A fronte di un mio commento poco carino sulla MMT (Modern Money Theory) un amico FB scrive: “Beh, da uno che ha affittato l’affittabile per pubblicizzare il suo libro, ce lo si poteva aspettare!“.

Premesso che se ho scritto il libro non è per me, ma spero che lo legga quanta più gente possibile (specialmente chi è un po’ fuori dal mondo online), e quindi non posso che essere contento se viene pubblicizzato, devo dire con molta riconoscenza che tutti quelli che hanno pubblicato rilanci al mio sito e al libro lo hanno fatto gratuitamente, senza accettare nulla in cambio. Solo uno, a dire il vero, ha accettato, dopo molta insistenza, un piccolo contributo. Dico questo non per vantarmi ma per sottolineare che esiste una solidarietà, una amicizia, una voglia di collaborare che va molto al di là di un mero calcolo e di un ritorno economico. Come se tutti quanti ci stessimo rendendo conto che in gioco c’è molto di più che l’arrivare a fine mese: c’è il futuro della nostra società, per cui vale la pena lottare e lavorare quasi “senza calcolo“.

Ultima novità: oggi sul canale YT di Albamed, il video che segue. Grazie agli amici di Albamed! (*)

(*) e grazie a effedieffe (Blondet/DeFina), luogocomune (Mazzucco), Franceschetti (=), signoraggi.org (Sandi), LiberamenteServo (Danilo), Criticamente (Nicola), ComeDonChisciotte, ecc. ecc.