Ognuno è libero di avere le opinioni che vuole, e non essere d’accordo con quello che pensano gli altri. Ma siccome sui fatti penso che non ci sia spazio per la discussione,  per tutti quelli che sono “allergici” alle citazioni bibliche (direi più propriamente del Nuovo Testamento) voglio riportare un fatto inoppugnabile.

Nell’Apocalisse di San Giovanni vengono presentati, in maniera allegorica, i fatti della fine dei tempi. Vi si trovano immagini spaventose (il Drago dalle sette teste) o smisurate (un terzo delle stelle del cielo…), in un’atmosfera che sembra assolutamente da sogno, tanto è lontana dalla realtà che sperimentiamo tutti i giorni.

Eppure, ad un certo punto viene detta una cosa che, apparentemente, c’entra come i cavoli a merenda con tutto il contesto: viene detto che, negli ultimi tempi, la Bestia sarà così potente che ….

… che si mangerà tutti i primi nati di donna? No.

….che chiederà sacrifici umani? No.

….che squarterà chi proverà ad opporsi? No.

che ogni uomo avrà il simbolo della Bestia impresso, e chi non avrà impresso questo segno … non potrà nè vendere nè comprare.

Che supplizio! Che sacrificio! Che orrore! Ma come? Stiamo parlando degli ultimi giorni, la fine dei tempi, il drago con le sette teste, scontri epocali fra il bene e il male, e chi non avrà il segno della Bestia non potrà nè vendere nè comprare? Eppure, è esattamente questo che San Giovanni ha scritto, 2000 anni fa.

Bene, a distanza di 2000 anni si profila esattamente questo. Un piccolo tag RFID (trasmettitore/ricevitore a radiofrequenza, magari sottocutaneo) che potrà sostituire la carta di identità e la carta di credito. Coincidenza? Come una coincidenza il fatto che i codici a barre, quelle piccole etichette che si trovano ormai su tutti i prodotti in commercio, abbiano tutti, ma prorpio tutti, il codice “666” come carattere di allineamento e riconoscimento?

Coincidenza? Qui si entra nel campo dell’opinabile, e qui potete anche pensare che si tratti di coincidenza. Ma io credo di no.

 

Vedere per credere:

 

 Aggiornamento del 22 Gennaio 2012: eccoci arrivati!

Con la riforma di Obama per la sanità, si renderà obbligatorio l’utilizzo e l’inserimento di dispositivi per la sicurezza e il tracciamento, classe III, e classe II, secondo quello cheverrà ritenuto necessario! Scriverò presto un pezzo, ma intanto per chi sa l’inglese, gustatevi questo pezzo:

Aggiornamento Aprile 2020