verità del Verbo fattoSi Carne: e che, mentre denunciamo ed additiamo le Matrici di Inganni, dobbiamo al contempo stare nel mondo e guadagnarci un po’ di quella moneta-debito per comprare ciò che serve a dar da mangiare ai nostri figli.
Ho chiesto a Dio di spiegarmi il motivo del comportamento degli evangelizzatori alla padre Livio: pronti a testimoniare Gesù-Verità ma che sono assolutamente silenti sulle tante verità violentate quotidianamente e la cui negazione condiziona in maniera che più massiccia non si potrebbe le nostre vite quotidiane.
L’ho chiesto a Dio: e, certo delle Parole di Gesù, mi arriverà la risposta, se ciò servirà a mio maggior bene e, di conseguenza, anche a Sua maggior Gloria.
la tradizione parla di 13 famiglie (degli Illuminati)
Ah,sì,certo…
i fantomatici,magici,famigerati…”Illuminati”…
che solo l’ETERNO potrebbe,volendo,
piegare al Suo Supremo Volere…
di certo non noi,con le nostre misere forze…
e non a caso, e giustamente,
il Nostro Ispirato Auriti
invocava il Celeste Ausilio di Padre Pio…
ALLELUJA!!!
Pace a te Fabio Massimo.
la frase che ho detto, di cui richiedi approfondimento, te la posso spiegare così:
Noi qui, cerchiamo di spiegare umanamente i meccanismi con cui l’ingannatore e i suoi servi schiavizzano e ingannano il mondo allo scopo di dominarlo e rivoltarlo contro Dio, chiaro che non distinguiamo questa nostra capacità di vedere dalla fede, ma il mistero con cui si potrà compiere una inversione di tendenza non sarà mai nelle nostre facoltà, quello che invece possiamo fare è affidarci a Dio e alla preghiera, cosa che Padre Livio insegna bene.
Le soluzioni che proproniamo, come ad esempio la cancellazione del debito verso le banche private, il ritorno della sovranità monetaria, sono nulle se non coaudiuvate e guidate dalla fede in Cristo.
Se mi spiego male, chiedo scusa, è ovvio che non sono sufficientemente preparato in materia di fede
Ti ringrazio, Gian Luca, per la tua spiegazione semplice e chiara.
Dici di non essere “sufficientemente preparato in materia di Fede”: ma la Fede è prima “fidarsi”, “affidarsi” e “confidare”. E solo dopo, molto dopo (e per tanti Santi non è stato neanche necessario), anche “dottrina”.
La “dottrina” serve a mettere i sani puntini sulle “i” quando l’Amore, e la Fede, non sono forti a sufficienza: e si corre il rischio, quindi, di prendere cantonate e di cadere in crepacci spirituali.
Ma quando Amore e Fede sono vivi e pulsanti: la “dottrina” non c’è neanche bisogno di studiarla sui libri. Fluisce da sé, quando e dove serve.
In questo senso, Sant’Agostino aveva sintetizzato tutto in quella bellissima frase: “Ama e fà quello che vuoi”.
Da molti, troppi, utilizzata per fare quello che si vuole, a discapito della dottrina: e dimenticando il “motore” dell’Amore, che per essere funzionante a pieno regime e non a scartamento ridotto è ANZITUTTO Amore verso Dio e quindi richiede come sottostante la Fede.
La tua Fede, Gian Luca, è così viva e vitale (anche in assenza magari di “rotoli” di dottrina) da spingerti a dire che le soluzioni che possiamo proporre (per quanto giuste e intelligenti e animate dalle migliori intenzioni di questo mondo): “sono nulle se non animate e coadiuvate dalla Fede in Cristo”.
Con solo questa affermazione, sembri essere anni-luce più avanti di tanti, troppi cristiani (non solo laici, ma anche consacrati) che sembrano aver scordato quale sia il compito (primo, principale ed essenziale) della Chiesa e quindi anche di tutti noi che ne facciamo parte: e che sembrano invece essersi impantanati in una visione ed una prassi assistenzialista, come se tutto dovesse risolversi nel fornire un letto e un pasto.
Laddove, invece, l’essenziale è l’Annuncio, fatto degnamente da chi il Vangelo lo vive, perché ci crede profondamente.
E i segni del crederci veramente, nel Vangelo: Gesù si è anche premunito di descriverceli esattamente.
A volte penso alle parole del grande papa Luciani, quando diceva che abbiamo sostituito Cristo con delle regole. Ecco, purtroppo molti cattolici hanno secondo me, se non sostituito , perlomeno “aggiunto” alla loro fede in Cristo altre fedi minori, come quella nell’Occidente “giudaico-cristiano” (formula che non mi è mai piaciuta).
Prendiamo appunto l’11 settembre diventato ormai un dogma intoccabile per questi nostri fratelli cattolici.
Il giornalista Marco Bardazzi, cattolico, scrive in un suo articolo del 2006 :
“Se non si capisce cosa e’ accaduto l’11 settembre 2001 negli Usa, non si comprende piu’ niente della storia contemporanea. Se si pensa che gli americani abbiano inventato il loro giorno piu’ nero, per avere una scusa per andare a lanciare bombe in giro per il mondo, allora d’un tratto cambia la prospettiva di tutto cio’ che stiamo discutendo sui rapporti con l’Islam e sui rischi del jihadismo globale.”
Ecco, il punto è credo proprio questo.
Quello che dice Bardazzi coglie un punto fondamentale di questi anni : se cade questo “dogma” allora cade anche l’ipotesi che le guerre in Iraq ed Afghanistan abbiano qualche parvenza di giustificazione tipo appunto “l’autodifesa”, scusa già di per sè ridicola e cinica.
Ma il problema, non solo per Bardazzi, ma anche per molti cattolici, è che i dogmi delle fedi minori, analogamente a quelli della Fede in Cristo, non si toccano. E quindi traggono delle conseguenze operative che non tengono conto della realtà. In poche parole agiscono irrazionalmente.
Perche queste fedi minori sono in contrasto con la ragione, a differenza della Fede in Cristo che invece salva ed esalta la ragione.
antico proverbio napoletano tradotto da me medesimo per ridere un po’ e far ridere :mentre gli asini litigano i vasi si rompono conclusione dopo anni di talevisione con la preghiera(la televisione è il piu’ potente mezzo che satana usa contro l’umanita’)tre anni fa ho cominciato a navigare un po’(a 60 anni) in internet e mi rendo conto che nella rete non si sta meglio torno alla mia realta’ quotidiana ed aspetto gli eventi confidando che a roma c’è un faro di luce che non mi deludera’ w gesu’ e maria fratello e madre di benedetto xvi
http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/12084-lettera-aperta-a-padre-livio-fanzaga-su-alcune-perniciose-affermazioni-seducenti
Ciao Amici
Leggendo i commenti a questo post ho potuto constatare che la discussione alla fine si é spostata su quello che continua a essere il dilemma che tiene occupata la mia mente.
Come qualcuno ha fatto notare la ricerca della verità può anche generare confusione chi non si accontenta di sentire sola campana deve essere consapevole che spesso il sentire molte campane genera non più una melodia armoniosa ma bensì un frastuono cacofonico.
Dicebene Fabio Massimo che bisogna chiedere il Discernimento e bisogna chiederlo con la fede che ci venga dato.
Però posso capire anche coloro che oppongono resistenza alle Voci , dobbiamo comunque considerare che a parte casi di evidente contraddizione alcuni di questi portavoce o sedicenti tali introducono elementi del tutto nuovi rispetto a quella che é la tradizione.
Faccio esempio Conchiglia:
Tra le lettere aperte indirizzate al Papa vi sono quelle che parlano dell’ imminente ritorno di Gesù così come lo hanno visto gli Apostoli ascendere al cielo tornerà nello stesso modo.
Ebbene leggere in queste lettere riferimenti agli alieni alle abduction alle astronavi e simili argomenti può effettivamente essere duro da digerire.
In una di queste lettere si trova addirittura riferimento al famigerato Blue Beam.
Non solo si esplicita chiaramente che i fratelli cosmici ci osservano da millenni nascosti tra le nubi.
Ho letto e non vovendo chiuderela mente a queste cose ho provato ad approfondire un poco (molto poco) il filone alieni di cui non mi sono mai interessata ho provato a capire ad esempio cosa dice Biglino riguardo al contatto alieno documentato sulla Bibbia.
Libro letto in 2 ore.
Biglino nello scrivere cerca di convincere facendo continui appelli all’ intelligenza del lettore non si limita a esporre la sua tesi e in tal senso si comporta quasi da debunker dicendo che se continuiamo a credere a il Dio della tradizione siamo dei fessi.
Conchiglia asserisce che i Papi Pio X I I e Giovanni X X I I Ì erano a conoscenza della realtà sugli alieni; Roncalli addirittura ha avuto un incontro ravvicinato con due extraterrestri.
Come possiamo non metterci nei panni di chi deve decidere cosa é autenticamente Verità da ciò che é matrice.
Da par mio non posso certo dire di essermi chiarita le idee e sono consapevole che necessito di Discernimento e che la mente “mente”.
E allora confesso a Dio e a Voi Fratelli che molto ho peccato nel voler capire da me quel che in definitiva non capisco.
Se davvero fosse così é logico che non si può mettere il vino nuovo negli orti vecchi.
Chi se la sentirebbe di biasimare il sacerdote che storce il naso se un fedelegli dice che gli angeli hanno astronavi angeliche nascoste tra le nubi.
Resta il fatto che come disse Gesù non c’é nulla di nascosto che non debba essere rivelato.
Ecco allora che é necessario affidarsi al Signore con umiltà.
Mia.
Questioni da un milione di dollari, Mia! Io ho una soluzione semplice, apparentemente semplicistica, che mi deriva un po’ dall’esperienza e un po’ da un brano della Valtorta. In buona sostanza: ciò che mi fa stare bene lo tengo, ciò che mi fa preoccupare, mi genera ansia, tristezza, preoccupazione, lo scarto. (continua)
Concordo con te, è un po’ semplicistico.
Se rifletto sul fatto che potrei farmi star bene qualcosa che mi conferma nei miei errori.
Così come, al contrario, potrebbe generarmi ansia qualcosa che “scombussola” il mio modo di vita, nel quale mi sono da tempo “accomodato”.
Non credi?
Venendo invece al brano della Valtorta: Gesù faceva riferimento al citato criterio di discernimento (l’attenzione alle emozioni interiori, che sono anche il linguaggio con cui si esprime la nostra Anima) per rassicurare un ragazzo che aveva liberato dal demonio; e al quale successivamente un gruppo di farisei, scribi e sinedriti (odiatori di Gesù) avevano insinuato il dubbio (velenosissimo: e chi è il padre del dubbio?) che tale liberazione fosse stata ottenuta perché Gesù Stesso era il Capo dei diavoli. E che quindi tale liberazione costituiva la sua (del ragazzo) condanna certa alla morte eterna, in quanto si era lasciato salvare dal Capo dei diavoli: che da quel momento sarebbe stato possessore della sua Anima immortale molto di più di quanto non fosse stato il diavolo che l’aveva temporaneamente occupata in precedenza.
Di fronte a questa manipolazione, il ragazzo era andato in crisi (anche perché veniva dalle “Gerarchie” del tempo) e stava piombando in un abisso di depressione, ben più grave e profondo della stessa possessione diabolica.
E qui Gesù, oltre che Esorcista, si mostra anche nell’altro Suo lato di conoscitore e guaritore dell’Anima umana (che conosce benissimo avendola “creata” Egli Stesso, in unione con le altre Due Persone Divine; ed essendone Lui Stesso dotato): ossia, quello di Psicologo. Nel senso più alto e bello di vero Conoscitore dell’Anima, e quindi anche Guaritore della stessa. Perché portare a conoscenza, alla Luce di Gesù, significa anche guarire dalle nostre malattie psichiche.
Caro il mio Fabio, hai capito al volo a quale episodio mi riferivo! 🙂
Quello stesso episodio (ma, a ben vedere: tutto il Vangelo laddove presenta e descrive la modalità di approccio degli “odiatori” di Gesù alla Sua Persona) ci deve far riflettere sul fatto che, molto spesso, il Falsario utilizza la sua stessa immagine (a cui gli uomini sono istintivamente avversi) per trarre in inganno.
E che cadere nei suoi inganni significa sia credere a ciò che di falso ci propone, attraverso Voci cadute in errore;
sia NON credere a cià che di vero Dio ci propone, attraverso Sue Voci fedeli.
E magari NON crederci perché qualcuno ci ha suggestionato e manipolato dicendoci: “attento, in quello che ascolti c’è la voce del demonio, sei a rischio di dannazione eterna”
Come dicevo al mio fratello “rigido”, la demonizzazione smodata che c’è stata ad un certo punto della storia della Chiesa (producendo disastri immani: come ad esempio lo scempio sul corpo e sulle anime delle cosiddette “streghe”. Che Gesù avrebbe semmai, nel caso ce ne fosse stato bisogno, esorcizzato: e non certo bruciato sul rogo dopo torture molto spesso indicibili) è stata la causa principale per l’induzione dell’errore opposto: non arrivare più a prenderla in considerazione, l’azione del padre della menzogna ed omicida fin dal principio. E ritenere che tutto sia spiegabile nell’ambito delle leggi naturali (che agiscono sia nel macrocosmo esteriore che nel microcosmo interiore) create e volute da Dio.
Guardarsi da quelli che hanno sempre il diavolo nella parola e nel pensiero.
Guardarsi da quelli che ritengono il diavolo una superstizione.
Tenendo presente che sia tra i primi che tra i secondi: vi sono sia ignoranti (che “ignorano” la bellezza di adorare Dio in Spirito e Verità) che figli della perdizione (coloro che si sono scelti per padre il diavolo).
Sorella Mia,
hai affermato ciò che è essenziale: “affidarsi al Signore in umiltà”.
Mai troppo sottolineate sono quelle Parole della Parola fattaSi Carne e Sangue:
“Padre, Io ti ringrazio perché hai voluto rivelare queste cose ai piccoli e agli umili ed hai voluto tenerle nascoste ai dotti ed ai sapienti”.
Era così duemila anni fa, quando stava attecchendo il Regno di Dio in terra.
E’ così ancora oggi, quando quello stesso Regno di Dio in Terra sta per essere partorito, dopo una gravidanza di duemila anni in cui è stato già presente ma in maniera parzialmente nascosta: all’interno di alcuni cuori (credenti, speranti ed amanti, che hanno adorato Dio in Spirito e Verità, l’unico modo cioé in cui Egli vuole essere adorato: gli altri modi li tollera) e attraverso i Sacramenti amministrati dalla Sua Chiesa (Una, Santa, Cattolica, Apostolica), che ha per Capo visibile il successore di Pietro, il Sasso che rotolò – suo malgrado e per precisa Volontà di Dio- sino a Roma.
Ogni gravidanza termina con un parto.
E oso dire, pur essendo uomo, che il dolore che si prova in un parto è inversamente proporzionale all’equilibrio pneumo-psico-fisico globale della donna partoriente (equilibrio su cui influisce, ovviamente, la misura in cui quella donna subisce le conseguenze genetiche del Peccato d’Origine ed epigenetiche del male entrato nel mondo in virtù di quello stesso Peccato d’Origine: tanto maggiori sono quelle conseguenze, tanto maggiore è il dolore).
Elemento principe di quello stesso equilibrio (e mi viene in mente proprio ora la testimonianza di Chiara Corbella, che ho postato ieri: che ci parla del parto pressoché indolore con cui venne al mondo la sua Maria, che Chiara volle far nascere pur sapendo che era acefala e che sarebbe quindi vissuta solo poche ore dopo la nascita) è l’affidamento a Dio: laddove esso v’è, il dolore -seppur fisicamente presente- viene depotenziato. E tanto più è completo l’affidamento, tanto più è depotenziato il dolore.
Il limite asintotico (quindi irragiungibile ma comunque visibile) è quello di Maria Vergine: che è modello di affidamento TOTALE. E che ebbe un Parto totalmente indolore.
Il dolore di questo Parto e di questo Travaglio (già iniziato ed evidente, per chi ha gli occhi per vedere), alla fine del quale verrà alla luce il Regno di Dio in Terra (profondamente rinnovata dopo quelle stesse Doglie, assieme ai Cieli) dipende quindi in gran parte dalla Libertà dell’Essere Umano: di fronte alla quale Dio Stesso s’inchina.
Ma qual è il modo di esercitarla come nostro Padre vuole, la Libertà che ci ha donato?
Nell’umiltà e nella piccolezza: gli unici binari in cui possono PIENAMENTE e CONTEMPORANEAMENTE fiorire e svilupparsi armonicamente le Virtù teologali della Fede, della Speranza e dell’Amore.
Chi è “piccolo”?
Chi resta permanentemente pronto ad affidarsi a Dio e ad accogliere le Sue proposte e le Sue vie; chi resta permanentemente disponibile a stupirsi delle Sue novità e della Sue grazie; chi resta permanentemente aperto all’Azione della Terza Persona Divina, lo Spirito Santo: che siccome soffia dove vuole e non si sa, a priori, da dove viene e dove va, richiede quindi la nostra interiore e spirituale flessibilità e duttilità di movimento, che è quanto di più radicalmente differente ci sia rispetto alla rigidità di coloro che pensano di “possedere” già TUTTA la conoscenza possibile di Dio su questa terra e che al Soffio dello Spirito Santo decidono di opporre tutta la loro resistenza; ed è anche sostanzialmente diversa dalla leggerezza di coloro che vogliono mantenersi aperti all’azione dello Spirito trascurando però il fatto fondamentale che Egli ha già rivelato il Deposito della Fede: da cui non si può prescindere se si vuole percorrere un percorso di scoperta delle verità non ancora esplicitate ma ciò nonostante fondamentali, specialmente in questo nostro tempo di Parto e di Doglie.
Ieri ho inviato ad Alberto ed a tanti altri amici (alcuni dei quali conosciuti qui, in questa preziosa piazza virtuale) l’email pervenutami la settimana prima dal gruppo “Innamorati di Maria” in cui veniva raccontata la storia di Chiara Corbella, la figlia di Dio morta il 13/6/2012, dopo aver deciso di mettere al mondo il terzo figlio donatole da Dio (dopo Maria, c’era stato anche Luca, anch’egli con una diagnosi prenatale totalmente infausta ed anch’egli fatto nascere da Chiara, supportata da suo marito Enrico), nonostante la diagnosi di cancro fulminante ricevuta durante la gravidanza. E rispetto alla quale non ha voluto intraprendere nessuna cura fino alla nascita di Davide: iniziando con la chemioterapia (che in questo sito sappiamo essere causa di per sé di morte) solo dopo la nascita del bambino.
Il testo iniziava con le parole: “Chiara Corbella è una ragazza nata in cielo questa mattina”
Un amico, dalla Fede ardente e dedito a battaglie coraggiosissime (su tutte: quella contro il pensiero che si vuole fare “dominante” in base al quale l’omosessualità è perfettamente “naturale”, con tutte le conseguenze che se ne possono logicamente trarre), che ha sposato ed abbracciato appieno anche la battaglia voluta da Dio per la restaurazione della tutela giuridica del diritto alla vita dei bambini non ancora partoriti (vedasi no194), mi ha risposto nel modo seguente:
——————–
Fabio perdonami ma volevo farti una domanda.
Ho iniziato a leggere la testimonianza e, sin dall’inizio, mi sono stoppato.
frase:
“Chiara Corbella è una ragazza nata in cielo questa mattina”
ci si rende conto di cosa significa essere nati in Cielo?
NATI IN CIELO. SIGNIFICA ESSERE MORTI BEATI. IO NON CONDIVIDO QUESTE FRASI, QUINDI MI STOPPO ALL’INIZIO.
———————
Rendo Grazie e Lode a Dio per aver permesso che avessi l’ennesima riprova di quanto sia essenziale il farsi piccoli e umili; viceversa, corriamo il rischio di “stopparci” anche quando è lo Spirito Santo a spingerci, o almeno orientarci lo sguardo, in una certa direzione (e il Cui Soffio di solito è una Brezza dolce; fino a quando non decide di diventare un Rombo inarrestabile: ed allora le stesse persone che hanno fatto scelto, in buona fede, di fare resistenza invincibile alla Brezza, si fanno poi prendere da un terrore mortale e si prostrano a terra, facendo un salto senza soluzione di continuità dalla rigidità al Timore di Dio, bypassando e perdendosi la parte più bella: che è l’affidamento amorevole a Lui)
La corrispondenza con questo fratello di Fede che ha quella “rigidità” di cui parlavo prima (e infatti, tra le numerose battaglie giuste, ne ha intraprese anche due contro quelli che sono chiaramente, a chi ha occhi per vedere, Progetti di Dio: l’opera rivelata a Maria Valtorta e le Apparizioni di Maria Santissima a Medjugorie) è poi andata avanti, con approfondimenti successivi: e nelle continue benedizioni vicendevoli.
Laddove sarebbe bastato lasciare anche un solo pertugio all’Avversario, per “mandarsi all’inferno” e “scomunicarsi” a vicenda. Come molto spesso avviene, non solo tra cattolici e cristiani non cattolici ma anche tra cattolici che scelgono di credere a Voci differenti.
Rendo Lode a Dio anche per aver donato la grazia a me ed al mio fratello di Fede di confrontarci, serratamente, mai dimenticando le parole di Gesù: “amatevi come Io vi ho amato”.
E Gli rendo Lode anche per avermi fatto incontrare questo fratello, che da un lato è un “allenatore” della più bell’acqua e dall’altro è una fonte di sicura Dottrina a cui posso fare riferimento sicuro per ogni tipo di approfondimento necessario (e nel mio caso ne ho una necessità continua e costante: essendo un operaio dell’ultimissima ora)
Fede e Ragione.
Spirito e Verità.
Una Fede senza l’uso sincrono della Ragione arriva a sfigurare, prima o poi, qualche tratto importante del Volto di Dio.
La proclamazione della Verità senza essere pienamente nello Spirito (e non è costituzionalmente possibile essere pienamente dello Spirito senza essere nell’Amore: e San Paolo ci descrive dettagliatamente quali sono i frutti dell’Amore-Carità): è un’adorazione di Dio che Egli certo tollera ma che rallenta, in qualche modo, i Suoi Piani di salvezza universale.
Possiamo essere “acceleratori dei Tempi” come Dio vuole: invocandone il Ritorno di Gesù e chiedendoGli di metterci nel petto dei cuori di carne
Così come possiamo essere “rallentatori dei Tempi” come Dio tollera: scegliendo di mantenerci “rigidi” come montagne rispetto al Soffio dello Spirito Santo, che ci vorrebbe invece indicare, per prepararci con la gradualità che solo il Sommo Pedagogo ha, alle Novità meravigliose che ci attendono.
E rispetto alle quali bisogna prima lasciarci trasformare in otri nuovi: perché il Vino nuovo, come giustamente Mia ricordava, gli otri vecchi li crepa.
Venendo infine, sorella Mia, al discorso (ben più importante di qualsiasi altra Matrice che pure su questo sito) dell’esistenza dei cosiddetti “extra-terrestri”.
Sono a chiederti: se oggi stesso diventasse di dominio pubblico che nell’Universo non siamo l’unica forma di vita intelligente (e creata a Immagine e Somiglianza di Dio), come s’incastrerebbe questa “novità” con la tua Fede in Gesù il Cristo?
Colui che E’ Figlio di Dio e Lui Stesso Dio, Verbo di Dio fattosi Uomo, Verità e Amore fattiSi Carne e Sangue, vero Uomo e vero Dio, Incarnatosi in Maria Vergine, Santissima, Concepita senza Peccato Originale e Assunta in Cielo Anima e Corpo;
lasciatoSi uccidere per i nostri peccati, che col Suo Sangue lavò le colpe di tutti gli uomini fino a quel momento e con la Sua Acqua lavò la Colpa d’Origine che gravava su tutti gli esuli figli di Eva, fino al punto di impedirgli l’accesso al Regno di Dio in Cielo e di farli permanere in uno stato e luogo intermedio (senza dolore ma anche senza Gioia) detto Limbo, dove Egli discese in Spirito dopo la Morte sul Golgota e liberò le schiere delle Anime degli eletti che da milioni di anni vi erano rinchiusi;
e poi, dopo il Limbo, andò in Purgatorio, dove risiedevano da milioni di anni le Anime dei Figli di Dio, discendenti di Seth, e che pur immuni dal Peccato Originale avevano commesso una miriade di peccati attuali, a ciò indotti dal contatto con il male entrato nella Creazione Visibile e che prendeva forma nei figli degli uomini;
e poi, seguito dalle Anime dei primi e dei Secondi, l’Anima e la Divinità di Gesù entrò in Paradiso, spalancandone le Porte:serrate dal momento del Peccato Originale;
e dopo aver compiuto questo compito, l’Anima e la Divinità di Gesù scese di nuovo, come una folgore, sulla terra e schiantò quella pietra messa superbamente dai sinedriti a serrare il Sepolcro.
E Si ricongiunse al Corpo, già freddo e senza più Sangue, e la Vita riprese a fluire in quel Corpo: sempre vero Corpo ma nella Sua dimensione Gloriosa e non più soltanto terrena.
E Gesù Glorioso Si manifestò a chi Egli volle, per mostrare la Vittoria della Vita sulla morte, sul male e sul peccato: prima di tutti alla Madre (anche sei nei Vangeli canonici non è descritto), Unica su tutta la terra in cui era rimasta la Speranza TOTALE, seppur nel Dolore altrettanto TOTALE, nella Sua Resurrezione; tutta la Chiesa contenuta in una Sola Donna, quel Sabato.
E poi a tutti gli altri: iniziando dalle donne che Gli erano rimaste fedeli e vicine, mentre donava fino all’ultima Goccia del Suo Sangue e della Sua Acqua; e poi tutti gli altri, inclusi gli apostoli che, a parte Giovanni, avevano mostrato con la loro fuga ed la loro paura ed il loro cedimento tutta la loro perdurante (nonostante i tre anni e mezzo di vita in comune col Maestro) informità spirituale.
Fuga, paura e cedimento di cui si sarebbero ricordati per tutto il corso della loro vita restante, e che li avrebbe fatti restare umili e mai condannare e giudicare alcuno: sapendo, per averlo provato personalmente e non per averlo “letto sui libri”, che la maggior parte dei mali che si compiono, li si compie per debolezza (e informità spirituale, appunto) e non per esplicito e volontario odio a Dio (che è invece l’atteggiamento di coloro a cui Gesù Si rivolse con quelle tremende parole: “Voi avete per padre il diavolo”)
E poi Gesù Risorto promise ai Suoi la discesa della Terza Persona Divina, il Quale ne avrebbe completato lo sviluppo interiore, da Gesù Stesso avviato: gli avrebbe anche rivelato tanti altri misteri e verità che per il momento (anche dopo la Sua Resurrezione) essi erano ancora troppo deboli per portare.
E poi Egli ascese al Cielo, con la promessa di ritornare: e furono proprio gli Angeli a confermare in quel momento ai Suoi che Egli sarebbe tornato nello stesso modo in cui era asceso.
E poi l’evento formidabile della Pentecoste, dopo la quale prese avvio l’avventura meravigliosa e terribile della Chiesa, fondata DA e SU Gesù: e che è, da allora, sempre Santa e sempre bisognosa di purificazione. Per il fatto puro e semplice che l’Avversario di Dio sa fin troppo bene di dover rivolgere le sue attenzioni proprio lì, a quello che è il centro del mondo e dell’universo: per infiltrarvisi e deformarla secondo i suoi progetti volti al male.
Quella Chiesa grazie alla Quale è possibile beneficiare anche oggi, in ogni istante: di quel Sangue e di quell’Acqua, misticamente ma realmente presenti nei Sacramenti della Confessione e del Battesimo, grazie ai Quali è possibile purificarsi dai propri peccati personali e, una volta e per sempre, dal Peccato d’Origine (pur continuando a subirne le conseguenze psico-fisiche);
quella Chiesa grazie alla Quale è possibile beneficiare anche oggi, in ogni istante: di quel Sangue e di quel Corpo, misticamente ma realmente presenti nel Sacramento dell’Eucaristia, grazie ai Quali è possibile guarire e fortificarsi, nell’Anima e nel corpo. Perché nel Vino consacrato e nell’Ostia consacrata: cosa vi devono essere se non REALMENTE le Sue Stesse Cellule, di per Sé apportatrici di Salute per la Psiche e per il corpo?
Lo sanno molto meglio di noi tanti figli della perdizione: che di quelle Ostie consacrate sono sempre alla ricerca spasmodica, e non per disonorarle e violentarle nelle Messe Nere, come pur avviene.
Ma proprio per accostarsi a quella che è una fonte di Salute incommensurabilmente maggiore di qualsiasi medicina: ma che, purtuttavia, diventa fonte di condanna per coloro che vi si accostano indegnamente, sapendo di esserlo.
Costoro sono fra le persone che fanno la Comunione quotidiana ma che non si confessano mai. E quella Comunione quotidiana amplifica e rafforza in loro proprio la predisposizione e la spinta al male, così come avvenne per l’Iscariota quando volle partecipare alla Prima Eucaristia, la sera del Giovedì.
Corpo e Sangue che invece sono stati e tutt’ora sono l’amplificazione ed il rafforzamento della predisposizione e della spinta al bene (per sé, per molti, per l’intera Umanità) di una schiera innumerevole di Santi e Sante.
E che per tutti noi altri che in Paradiso e nella Chiesa Trionfante non vi andremo direttamente (come succede ai Santi che arrivano ad affidarsi nella completezza del loro essere a Dio già su questa terra) ma che passeremo un lasso di tempo più o meno lungo nella Chiesa Purgante: quel Corpo e quel Sangue sono stati e sono cura e guarigione per le nostre miserie, che a volte sembrano diventare tanto più grandi di ogni pur nostro buon proposito e buona intenzione. E che il Maligno utilizza in tutti i modi possibili ed immaginabili per indurci a scegliere di disperare, soprattutto nel momento finale del trapasso: trascinandoci così nella sua Sconfitta e nel suo Fallimento eterno.
Corpo e Sangue che sono l’irruzione del “già” nel nostro “non ancora”: di quel “già” che sarà completo al momento della Resurrezione di Vita, indicataci da Gesù Stesso come esito ultimo e supremo della vita umana.
Resurrezione di Vita che avverrà per molti già al culmine della Parusia Intermedia, quando Gesù farà il Suo Ritorno nella Potenza dello Spirito Santo per sconfiggere con la potenza del Suo Soffio colui che, figlio più completo e potente del padre che si è scelto, nel frattempo si sarà voluto innalzare sul Trono di Dio e proferità parole massimamente blasfeme. E ciò avverra dopo la grande Apostasia e la rimozione del Katechon.
Che succederà, una volta che il Soffio di Gesù avrà mandato nello stagno di fuoco l’uomo dell’iniquità e tutti i suoi seguaci (dentro e fuori la Chiesa Cattolica), assieme al loro padre ispiratore, Satana?
Che finalmente vi sarà (per “mille” anni, dice la Rivelazione giovannea. Ma molto probabilmente è solo un simbolo e non una misura) il Regno di Dio in Terra (profondamente rinnovata, assieme ai Cieli) come in Cielo; che finalmente il buon grano sarà libero di crescere e prosperare senza la vicinanza sconsolante ed intrinsecamente inquinante della zizzania (ma quanta zizzania si sarà nel frattempo salvata, per la vicinanza di quel buon grano? Solo Dio lo sa); che finalmente il lupo pascolerà con l’agnello, e delle spade verranno finalmente fatti vomeri, così come è stato annunciato da tutti gli antichi profeti e come non è mai ancora pienamente e sistematicamente e continuativamente avvenuto in questi duemila anni di storia cristiana e di gravidanza del Regno di Dio in terra. Ed è stata proprio questa perdurante presenza del male nel mondo (che, iniziato con la libera scelta del Primo Uomo, è stato poi ulteriormente rafforzato dall’ormai esistente concupiscenza interiore e dalla continua azione del male personale e sovrannaturale) a costituire la giustificazione ultima perché un qualsiasi ebreo, nei duemila anni successivi alla Passione, Morte e Risurrezione di Gesù, potesse affermare che Gesù non è il Messia. Coloro che lo affermarono duemila anni fa erano i sinedritici figli della perdizione, odiatori da sempre ed abitati dallo spirito di menzogna: e costoro convinsero pure la gran massa di tiepidi/confusi, a parte il Piccolo Resto di caldi che si distaccò dal Tempio e dalla Sinagoga e fu iniziatore della Chiesa di Gesù.
Ma le generazioni successive, gli uomini e le donne ebree nati dopo Gesù e ancor di più dopo la distruzione del Tempio: non hanno visto e quasi sempre non gli è stato neanche annunciato (pienamente, pianamente, compiutamente) ciò che è successo.
Gli viene solo insegnato (nell’ambito della loro comunità incredibilmente coesa: così come erano coese le comunità cristiane degli inizi e come dovremmo essere ancora noi cristiani di oggi e come invece purtroppo abbiamo smesso da gran tempo di essere, per trasformaci invece nelle “pecore matte” di cui parla Dante) che il Messia sarà colui che farà entrare nel Tempo Messianico, che ha caratteristiche inequivocabilmente precise. E che fino ad oggi non si sono mai realizzate (e che, quando si è voluto credere che lo fossero: si sono presi dei terribili abbagli, come nel caso dei sabbatei e dei frankisti).
L’olivo reciso (ossia, l’Israele di sangue: che non concide, peraltro, con tutti gli attuali ebrei, essendo molti di questi discendenti dei kazari, quindi un popolo in tutto differente da quello ebraico, che è tale per matrilinearità: precetto biblico che non è liquidabile con la banale argomentazione “mater semper certa” ma è un mistero a sua volta, che oggi siamo in grado di scorgere, alla luce delle scoperte sul dna mitocondriale) si ricongiungerà, alla Fine dei Tempi, con l’olivastro (noi gentili convertiti al Cristianesimo) innestato sulle radici dell’olivo originale: ciò è così chiaro all’Avversario di Dio (che vorrebbe, nella sua folle ed incommensurabile superbia, ancora “sconfiggere” Dio, e quindi Gesù al Suo Ritorno) da fargli odiare di odio incommensurabile, oltre la donna in quanto creatrice di vita, anche tutto il popolo dei veri ebrei.
E lo vorrebbe sterminare fisicamente, così da poter dire a Gesù, al Suo Ritorno: “Vedi, non hai più nessuno da innestare assieme all’olivastro. E quello stesso olivastro, te l’ho fatto ritrovare ormai morto e staccato irreversibilmente dalle radici sante”
Avendo capito, per Grazia di Dio, questo aspetto: si guarda agli eventi politici e geo-politici con ben differente consapevolezza; e ancor più fortemente si sa che, in quanto cristiani, NON CI SI DEVE ASSOLUTAMENTE SCHIERARE nella guerra terrena già iniziata e che vede da un lato Ukusraele e dall’altro uno schieramento fatto da tutti gli altri, Russia e Cina in testa.
Tante altre cose fanno parte della Fede, ma ho fatto una carrellata dell’essenziale (inserendovi volontariamente elementi che non fanno ancora parte del Deposito della Fede ma di cui Dio sa se non sono disposto ad affermarne di fronte a chiunque, a Sua maggior Gloria di Dio, la non incompatibilità con lo stesso Santo Deposito: come ad esempio che il Purgatorio era già abitato, quando Gesù andò negli “Inferi” a liberare le Anime; o come la differenza tra Fine dei Tempi e Fine del Mondo).
E ritorno quindi, Mia, a chiederti: in che modo “affligerebbe” la tua Fede, il fatto di scoprire che esistono altre forme di vita intelligente nell’Universo?
Ciao Alberto
Proprio come suggerisci, ciò che genera ansia o disperazione é stato scartato ovvero tenuto nascosto dalla chiesa vedi esempio 3° segreto di Fatima fornito a detta di molti in forma ridotta ed edulcorata.
Quando ancora era cardinale Ratzinger disse a Messori in un intervista che rivelare il contenuto potrebbe scatenare panico e ottenere effetto opposto alla fede senza una adeguata preparazione, facendo espressamente riferimento a guerra nucleare e capovolgimenti cosmici.
Anche Maria Valtorta a quanto pare ha avuto rivelazione di cose future ma poi Gesù le ha ordinato di distruggere la pagina contenente tale rivelazione in quanto Lui avrebbe scelto un altro portavoce.
Gli scritti dei profeti moderni vanno forse letti e riletti per distillarne il contenuto e ritenere ciò che é buono.
Mia
Ebbenne se un portavoce mi dice che siamo sempre stati seguiti nel nostro cammino come Genere Umano, da esseri più evoluti spiritualmente, e perchè no scientificamente, e che le astronavi di Dio ci seguono da sempre nascoste dalle nubi, che l’Antico Testamento contiene riferimenti a queste manifestazioni, basta saper vedere tra le parole scritte da persone che non avevano modo di esprimere o semplicemente di dare spiegazione a ciò di cui erano testimoni; io allora per capire di cosa stiamo parlando come minimo cerco di documentarmi.
Il mio modo di valutare ciò che è buono passa anche per questo, capisco che posso anche cadere in errore, ma confido che se anche una lettura mi riduce l’anima come un pugile al tappeto, sento comunque che c’è chi mi sostiene, mi è capitato di chiedere perdono con le lacrime agli occhi per letture che mi hanno mazziato, e sento comunque che a distanza di tempo quauno o qualcosa mi ripesca, mi sento Pescata dalla rete di Pietro.
Veniamo allora al fenomeno alieni e in particolare alle abduction, ho cercato di capire di cosa si tratta: i racconti delle esperienze vissute dai sedicenti addotti sono sconcertanti, pare che questi esseri oltre che praticare coercizione mentale pratichino interventi chirurgici, prelievo di cellule riproduttive a scopo ibridazione e soprattutto si dilettano in rettoscopie.
Sono demoniaci!!!
Di contro abbiamo qualcuno di questi addotti che alla fine dopo innumerevoli angherie psicofisiche, prova quella sindrome d’amore verso i suoi aguzzini, la cosiddetta Sindrome di Stoccolma.
Essi giustificano il comportamento di questi esseri dicendo che operano per il nostro bene, la nostra evoluzione spirituale, che loro ci salveranno da noi stessi in quanto il genere umano tende a autodidistruggersi, la loro tecnologia può salvare il pianeta Terra e tutti i suoi abitanti.
Non sono in grado di giudicare le persone che hanno vissuto esperienze di questo tipo, può essere anche vero ciò che sostengono, come di contro potrebbe essere frutto di controllo mentale applicato in modo da costruire un ricordo psicofisico dell’ esperienza traumatica classificata come abduction.
La cosa che però mi inquieta in questo caso, è che appunto taluni dicano che ci salveranno gli alieni.
Se ritrovo in un Portavoce qualcosa di anche solo velatamente simile provo sconcerto…
ecco allora che l’animo si sente come un pugile al tappeto.
Hai capito ora Fabio Massimo a cosa mi riferisco?
Ho letto molto in questi ultimi anni passando per tutto quello che viene detto “comlplottismo”, queste letture mi hanno ferito, ma mi hanno anche portato a credere all’ esistenza della pesona che incarna il male
Sono arrivata cioé alla conversione del cuore “per viam diaboli” come dici tu.
Il cammino intrapreso comunque deve continuare , e non posso fare altro che confidare nella sincerità del mio cercare e che questa sincerità che è scritta nel cuore ci è stato promesso che verrà premiata e quindi ringrazio Gesù e Maria Santissima di tutto ciò che incontro nel mio percorso, anche di ciò che mi fa star male, se alla fine posso dire di sentirmi pescata nuovamente, col cuore sostenuto da una mano invisibile ma percepibile e con la sensazione di aver udito un giorno la Voce che non c’e
Mia
Fabio Massimo, oggi sono ancora più contento di averti conosciuto tramite Enrico
E io sono contento che belle menti e bei cuori si incontrino e scoprano che siamo in tanti, ma veramente tanti, contrariamente a quello che ci vogliono far credere!!!! 🙂
Che Dio ti benedica, Roberto.
In questa giorno del Signore che cade il 24 giugno 2012: nella ricorrenza della nascita secondo la carne di San Giovanni Battista (precursore del Verbo fattoSi Carne e Sangue; ed unico, oltre a Maria Santissima, di cui si celebra anche la natività sulla terra, oltre che la Nascita al Cielo) e del 31esimo anniversario dell’inizio delle Apparizioni di Maria Santissima a Medjugorie.
Nota di servizio : se qualcuno dei lettori avesse piacere di pubblicare pensieri, idee, ecc. in forma di post e non come commento, chiedetemi pure un account sul sito, così vengono pubblicati a nome vostro (e non come ho fatto finora: “ricevo e volentieri pubblico…”). Cioè, va bene in entrambi i modi, anzi, anche come liste di commenti, io non ho problemi, è solo per dare una possibilità in più.
Ad esempio i commenti, per una impostazione di WordPress che devo ancora trovare dove si cambia, sono limitati ad un numero massimo di caratteri, così che molti sono costretti a spezzare interventi lunghi in più commenti. Questo con il post non succederebbe.
Comunque è solo un’idea, se vi fa piacere, fatevi avanti.
Siamo di passaggio su questo mondo, amministratori e non titolari di nulla, a maggior ragione di un sito internet…
Ciao a tutti voi
Mi preme di approfondire questo argomento su cui ho sollevato la mia perplessità.
Ora mi pare che in questo tipo di ricerca si debba procedere con cautela ma anche e soprattutto guardare in ogni direzione per non essere troppo limitati dal paraocchi che necessariamente un po tutti abbiamo chi più chi meno.
E evidente che ognuno tende a credere e prender per buone le verità che più soddisfano il proprio bisogno, secondo condizionamento inconscio e altresì culturale e sociale, secondo la propria naturale inclinazione e ciò che per taluni é degno di fede per altri non lo é.
Ciò comunque mi porta a pensare che per ciò che riguarda la sfera umana che le nostre umane convinzioni non sono mai del tutto vere e la verità necessità di una profondità di giudizio che non compete certo all’uomo troppo limitato il nostro sapere e il nostro sguardo sul creato e sulla nostra stessa umanità.
Per questo penso che é degno necessario guardare alle cose e ai fatti da più angolazioni ma anche e utile saper guardare con gli occhi altrui guardare dal esterno.
É forse anche da leggere in questo tipo modo l’insegnamento di Gesù riguardo alla pagliuzza e il trave o riguardo al cieco che pretende di far da guida.
Riguardo alle rivelazioni mistiche siamo stati avvisati daGesù stesso a non cadere nella rete dei falsi profeti e falsi cristi.
Ora per questo mi domando laddove trovo similitudine tra profezia cristiana messianica e il cosiddetto contattismo é doveroso usare discernimento.
Ed allora che percepsico il pericolo mi rivolgo a capire come lapensa chi é diverso da me e mi può aiutare a vedere dal di fuori il problema.
Questo per non cadere nella identicita ma approdare alla autenticità.
Ecco capita a proposito l’ultimo articolo di Zret sulla morte di Serge Monast colui che spiego piani nasa in merito alla simulazione di una invasione aliena e il recente articolo di cui posto il link
http://nwo-truthresearch.blogspot.it/2012/06/steven-greer-e-il-suo-progetto.html?m=1
eppoi guardiamo anche cosa ci dice questo altro articolo
http://www.informarmy.com/2011/04/attenzione-alla-new-age-alla-societa.html?m=1
Infine ripassiamo il racconto dell Anticristo di Solovev e magari anche il romanzo di Robert Hugh Benson e il dubbio legittimo su quanto ci viene proposto da alcune Voci.
Chiediamo il Discernimento e usiamo la Ragione che ci é stata fornita dal Creatore.
Mia
Scusate gli errori ma postare da telefonino e impresa complicata;)
Un abbraccio ai lettori .
Mia
Anche tu al mare/monti eh? 😉
Solo mare per gli italiani quest’anno…..
😀 di Monti siamo tutti stanchi…
http://www.youtube.com/watch?v=Uo5M2c4jx8Q
Mi sto rileggendo gli altri contenuti per rimettermi a pari.
Volevo solo scrivere che in passato seguivo un blog, ilnautilus, dove si parlava di un certo Leo Zagami 33° ecc… (che vedo uscire nei video correlati alla fine di questo) che diceva che Balducci era un disinformatore della massoneria: quindi un bugiardo.
Ovviamente io trovai Zagami un mescolatore di alcune verità e alcune menzogne. Tocca, al solito, al discernimento capire!
http://www.youtube.com/watch?v=3QAGRx5UEwk
Solo ora vedo il filmato.
Mi sono perso alcune parole, benché l’inglese del tipo è pulito.
Ma in fondo basta vedere la foto della Blavatavsky per intuire subito dentro di noi, che qualcosa non va.
Quegli occhi vuoti, direi proprio “diabolici”.
Poi leggo che va diffondendo la teosofia, cioè culto luciferino, e mira a distruggere il cristianesimo.
Le sue teorie sono menzogne.
Lo senti dentro che ti ‘sta fregando.
Non sapevo che erano state raccolte da ZeitGeist, che quando l’avevo visto (intero) avevo subito pensato a un film che ha 2 informazioni vere e tante bugie, così da farti perdere la bussola.
Il classico stile per non farti capire più cos’è davvero la verità.
Certo che Zeitgeist sulla Chiesa, ha descritto cose false e bugiarde.
Inoltre la faccenda delle ere dei pesci (adesso) proveniente dall’era dell’acquario mi incuriosisce, perchè anche nel vangelo di s.marco c’è il tipo con la brocca d’acqua, che è colui che deve mostrare la sala dell’ultima cena ai discepoli, anche se, nonostante la Pasqua è strettamente connesa con l’equinozio di primavera, non vedo il nesso diretto cn l’astronomia e quindi con le costellazioni che segnano le ere e tutto il resto
Al mare si ma lavorando!
In relazione al video suindicato (con foto di H.P. Blavatsky) copio mio commento all’articolo “Oligarchia per popoli superflui” pubblicato sul sito dell’Avv. Della Luna:
Caro Avv.
nella prefazione del Suo libro “Oligarchia per popoli superflui” Luigi Gandi scrive (pag. 10) : “Ma alla fine mi aspetto, in ogni caso, che dall’alto venga calato sulle genti della Terra il Novus Ordo a Chao, tanto voluto dai mondialisti. All’orizzonte già emerge cupamente l’opera di una Contro-Chiesa Universale, che si rifà chiaramente al Lucis Trust di Ginevra, alla potenza satanica luciferina … Questo scrittore …porta alla luce un disegno mondialista, che altri, da altre basi culturali, riconoscerebbero come il piano teosofico e universale iniziato da gruppi satanisti fin dall’epoca degli Illuminati di Baviera, anche se l’Autore non pare interessato da queste ipotesi, rimanendo collocato su un piano oggettivo, pragmatico, …” A mio avviso, bene ha fatto Lei, caro Avvocato, a rimanere collocato su tale piano oggettivo e non cadere nella facile tentazione di ricercare un capro espiatorio senza evidenziare dati oggettivi a supporto di tale tesi. Non conosco Lucis Trust (tale organizzazione si è staccata dalla Società Teosofica nel 1920) ma ho conosciuto e frequentato per vent’anni il teosofo-antropologo Bernardino del Boca (1919-2001) che fu tra i primi a divulgare le teorie dell’Hallesismo, ovvero la teoria di A.M. Trucco sulla riforma del sistema finanziario/economico che prevedeva, tra l’altro, la costituzione di empori locali per lo scambio delle merci e l’abolizione graduale dell’interesse bancario.
Continua
Ho postato alcuni articoli di B. del Boca proprio in relazione al Suo libro e potrà leggere che risalgono agli anni 1973/1983. Lei, Avv. Della Luna, finisce l’introduzione al Suo libro con le seguenti parole (pag. 27): “La resistenza è iniziata, a molti livelli, anche simbolici, magici; ed è andata ben oltre il movimento ribellistico del movimento No Global: Gli affioranti piani per una vaccinazione obbligatoria di massa contro la cosiddetta influenza suina danno slancio a tali iniziative, a misura che si diffondano, soprattutto via internet, rapporti sulla dubbia pericolosità della malattia (inferiore alla comune influenza), su possibili effetti nocivi programmati del vaccino e sull’enorme business delle multinazionali che lo producono, legalmente garantite da eventuali risarcimenti per danni alla gente”. Ebbene è risaputo, in modo inconfutabile, che i teosofi fondarono nel 1908 la lega contro le vaccinazioni e la vivisezione. L’ho ricordato anche in una mia relazione presentata al congresso nazionale teosofico del maggio 2009, quando erano appena state diffuse le prime notizie di una probabile pandemia e non si conoscevano allora ancora gli esiti. Così come ho ricordato in più relazioni, pubblicate anche da alcuni siti, che B. del Boca, attraverso i suoi scritti, ha contestato fin dal 1985, e quindi ancor prima degli scienziati dissidenti, le teorie hiv-aids, ma anche le menzogne sul nucleare (1986), sulle cause delle guerre (1949), sulle manipolazioni climatiche (1971), sulle riunioni segrete dei gestori della finanza mondiale (1986), sulle manipolazioni genetiche vegetali, animali, umane (1971) sulle cause delle malattie (1971) ecc..
Continua
Ricordo che egli affermava che soltanto attraverso la sintesi fra le varie scienze (finanziarie, mediche, energetiche, genetiche ecc.) effettuata alla luce della spiritualità (la legge dell’unità della vita confermata dalla fisica quantistica) si potrà comprendere l’attuale dimensione umana. Unità della Vita quindi è il concetto di base della ricerche teosofiche antiche e moderne che nulla hanno a che fare con gli interessi globalizzanti attuali. Grazie per il Suo importante lavoro.
Su questi punti vi siete già confrontati in passato. Non discuto il vostro diritto, ma -se mi permettete- me ne resto fuori: credo che le generalizzazioni siano sempre pericolose e contribuiscano a dividere e ad erigere steccati; credo che se, come è se come è scritto nella Bibbia, “7 volte al giorno pecca l’uomo giusto“, ci sia del buono e del meno buono in tutti; e tutti possiamo, su alcuni argomenti, in alcuni momenti, in certe fasi della nostra vita, cadere nell’errore; così come anche in persone lontane dalla verità si possono trovare uscite illuminanti. Sarò troppo semplice, ma preferisco così…
Paola, vuoi che legga tutta “Iside svelata”? Così da fare un’analisi in prima persona e non continuare a riportare informazioni di altri?
Ok, sono disposto…ma ti propongo allo stesso tempo un sano do-ut-des: io mi leggo “Iside svelata” e tu ti leggi l’ “Evangelo come mi è stato rivelato” della Valtorta.
Che ne dici?
Caro Fabio ho già iniziato a leggere il libro della Valtorta suggeritomi anche da Alberto. L’Iside Svelata è una comparazione fra scienza-filosofia-religione utile , per alcuni, a favorire l’intuizione . Scive H.P. Blavatsky nella sua prefazione : “Se fosse possibile vorremmo tenere quest’opera lontana dalle mani di molti cristiani ai quali tale studio non servirebbe; alludiamo a coloro la cui fede nelle rispettive Chiese è pura e sincera ed a coloro la cui impeccabile vita riflette il glorioso esempio di quel Profeta di Nazaret per bocca del quale lo Spirito di Verità parlò all’Umanità ad alta voce. La storia ricorda i nomi di molti eroi, filosofi, filantropi, martiri e santi; ma tanti altri vissero e morirono ignoti a tutti, salvo ai loro intimi conoscenti, non benedetti se non dagli umili che ne beneficiarono. Tali uomini hanno nobilitato la cristianità, ma avrebbero ugualmente fatto onore a qualsiasi altra fede che avessero professata, perchè erano superiori al loro stesso credo…..abbiamo conosciuto dei sacerdoti timorati di Dio ed abbiamo sempre evitato di polemizzare con loro, perchè saremmo colpevoli di crudeltà ferendo i loro sentimenti, nè vorremmo privare neppure un laico della sua cieca fiducia, purchè questa gli renda possibile di condurre una vita santa e di raggiungere una morte serena .. queste pagine non contengono una sola parola contro i purissimi insegnamenti di Gesù….”
Grazie per darmi modo di riflettere su due frasi che sono SICURAMENTE della Blavasky, in quanto citate da te che ne sei profonda conoscitrice.
“Tali uomini hanno nobilitato la cristianità, ma avrebbero ugualmente fatto onore a qualsiasi altra fede che avessero professata, perchè erano superiori al loro stesso credo….”
Tali uomini non hanno “nobilitato la cristianità”. Tali uomini hanno vissuto il Vangelo, ossia ciò che è stato annunciato, mostrato e insegnato dalla Parola di Dio fattaSi Carne e Sangue.
Non esiste una “cristianità” diversa dal Vangelo vissuto. E quella che si crede tale: semplicemente, non lo è. Non si è “cristiani” se non si vive il Vangelo. Si è, al più, degli “aspiranti cristiani”.
A leggere invece la succitata frase della Blavatsky, ne deriva che queste innumerevoli schiere di “eroi, filosofi, filantropi, martiri e santi” (ma è quest’ultima categoria, quella dei “santi” che le raggruppa tutte) vi siano state anche in contesti diversi dal cristianesimo (visto che essi: “erano superiori al loro stesso credo….”).
Se tu, Paola, pensi che ciò corrisponda al vero, allora ti faccio una richiesta: di mostrarmi DOVE e QUANDO si sono manifestate, in altri luoghi ed altri tempi (e DOPO l’Incarnazione di Gesù), schiere simili (per qualità e quantità) a quelle dei santi cristiani. Simili nell’amore verso il prossimo ma che però professassero un credo differente da quello in Gesù: vero Uomo e vero Dio.
“queste pagine non contengono una sola parola contro i purissimi insegnamenti di Gesù….”
Parlare di “purissimi insegnamenti” di Gesù, senza riconoscere Chi Egli sia: suona “strano”. Ed anche “ambiguo”.
I “purissimi insegnamenti” di Gesù non sono disassociabili e dividibili dalla Sua Persona.
Nello stesso identico modo in cui non sono disassociabili e dividibili le schiere di Santi a cui la Blavasky fa riferimento (e non potrebbe fare altrimenti, perché sa fin troppo bene che “contra factum non valet argumentum”. E le schiere dei Santi cristiani sono un factum) dagli insegnamenti e dalla Persona di Gesù.
Ecco mostrato che, per l’ennesima volta, nel giro di due o tre passaggi al massimo: sempre si va a ricascare su quella Persona: nata, vissuta, morta e risorta duemila anni fa.
E rispetto a cui ogni sincero cercatore di verità (magari animato dal maestoso intento di arrivare ad una sintesi tra scienza, filosofia e religione: che NON POSSONO essere sfere separate e distinte per il motivo essenziale e fondamentale che “la Verità è UNA”) prima o poi dovrà rispondere all’ineludibile Domanda (a cui dovrà rispondere qualsiasi altro uomo e donna, che pure non senta in sé l’anelito alla suddetta sintesi maestosa):
“Chi è, per me, Gesù?”
Vi è una sola risposta vera e giusta. Ed in grado di “attivare” la nostra Anima alla ricezione ed all’accoglimento di verità via via più vaste. E ad un modo di vivere che sia ad imitazione di quello di Gesù.
Qualsiasi altra risposta, porterà un depotenziamento delle nostre stesse possibilità esistenziali.
Ma, visto e considerato che la “risposta giusta” non dipende solo e soltanto dalla nostra volontà ma è, allo stesso tempo, anche un Dono di Dio: laddove si prenda atto che la risposta che ci diamo è differente da quella che si sono date le innumerevoli schiere di Santi cristiani (che sono stati, e sono, un unicum negli ultimi duemila anni di storia umana); allora è la nostra umiltà interiore (a cui si arriva, spesso e volentieri, come “ultima spiaggia”: perché si prende atto che i sentieri costruiti sulla diversa risposta dataci a quella Domanda ci hanno condotti in un vicolo cieco) a spingerci di chiederlo, quel Dono.
Rendo Grazie e Lode a Dio per il fatto che hai iniziato a leggere “L’Evangelo come mi è stato rivelato”, dove potrai constatare l’estensione in larghezza, lunghezza, altezza ed ampiezza dei “purissimi insegnamenti” di Gesù.
Che la Luce, la Verità e l’Amore illuminino, svelino e riscattino le tenebre, le menzogne e l’odio in cui siamo immersi.
@ alberto
sto incasinato non riesco a leggervi con costanza, però volevo farti sapere (Alberto) che sabato mattina e stamattina ho ascoltato il programma di Radio Maria. ORA CAPISCO!
Io ascoltavo p.Livio in contesti di catechesi dove è preparato e sincero, ma nella rassegna stampa non si può sentire. Ne dice di fregnacce!!!
Anzi, la tua lettera è fin troppo pacata!
Stamattina attaccava tutto un discorso pro-Germania e pro-Merkel, a priori.
NO, è evidente, non lo sa come si genera il debito!
Speriamo legga qualcosa di tuo per informarsi.
A presto.
Saluti e PACE
E se invece ci fosse la prova che lo sappia, come si genera il debito?
Cosa ne penseresti?
Il cardinale Ratzinger trascorse circa quattro ore consecutive con Giacinto Auriti: e, data l’intelligenza e l’apertura mentale dell’uomo (Ratzinger), fu un tempo più che sufficiente a darsi conto della vastità dell’Inganno Monetario.
In altra discussione, Alberto chiedeva: perché non ne parla?
Che risposta ti dai, Paolo?
beh, nel post, con chiarezza, l’ignoranza la riferisco a p.Livio.
Mentre per Bendetto xvi, sono sempre stato del parere che sia al corrente di molte cose, anzi di tutto.
Penso anche, che non avrebbe molto senso che un papa si sieda in cattedra a parlare di economia, perchè non è utile.
Lui punta alla conversione dei cuori. Senza la metànoia, qualsiasi accusa, o smascheramento si rende inutile.
Il motivo per cui sarebbe una vera rivoluzione culturale la CAEP (la chiami così tu, vero?) è perchè lasci fare tutto a Gesù.
La gente non cambia la propria mentalità perchè qualcuno gli fa notare che il suo pensiero porta alla distruzione.
Men che meno il papa che è molto odiato dalla media società contemporanea, osteggiato dai media, e anche da alcuni prelati interni.
Se il papa dicesse: è tutto un inganno, state lavorando per 4 famiglie egemoni, proprietari delle 4 banche più forti del mondo che vi schiavizzano come gli egiziani fecereo agli ebrei, trattandovi con estrema durezza… non vi accorgete che…. non arriverebbe al punto giusto.
PERO’ POTREBBE FARLO IN FONDO, no?
Invece di parlare solo delle cose strettamente di fede, allargare l’orizzonte.
Oggi, per es, nella sintesi dell’udienza papale, ho notato che ha parlato solo di argomenti attinenti la Fede.
Poche volte il papa si discosta da questi argomenti, giusto un attimo a Milano, quando ha criticato il modno attuale basato sul profitto gli interessi e non sulle persone e la famiglia.
Quindi, premesso che ritengo papa Benedetto xvi, il Pietro di oggi, guida e nocchiero amorevole e veritiero (lo deduco da molti suoi discorsi che però puoi sentire solo su Radio Maria, appunto, poichè in tv tagliano molti concetti che dice); riassumendo direi:
1) Il papa ritiene non importante denunciare frontalmente il sistema economico. Non lo fece neanche Gesù.
La rivoluzione di Gesù infatti deluse gli zeloti
2) non lo denuncia pubblicamente pechè E’ SICURO CHE PERDERANNO, e che quidni non bisogna preoccuparsi. (lo deduco…
… da alcuni dicorsi dove dice:
“alle volte sembra che il Signore permetta il male, e che lo permetta anche troppo, secondo il nostro metro, ma E’ LUI A TENERE SALDAMENTE LE REDINI DEL MONDO!)
3) Ritiene che denunciando pubblicamente non otterebbe l’obiettivo voluto e preferisce o farlo in privato (potrebbe essre no?), o affidarsi unicamente alla PREGHIERA.
Mi permetto di ricordarvi, che il comunismo in Russia è caduto senza guerre dirette o controrivoluzioni, ma soltanto quando ci fu una vera preghiera di affidamento della Russia al Cuore Immacolato di Maria.
Guarda CASO, il documento di DISSOLUZIONE dell Unione Sovietica è stato firmato l’ 8 dicembre del 1991.
L’ 8 dicembre, capite!!!
4) Questo periodo di paesi, e governi che idolatrano Mammon, servono a raffinare il grano, che alla fine si distinguerò con nettezza dalla pula, quindi il papa punta alla purificazione spirituale, lasciando da parte le cose immonde che si stanno facendo o che si faranno
Quindi, io pensavo a queste risposte.
PS: sto diventando più prolisso di te 😉
Auriti era di Guardiagrele, in provincia di Chieti (la mia città). Bel paese.
Grande, Paolo.
Più chiaro di così non è possibile spiegarlo.
E ora poni l’attenzione su padre Livio: perché, secondo te, nei commenti alla stampa del giorno si appiattisce sulla linea di Monti, Draghi & c.?
E si fa diffusore del verbo ufficiale sul debito pubblico?
Se scarti la risposta “per ignoranza” (non è plausibile: oltre la lettera di Alberto, sia lui che io sappiamo che è stato contattato dagli eredi di Auriti), cosa resta?
La tua versione qual’è, FabioMAx?
Rieccomi!
Non sto al PC da mercoledì, grande caos!
Albè, ma p.Livio non si è fatto sentire?
Ok, dai, mi presto a rispondere, anche se mi associo ad Alberto, e invito il “vicino” (di mente e cuore) Fabio Max a rispondere, poi, anche lui.
Premesso che sia come dice Fabio, cioè che p.Livio è informato davvero e non sia ignorante, penserei a 2 ipotesi inziali:
1. p.Livio ritiene che dissociarsi dalle posizioni classiche dei media non produrrebbe risultati: il pubblico medio di Radio Maria non capirebbe, e per molti sarebbe senza senso, inoltre il tutto scatenerebbe un marasma mediatico contro Radio Maria (ricordo che le agenzie Reuters ecc.. sono possedute dalle stesse famiglie di lobby e banche internazionali).
Il gioco non vale la candela.
2. p.Livio conosce i temi del debito, la moneta che non c’è, il Nwo, ma ritiene che siano favole da complottisti!
Non ritiene probabile la posizione di certi soggetti, come noi qui presenti. La realtà è così come ci indicano i “leaders” europei e i media, e sebbene ci siano accordi con le banche, e sebbene ci sia del marcio, non ritiene attendibile una pianificazione tipo, massoneria-satanismo-controllo moneta-controllo mentale e della vita-schiavitù dei popoli.
Tutto questo è esagerato e siamo un pò malati!
Tra queste, ritengo che la 2° ipotesi sia la più plausibile.
MA…ne proporrei una 3 e infine una 4 agghiacciante:
3. il Vaticano abbia indicato a Radio Maria di non immischiarsi in faccende diverse dalla
Fede.
4. qualche cardinale/prelato fuoriuscito, falso, abbia IMPOSTO a Radio Maria di appoggiare la linea classica.
Certo che queste ultime 2 ipotesi aggiuntive spiegherebbero anche il problema p.Amorth, che ho visto in una altro articolo. Ha rilasciato o no la dichiarazione a Pontifex, riguardo a Monti?
Secondo me è la 1., solo che, ripeto, posizione rispettabilissima, ma allora farebbe meglio a non parlare di economia, punto e basta. Un ocnto è non promuovere la tensione sociale, un altro è appoggiare e difendere l’imbroglio.
Per quanto riguarda P.Amorth, gli amici di Fabio di Pontifex sono fermissimi nell’affermare di aver riportato esattamente quello che hanno sentito (vedi commenti all’articolo: “la ricerca della verità”). Credo che il nostro abbia parlato a braccio, e sia poi stato ripreso e convinto a ritrattare ” a fin di bene” e per amor di quieto vivere, come si dice in questi casi. Ma i cristiani non dovrebbero essere quelli che l’amore di quieto vivere l’hanno buttato nel cesso?
http://www.youtube.com/watch?v=3p5gbYazzm8
Grazie, FabioMax, della segnalazione.
Ancora una volta ABRUZZO RULES! 😉
Però alla fine che fai?
Cioè nel pratico, dopo aver preso coscienza, e dopo aver pregato non credo tu (generico) possa fare altro
AVRITI+GIACINTO…
il solo+unico+autentico+vero…
“SANCTO+SVBITO”!!!
Padre Livio…ma quanto è ingenuo !
Lo sento sovente dire,spesso e volentieri,
dalla sua…” Dulcissima+Radio+Marìa “…
questa sua ricorrente affermazione,detta sempre
con tono allarmato,concitato,allarmante :
**************************************
” Satana vuol distrugger Tutta la Terra “…( SIC )…!!!
**************************************
E’ davvero commovente,ma pure stupefacente,
questa sua davvero convinta convinzione…ma…
+++++++++++++++++++++++++++++++++
E’ INVECE PROPRIO…L’ESATTO CONTRARIO…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++
…mentre è certamente teologicamente corretto,
padre Livio,quando,come or ora,a Radio Marìa,
parla di DIO come PADRE…attenendosi fedelmente
a quanto riportato nelle Sacre Scritture…nelle quali…
***************************************************
DIO E’…e SEMPRE e SOLO e SOLTANTO…PADRE !
***************************************************
+++++++++++++++++++++++++++++++++
Ergo…è Eresìa,è Follìa,è Apostasìa,è Blasfemìa…
+++++++++++++++++++++++++++++++++
uscirsene con quella famigerata,stravagante,famosa frase,
illa che justamente,necessariamente,fatalmente costò la Vita,
all’incauto,ingenuo,imprudente…Giovanni Paulo primo…!!!
********************************************************
Nessuno dovrebbe essere autorizzato ad argomentare alcunchè rispetto l’attuale “malessere” economico sociale vigorante e l’imminente disastro da depressione in Italia ed in generale in Europa, se non ha ascoltato sette volte ed imparato a memoria le ispirate parole di questo nobilissimo francescano del video qui sopra: Padre Quirino.
Egli riesce a dire la profonda verità che Benedetto 16 non vuole o non è capace di dire “Urbi et orbi”.; verità che il Papa Luciani invece avrebbe proclamato a chiare lettere.
Mah…siete tutti sin troppo…”cattivi”…
verso Sua+Santità…il Sommo+Pontefice…
al Quale non perdonate davvero più nulla,
dimenticando l’ormai avanzata Sua età…
e,nel contempo,troppo…”buoni”…verso quegli altri due…
*********************
i due…”Compari”…
“la Strana** Coppia”…
“attenti a quei Due”…
*********************
non a caso,guarda caso,caso Strano,
ancora sì tanto Strombazzati dai Media,
che,essendo nelle mani del Falsario,
dovrebbero,per questo Solo,palese,Semplice Fatto
+++++++++++++++++++++++++++++++++
farVi…inSospettir e dubitar…aSSài,aSSài,aSSài…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++
“chi sono quei 2 di cui parla Nemo, che non fa mai i nomi”
Stavo rilegendo e pensavo questo.
Alla luce degli utlimi fatti direi che quei 2 sono: Bagnasco e Bertone.
giusto Nemo?
O ma tutti con la B!!!! (Berlusconi, Bersani….)
Non li ho detti a bella posta,i Nomi…
è troppo comodo e pigro e facile,farli…
e,poi,che gusto mai ci sarebbe,sennò !
Ergo…li lascio indovinare ai lettori…
io Vi porto a trenta…XXX…
tocca poi a Voi…far trentuno…XXX+I…
Ed hai centrato il bersaglio,amico mio…BINGO…!!!
Sinceramente del lato economico me ne importa molto poco…quello che mi importa tantissimo invece è che Padre Livio attraverso Radio Maria mi abbia fatto conoscere chi sono veramente Gesù e la Madonna e che grazie a loro non mi sono suicidata…beh… per la gente sara’ poco ma per me è TUTTO…Un grazie immenso a Padre Livio e naturalmente a tutti i conduttori e volontari di Radio Maria…vi saro’ debitrice per tutta la vita e oltre…perchè che la gente ci creda o no ESISTE UN OLTRE …ECCOME CHE ESISTE!
Paola Maestri
grazie a te per questa bella testimonianza!
grazie a lei per avermi dato la possibilita’ di dirlo. Un caro saluto
Si, grazie anche da parte mia.
Sei la conferma che il cielo ci soccorre nei modi più inaspettati.
Ti abbraccio e che la pace di Gesù ti accompagni sempre.
A proposito dell’ingenuo(???) Padre Livio…
che mostra di creder ciecamente al fenomeno mediatico targato Medjugorje,
secondo lui addirittura superiore a Fatima e Lourdes(!!!)..che follìa…
coi sé dicenti “veggenti” addirittura più autorevoli e di Bernardette e dei tre pastorelli…che pazzìa-…
beh…dei ben informati ci informano che,dietro i presunti “messaggi” della fantomatica
Gospa bosniaca,e dei suoi mirabolanti X secreti…beh…ci sarebbero i Frati Francescani…
beh…strano,però,davvero strano…che non suggeriscano mai alla Gospa di parlar
finalmente della Realtà…mai che accennasse alla schiavitù del “DEBITO”…
che affligge oggi la Cristianità tutta…!!!
Tradiscono,’sti fedifraghi,moderni fratonzoli,
tutta la passata,gloriosa lor Tradizione,
le ispirate,memorabili,immortali Prediche
CONTRO VSVRA ED VSVRAI…
come così ben ricordatoci e da Auriti e Padre+Quirino!
Beh…meriterebbero,’sti ipocriti traditori,
d’esser croce+fissi sulla pubblica piazza,
e a testa all’ingiù…così come fu giustamente
suppliziato Pietro,che,vile,ben tre volte rinnegò
Nostro+Signore…”IC+XC”…AMEN…!!!
E pare che s’attendano,
frotte di speranzosi ed illusi turisti “religiosi”,
un clamoroso segno,a mo’ di colossale Croce,
in quel di Medjugorje…proiettata magari tramite Raggio LASER…
troppo facile,troppo prevedibile,troppo comodo davvero…
sai che sorpresa,se ne venisse fuori,invece,
una Spàda…hàhàhà…o,meglio ancor,una…Scimitàrra..!!!
Ché,certissimamente,proprio e solo questo
si meriterebbe la presente corrotta,
degenerata e depravata umanità…hàhàhà…!!!
Stasera,sulla di lui dulcissima “Radio-Maria”…
padre Livio ha detto di pregar la Madonna,
rivolgendosi a Lei,in quanto…”onni-potente”…
beh…speriamo si sia trattato solo di un “lapsus”…
beh…. ma a dire il vero Maria è onnipotente per Grazia!
il Monfort ce lo ricorda: è talmente nei cuore del Filgio e il Figlio è talmente nel cuore della madre che se Lei chiedea, Dio non dice e non sa dire di no.
Se vuoi la fonte bilbica ti basti le nozze di Cana.
aggiungo:
Santa Matilde di Hackeborn, monaca benedettina morta nel 1298, pensando con timore al momento della sua morte, pregava la Madonna di assisterla in quel momento estremo. Consolantissima fu la risposta della Madre di Dio: “Sì, farò quello che tu mi domandi, figlia mia, però ti chiedo di recitare ogni giorno Tre Ave Maria: la prima per ringraziare l’Eterno Padre per avermi resa onnipotente in Cielo e in terra; la seconda per onorare il Figlio di Dio per avermi dato tale scienza e sapienza da sorpassare quella di tutti i Santi e di tutti gli Angeli; la terza per onorare lo Spirito Santo per avermi fatta, dopo Dio, la più misericordiosa”.
Ebbene, Maria è Regina del cielo e della terra.
…ché,secondo…CCC,alias,KKK…
PANTO+KRATOR è solo il Figlio,
assieme al di Lui Padre***ONNI+POTENTE…
mentre la Madonna non lo è affàtto…!!!
Che Maria sia onnipotente mi sta benissimo, parente stretta del Figlio, ne è Madre , se Madre Carne della Sua Carne, generato non creato della stessa sostanza del Padre, quindi Maria è Madre di DIO avendo generato Dio (Dio da Dio che non si può diversamente comprendere), è parente stretta del Padre, Figlia del Padre nel Pensiero e poi nel tempo, Gesù è Figlio unigenito generato dall’Eternità e nella pienezza del tempo poi , Sposa dello Spirito Santo (Dio è puro Spirito) e quindi parente anche qua e dall’eternità : qualcosa che non va? CONCEPITA senza peccato originale e come si può se fosse non per intervento di Dio, tutti figli di Adamo e soggetta all’original peccato sarebbe come noi. Immacolata, Assunta in Cielo in Anima e Corpo. Coredentrice , mediatrice , Divina Maria. Chi siamo noi per opporci a DIO? Perchè Satana tanto LA odia?
Marìa va sì’ certamente…”venerata”…
ma non va affatto…”adorata”…
non essendo né il Padre né il Figlio:
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
così ci insegnava il Catechismo d’antan…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ameno che non ci si inventi,
mossi da vanità personale,
una propria moderna,falsa e fasulla,
personalissima…”dottrina”…
stile…”mi sta benissimo”…???!!!???…
a proprio uso ed abuso…
cosa questa certamente graditissima
proprio a quella Satàna che hai menzionato,
la miglior alleata dei…”modernisti”…hìhìhì…
——————————————————–
quelli che han rigettato la Tradizione…!!!
———————————————————
Adorazione solo per il Padre ed il Figlio…
e solo Venerazione per la Madre:
questo solo c’insegna la Tradizione…
ERGO
bando alle moderne “assurdità”…hàhàhà…!!!
…e Tu…tieniti pur la tua “modèrna” convinzione,
ma lascia che io me ne resti ben saldo e solo
nel Solco,di più,nella necessaria,giusta,fatale…
**********************************
“Trincèa” della…Tradizione…!!!
+++++++++++++++++++++++
ATTENZIONE PERICOLO: I FARISEI ERANO I PERFETTI OSSSERVANTI
No, non concordo.
I farisei non avevano nulla di perfetto, nel loro “osservare”.
Poiché “osservavano” la LETTERA ma non “osservavano” minimamente lo SPIRITO.
E anche oggi è così: perché ORA è come ALLORA.
Con la differenza che il piccolo Resto, o Resto della Discendenza della Donna: sta sempre più prendendo coscienza e consapevolezza di sé.
Ed ogni suo membro si rende sempre più conto che appartenervi pienamente significa osservare i Comandamenti di Dio e possedere la Testimonianza di Gesù.
E la Testimonianza di Gesù è lo spirito di profezia.
Maranathà
E mica posso…”aggiornarmi”…Dux…!!!
Essendo io rimasto al VeKKio+KateKismo,
quello di San+Pìo+X…Papa+Sarto…
+++++++++++++++++++++++++++++++
spirato proprio nel fatal Augusto del 1914
+++++++++++++++++++++++++++++++
Vltimo+Veràce+Vero+Pontefice…
in quanto ancora…”Tradizionale”…
non posso quindi condivider la…”modernità”…
con tutte le sue tragi-comiche…”assurdità”…
che in tòto,senza esitàre,rigètto…hàhàhà…!!!
Vdìte,Vdìte,Vdite…
l’ineffàbile padre Livio riferisce,
sulla di lui dulcissima Radio-Marìa,
che la Gospa apparirebbe ad uno dei “veggenti”
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
addirittura in macchina,in autostrada…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…qui davvero si abùsa palesemente
della credulità popolare…e si cade certamente
nel Reàto di…”circonvenzione d’incapace”…!!!
“…il Diàvolo è certamente assài àbile…
eppure non mànca mài d’esser RIDICULO,
sotto un suo qualche particulàr aspètto…”
++++++++++++++++++++++++++++++++++
insomma…è la Pròva provàta,questa…
gli riesce sì di fabbricàr la…”pèntola”…
ma certamente giammài il…”copèrchio…!!!
Ma come fai VVV a essere così convinto che Medjugorie sia un falso? Vedo che ne sei sicuro, ma.. Quali certezze porti?
Beh…
il fatto stesso che la fantomàtica…”Gòspa”…
abbia dichiarato esser questa di Medijugorije
la sua…Vltima…”apparizione”…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++
E,poi,tròppi “particulàri” sònan fàlsi…
++++++++++++++++++++++++++++++
la mitica “pergamèna” di ignoto materiàle
“extraterrestre”,sulla quale sarebbero scritti
i mirabolanti “X” secreti…de Pulecenèlla…
el Diàblo…si nasconde e si tradisce…le Diàble…
proprio nei “particulari”…comici e grotteschi…
ERGO…bisogna analizzàr tutti i dettàgli…!!!
Lourdes e Fatima eran più semplici assài…
***************************************************
mentre con M. han davvero esageràto….!!!
Riguardo all’essere QUESTO TEMPO, gli ultimi tempi, e che Medjugorie rappresenta l’ultimo intervento prima della fine (o del castigo finale), anche suor Lucia di Fatima sembra essere d’accordo.
riporto una sua lettera del 1958:
La Madonna ha detto espressamente: “Ci avviciniamo agli ultimi giorni”, e me lo ha ripetuto tre volte.
Affermò, prima, che il demonio ha ingaggiato la lotta finale. O siamo con Dio, o siamo col demonio.
La seconda volta mi ha ripetuto che i rimedi ultimi dati al mondo, sono: il S. Rosario e la devozione al Cuore Immacolato di Maria.
La terza volta mi disse che, “esauriti gli altri mezzi disprezzati dagli uomini, ci offre con tremore l’ultima ancora di salvezza: la SS. Vergine in persona, le sue numerose apparizioni, le sue lacrime, i messaggi dei veggenti sparsi in tutte le parti del mondo”; e la Madonna disse ancora che, se non l’ascoltiamo e continuiamo l’offesa, non saremo più perdonati.
[…]
, non c’è problema né materiale né spirituale, nazionale o internazionale, che non si possa risolvere col S. Rosario e con i nostri sacrifici.
————
c’è da riflettere per tutti
E…dulcis in fundo…
la Chiésa è sempre stata diffidènte assài,
fin dall’inizio,mettendoci in Giùsta+Guàrdia…
stimandola cosa…NON…”SVPER”…naturalis…
ERGO…
+++++++++++++++++++++++++++++
io credo a Lei…e non a padre Livio…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++
…padre Livio…
che,certo in bona fede,ma illuso ed ingenuo,
ci sì è troppo compromesso,s’è reso complice,
essendosi fatto troppo coinvolger nell’affare…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ed ora mica puòte più far retromàrcia…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e resta quindi lì in speranzosa attesa
che gli sìan finalmente svelati
quei mirabolanti “X” secreti…hìhìhì…
che,ammesso ma mica concesso,
davvero poi ci siano,si paleseranno certo
esser delle banalità,al pari dei…”messaggi”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++
che davvero Nulla han di…”Soprannaturale”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++
**********************************
ed intanto…campa cavallo…!!!
**********************************
E,per finire…invero…
non ho affàtto bisògno di…”messàggi”…
per créder nel Vangèlo…essèndomi
più che bastànte la Divìna+Paròla del Fìglio…
+++++++++++++++++++++++++++++++
AMEN…”IC+XC”…NIKA…ALLELVJA…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++
si, VVV basta il vangelo, verissimo. Rimane il fatto che abbiamo oggi una società angosciata e triste solo perché non può avere beni materiali. Non si cura dell’anima che è eterna.Pensa solo all’oggi. Non ama
La Madonna dal Cielo vede il baratro a cui siamo diretti come umanità ed è intervenuta: La Salette, Lourdes, Fatima ecc…
Sul fatto che Fatima e Lourdes siano più semplicei avrei dubbi, almeno su Fatima:
Vedo diversi nessi MEDJUGORIE-FATIMA: I più evidenti che mi vengono in mente al volo:
1. Richiesta dei sacrifici e preghiere per i fratelli, in virtù del corpo mistico (s.Paolo (portate i pesi gli uni degli altri) + Pio xii (Mystici Corporis))
2. il Rosario come l’arma più potente
3. Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria
4..Inferno eterno, pericolosità del nemico n 1 per l’umanità: (satana) che fa di tutto per portarti lì
5. Purgatorio e preghiere per esse.
forse 6. Riguardo al fatto che LA TERZA Parte del segreto di Fatima sia connesso e sviluppato nei 10 segreti di M., sono in molti a dirlo (tipo p:Amorth). Inoltre lo stesso B.XVI ha affermato che Fatima non ha ancora finito la sua missione prof. (omelia del 10 maggio 2010 a Fatima)
Pro Medugorie aggiungo:
(mai andato a Medjugorie) di conoscere gente convertita stando lì, o che ha rafforzato la Fede.
Aggiungo che riassumendo i msg della Gospa, abbiamo il vangelo + il magistero per intero e mai errori dottrinali
ah sì’…..mai errori dottrinali, dice paolo, (evidentemete medjugorista di ferro) ?????
egr. paolo, guardi che tra quelle migliaia di messaggi ultra30ennali, oltre alle frivolezze e dettagli buffoneschi, INDEGNI della SS.ma Madrre di Dio, (v. TORTA DI COMPLEANNO portata sul monte per il falso compeanno….),
ce n’è uno talmente grosso che basta da solo ad invalidare TUTTA l’enorme bufala balcanica, che -last but not least- è diventata un mega-business di veggenti-affaristi-albergatori, come dice l’Ecc.mo vescovo Andrea Gemma.
e’ tempo che crolli quel LUNA-PARK della fede installato da 33 anni dai soliti movimenti RnS=pente-catto-carismatici, (francescani di medj) sostenuti da p. Livio che, obnubilato dalla sua idea fissa da imporre a tutto l’orbe, anche CONTRO i pronunciamenti dei VESCOVI di quella diocesi, non sa più che cosa sia la Tradizione cattolica e la Dottrina perenna !
ed occorre che noi poveri laici ce ne ricordiamo, prima di venire accecati e aggiogati al carro pentecostal-medjugoriano, o altre chimere fonti di eresie e demolizione -per inganno sottile e capillare- della vera Fede cattolica.
ah sì’…..mai errori dottrinali, dice paolo, (evidentemete medjugorista di ferro) ?????
egr. paolo, guardi che tra quelle migliaia di messaggi ultra30ennali, oltre alle frivolezze e dettagli buffoneschi, INDEGNI della SS.ma Madrre di Dio, (v. TORTA DI COMPLEANNO portata sul monte per il falso compeanno….),
ce n’è uno talmente grosso che basta da solo ad invalidare TUTTA l’enorme bufala balcanica, che -last but not least- è diventata un mega-business di veggenti-affaristi-albergatori, come dice l’Ecc.mo vescovo Andrea Gemma.
e’ tempo che crolli quel LUNA-PARK della fede installato da 33 anni dai soliti movimenti RnS=pente-catto-carismatici, (francescani di medj) sostenuti da p. Livio che, obnubilato dalla sua idea fissa da imporre a tutto l’orbe, anche CONTRO i pronunciamenti dei VESCOVI di quella diocesi, non sa più che cosa sia la Tradizione cattolica e la Dottrina perenna !
ed occorre che noi poveri laici ce ne ricordiamo, prima di venire accecati e aggiogati al carro pentecostal-medjugoriano, o altre chimere fonti di eresie e demolizione -per inganno sottile e capillare- della vera Fede cattolica. Pensi Paolo, che Medj uno dei tasselli più vistosi e “attraenti” di quel grande inganno predetto da S. Paolo in 2Ts, riguardo agli ultimi tempi (concordo che ci troviamo ad una svolta apocalittica).
ah sì’…..mai errori dottrinali, dice paolo, (evidentemete medjugorista di ferro) ?????
egr. paolo, guardi che tra quelle migliaia di messaggi ultra30ennali, oltre alle frivolezze e dettagli buffoneschi, INDEGNI della SS.ma Madrre di Dio, (v. TORTA DI COMPLEANNO portata sul monte per il falso compeanno….),
ce n’è uno talmente grosso che basta da solo ad invalidare TUTTA l’enorme bufala balcanica, che -last but not least- è diventata un mega-business di veggenti-affaristi-albergatori, come dice l’Ecc.mo vescovo Andrea Gemma.
e’ tempo che crolli quel LUNA-PARK della fede installato da 33 anni dai soliti movimenti RnS=pente-catto-carismatici, (francescani di medj) sostenuti da p. Livio che, obnubilato dalla sua idea fissa da imporre a tutto l’orbe, anche CONTRO i pronunciamenti dei VESCOVI di quella diocesi, non sa più che cosa sia la Tradizione cattolica e la Dottrina perenne !
ed occorre che noi poveri laici ce ne ricordiamo, e la rammentiamo la sana Dottrina bimillenaria (=Depositum Fidei) a vantaggio di tanti fedeli confusi e IMMEMORI (anche persone di 60-80 anni, dramma odierno del 99% dei tranquilli parrocchiani che subiscono il plagio collettivo “conciliare” ecu-massonico e neo-pentecostale, da mezzo secolo!) prima di venire accecati e aggiogati al carro pentecostal-medjugoriano, o altre chimere fonti di eresie e demolizione -per inganno sottile e capillare- della vera Fede cattolica. Pensi Paolo, che Medj uno dei tasselli più vistosi e “attraenti” di quel grande inganno predetto da S. Paolo in 2Ts, riguardo agli ultimi tempi (concordo che ci troviamo ad una svolta apocalittica).
ah sì’…..mai errori dottrinali -dice paolo- (evidentemete medjugorista di ferro) ?????
egr. paolo, guardi che tra quelle migliaia di messaggi ultra30ennali, oltre alle frivolezze e dettagli buffoneschi, INDEGNI della SS.ma Madrre di Dio, (v. TORTA DI COMPLEANNO portata sul monte per il falso compeanno….),
ce n’è uno talmente grosso che basta da solo ad invalidare TUTTA l’enorme bufala balcanica, che -last but not least- è diventata un mega-business di veggenti-affaristi-albergatori, come dice l’Ecc.mo vescovo Andrea Gemma.
e’ tempo che crolli quel LUNA-PARK della fede installato da 33 anni dai soliti movimenti RnS=pente-catto-carismatici, (francescani di medj) sostenuti da p. Livio che, obnubilato dalla sua idea fissa da imporre a tutto l’orbe, anche CONTRO i pronunciamenti dei VESCOVI di quella diocesi, non sa più che cosa sia la Tradizione cattolica e la Dottrina perenna !
ed occorre che noi poveri laici ce ne ricordiamo, e la rammentiamo, quella sana Dottrina bimillenaria = Depositum fidei, ogni giorno a vantaggio di tanti fedeli confusi e IMMEMORI (anche persone di 60-80 anni, dramma odierno del 99% dei tranquilli parrocchiani che subiscono il plagio collettivo “conciliare” ecu-massonico e neo-pentecostale, da mezzo secolo!) prima di venire accecati e aggiogati al carro pentecostal-medjugoriano, o altre chimere fonti di eresie e demolizione -per inganno sottile e capillare- della vera Fede cattolica. Pensi Paolo, che Medj uno dei tasselli più vistosi e “attraenti” di quel grande inganno predetto da S. Paolo in 2Ts, riguardo agli ultimi tempi (concordo che ci troviamo ad una svolta apocalittica).
osono dolente di vedere che il mio commento appare in 3 copie: quella completa e corretta è la seconda.
Chiedo scusa per il disguido al gent.mo amministratore Alberto e ai lettori. Ciò è dipeso da 2 motivi: 1)il browser avvisava che ilpost era “in pubblicazione”, invece era sparito; 2) ho riscritto per correggere dei refusi, ma l’invio era lento e non mi sono accorta di quando era concluso.
per Paolo aggiungo una PRECISAZIONE: è ora di smetterla con questa falsa equiparazione/continuità Fatima=medjugorie, avallata da p. livio.
E’ ora di dire a chiare lettere che il fenomeno medjugorie,con tutto l’ambaradan che vi gravita attorno -turismo, clonazione di apparizioni in Texas (su letti matriminali ecc….) + vita agiata dei “veggenti” + le migliaia di messaggi stucchevoli nella loro inconsistenza teologica e banalità pseudo-mistica (?) è null’altro che la NEGAZIONE vivente della sostanza del segreto di Fatima, (spec. quella 3. parte occultata dalle gerarchie vaticane a partire dal 1960) e falsamente rivelata/pilotata nell’anno 2000 sotto GPII); negazione perchè ben altro tenore aveva il messaggio -essenziale, secco, severissimo, intransigente e, dicono alcuni studiosi, ULTIMATIVO- consegnato dalla SS.ma Vergine in quell’anno 1917 alla Cova da Iria.
Tutt’altro stile, tono, natura e destinatari, egr. Paolo ! le consiglio vivamente qualche istruttiva lettura su Fatima, di cui lei mostra di sapere poco o nulla, visto che ripete pedissequalente quelle notizie manovrate da p. Livio, ad uso di milioni di ingenui.
E’ tempo di essere informati in modo c hiaro ec ompleto su ciò che accade dentro la Chiesa e nel mondo, se è vero che “La Verità vi farà liberi”:
la Verità -tutta intera e senza sconti- non le mistificazioni !
dunque inizi col leggere attentamente la seg. pagina,
http://old.fatima.org/it/cr74pt2ital.htm
tratta da uno dei siti più accreditati su Fatima, quello di p. Gruner, il “Crociato d i Fatima”; legga in part. la parte che riporta l’intervista a p. Malachi Martin circa il futuro della Chiesa dopo gli anni ’90, che si sta AVVERANDO giorno per giorno, davanti agli occhi sbalorditi di tanti fedeli (quelli vigilanti, non quelli imbambolati dalla propaganda di radiomaria-medj!)….poi rifletta su un (im)proponibile confronto con medj….e casomai ne riparleremo.
(“Sapere aude” dicevano gli antichi…: oggi occorre il santo coraggio di affrontare la realtà per quanto dura e inconcepibile, a tratti sconvolgente essa sia: e questo credo sia l’intento costante dello stimatissimo amm.re di questo Blog, che condivido in pieno).
mi sembra di averlo detto più volte ma mi ripeto: non mi interessa più di tanto la discussione sulla veridicità delle apparizioni a Medjugorje; mi sembra importante che i frutti che da sono buoni e quindi se dai frutti li riconoscerete…. a meno che non sia la prova che Dio scrive dritto anche sulle righe storte
Certamente!
Ed infatti è bene che i Fedeli,quelli almeno
che han bisògno di “suppòrto” sentimentàle,
continuino a recarsi in quel di Medijugorije…
++++++++++++++++++++++++++++++++
ed infatti la Chiesa,sàggia,lascia correre…
++++++++++++++++++++++++++++++++
è sempre meglio che andar in discoteca,
a drogàrsi,ubbriacàrsi…e rimbecillirsi…
come purtroppo,ahiLoro,tanti oggi fànno…!!!
Ocio,però…a poi non esageràr…
a non idolatràr poi la “Gòspa”…
stimàndola superiore e più autorevole
del Fìglio di Suo Pàdre e del di Lui Pàdre…
**********************************************
dei Quàli+Due è mèro…”suppòrto”…!!!
**********************************************
Grazie Onix della tua condivisione e consiglio.
Però, ad onor del vero, sono appassionato di Fatima, e ho letto abbastanza (la IV memoria di Lucia). Ho letto ciò che si trova in internet di Paul Kramer (la battaglia finale del diavolo) e il sito Fatima.org del p.Gruner.
Le uguaglianze riportate nel commento sopra, Fatima-Medjugorie sono mie e frutto del mio sacco (infatti dicevo che sono quelli che mi vengono in mente al volo senza cercare nelle carte). Sinceramente non stavo citando p.Livio.
Mi leggerò con la dovuta calma il link che mi fornisce.
Io non sono medjugoriano di ferro, non ci sono mai andato!
Ma vedo come cambiano le persone che ci vanno. Vedo che i migliori sacerdoti che conosco sono passati da lì.
Per me sono importanti questi dati, più di un parere dello stimato Gemma.
(a proposito… il mio parroco è diventato vescovo di Isernia la settimana scorsa)
La stessa suor Lucia nel 1958 scrive che la Madonna le disse, che l’ultimissima àncora di salvezza per convertirsi, che Dio offriva all’umanità, era Maria stessa, con i suoi messaggi sparsi nel mondo, lacrime e apparizioni”
Il che mi autorizza, insieme ad altri dati, a credere all’autenticità di Garabandal, Civitavecchia e Siracusa, Akita. e in ultima istanza a Medjugorie, ma perché insieme ai dati che ho visto (le conversioni e la fede rinnovata).
Preghiamo gli uni per gli altri
Ho letto…. Non conoscevo questa riflessione.
Tu pensi, come Fabio Massimo, che papa Francesco sia questo papa falso agnello del presunto 3 segreto?
incrociando questo con alcune scelte e scritti di bergolgio, e con Ap 13, e con il pastore idolo di Maria Valtorta viene fuori questo risultato in effetti.
MAH! preghiamo
Lourdes e Fatima…”più sémplici”…
nel senso che eran più…”Tradizionàli”…
ancora,cioè…”Kattolicissimi”…in quanto nati entro la vecchia+Civiltà+contadina,quella dei
Nostri+Defunti+Maggiori,che venne distrutta
su istigazione della Satanerìa,per tramite
del “Gueròn” scatenato nell’estate del 1914,
al fine abbatter i Vecchi Impèri Tradizionali…
“monarchici ed aristocratici”…
ove comandavano le Kòppe e le Spàde
e sostituirli con le moderne…”democrazie”…
“repubblicane”…in mano a Denàri e Bastoni…!!!
“Grànde***Guèrra”…
che dette poi origine alla oggi ovunque imperànte…”Società dello Spettàcolo”…
per cui,oggi come oggi…Tutto è Spettacolo…
inclusa la “spettacolare” Medijugorije:
un palese “business”…all’amerikàna…!!!
Quei sedicènti,cosiddétti…”veggènti”…poi,
mostran di vantàr una biografia ben distànte
da quella di Bernardètte e dei tre Pastorèlli…
ERGO…
…son solo degli abili mistificatori…
che,grazie alla loro fantomàtica “Gòspa”,
che solo loro “vedono”…ma qual privilegio…
si son tutti benbenben sistemati,alla grande!
Padre Livio,poi,tien loro bordone…
spacciandoci Medijgorije
come…”centro del mondo”…che esagerazione!
Sarebbero allora…”periferiche”…”estèrne”…
e servilmente rotànti attorno
a quella tal località bosnìaca…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++
ET Roma ET Gerusalemme…!!!
*********************************
Noto, come fa notare Fabio Massimo, che tu VVV non metti mai lo Spirito Santo.
come mia?
Cito GPII, che ci insegna:
“sia adorato soprattutto Dio: Padre, Figlio e Spirito Santo.
Sia benedetta e venerata Maria, tipo della Chiesa, in quanto “dimora della santissima Trinità””
Beh..
è sufficiente che ce lo rammentiate Voi “scelti”,
che avete,beati Voi,un filo dirètto collo Spirito:
io mica voglio scipparVi l’esclusiva…!!!
Parlatemi,però,pure della mitica “pergamèna”
fatta di materiale “èxtra-terrèstre” (SIC!!!),
sulla quale magicamente comparirànno,
ma solo quando lo deciderànno i “veggènti”,
quei mirabolànti “X” secrèti…(di Pulcinèlla)…
della fantomàtica “Gòspa” bosniàca…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ma come fàte a creder ancora a ‘ste balle…???
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Abùso della credulità popolàre,
Plàgio continuàto ed aggravàto,
Circonvenzione d’incapàce:
+++++++++++++++++++++++++
eccoVi,in Sintesi…Medijugorije…
+++++++++++++++++++++++++
che,secondo l’ingenuo ed illuso padre-Livio,
sarebbe poi…”il centro del mondo”…addirittura:
ma che colossàle panzàna…hàhàhà…!!!
Per non parlàr poi della…”Gòspa”…
che,a détta del medésmo pàdre-Livio,
sarebbe addirittura…”onni-potènte”…
ed in quanto tale dev’esser…”adoràta”…
come stànte alla pàri di Tutti e Due…
+++++++++++++++++++++++++++++++
il Padre del Figlio ed il Figlio del Padre…
+++++++++++++++++++++++++++++++
beh…qui siàm davvéro all’Eresìa…hàhàhà…!!!
Non meriti più ch’io ti risponda,Dux…
e quindi ti lascio a beàrti delle tue elucubràzioni,
liberissimo d’inventarti la “tua” dottrìna…
la tua personalissima “novità”…hàhàhà …
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
e se fossi proprio TV…lo…”stolto e cieco”…???
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
Testuale:
padre Livio,
ai microfoni della sua dulcissima “RM”:
***********************************************
“…la Gòspa ci comunica che,
dopo il tempo dei dieci segreti,
verrà un periodo di pace e prosperità…”
***********************************************
qui,davvero,col solito furbesco,strumentale
rinviar tutto al palingenetico,mitico…”futuro”…
assai somigliante al “PAGHERO'” di Totò…
++++++++++++++++++++++++++++++++++
siamo al culmine della comicità…hàhàhà…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++
Certo…è comprensibile che chi compìla
i messaggi,attribuiti poi alla Gòspa,voglia
consolarci,per meglio farci tirar la carretta…
ma,purtroppo,nel futuro proXimo venturo,
ci sarà,ahiNoi…solo…”Guerra e Povertà”…
altro che…”pace e prosperità”…hàhàhà…
il dolce Passato essendo ormai un ricordo
ed il mitico Futuro solo un mèro miràggio…
mentre solo il Presente esiste ed è reale…!!!
le convinzioni sono convinzioni….il dialogo tra convinzioni opposte possono servire a chi legge per essere spunto di riflessione purchè sia un dialogo rispettoso e ho visto che ad esempio VVV ( che mi piacerebbe sapere il nome) non sempre lo è perchè offende anche pesantemente persone e gia’ questo mi fa un po’ rimanere titubante sulla sua credibilita’ e sul suo dichiararsi così ancorato alla tradizione della Chiesa…perchè indipendentemente da Medjugorje o meno, il nuovo comandamento di Cristo “ama il prossimo tuo come te stesso” oppure se vuoi laicamente e civilmente parlando “rispetta il prossimo tuo ” è sempre valido ….direi che sia la base …poi allora ci possiamo anche costruire sopra un dialogo…
comunque volevo qui sotto riportare un brano scritto da Padre Livio secondo me bellissimo sul legame particolare tra Gesù e Maria (preso dal suo blog) e spero tanto che possa essere appunto spunto di riflessione :
“Gesù e Maria: un legame indissolubile
Ciò che colpisce nel cristianesimo è il legame inscindibile che vi è fin dalle origini fra il Figlio e la Madre. Non si trova nulla del genere nella storia dell’umanità. Dal momento in cui Maria ha pronunciato il suo «sì», dando l’assenso alla sua divina maternità, il Figlio che ha concepito nel grembo è divenuto la ragione e il fine ultimo della sua esistenza. Da quel momento, non solo nell’arco della sua vita mortale ma anche dopo la sua dipartita dalla terra, lungo il corso dei millenni fino ai nostri giorni, il nome di Maria è pronunciato insieme con quello di Gesù e ogni tentativo di separarli è destinato a fallire. Non è possibile parlare di Gesù senza parlare nel medesimo tempo di Maria e viceversa. Da quando la Vergine di Nazareth ha concepito il Figlio, non vi è mai stato un solo istante in cui la sua mente e il suo cuore non siano stati rivolti a Lui. Anche nelle ore angosciose della sepoltura, la Madre non ha cessato di credere e di sperare. In terra come in cielo, Gesù e Maria sono sempre uniti. Nulla nel tempo e nell’eternità ha mai potuto separarli.
La natura di questa unione va ben al di là del legame di sangue che vi è fra la madre e il figlio. Quando il Creatore ha stabilito che «l’uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne» (Gn 2,24), ha voluto sottolineare la superiorità del patto d’amore fra uomo e donna sul legame carnale fra madre e figlio. Quest’ultimo, per quanto profondo, non è mai tale da condizionare la vita di una persona. Fra Gesù e Maria vi è infinitamente di più di un rapporto naturale. Ciò che li unisce è un progetto divino che sta al centro dell’opera della salvezza. Maria guarda a Gesù non solo come una madre guarda al figlio, ma come una creatura guarda al Creatore e come una figlia di Eva guarda al Redentore. Colui che la Madre abbraccia come Figlio è anche il Signore che adora e del quale si proclama l’ancella. Nel medesimo tempo, Gesù guarda a Maria come a Colei che, accogliendo il messaggio dell’angelo, ha accettato il piano divino della redenzione culminante con la Croce. Il Figlio e la Madre sono un cuore solo e un’anima sola nel compimento della volontà del Padre.
La maternità di Maria ha dunque vincoli soprannaturali. Sono quelli della fede, della speranza e della carità. Mediante essi, il Verbo si incarna e diviene suo Figlio. Mettendosi totalmente a disposizione del piano divino, diviene Madre del Verbo per l’eternità. Anche in cielo Maria chiama Gesù col nome di figlio. Nel medesimo tempo, il Salvatore guarda a Maria con occhi ben diversi con cui il figlio più devoto guarda a sua madre. Lo cogliamo nelle parole stesse di Gesù quando, alla donna che proclama beato il grembo che lo ha portato e il seno che lo ha allattato, risponde con parole incomprensibili alla mentalità carnale: «Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano» (Lc 11,27-28). Gesù sa bene chi è sua Madre. È colei che ha creduto nell’adempimento della parola del Signore (cfr Lc 1,46).
La maternità di Maria si realizza nella fede ancor più di quella di Abramo. Gesù sa che sua Madre è la prima credente in Lui ed è la Madre di tutti i credenti. Che cosa cerca Gesù sulla terra se non la fede? Non però una fede qualsiasi, ma quella nell’Amore infinito che si incarna e si offre in sacrificio per la redenzione del mondo. In chi Gesù ha trovato questa incondizionata adesione ai progetti misericordiosi di Dio se non in Maria? Solo lei è la creatura che ha perseverato nella fede fino alla fine. Ha creduto nel Figlio perché ne era la madre? Niente affatto! La fede di Maria precede la sua maternità e la sostiene. Questo è ciò che rende cara Maria a Gesù e che fonda il misterioso legame che li unisce.
Potremmo dunque affermare che Maria è divenuta la Madre di Dio perché si è offerta come l’Ancella del Signore. É divenuta Madre di Colui al quale si è consacrata, donandogli incondizionatamente la sua vita. In lei l’amore della creatura per il Creatore è divenuto l’amore della Madre per il Figlio. Come il Figlio ha compiuto incondizionatamente e con totale dedizione la volontà del Padre, così anche Maria. Questo è il legame che li unisce per l’eternità”
Mah…
solo gli Ipocriti non offendono mai,sempre
tesi come sono,nel piacer agli interlocutori,
al sol fine di meglio ingannàrli…vedi i politici…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e quante volte proprio quel Cristo da te citato,
seppe ben ben ben “offendere” gli Ipocriti,
per meglio trasmetter loro la Verità…
**********************************************
ed in quanto al NOME…beh…NEMO…!!!
**********************************************
E,sempre sul tema di Medijugorije…
decisiva fu ed è la testimonianza
di un osservatore dellla primissima ora…
quel tal Vescovo…
che ebbe modo di interrogare
i giovani “veggenti”…beh…fatto chiarissimo…
ne colse le contraddizioni…che lo portarono
a bollarli quali palesi mistificatori e simulatori…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
mentre è inutile inquisirli oggi,dopo 33 anni:
sono ormai “incalliti” nei loro rispettivi ruoli…
e troppo calati nella loro “recitazione”…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
Senza contare poi,fatto davvero decisivo,
che salterebbero tutti li pingui lor affari…
hìhìhì…
e fallirebbe la premiata lor ditta,
la multinazionale targata “M”…
hàhàhà…!!!
…padre Livio,poi,dovrebbe ammetter
di esser stato gabbàto ed ingannàto…
ergo…pure lui insiste e persiste…
sempre in attesa dei mirabolanti X secreti
della fantomatica Gospa…hàhàhà…
vergati sulla portentosa pergamena…hàhàhà…
di ignoto materiale extra-terrestre…e te pareva…
tutta roba da filmetto di fantascienza…hàhàhà…!!!
Certo che se di recitazione si trattasse, Nicole Kidman le fa un baffo a Mirjana, GUARDATE:
http://youtu.be/-3AqycumAEw
Inoltre i veggenti sono stati perseguiti dai comunisti, p.Jozo è stato incarcerato.
POI, le persone che tornano da lì iniziano a pregare e andare a messa tutti giorni, i msg della Madonna non sono niente di eccezionale (certi, i primi, sono invece eccezionali) ma aiutano a concretizzare la Fede nel quotidiano….
Insomma… come far digerire un parere negativo su Medjugorie?
Non sono mai andato, ma io credo nell’autenticità di Medjugorie.
Visionato il Video suggeritoci…beh…che dire:
la Bùcca può sì incantàr l’Orécchio…
++++++++++++++++++++++++++++++++
ma certo non puòte ingannàr l’Okkio…
è un’abile “Mèdium”,la sé dicènte “Veggènte”…!!!
ERGO…
+++++++++++++++++++++++++++++++++
solo di mèro…”Spiritìsmo”…tràttasi…hìhìhì…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++
Caro VVV, guarda che “ama il prossimo tuo” o se vuoi “rispetta il prossimo tuo” non vuol mica dire adula il prossimo tuo , o dagli sempre ragione o arruffianati…noi due possiamo avere pensieri opposti ad esempio su Medjugorje …io ci credo , tu no…ma questo non toglie il fatto che io non ti debba rispettare come persona…ci mancherebbe altro…se no quello in cui credo servirebbe se poi non cerco perlomeno di metterlo in pratica.
Poi sul fatto che Gesù si arrabbio’ molto con gli ipocriti devi pensare pero’ che Lui ha affrontato la morte in Croce anche per loro… per la loro salvezza …non si è limitato a semplici parole come possiamo fare noi …certi confronti li eviterei
Io,invece,no…non le vedo affatto autentiche…
son troppi,’sti “veggenti”…troppi,’sti “secreti”…
troppa davvero,la durata delle “apparizioni”…
in assoluta antitesi con Fatima e Lourdes…!!!
Certo…intendiamoci….a scanso d’equivoci…
è sempre preferibile che le pie folle si rechino
in quel di Medijugorije…per pregare ed espiare…
piuttosto che andar magari,a drogarsi e fornicare,
a Barcellona ed Ibiza…vere moderne Cloache…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
per questo la Chiesa tollera i “pellegrinaggi” a M…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
sì , la preghiera è importantissima…che poi ci sono tanti modi per pregare…e come dice spesso padre Livio, Gesù e la Madonna ascoltano SEMPRE…magari con i loro tempi ma ascoltano sempre….. perchè di Fatima, di Lourdes, della Salette, di Benneux, di Rue du Bac o di Medjugorje o altri ….la Madonna è UNA SOLA
Esaminate attentamente il Video,su YT,
quello completo,però,della durata di 22:07…
che invero è estremamente illuminante!
****************************
“Apparizione a Mirjana
2 Agosto 2014
a Medjugorje”
****************************
beh…pare tutto avvenir secondo un Copione,
obbedendo ad una ben predisposta scaletta:
sembra che la Gòspa vi si manifesti a comando,
per tramite la rumorosa schitarrazzata di una tizia,
14:04,con la visionaria “Medium” spiritica che subito dopo finge di cader in trance…15:51…
alternando smorfie preoccupate e radiosi sorrisi,
un vero repertorio da consumata ed incallita
“Attrice”…sfido io…lo recita ormai a memoria…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
son ormai ben 33 anni che interpreta la parte…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Poi s’accascia,stremata dallo sforzo sostenuto
e così lo spettacolo si conclude con la solita,consueta schitarrazzata…hàhàhà…!!!
…spettacolare “Spettacolo” teatrale…
che,in quanto alla durata,mi fa venir in mente
certi “Musical” di Broadway…che vengon colà
replicati per decenni,visto il Successo riscosso!
ma guarda che abbiamo capito tutti che non ci credi…non c’è bisogno che continui a prendere in giro sarcasticamente aumentando sempre la dose …basta, non ci credi punto…se continui allora mi viene il sospetto che ci sia anche un po’ di cattiveria nei confronti di chi come me invece ci crede…e questo è proprio brutto
…beh…contenta te…però…
talvolta è proprio necessario esser “cattivi”,
quando la banal “bontà”,ipocrita e pelosa,
non basta per far aprir l’occhio al…”cieco”…
e,quanto al sarcasmo…dovrai pur convenir
che c’è qualcosa di comico e grottesco,
nella Sceneggiata della Mirjana,che,confermo,
è,in effetti,una visionaria “Medium” spiritica,
che tien colà le sue “sedute” a cielo aperto…
+++++++++++++++++++++++++++++
DVRA VERITAS…SED VERITAS…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++
P.S.: chiediti,comunque,come mai
la Chiesa sia tuttora diffidente assai,
nei confronti dei sedicenti “veggenti”…
che certo non sono,vista la lor biografia,
come Bernardette ed i tre Pastorelli…hìhìhì…
Scusa vvv ma ci sei stato tu a Medjugorje?
NO…certo che no…
Mi son bastanti i Video postati su YT,
per Veder che trattasi di mistificazione…
così come disse il Vescovo di Mostar!
+++++++++++++++++++++++++++++++
la Mirijana NON è Bernardette…
ERGO…
la “Gospa” NON è la Madonna…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++
Restando poi,come già detto,che,sicuro,
meglio è recarsi a Medijugorije,a pregare,
piuttosto che a Mikonos,a fornicare…
…a partire dal 1917…
++++++++++++++++++++++++++++++++
niente più di Vero c’è stato,in Occidente,
++++++++++++++++++++++++++++++++
caduto,da allora,sotto la diabolica tirannìa
della Satanerìa,che ci fa viver,tutti quanti,
nel suo…”sinistro Carnevàle perpetuo”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++
Carnasciàle…sia politico che religioso…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++
e vi rientra pure il fenomeno Medijugorije…
…da cent’anni,ormai,viviamo in quella che
ben fu definita come “Società dello Spettacolo”,
ove,come magistralmente scrisse Debord…
“…nel Mondo realmente rovesciato,
*********************************************
il Vero è solo un momento del Falso…”
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Nulla più,di Vero,c’è,nel decadente Occidente…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Lourdes tredicesima apparizione, 2 marzo 1858: La Signora ha detto: “Va a dire ai sacerdoti che qui, in questo luogo, si deve erigere una cappella e che si deve venire qui in processione.”
Medjugorje 8 marzo 1984 : Grazie per aver risposto alla mia chiamata. Cari figli, convertitevi voi della parrocchia. Questo è il mio secondo desiderio. Così potranno convertirsi quelli che verranno qui.
Il pellegrinaggio non va dunque confuso con una gita. È molto di più. «Andare in pellegrinaggio non è semplicemente visitare un luogo qualsiasi per ammirare i suoi tesori di natura, arte o storia. Andare in pellegrinaggio significa, piuttosto, uscire da noi stessi per andare incontro a Dio là dove Egli si è manifestato, là dove la grazia divina si è mostrata con particolare splendore e ha prodotto abbondanti frutti di conversione e santità tra i credenti» (Benedetto XVI 2010c).
vvv, dici che si segue un copione.
Ma se fosse autentica, l’apparizione, non sarebbe cmq in questo modo?
Fanno il rosario, e ad un certo punto la Madonna appare.
Come dovrebbe essere?
Infatti…certo che è così…
++++++++++++++++++++++++++++++++
ma un conto è quella Vera ed Autentica…
++++++++++++++++++++++++++++++++
un altro conto è quella fasulla e falsa,
mèra Imitazione e Contraffazione della prima,
palese sua Mistificazione e Parodìa…hàhàhà…
è invero una manifesta Finzione spettacolare:
dopo il 1917…non scordiamocelo mai…
TVTTO è divenuto falso e finto,in Occidente…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
un conto è l’Originale…un conto la sua…”copia”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…
la “Gòspa” imita la Madonna…
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
la Mirijana “mima” Bernardette…
l’Vltima+Vera+Verace+Sua+Apparizione
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
fu illa avvenuta in quel di Fatima,nel 1917…!!!
1917…spartiacque fra il Vero ed il Falso…
*********************************************************
linea di demarcazione fra Tradizione e Finzione…
ah ….ecco perchè ti chiami VVV…Via, Verita’ e Vita !!!…e sì perchè uno che è così sicuro di possedere la Verita’ Assoluta senza il minimo dubbio neanche sprecando il tempo ad andare sul posto e sa’ per certo categorico cio’ che è Vero e cio’ che Falso ….non puo’ che chiamarsi così…pero’ ricordati che per essere davvero VVV ( Via , Verita’ e Vita) bisogna anche avere l’umilta’ nel caso in cui la Chiesa approvasse Medjugorje…puo’ essere benissimo che un giorno l’approvi, no? oppure sai di per certo che anche quello non avverra’ mai perchè oltre ad essere VVV sei anche Profeta ? allora siglati con VVVP
…che madornale cantonata,che hai preso…
certo accecata dalla tua palese pre-sunzione,
che ti porta al pre-giudizio ed alla…pre-venzione!
VVV…va letto secondo un codice numerico…
*********************************************************
555…ovvero secondo la Romana Numerazione…
ed in quanto al fenomeno Medijugorije…beh…
mi fido solo del giudizo del Vescovo di Mostar,
che non si fece gabbare dai ribelli francescani…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
così come la Chiesa resta diffidente assai…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…Chiesa+Romana…che,avendo piena contezza
dei Segreti di Fatima…Veri e Veraci,questi…
al contrario di quelli falsi e fasulli di Medijugorije…
ben sa esser stata illa di Fatima+1917
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
l’Vltima+Finale+Apparizione della Madonna…
ERGO…tutte le sedicenti posteriori “apparizioni”
son solo dei diabolici e satanici falsi…imposture…
mistificazioni…contraffazioni…parodie…finzioni…
Ah, davvero ? ho preso una cantonata ? non mi dire !!! non sei Verita’, Vita, Via e neanche Profeta ? sei solo un qualsiasi 555 ?….beh allora capisco tutto !!! ciao ciao
…non hai “capito” una beata mazza,cara mia…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ché,prova ne siano i tuoi commenti,
superficiali assai ed assai convenzionali,
sei carente assai sui…”fondamentali”…!!!
Ed in tema di Rosarii ed Apparizioni;
non so Voi,ma io,quando posso,
mi vedo,sul canale 0028,TV2000,
++++++++++++++++++++++++++++
il Santo+Rosario recitato in Pompei…
++++++++++++++++++++++++++++
beh…lì c’è sì tanta Devozione…
ma,purtroppo,nessuna Apparizione…
mentre ci sono,a ripetizione,a comando,a raffica,
quelle finte,false e fasulle di Medijugorije…
ah,sì,certo…quel magico loco gode di un privilegio…ne ha l’esclusiva e la privativa…
gode del monopolio mediatico e commerciale:
****************************************************
opera colà la “medium” Mirijana…hàhàhà…!!!
****************************************************
…che pare colà vi gestisca,sfacciatamente,
una ben avviata e rinomata locanda…hàhàhà…
redditizia assai assai assai…hìhìhì…!!!
Mentre Bernardette e Lucìa,
Loro due sì Vere+Veraci+Veggenti,
si votarono a contemplativa Vita religiosa…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ecco l’abissale “spread” fra Verità e Falsità…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Tutte le supposte “apparizioni” posteriori
a Fatima+1917,Vltima+Apparizione+Mariana,
son classificabili in due sole categorie:
quelle dei visionarii autoillusi,in bona fede…
quelle inventate,in mala fede,a scopo di lucro…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
come palesemente è il business “Medijugorije”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Chi non ha avuto una nonna o una mamma che non gli abbia insegnato le preghiere …e con Radio Maria è anche un po’ così…ci riporta un po’ all’infanzia”…
e adesso voglio fare una riflessione e la faccio partendo da una frase di Karol Wojtyla tratta da una sua poesia ” IL DESIDERIO PIU’ SEMPLICE STA NELLA NOSTALGIA” …se tu vivi un’esperienza come appunto l’esperienza semplice della preghiera da bambino ( e dentro la parola preghiera ci metto tutto un mondo che va’ dalla notte prima di Natale, al vestito candido della prima Comunione, all’attesa dell’uovo di Pasqua , ai pensierini su Gesù e Maria a scuola, al Rosario della nonna, alla immaginette vicino al letto) che poi nella vita ovviamente superi vivendone delle altre …con gli anni di quell’esperienza rimane qualcosa che è la compenetrazione di quell’esperienza con tante altre cose che ti sono successe , da tante tue riflessioni, anche contestazioni, delusioni che hanno fatto di quell’esperienza un qualcosa di particolare…e dico particolare perchè ripensandoci si puo’ provare un sentimento…la nostalgia… e mentre provi la nostalgia tu provi il desiderio… perchè desideri di nuovo quell’esperienza o meglio il frutto di quell’esperienza e così piano piano lo applichi alla tua vita … con consapevolezza…e questo lo fai teneramente perchè la nostalgia come la malinconia è tenera…e quando si prova tenerezza ad esempio nella nostalgia per qualcosa …vuol dire che in quel qualcosa c’era il buono…perchè la tenerezza si prova soltanto per qualcosa di buono….e provando tenerezza la vivi dentro ….ecco , Radio Maria secondo me aiuta a far riaffiorare quella nostalgia…è un grande lavoro
Niente da ridire su quella parte del suo “lavoro”, infatti: tanto di cappello!
Grazie Sig. Alberto di darmi la possibilita’ di scrivere queste cose che sento nel cuore…per me è importante poterle comunicare agli altri
Grazie a te, e a tutti gli altri, di commentare.
Una piazza senza gente che si ritrova a conversare, non serve a nulla!
Padre Livio…ingenuo ( ??? )…illuso ( !!! )…
dai microfoni della sua dulcissima Radio+Maria,via etèreo Etere…
non cessa di rammentarci,oltre alle desiderate contribuzioni in soldoni…hìhìhì…
che la fantomatica Gospa bosniaca vuole che Noi tutti…tapìni e meschini e cretini…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
si preghi e si digiuni per la salvezza della Società…hàhàhà…GOSPA DIXIT…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
è la solita ipocrita solfa…si chiede di digiunàre a chi ha la pànza vòta…
così come si predica la Povertà a chi è già povero…
e non già a chi sguàzza nella sua immènsa Ricchezza…
*****************************************************************************
ma che digiuni piuttosto chi la pància ce l’ha già piena…hàhàhà…!!!
*****************************************************************************
QVIA…
la presènte,esistènte…” Società “…
iniqua ed ingiusta…schifosissima…
degenerata,corrotta,depravata…
vede un pugno di ricchissimi Miliardarii,
dettar Legge alle gràndi màsse popolàri,
che si dévon dannàre per sopravvivere…
quando poi non ci si débba suicidàre,disperati,per mancànza di Denàro…AVRITI + DIXIT…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…se prégo…prégo che Domine+Iddio voglia distruggerla…non salvàrla…hàhàhà…!!!
ERGO…
nessun Perdono…nessuna Misericòrdia…
nessuna Clemènza…nessuna Pietà…
nei confronti della esistènte,presènte…” Società “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ché…non merita certo di sopravviver a sé stessa…hàhàhà…iniqua ed ingiusta com’è…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e,come fu distrutta,or son cent’anni,la Società+Tradizionale,certo non peggiore di questa…
così deve esser distrutta la Società*Moderna,che ormai solo il dio-Denàro adora,
Società che vènne partorìta pel tràmite delle Grandi*Guerre e delle Grandi*Rivoluzioni…
+++++++++++++++++++++++++++++++++
AMEN…DEO+GRATIAS…ALLELVJA…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++
Ma tu, fai parte di questa società oppure no?
Stai su marte?
Prega per la salvezza tua e di tutte le anime che hanno a che fare con te.
TI piace “Fatima” quindi ricorderai ciò che disse Maria SS.ma riguardo la necessità di pregare per le anime dei peccatori.
Inoltre non credo che tu sia esente dal peccare, come non lo sono io.
Vorrei lasciare un pensiero che mi colpì in passato del grande Benedetto XVI, alla messa di insediamento
“Noi soffriamo per la pazienza di Dio. E nondimeno abbiamo tutti bisogno della Sua pazienza”
Ti cerco e riporto il pensiero per intero:
“Non è il potere che redime, ma l’amore! Questo è il segno di Dio: Egli stesso è amore.
Quante volte noi desidereremmo che Dio si mostrasse più forte. Che Egli colpisse duramente, sconfiggesse il male e creasse un mondo migliore. Tutte le ideologie del potere si giustificano così, giustificano la distruzione di ciò che si opporrebbe al progresso e alla liberazione dell’umanità.
Noi soffriamo per la pazienza di Dio.
E nondimeno abbiamo tutti bisogno della sua pazienza. Il Dio, che è divenuto agnello, ci dice che il mondo viene salvato dal Crocifisso e non dai crocifissori. Il mondo è redento dalla pazienza di Dio e distrutto dall’impazienza degli uomini.”
Devi distinguer fra il singolo e la Società:
il singolo merita di salvarsi,certamente,
ma la Società no di certo…debosciata com’è…!!!
Società che si fonda ormai solo sulla Tètrade…
******************************************************
” BANKA & BORSA “…” SESSO & SOLDI “…
******************************************************
le Quattro Kolonne del Tempio della diabolica Sataneria…
Sataneria che certo confida nei pii ed ingenui…” gandhiani “…come te…utilissimi…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
per continuàr ad imperàr ed ingannàr…per altri cent’anni ancora…ecco il suo Fine…!!!
E in quanto al…” DIO “…da te qui evocàto…ti ricordo,ché sembri averlo scordato…
che prima d’esser tutto…” Pàce ed Amore “…ma che bello…che magnifica consolazione…
tutto baci ed abbracci…tutto volemose bbbene…tutto ormai tollera e consente…pure il Màle…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
è…” Giustizia e Verità “…capàce quindi di ” Giustiziàr ” i malvagi…BIBLIA+DOCET…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…mica crederài davvero che…’sti sàdici Criminàli…’sti dannàti Impostori…’sti vili Ipòcriti…
che,per stàr bene,benissimo Loro…condànnano alla misèria intere Generàzioni…
mica crederài davvero che sian meritevoli di Perdono…eh…NO…troppo comodo sarèbbe…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
QVIA…stavòlta…sànno benìssimo tutto il Màle che fànno…ERGO…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
UN MIO PENSIERO per coloro che sono contro a questo Papa
Se ci fosse una persona del tutto ignorante nel senso che ignorasse le cose, le varie discussioni ,le cosiddette “opinion leader” e fosse anche analfabeta ma avesse una profonda fede tramandata dai genitori… cosa farebbe? senz’altro seguirebbe il Papa nel senso che lo considererebbe come le hanno sempre insegnato: il Capo della Chiesa …guai a chi tocca il Papa !….ma ditemi , quale peccato commetterebbe quella persona ? La sua fedelta’ ? sarebbe la miglior preghiera !…e poi una frase per tutte ….” se la Santa Vergine mi ha scelto, è perché sono la più ignorante!” ( Bernadette Soubirous)
Mi piace 🙂
Grazie Sig. Medici…..Paola
Caro padre Livio…
se vuoi che ti si creda…beh…
dalla tua dulcissima Radio+Maria,
parlaci almeno una volta,una volta sola,
di come recuperar la Nostra perduta
+++++++++++++++++++++++++++
Cristiana+Sovranità+Monetaria…
+++++++++++++++++++++++++++
sennò…si potrèbbe…a Bòn Diritto…
sospettàr che Tu ti sia venduto a Mammona…
*****************************************************
visto che ometti il tema…” MONETA-DEBITO” …
*****************************************************
che ha reso schiavi toti li Cristiani,spingendoli
alla disperazione,come già ben detto da Auriti…
e non venirci a dir che non è tuo compito
parlarne…QVIA…Vero+Prète+Veràce…
devi parlàr di tutto,a difesa dei tuoi Fedeli…
+++++++++++++++++++++++++
ERGO…LIVIVS…HIC SALTA…!!!
+++++++++++++++++++++++++
ERGO….. tantum 555 ( et no V.V.V. Via Veritas et Vita ) Quis est hic? Quae dementia cepit ? metuo!
sei per davvero una troppo supèrba e pòco umile …” cristiàna “…hàhàhà…
ERGO…
destinàta,per cèrto e a brève,alla Giustìzia della…” Scimitàrra “…hàhàhà…
+++++++++++++++++++++++++++++
QVIA…HISTORIA…DOCET…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++
…avendo sì stoltamente e sì superficialmente commentato
quella mia sempre,ahimè,sempre troppo generosa…” stimolazione “…
senza menomamente entràr nel merito della Questione postavi…
+++++++++++++++++++++++++
MATTEO…VII…6…ripàssatelo…
+++++++++++++++++++++++++
QVIA…te se addice proprio alla lettera…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
càra la mèa…” Supèrba “…PSEUDO…” cristiàna “…hàhàhà…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Padre+Livio,clàsse 1940…è troppo anziano..non potrà quindi vederlo…
e potrà perciò passàr felice e contento e beato a miglior vita,
portandosi nella tomba tutte le presenti,medijugorijane sue illusorie pie Illusioni…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ma tu,Supèrba,qualora tu abbia la Disgrazia di aver meno di Quarant’anni…
beh…avrai la Sventura di dover assister al crollo di tutte le tue presenti certezze…
sotto i fatali Eventi storici proXimi venturi,che Nisciuno è più in grado di schivare…
*******************************************************************************************************
QVIA…chi mai avrebbe potuto creder che Sànta+Sofia sarebbe divenuta Moskèa…..?????
*******************************************************************************************************
ERGO….. tantum 555 ( et no V.V.V. Via Veritas et Vita )….o tempora , o mores !
EVANGELIVM+SECVNDVM+MATTHAEVM
VII-1…NOLITE JVDICARE…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
VII-5…HYPOCRITA…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
VII-6…NOLITE DARE SANCTVM CANIBVS…
” IC + XC “…” NI + KA “…AMEN…DEO+GRATIAS…ALLELVJA…!!!
….naturae sequitur semina quisque suae…
…QVIDEM…!!!
da VVV a XXX? Cos’è successo?
…beh…
a Te devo pur dirtelo…
Noblesse oblige…
+++++++++++++++++++++
ero sì tentàto di lassàre…
+++++++++++++++++++++
però,poi,ben+ben+ben ripensandoci,
ho ” raddoppiàto ” la Càrica…hàhàhà…!!!
Certo…resta il medesmo indirizzo di prima,
sempre illo del “Circolo” da dove trasmetto,
non possedendo io una mia linea telefonica…
.
no , non lasciare adesso che mi stai diventando simpatico…quando ho visto XXX ho pensato ad una crisi di identita’ ( visto le incognite) ma poi ci hai rassicurato tutti ….non solo 555 ma niente di meno che 10 10 10 ….wow !!!
…e basta… co’ sto cacchio
de ridicole…” merikane “…esclamazioni…
che nulla han a che fare con Noi…hìhìhì…
*****************************************************
vabbè che siam loro Servi e Schiavi
da quel fatàl 4 Giugno del 1944…
quando…” liberatori “…entrarono in Roma…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
un po’ di italico Orgoglio…suvvìa…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Nulla,proprio nulla han da insegnarci…
quei Barbari che distrussero Monte+Kassino…
che siano perciò maledetti…in Eterno…!!!
non solo 555 ma niente di meno che 10 10 10 ….Olè !!! ….(neanche lo spagnolo va bene?)
…beh…scritta così…101010…potrebbe esser letta come una cifra in codice binario…
mentre…tra le molteplici interpretazioni…a lettura multipla,come già fu con VVV…
beh…XXX…puote esser pure visto come…” VEL & ET “…in simultanea…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ma dovresti,allora,aver una certa tua dimestichezza colla…” Logica “…matematica…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e,poi,in quanto alla Lingua…va già meglio…” franzéze & todèsco “…di più ancora…hàhàhà…!!!
no , mi fermo allo spagnolo non amo molto le lingue … sono gia’ contenta che non mi hai piu’ insultato o maledetto in eterno
Mi ero ripromesso di astenermi dal qui commentare,
ma è or ora sopraggiunta una Capitale,Centrale,Cruciale novità…
Papa+Francisco ON Medijugorije…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…siamo al fatàl momento della Verità…hàhàhà…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
la Bernardette de Lourdes non si fece poi albergatrice…
la Lucia de Fatima passò la sua vita in Convento di Klausura…
mentre con la fantomàtica ” Gòspa ” siamo al business…all’amerikàna…!!!