Pensate a quale straziante dilemma: da una parte la vostra ragione, il vostro raziocinio, il buon senso vi dicono di credere ad una certa cosa, di fidarvi di quello che sentite, di credere ai vostri occhi; dall’altra, tutto il sistema di potere, dell’informazione, le gerarchie (incluse quelle religiose) vi dicono che non è come pensate. Vi dicono che la realtà è diversa da come la percepite, e di fidarvi esclusivamente di loro.
Così, anche se vedete un palazzo crollare alla velocità di caduta libera, in maniera perfettamente simmetrica, lungo la traiettoria di maggior resistenza, non date retta alla ragione: fidatevi, è tutta colpa di un terrorista che sta in Afghanistan e dei due aerei che sono finiti su altri due palazzi, a circa 300 metri di distanza, 9 ore prima.
Anche se vi sembra illogico che il cielo, certi giorni sì e altri no sia disseminato di strisce bianche che poi si allargano e si uniscono fra loro, e queste siano emesse solo da alcuni aerei e altri no, state tranquilli: non c’è niente di cui preoccuparsi, tutto normale.
Anche se l’HIV ha caratteristiche uniche, tanto che per giustificare che sia la causa dell’AIDS bisogna ipotizzare comportamenti che nessun altro virus o retrovirus ha, non importa: è la causa dell’AIDS, punto e basta.
Anche se esistono numerosi casi di autismo scatenati dall’uso dei vaccini, e le comunità (vedi Amish) che non si vaccinano non conoscono autismo, non date retta al vostro buon senso: la scienza medica ufficiale vi dice che vaccinarsi fa bene.
Per fortuna, 2000 anni fa, alcuni coraggiosi (molti dei quali hanno pagato con il martirio il loro coraggio), non hanno creduto alla versione ufficiale: anche se la chiesa e il potere avevano decretato che era un malfattore, e della peggior specie, tanto da meritare la più orrenda delle pene, la morte in croce, non hanno creduto a quello che gli era stato detto, ma si sono fidati dei loro cuori, dei loro occhi, del loro sentire: e hanno testimoniato che veramente Lui era il figlio di Dio, il nostro Salvatore.
Lascia un commento