Complimenti ad Alessandro, amico su Facebook con il nick di LiberaMente Libreria Raminga per l’ottima organizzazione, complimenti alla gente, attenta e curiosa, e che è intervenuta con numerose domande alla fine. Proprio una bella serata in quel di Rogno, sopra il lago d’Iseo.
Aggiungo una considerazione personale piccola piccola: come avevo scritto anche altre volte (ad esempio qui), è un piacere “trasformare” le amicizie online in conoscenza personale, e scoprire che gli elementi che uniscono sulla rete poi contribuiscono a intendersi con le persone anche in carne ed ossa.
Alla faccia di chi ci vuole far credere che chi frequenta il web sia un po’ frustrato, un po’ limitato, che non riesca ad avere rapporti personali, e che sulla rete si corrano chissà quali rischi. Anzi, si trovano un sacco di persone interessanti con le quali condividere, sviluppare progetti comuni, trovare basi di discussione (anche nella diversità delle posizioni) con enorme facilità. Proprio una bella esperienza!
Link dell’intervista al tgpota.
Complimenti a te Alberto, alla tua competenza e perché no simpatia nell’affrontare tematiche di scottante attualità!
Alla prossima puntata!
Alessandro
Grazie!
a quando una presentazione nel nord ovest, genova, cuneo, torre pellice ?….
un saluto da oltralpe
Mah… parliamone! 🙂
Ottima l’organizzazione di Ale e ottima la presentazione da parte di Alberto con un pizzico di esternazione religiosa che non guasta. Un po’ di colore anche con la presenza del Tg -Pota con l’improvvisato intervistatore…Grazie a tutti.
Vittorio.
Ma guarda, se ci avessi pensato prima, due cose avrei fatto diverse:
1. rispondere in veneto: avrebbe dato un po’ di colore in più; ma soprattutto
2. sottolineare l’importanza del ritorno ad una dimensione locale del vivere, sia da un punto di vista umano, ma anche e soprattutto politico (governo locale, fiscalità locale) e informazione locale (quindi ben vengano iniziative come il tgpota!!!!). Penso che la soluzione (o la strada per) stia tutta lì.