…si fa peccato. Ma di solito ci s’azzecca. Mi torna spesso in mente questa affermazione da quando, con il crollo delle due torri gemelle l’11 Settembre 2001, sono crollate anche buona parte delle mie convinzioni. Quali convinzioni? Tante, per esempio che gli USA erano la democrazia principale al mondo, che le sue missioni all’estero erano missione di peace keeping e per riportare la democrazia; ma anche altre, come ad esempio il fatto che il nostro governo lavora per il bene della nazione, che la medicina lavora per la salute della gente, la magistratura per la giustiza e i giornalisti per dare le informazioni.
Siccome ultimamente stanno crescendo i “pensieri cattivi“ che mi affollano la mente, per fare un po’ di spazio sento il bisogno di esternarli, nella speranza che, una volta affidati alla “carta” e pubblicati su internet, lascino libera la mia testa di pensare ad altro, un po’ come un naufrago affida alla bottiglia il suo messaggio, come quando si fa finalmente ordine in soffitta, dopo tanto tempo, e si può pensare ad altro.
I miei pensieri cattivi? Vuoi vedere che…
- …il recente decreto anti-fotovoltaico sia stato emanato proprio per impedire lo sviluppo di tecnologie che, come la fusione fredda, alla lunga, rendono il singolo sempre più indipendente dalle grosse reti centralizzate di distribuzione dell’energia?
- … e che per lo stesso motivo vengono nascoste o derise tutte le tecnologie che, producendo energia in forma “domestica” libererebbero il consumatore da un cappio che lo tiene legato alle grandi compagnie energetiche?
- … e che lo sviluppo di auto elettriche, o di quelle ad aria compressa, siano frenati proprio dal “rischio” che, grazie all’energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici l’automobilista possa, in un futuro non troppo lontano, liberarsi del cappio delle accise sulla benzina? E che tale sviluppo potrà riprendere solo quando si sarà trovato il modo per tassare in maniera automatica anche questa forma di energia?
- … e che il rilancio del nucleare, che nessuno vuole, non sia altro che un sistema di continuare un modello di produzione e distribuzione dell’energia che consente di tenere legate le famiglie ad un sistema centralizzato, quando invece, come la rivoluzione dell’informatica ci ha insegnato, passando dal modello mainframe al modello PC, la distribuzione dell’intelligenza è sicuramente il modello preferibile?
- … e che per lo stesso motivo vengano tenute nascoste le tecniche di medicina alternativa, perchè qualora se ne svelasse l’efficacia, tutto il colossale apparato burocratico per la sanità pubblica vacillerebbe pericolosamente? E che per lo stesso motivo vengano enfatizzati i rischi di virus devastanti come quello dell’influenza suina o dell’HIV, solo per convicere le persone che è bene affidarsi ad una autorità superiore che ci difenda?
- … e che la marijuana, usata per millenni in medicina, sia stata resa illegale proprio per evitare che, confrontando con le medicine sintetiche, la gente capisse che era il sistema migliore (e soprattutto non brevettabile) per guarirsi dalle malattie?
- … e che le scie chimiche sparse dagli aerei che contengono alluminio, bario e altri metalli pesanti non siano altro che un sistema per far morire tutte le piante naturali (ovviamente non brevettabili) per costringere i coltivatori ad utilizzare le recenti sementi OGM già brevettate, resistenti all’alluminio?
- … e che la minaccia del terrorismo non sia creata o quantomeno pompata ad arte per convincerci sempre della necessità di un entità superiore che ci difende e ci protegge?
- … e che i sussidi all’informazione (ai giornali) siano in fin dei conti un ricatto, un laccio per controllare l’informazione, in modo tale che pubblichi esclusivamente quello che è “ortodosso” e pubblicabile?
Vuoi vedere che dietro a tutto questo c’è un grande progetto del Nemico dell’Uomo, invidioso per l’Amore che il Padre riserva per questa Sua creatura?
Lascia un commento