radiomaria

Stamattina in auto, mentre ancora mi risuonavano nella testa le parole, i concetti, i bei propositi emersi durante la conferenza di ieri sera, radio sintonizzata su Radio Maria, e P.Livio che fa il commento dei giornali odierni. E parla della situazione economica. Commenti più o meno allineati con il pensiero comune, i sacrifici, bisogna tirare la cinghia, e poi una frecciatina a Passera, che è stato poco “diplomatico” nella sua affermazione che nel 2012 non ci sarà crescita, e quindi le borse sono cadute, e lo spread si è rialzato. “Ma come –penso– possibile che dopo tutta la dottrina sociale della Chiesa, Pio XI che nella quadragesimo anno citava lo strapotere delle banche, dopo Auriti, ancora questo illustre commentatore seguito da milioni di persone dica baggianate del genere? Si preoccupa che lo spread è cresciuto? E dice -ammiccando- che Passera dovrebbe essere più diplomatico?” Per fortuna ero arrivato, sono sceso dall’auto e non ci ho pensato più.

Alle 11.30 risalgo in macchina, autoradio ancora sintonizzata sui 106.55 MHz, e chi ti trovo in linea? Linea diretta con ….. l’urologo! Una brava (credo) personcina che raccontava di come le macchie di sangue nell’urina servono ad una diagnosi precoce del tumore alla vescica. Ovviamente una trattazione dettagliata, possibili cure, ecc., ma non una sola parola sulle cause di questo tumore (ovvio, la medicina ufficiale non le sa!).

Non ho potuto fare a meno di ricordare come nel suo libro “Grazie Dr.Hamer!”, Trupiano abbia raccontato una sua esperienza personale, quando una mattina si accorse che al posto di urina usciva sangue, praticamente puro. Ma conoscendo la Nuova Medicina Germanica, capì immediatamente di essere in fase CL (ConflittoLisi, cioè di guarigione) e che di lì a pochi giorni sarebbe passato. E così infatti avvenne: non fece nessuna visita, non prese chemioterapici, non si fece operare, niente.

§§§§

Due episodi del genere in poche ore! E non ho potuto fare a meno di pensare che a volte le guide che pretendono di guidare il popolo dovrebbero forse informarsi un po’ di più, per non rischiare di portare fuori strada tutti quelli che di loro si fidano.